CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Righe nere, come fare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 59
18
mago di oz
mago di oz
26/03/2007 119
Inserito il 03/02/2008 alle: 17:25:05
Le maledette righe che si formano subito dopo aver lavato il camper[:(!][:(!], come fare a toglierle in modo rapido e magari cercare di contenere la formazione?[^][^] Cosa usate per pulirle? Grazie a tutti e buona ricreazione.
18
daniel 54
daniel 54
18/03/2007 104
Inserito il 03/02/2008 alle: 18:05:39
Usa uno sgrassatore che si usa anche per uso domestico,e vedrai che le righe spariscono,puoi anche diluirlo con acqua se lo sporco non e'particolarmente ostinato.Salutoni Daniele
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 03/02/2008 alle: 18:09:19
quote:Originally posted by daniel 54
Usa uno sgrassatore che si usa anche per uso domestico,e vedrai che le righe spariscono,puoi anche diluirlo con acqua se lo sporco non e'particolarmente ostinato.Salutoni Daniele >
> E lavare anche il tetto.... lo dico ma non lo faccio[:D][:D][:D][:D] Ciao
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 03/02/2008 alle: 18:32:15
Guarda, io ho risolto il problema molto semplicemente. Ho comprato presso un supermercato, delle bombolette spray di cera per auto, di una nota marca italiana di questi prodotti, cosi per provare. Avevo già usato shampoo speciali, concentrati, specifici per le righe nere. Si, facevano ma non toglievano completamente le righe, le più ostinate rimanevano come alone. Ho provato gli sgrassatori, consigliato anche qui sul forum. Efficaci, si, ma lasciavano la superfice opaca, non liscia e senza alcuna protezione dalle intemperie. Bisognava lucidare poi la parte con ulteriore fatica e tempo. Insomma non mi soddisfacevano. Finalmente "il miracolo"! Dopo il lavaggio del mezzo, seguendo le semplici istruzioni, spruzzi la cera, procedendo su piccole superfici alla volta, la stendi con un panno, attendi alcuni istanti e la ripassi con un altro panno asciutto e pulito. Ti rimarrà una superfice pulitissima, lucida e protetta dalle intemperie perchè "incerata". Le righe nere "se le mangia letteralmente" in un baleno. Incredibile. Non credevo ai miei occhi. Risultato eccellente! In più ti resta il mezzo incerato e lucido. Come nuovo! Il tutto con poca fatica ed in poco tempo! Ora non mi faccio mancare queste bombolette che, all'occorrenza, dopo il lavaggio, le adopero per le righe nere e lascio il mezzo lucidato! Se hai bisogno di lumi sul prodotto mandami una mail. Ciao Elio Vita.
17
faraxal
faraxal
30/01/2008 9
Inserito il 03/02/2008 alle: 18:54:13
x dumito. il prodotto che dici funziona anche sulla buccia d'arancia ?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
220973
220973
29/10/2007 42
Inserito il 03/02/2008 alle: 19:27:22
MI PUOI DIRE LA MARCA E DOVE L'HAI COMPRATO IN UN SUPERMERCATO OPPURE ALL'AUTORICAMBI?
21
roscio
roscio
03/04/2004 453
Inserito il 03/02/2008 alle: 19:29:21
ciao dumito sarei molto interessato a quelle bombolette mi protesti dire come si chiamano ti ringrazio ciao
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 03/02/2008 alle: 20:38:15
Ciao a Tutti, anch'io sono interessato alla marca e a dove lo si possa acquistare. Spero in una risposta.
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 03/02/2008 alle: 20:46:56
ciao ragazzi come non sapete cosa si usa per il camper quando è sporco e ha le riche nere ecc.? nessuna cera o polish. comperate solo l'originale sante cleire è famoso per il camper non so se l'ho scritto giusto, comunque è quello del gallo del pulito provatelo non ha rivali e non rovina il gel cot e la vernice basta spruzzare e passare con una spugna e vedrete che vi ritorna la voglia di rilavarlo tanta è la differenza di resa del prodotto ciao[;)]

Modificato da ciocori il 03/02/2008 alle 20:48:45
22
Giallorosso
Giallorosso
11/05/2003 329
Inserito il 03/02/2008 alle: 20:58:09
Interessato al prodotto... Grazieid="Comic Sans MS">
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 03/02/2008 alle: 21:01:45
Interessa anche a me la cer spray, devo giusto lavare il camper e vorrei proteggerlo. Mi mandi una mail con il nome del prodotto ed eventulmente dove è possibile acquistarlo? Grazie. Ciao Claudio[:)]
17
volano
volano
26/01/2008 25
Inserito il 03/02/2008 alle: 22:13:57
mi puoi dire il punto vendita e la marca della cera. Grazie e buoni Km. Fausto
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 03/02/2008 alle: 22:32:38
Beh, ragazzi, a gentile richiesta, spero che nessuno mi fucili per la pubblicità, ma il prodotto a mio avviso merita e...allora facciamola questa pubblicità: Metal Car della Ma-fra. E' una cera sintetica in confezione spray. Io l'ho acquistata presso un supermercato Bennet ma, credo, che si possa trovare anche presso dei forniti negozi di autoaccessori e autoricambi. Preciso che, naturalmente, non ho alcun tornaconto economico per la pubblicità, eh! Solo, è un prodotto veramente efficace e facile da dare. A chi mi chiedeva se è efficace anche sulle superfici "goffrate" non sono in grado di saperlo. Il mio mezzo è in vetroresina liscia. Naturalmente va benissimo sulle carrozzerie delle auto e, quindi, sui lamierati della cabina, sui quali funziona addirittura meglio. Ciao Elio Vita.
Campex
Campex
-
Inserito il 03/02/2008 alle: 23:36:39
Per togliere le righe nere, vi consiglio di lavare bene il vs camper,anche sopra con un sapone con cera, poi asciugarlo e con il polis, che è un prodotto che si acqista dove vendono prodotti per carrozzeria, strusciare con un panno in cotone e vedrete le righe sparire come per magia.[:0][:0]id="black"> Buon strusciamento a tutti.[:p]
17
bi69
bi69
04/01/2008 77
Inserito il 04/02/2008 alle: 00:19:23
Si ma quante bombolette occorrono per un mansardato di 7mt.?[?]
21
roscio
roscio
03/04/2004 453
Inserito il 04/02/2008 alle: 21:47:16
ciao a tutti per chi dice di usare il galletto sgrassatore trovavo vernice sullo straccio quindi porta via la vernice ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/02/2008 alle: 21:55:05
ho provato con il galletto , la gallina ed il pulcino , il pulicamper , il puli puli ho sfregato come un maniaco sessuale la parete con spazzoloni spazzolini , con panni al plutonio ho pulito il tetto , il fondo e anche il camper vicino al mio , non si sa mai , l' ho pulito con la luna piena e la luna calante , l' ho pulito il sabato , la domenica ed anche il miracoldi' . Ho cambiato due autolavaggi self , l' ho pulito rivolto a nord , l' ho pulito vestito di blu e poi di beige , l' ho pulito in presenza di testimoni l' ho pulito pregando e poi imprecando , dopo averlo pulito l' ho ripulito , ho infilato cosi' tanti gettoni nel sef che il proprietario del lavaggio a Natale mi manda il cesto e gli auguri e se una settimana non mi vede mi telefona a casa per vedere se sto bene e .. sai volevo comprare quel motoscafo che mi piace tanto... la gente a volte si porta le sedie per godersi lo spettacolo non sono sicuro ma ho visto anche i bagarini... sapete cosa ho ottentuo ? che le righe nere sono diventate grigie [:(]

Modificato da Roberto66 il 04/02/2008 alle 21:57:23
unneofita
unneofita
-
Inserito il 04/02/2008 alle: 21:58:18
P e t r o l i o b i a n c o! Salute.
18
Mc Nino
Mc Nino
02/06/2007 218
Inserito il 04/02/2008 alle: 21:59:40
quote:Originally posted by Roberto66
ho provato con il galletto , la gallina ed il pulcino , il pulicamper , il puli puli ho sfregato come un maniaco sessuale la parete con spazzoloni spazzolini , con panni al plutonio ho pulito il tetto , il fondo e anche il camper vicino al mio , non si sa mai , l' ho pulito con la luna piena e la luna calante , l' ho pulito il sabato , la domenica ed anche il miracoldi' . Ho cambiato due autolavaggi self , l' ho pulito rivolto a nord , l' ho pulito vestito di blu e poi di beige , l' ho pulito in presenza di testimoni l' ho pulito pregando e poi imprecando , dopo averlo pulito l' ho ripulito , ho infilato cosi' tanti gettoni nel sef che il proprietario del lavaggio a Natale mi manda il cesto e gli auguri e se una settimana non mi vede mi telefona a casa per vedere se sto bene e .. sai volevo comprare quel motoscafo che mi piace tanto... la gente a volte si porta le sedie per godersi lo spettacolo non sono sicuro ma ho visto anche i bagarini... sapete cosa ho ottentuo ? che le righe nere sono diventate grigie [:(] >
> Una riverniciatina?????
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/02/2008 alle: 22:00:17
il camper ha un anno e mezzo...
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 04/02/2008 alle: 22:03:21
Roberto, io questa cera spray l'ho usata quasi per caso, per l'auto. Visti i risultati eccellenti sulla carrozzeria dell'auto, e con poca fatica, velocemente, ho voluto provare sul camper: risultato eccezionale. Sono rimasto incredulo. Le righe nere le asporta con una facilità incredibile. E la superfice resta lucida e pulita, incerata. Certo, poi, le righe con il tempo si riformeranno ma, con questo prodotto non è più un problema toglierle. Contemporaneamente lucidi il mezzo. Ciao Elio Vita.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link