CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rilevamento temperature su frigorifero Thetford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
lucy71
lucy71
20/02/2006 56
Inserito il 28/08/2007 alle: 20:17:43
E’ la prima vacanza estiva che trascorro con il mio Miller New-Jersey acquistato usato immatricolato nel 2005. Monta un frigorifero Thetford da 100 LT. (quello con l’indicatore bianco e verde per l’accensione a gas). Queste sono le temperature raccolte con termometro digitale durante 15 gg. di funzionamento nel mese di agosto. Mediamente in zona ombreggiata, funzionando a 220V (media potenza) la temperatura presa al centro del frigorifero oscilla tra i 8 ed i 13 °C nell’arco della giornata. Quando invece funziona a gas (media potenza) la temperatura sale tra i 12 e 17 °C Le temperature minime sono riferite al mattino...praticamente raffredda solo di notte. Ho sostituito la bombola ed il regolatore di pressione, ho soffiato con l’aria compressa tra gli ugelli del bruciatore….nessuna differenza!!...nemmeno con ventole in funzione!! La ghiacciaia invece si manteneva tra i -5 ed i -10 °C Mi aggiungo alla lista delle contestazioni verso la Thetford per il pessimo funzionamento di questi frigoriferi. E mi girano anche i C……. perché se non costasse quasi 1000 Euro lo avrei sostituito con un Dometic !! Ciao Luciano
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 28/08/2007 alle: 20:26:42
Ricordo che qualcuno diceva che nei nostri frigoriferi la temperatura è di circa 20 gradi inferiore alla temperatura ambiente... Forse non è una bufala... Ciao Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 28/08/2007 alle: 21:15:54
Si si esatto. Lo chiamo delta del frigo o qualcosa di simile. Sembra che se il frigo garantisce un temperatura di 20/25 °C in meno rispetto alla temperatura ambiente, secondo il costruttori va bene. E io dico: va bene un par del palle!!! Vuol dire che per avere i canonici 4°C al frigo, non si possono sorpassare temperature di 29 gradi?!?!?! E per il congelatore? A casa mia rilevo temperature che oscillano tra i -15 ed i -20 e se ci vogliono vendere frigo sul camper dotati di congelatore e non di celletta, devono stare dentro questi valori o poco meno. Cmq e' assodato che i thetford fanno abbastanza schifo come rendimento e ringrazio tutti quelli che hanno aderito alla raccolta dati. [;)]
19
Tiffin Alabama
Tiffin Alabama
03/12/2006 74
Inserito il 28/08/2007 alle: 22:11:28
E' da tanto che seguo l'argomento: il frigo sul mio rv ha 14 anni, 250 litri di capacità e con cella separata; di norma con temperature intorno ai 30 gradi rilevo max 4 gradi al centro e - 20 in cella. E' un Norcold (americano). Medesime temperature sia con funzionamento a Gas sia a 12 volt: per quest'ultima tensione i cavi predispodti dalla casa sono di 3 mm (non sarà un caso). Dimenticavo: dall'origine funziona con tensione a 110 Volt pertanto è abbinato ad un trasformatore 220/110. Faccio presente che rispetto ai tradizionali frigo la griglia uscita aria non è sulla parete bensì sul tetto: anche questo particolare non è da poco in quanto è assodato che il calore si dissipa verso l'alto. Il mio intervento per confermare che mediamente il frigo rende dai 20 ai 25 gradi sotto la temperatura ambiente. Cordiali saluti a tutti. Antonio
19
lucy71
lucy71
20/02/2006 56
Inserito il 28/08/2007 alle: 22:39:07
Ho viaggiato durante le vacanze estive con altri 2 amici ed i rispettivi camper immatricolati nel 2005 e nel 2006 entrambi con frigorifero Dometic. A parità di condizioni la temperatura all'interno del loro frigorifero era nettamente inferiore alla mia. Infatti quando il termometro del mio frigorifero segnava i 15°C, il loro era a 7°C. (stesso termometro digitale) La differenza era minore nella cella freezer. Da 2 giorni ho il camper in giardino sotto le piante con frigorifero in funzione a gas... ed oggi nonostante la giornata nuvolosa e temporali vari all’interno del frigorifero avevo ancora 14,8°C. Io ho avuto prima una roulotte e poi un camper entrambi con Dometic e non ho avuto i problemi di quest'anno. Sono veramente deluso e demoralizzato!!!
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Tiffin Alabama
Tiffin Alabama
03/12/2006 74
Inserito il 28/08/2007 alle: 22:51:55
E' evidente che c'è un problema: ma non si può prorio fare niente con l'assitenza ? Hai fatto una verifica sul termostato ?: magari rileva una temperatura errata... Prova a cercare su

www.bryantrv.com

e clicca su analsi guasti: è un epserto di vecchia data e fornisce numerosi consigli; magari curiosando qua è la trovi la risposta ai tuoi problemi. Dimenticavo: è americano ma è prevista la traduzione anche se in un pessimo italiano. Ciao Antonio
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 29/08/2007 alle: 17:43:41
Antonio scusami ma sono mesi o meglio anni (uno e mezzo) che combatto con l'assistenza della Thetford e sembra che dei nostri frigo non gliene importi un granche'. E proprio per questo sto facendo una raccolta dati di tutti gli scontenti e la presento/aggiorno al mio contatto cosi' che sia sempre aggiornato (scusate per la ripetizione) sia per Dusseldorf che per MondoNatura. L'assistenza puo' fare poco se il frigo e' stato progettato con i piedi... La riprova e' che nelle medesime condizioni, i dometics funzionano sempre meglio e questo vuol dire solo una cosa: che i frigo thetford sono delle ciofeche.
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 29/08/2007 alle: 19:41:04
quote:Originally posted by Tiffin Alabama
................. Prova a cercare su

www.bryantrv.com

e clicca su analsi guasti: è un epserto di vecchia data e fornisce numerosi consigli;.............. >
> Ho letto che se la parete del vr è più lontana di un pollice dal condensatore, il flusso d'aria non lo raffredda e quindi diminuisce l'efficienza del frigo. Al mio camper sono almeno 15 i centimetri tra il condensatore e la presa d'aria. Effettivamente l'aria sfiora lateralmente il condensatore, non lo avvolge del tutto. Addirittura il tipo consiglia di aggiungere un diaframma per guidare l'aria verso il condensatore!!!!! Forse sarà questo il problema del funzionamento anomalo dei Thetford? Ma le altre marche dove ce l'hanno il condensatore? Ciao Nico
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 29/08/2007 alle: 19:48:08
.......Scusate, ho notato un'altra cosa. Ho aggiunte le ventole ma mi sono reso conto, appoggiando la mano sulla griglia superiore di aerazione, che esce più aria calda verso destra ceh a sinistra, proprio in corrispondenza del bruciatore che è in basso a destra. Non è che il flusso d'aria calda del bruciatore rompa le scatole al condensatore, inficiando il suo funzionamento? Se così fosse bisognerebbe separare i due flussi d'aria: uno per il bruciatore ed uno più fresco per raffreddare il condensatore. Che ne dite? Salve Nico
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 30/08/2007 alle: 10:42:01
Per il problema del bruciatore, sul mio, e' gia' stata fatta una prolunga al camino dello scarico stesso, ma gli effetti sono praticamente nulli. Cioe' nessun beneficio. Lo spazio che intercorre tra parete e le alette del condensatore non e' molto importante poiche' allora nei dometics dove le griglie sono MOOOLTO piu' grandi e lo spazio a disposizione e' maggiore (vedi p.e. una piu' facile ed agevole manutenzione...), il problema ci dovrebbe essere lo stesso. Ma cosa fa la vera differenza? La dimensione del condensatore stesso: il dometics e' quasi il doppio rispetto al thetford. Appena riesco posto le foto cosi' vedrete la enorme differenza... Ripeto: sto frigo e' un mezzo gabinetto ed e' un vero pecccato perche' almeno i gabinetti li fanno bene e sono apprezzati da tutti i nostri c**i!!! [;)][;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link