quote:Originally posted by mizar150> Ancora più economico ma sicuramente efficace lo chante c...r Tonino
salve ragazzi,qualcuno mi sa indicare un metodo efficace per pulire le righe nere dalle fiancate della cellula? ho provato al lavaggio con lo spazzolone in dotazione e shampo ma senza alcun risultato. >
quote:Originally posted by mizar150>
grazie per il consiglio la prossima volta provo con lo chante cl.spero che non sia troppo agressivo per le pareti in alluminio zigrinate[:)] >
quote:Originally posted by Marystar> Io di detersivi non me ne intendo, ma mia moglie mi ha tolto dalle mani il Gallo appena mi ha visto lavare il camper. "Questo è buono per sgrassare il rocchetto della bici". Do però un piaio di suggerimenti da maniaco del camper pulito: sveglia alla mattina presto: col fresco, la poca luce e l'umidità della notte lo sporco viene via meglio. lavare sempre il tetto: il nero delle righe viene da lì. Così ci mettete la metà del tempo, la fatica si dimezza ed il risultato migliora. Vado in camper da un sacco di anni e per quanto riguarda la pulizia ho capito che la miglior cosa è lavarlo spesso, altrimenti lo sporco diventa tenace e aumenta la voglia di scorciatoie (detergenti aggressivi). Ciao Plinio
...ragazzi state attenti al "gallo"... Non lo vedete al primo lavaggio, e nemmeno al terzo, ma poi il lucido se ne va!! Occhio! M.S. >
quote:Originally posted by mizar150> anch'io adopero un qualsiasi sgrassatore e non si opacizza nulla l'importante che venga lavato periodicamente mario
salve ragazzi,qualcuno mi sa indicare un metodo efficace per pulire le righe nere dalle fiancate della cellula? ho provato al lavaggio con lo spazzolone in dotazione e shampo ma senza alcun risultato. >
quote:Originally posted by Tonino57> concordo con lo c....clear ma attenzione che è molto corrosivo per la vetroresina e risciaquare subito, altrimenti diluire, saluti
quote:Originally posted by mizar150> Ancora più economico ma sicuramente efficace lo chante c...r Tonino
>
quote:Originally posted by dprsfn71> Avevo dimenticato di riportare il nome del prodotto che uso da una dozzina d'anni, che è proprio il Pool diluito in funzione della tenacia dello sporco. Plinio
Io ne ho provati monti, ma ti posso dire che quello migliore è un prodotto che in azienda utilizziamo per pulire le presse e si chiama: POOL della Chemical Roadmaster Italia da utilizzarsi diluito al 50%. Il risultato è stato perfetto: >