Buonasera "colleghi", In risposta al messaggio di giracchione del 16/02/2022 alle 22:23:19a guardarlo così, sembra un normale sigillante tipo sikaflex o similari
Buonasera colleghi, dopo qualche colpetto parcheggiando con conseguenti crepature( fratture) ho smontato il paraurti posteriore del mio camper per farlo riparare da un amico carrozziere. Dopo tolto le poche viti e alcunefanalerie ho notato che il paraurti era anche incollato nella parte alta e laterale dello stesso con un materiale bianco che si taglia bene con taglierino. porto a vostra conoscenza che il camper Laika Ecovip l'ho acquistato nuovo nel 2020, perciò trattasi di montaggio in fabbrica. Vi sarei molto grato se mi sapreste dire di che collante si tratta in modo da acquistarlo e con cosa pulire le parti per l'incollaggio. Il mio amico mi ha detto che anche lui ha un collante, ma essendo vergine per quanto riguarda la riparazione di VR preferirei usare collanti specifici. Vi allego foto e vi ringrazio anticipatamente per il tempo e le info che mi dedicherete. Buoni Km sognatore