In risposta al messaggio di PDR del 25/12/2023 alle 20:12:05in effetti..no...è stato uno dei primi proprietari, proverò a recuperarlo...
Ovviamente hai chiesto a chi lo ha rimosso, vero?
In risposta al messaggio di Grinza del 25/12/2023 alle 20:12:16giusto, ero convinta di averlo messo: si tratta di un Ford transit del 91, mi sembra allestito da Solaria
Se non ci dici marca e modello ed anno difficilmente possiamo aiutarti
In risposta al messaggio di Paolo62 del 25/12/2023 alle 21:34:18giusto anche questo...provvedo al piu presto, intanto voglio ringraziare tutti per le pronte risposte! ed approfitto per gli auguri di buone feste!
Aggiungerei alle richieste, qualche foto della situazione attuale .
In risposta al messaggio di luavermelha del 26/12/2023 alle 12:54:13Chiedere a Solaria visto che esiste ancora?
giusto, ero convinta di averlo messo: si tratta di un Ford transit del 91, mi sembra allestito da Solaria
In risposta al messaggio di luavermelha del 26/12/2023 alle 12:55:34ecco le foto! come forse riuscite a vedere, la struttura portante è rimasta, hanno imbullonato il pannello che fa da soffitto alla cabina (che ho indicato con la freccia rossa) alle sedi che probabilmente consentivano a cerniere o meccanismi di cui non conosco il nome di fare scorrere il letto. hanno inoltre aggiunto, alle 'spalle' di ferro su cui immagino dovesse appoggiarsi il letto, due spondine di legno (freccia gialla), per convertire quella struttura in due mensole.
giusto anche questo...provvedo al piu presto, intanto voglio ringraziare tutti per le pronte risposte! ed approfitto per gli auguri di buone feste!

.jpg)
In risposta al messaggio di luavermelha del 26/12/2023 alle 12:54:13Buonasera;
giusto, ero convinta di averlo messo: si tratta di un Ford transit del 91, mi sembra allestito da Solaria
In risposta al messaggio di luavermelha del 26/12/2023 alle 15:12:42Ciao, io ho ripristinato il basculante, ma almeno avevo quasi tutti i pezzi dal vecchio proprietario anche se ne mancava qualcuno....
ecco le foto! come forse riuscite a vedere, la struttura portante è rimasta, hanno imbullonato il pannello che fa da soffitto alla cabina (che ho indicato con la freccia rossa) alle sedi che probabilmente consentivano acerniere o meccanismi di cui non conosco il nome di fare scorrere il letto. hanno inoltre aggiunto, alle 'spalle' di ferro su cui immagino dovesse appoggiarsi il letto, due spondine di legno (freccia gialla), per convertire quella struttura in due mensole. sarebbe un grande aiuto per me avere qualche foto dell'originale! (scusate, nell'importarle le foto si girano, non capisco perchè!solo la prima è corretta!) la mia domanda, nello specifico, è: per far salire e scendere il letto devo applicare dei pistoni idraulici? non si scaricherebbero molto in fretta? oppure ho visto quei meccanismi per sollevare i letti/contenitore, ma l'inclinazione non mi pare quella giusta...insomma, mi rimetto a voi! naturalmente poi c'è la questione rete a doghe?, pannello unico o pieghevole? quale tipo di materasso? ma...direi una questione per volta! Grazie mille a chi vorrà aiutarmi, ogni indicazione sarà preziosa!
In risposta al messaggio di fulz del 26/12/2023 alle 22:55:15beh interessante...sempre di un transit?
Ciao, io ho ripristinato il basculante, ma almeno avevo quasi tutti i pezzi dal vecchio proprietario anche se ne mancava qualcuno....
In risposta al messaggio di audi a6 del 28/12/2023 alle 10:40:07Infatti avevo menzionato anche l'allestitore, i problemi sono i ricambi, dopo tanti anni si fa fatica a trovarli, in ultimo e non per importanza, i costi, quando ti rivolgi all'allestitore le cifre lievitano considerevolmente e mi era sembrato di capire che il budget è alquanto limitato...
....oppure contattare Solaria, hanno l' officina dove allestiscono/riparano, ( Cuneo)
In risposta al messaggio di luavermelha del 26/12/2023 alle 12:54:13solaria esiste ancora a CARAGLIO Cuneo