quote:Originally posted by bi69> Credo che con un uso accorto, come consiglia anche il produttore, un paio di bombolette, al massimo tre, dovrebbero bastare, anzi ne avanza. Elio Vita.
Si ma quante bombolette occorrono per un mansardato di 7mt.?[?] >
quote:Originally posted by Roberto66> Leggi la posta Ciao Franco
ho provato con il galletto , la gallina ed il pulcino , il pulicamper , il puli puli ho sfregato come un maniaco sessuale la parete con spazzoloni spazzolini , con panni al plutonio ho pulito il tetto , il fondo e anche il camper vicino al mio , non si sa mai , l' ho pulito con la luna piena e la luna calante , l' ho pulito il sabato , la domenica ed anche il miracoldi' . Ho cambiato due autolavaggi self , l' ho pulito rivolto a nord , l' ho pulito vestito di blu e poi di beige , l' ho pulito in presenza di testimoni l' ho pulito pregando e poi imprecando , dopo averlo pulito l' ho ripulito , ho infilato cosi' tanti gettoni nel sef che il proprietario del lavaggio a Natale mi manda il cesto e gli auguri e se una settimana non mi vede mi telefona a casa per vedere se sto bene e .. sai volevo comprare quel motoscafo che mi piace tanto... la gente a volte si porta le sedie per godersi lo spettacolo non sono sicuro ma ho visto anche i bagarini... sapete cosa ho ottentuo ? che le righe nere sono diventate grigie [:(] >
quote:Originally posted by one56> fatto [:)]
quote:Originally posted by Roberto66> Leggi la posta Ciao Franco
ho provato con il galletto , la gallina ed il pulcino , il pulicamper , il puli puli ho sfregato come un maniaco sessuale la parete con spazzoloni spazzolini , con panni al plutonio ho pulito il tetto , il fondo e anche il camper vicino al mio , non si sa mai , l' ho pulito con la luna piena e la luna calante , l' ho pulito il sabato , la domenica ed anche il miracoldi' . Ho cambiato due autolavaggi self , l' ho pulito rivolto a nord , l' ho pulito vestito di blu e poi di beige , l' ho pulito in presenza di testimoni l' ho pulito pregando e poi imprecando , dopo averlo pulito l' ho ripulito , ho infilato cosi' tanti gettoni nel sef che il proprietario del lavaggio a Natale mi manda il cesto e gli auguri e se una settimana non mi vede mi telefona a casa per vedere se sto bene e .. sai volevo comprare quel motoscafo che mi piace tanto... la gente a volte si porta le sedie per godersi lo spettacolo non sono sicuro ma ho visto anche i bagarini... sapete cosa ho ottentuo ? che le righe nere sono diventate grigie [:(] >
>
quote:Originally posted by dumito> provero' danke !
Roberto, io questa cera spray l'ho usata quasi per caso, per l'auto. Visti i risultati eccellenti sulla carrozzeria dell'auto, e con poca fatica, velocemente, ho voluto provare sul camper: risultato eccezionale. Sono rimasto incredulo. Le righe nere le asporta con una facilità incredibile. E la superfice resta lucida e pulita, incerata. Certo, poi, le righe con il tempo si riformeranno ma, con questo prodotto non è più un problema toglierle. Contemporaneamente lucidi il mezzo. Ciao Elio Vita. >
quote:Originally posted by Roberto66> Sei un MITO !!![:)][:)][:)]
quote:Originally posted by Brigger>
Questa mattina avevo un po' di tempo e sono andato a lavare il camper, che ne aveva propio bisogno. Solito sistema: lavaggio self service, prima il dtergente con la lancia, ad alta pressione solo dove si può, poi le spazzole, risciacquo... le righe nere sbiadiscono, ma rimangono, ma mi ero sempre acontentato. Arriva lì il gestore, che mi dice: "Così non conlude niente, deve usare il detergente per i cerchi", prende l'apposita lancia ed inizia a cosapargere il camper con quello. Poi passo più volte la spazzola, risciacquo abbondantemente e... viene un lavoro quasi perfetto! Io avrei avuto un po' di timore, ma il tizio era molto deciso e non mi ha lasciato il tempo di replicare. Il lavoro però è venuto veramente bene! Cosa devo aspettarmi adesso? Troverò il camper con la vernice a pois e le guarnizioni sciolte[:D]? Conoscete qualche controindicazione all'uso di quel detergente? Sapete cosa contiene? ...mi semra che in passato qulacuno ne aveva già parlato, ma non ricordo come. Grazie. >
quote:Originally posted by enzo> un fan ? [:D][:D]
quote:Originally posted by Roberto66> Sei un MITO !!![:)][:)][:)]
>
quote:Originally posted by ciocori> Mah, che le cere siano disgreganti per il trasparente mi risulta nuova! Io è una vita che uso "incerare" le mie auto (e non è che lo faccio tutti giorni) e non ho mai avuto problemi sulle carrozzerie. Inoltre vi sono sempre state cere per vernici normali e cere per quelle metallizzate (come appunto quella di cui parlo io) ed, evidentemente, specie le cere per le metallizzate, non possono essere disgreganti o, peggio, abrasive, altrimenti porterebbero via la parte di lucidante che copre la vernice metallizzata, o no? Non credo proprio che dare la cera su una superfice la rovini. Che io sappia la lucida e la protegge dagli agenti atmosferici, come appunto è il loro compito. Il polish si, quello è abrasivo. Ma è la sua funzione! Ciao Elio Vita.
occhio tutti i prodotti a base decerante aprono i pori del primo strato protettivo, poi siete obbligati ad usare sempre detersivi agressivi perche i pori aperti si riempiono di sporco anche le cere sono disgreganti per il trasparente perche contengono polvere abrasiva, mai usare cere o polisch o disgraganti a base ionica tipo pulitore di cerchioni,( per camper che sono messi bene di carrozzeria), dopo non ne potete piu fare a meno. il mio consiglio non costa proprio niente, prendete sante cleare quello originale, le imitazioni non valgono niente lo spruzzate sulle righe SENZA bagnare prima la carrozzeria, poi con spugna strizzatissima spargere il prodotto in fine risciacquare ad acqua meglio se calda e togliete il nero come niente, se non ci riuscite vuol dire che il mezzo è già stato aggredito in precedenza con detergenti troppo forti ciao [;)] >