CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Righe nere, come fare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 59
18
Gptea
Gptea
23/05/2007 95
Inserito il 07/02/2008 alle: 16:30:09
e contiene solo prodotti "naturali", dato che mia moglie a vedere come levava il grasso da forno aveva chiesto al "tizio" se conteneva "acido",lui per tutta risposta ne ha preso un po e se lo è strofinato su i denti dicendo che lo usava per lucidarli.O è vero... o portava la dentiera....[:D] P.S. ancora non l'ho provato sul camper, ma dalla dimostrazione vista credo che sia veramente eccezzionale, il prezzo è un pò meno eccezzionale dato che un barattolo da 800g. costava 20 €.,almeno in fiera. Ciao. GPTEA
quote:Originally posted by cesare48
ho preso un liquido venduto in fiera da una dittarella di roma,una bomba,lo si passa con uno straccetto,si aspetta un momentino e si risciacqua,tutto senza sfregare.quando trovo il bidoncino ti mando l'indirizzo. ciao cesare >
>
pattott
pattott
-
Inserito il 07/02/2008 alle: 16:57:13
Come già detto da Daniel54 uno sgrassatore per uso domestico (chaint eclair) o qualsiasi prodotto a base di sapone di marsiglia funziona molto bene. Basta una spruzzata su un panno e non sulla cellula, per evitare che restino le macchie, una successiva passata con uno straccio umico e le righe nere spariscono. Noi dopo aver sempre lavato il ns VR con questo sistema abbiamo provato a lavarlo ad un'autolavaggio, ma siamo tornati al nostro tradizionale sistema di lavaggio a mano con sgrassatore che a mio parere è più veloce che al lavaggio. Nel caso invece che si ha il VR con buccia d'arancio ho provato sul veicolo di ns. amici proprio ieri una pasta biologica (tipo CIF). Il veicolo è molto sporco, ma strofinando con una spazzola morbida ed una successiva passata con un panno bagnato il risultato è stato ottimo. saluti e buon lavoro Patrizia
unneofita
unneofita
-
Inserito il 07/02/2008 alle: 19:48:03
Petrolio bianco, si compra in qualsiasi ferramenta. Salute.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 07/02/2008 alle: 21:28:46
Io uso MISTER LINDO per i vetri, e le strisce nere spariscono.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 08/02/2008 alle: 08:16:36
quote:Originally posted by HotMistral
ciao, vero il galletto toglie tutto sicuramente. ma è micidiale toglie anche la vernice. Sul camper precedente, toglieva di sicuro le righe nere, ma anche la vernice[xx(]...che ritrovavo bella apiccicata al panno. Proprio ieri, ho pulito il pavimento del garage dal grasso in alcuni punti, bene ...ho spruzzato il galletto....pulito risciacquato...una volta asciutto ho notato sulle mattonelle del pavimento tutte macchioline più chiare, rispetto al contorno, erano proprio i punti in cui era atterrato lo spray di galletto....[8)][xx(][}:)] ...se aggredisce il rivestimento della ceramica pensate cosa puo fare sulla vernice di un camper...no...no mai più sul camper[:(][;)] c[8D]iao >
> Io ho rovinato il camper con il galletto, ho un C.I. Meridien e ha una fascia di colore oro da circa 30 cm. che gira intorno a tutto il camper.... ecco quella fascia li ha tutte delle righe causate al grande galletto. Sono ancora incaxxato nero. (Il galletto è un bun prodotto ma sicuramente molto aggressivo e non adatto al camper.) Saluti Claudio
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 08/02/2008 alle: 08:21:43
Risolto il problema delle righe nere [8D] Ho verniciato tutto il camper di nero [:0] beh !! buona giornata a tutti [;)]
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 08/02/2008 alle: 10:01:49
ciao, ...non credo[:D]....essendo le righe nere calcio...su fondo nero si trasformano in righe chiare....è pure peggio...eh...eh...eh[:)][:D][;)] c[8D]iao
18
girovago72
girovago72
23/11/2007 212
Inserito il 08/02/2008 alle: 20:20:17
Bagnare il camper con acqua e strofinare con lo spazzolone imbevuto di shampoo per auto, fare movimenti circolari. Io le tolgo così. A Roberto66 sei troppo forte!!!!!!!
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 15/02/2008 alle: 22:11:28
Chiedo scusa a chi mi ha scritto una mail per le mancate risposte. Il motivo è che non aprivo la posta da parecchi giorni, anche perchè ci "dividiamo" il computer con mio figlio ed a volte mi è impossibile collegarmi. Ma ho visto che alcuni amici mi avevano scritto chiedendo lumi sul prodotto da me usato. Chiedo veramente scusa a questi amici per non aver risposto loro, solo stasera ho visto la posta! In ogni caso la risposta l'avevo data già sul forum. Ciao a tutti Elio Vita.
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 15/02/2008 alle: 22:48:11
C'è da dire che nel mio caso che ho il camper a buccia d'arancia, penso che sia più difficire togliere le righe rispetto a quelli con le parei lisce... o no?? Claudio
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 15/02/2008 alle: 22:59:13
quote:Originally posted by Claudio81
C'è da dire che nel mio caso che ho il camper a buccia d'arancia, penso che sia più difficire togliere le righe rispetto a quelli con le parei lisce... o no?? Claudio >
> Non è detto Claudio. Puoi provare. Il prodotto è cosi semplice da dare e cosi pratico che anche sulle pareti a buccia d'arancia, credo, faccia il suo dovere. Provare non ti costa nulla. Danni, di sicuro non ne fai. Anzi Ciao Elio Vita.
17
jajo
jajo
31/12/2007 18
Inserito il 17/02/2008 alle: 15:08:50
Ciao gente, ecco il link al sito MAFRA

http://www.mafra.it/minisite.ph...

quote:Originally posted by mago di oz
Le maledette righe che si formano subito dopo aver lavato il camper[:(!][:(!], come fare a toglierle in modo rapido e magari cercare di contenere la formazione?[^][^] Cosa usate per pulirle? Grazie a tutti e buona ricreazione. >
>
19
gp75
gp75
07/01/2006 9
Inserito il 26/05/2008 alle: 11:40:57
quote:Originally posted by Berghem59
Io dopo averlo ben lavato ho usato il SYNPOL... tanta fatica ma risultato ottimo , ma NON sulla vetroresina[:(] www.synpol.it >
> Anch'io uso Synpol, toglie le righe nere in un attimo ed e' facile da applicare. Perche' dici di non usarlo sulla vetroresina? Sul sito lo consigliano proprio per quella [url] http://www.synpol.it/Synpol_camper.htm
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 28/05/2008 alle: 13:22:10
quote:Originally posted by unneofita
P e t r o l i o b i a n c o! Salute. >
> confermo ciao e www la sicilia[8D][8D][8D][8D][8D][8D]
19
ragamaffo
ragamaffo
11/10/2006 185
Inserito il 28/05/2008 alle: 13:43:13
Ho acquistato nel 2006 alla fiera di rimini un prodotto a BASE Vegetale , di cui NON ricordo il Nome , pagandolo 15€ . Il venditore TEDESCO asseriva che NOn conteneva altro che Basi Naturali e a riprova di ciò Ne assumeva un cucchiaino e ingeriva il prodotto , un secondo dopo prelevava dallo stesso barattolo una quantità di prodotto su una spugna e lo passava su un lavello di INOX con evidentio incrostazioni PULENDOLO . Bene sono due anni che uso questo prodotto e le Righe neve vengono via ad una velocità incredibile ..... Per Fortuna ho ancora questa pasta ( 1/2 barattolo ) e forse quest' anno riandrò alla fiera di Rimini e se il venditore lo RITROVO RICOMPRERO' lo stesso Prodotto ..... A proposito la Moglie cerca ogni tanto di USARLO per la cucina , ma Prontamente di volta in Volta Lo NASCONDO [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 28/05/2008 alle: 14:05:59
Si lo conosco pure io il prodotto,è praticamente una pasta abrasiva finissima,molto molto fine non intacca la vernice e credo sia impastata con del tensioattivo,l'ho acquistata tre anni fa e ne ho ancora,ho tolto persino dei graffi dalle fiestre del camper.Il tizio (Tedesco o Austriaco) lo trovi a quasi tutte le fiere e vende la pasta e delle ventose niente male.Comunque toglie le righe nere! Il Chante Clair (come diavolo si scrive) toglie le righe nere e fa delle righe bianche che non si tolgono più[:(][:(]Ciao. Giovanni

Modificato da nebris il 28/05/2008 alle 14:07:49
17
green620
green620
29/05/2008 120
Inserito il 05/06/2008 alle: 13:07:42
Ho guardato sul sito di Synpol, e ci sono più prodotti. Qual'è quello che avete usato? Per le auto parla di carrozzeria, ma per i camper evidenzia solo fascioni, vetri, ruote. Non serve per l'allumio verniciato? Grazie, Francesco L,
17
green620
green620
29/05/2008 120
Inserito il 06/06/2008 alle: 08:11:21
quote:Originally posted by Claudio81
C'è da dire che nel mio caso che ho il camper a buccia d'arancia, penso che sia più difficire togliere le righe rispetto a quelli con le parei lisce... o no?? Claudio >
> Hai provato il prodotto suggerito (cera metal car) sulla superficie goffrata? Ciao, Francesco L,
17
top gun 58
top gun 58
15/04/2008 91
Inserito il 06/06/2008 alle: 21:42:37
Ciao a tutti, scusate l'intromissione,a proposito di righe nere. Sulla rivista AC di maggio a pag. 125 in alto a dx c'è un prodotto. Provare x credere.[:0]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link