In risposta al messaggio di shardegna del 24/12/2021 alle 19:01:42Scusa, ma se dal pannello comando attivi/disattivo le utenze, non pensi che i cavi siano proprio lì?
Ciao a tutti. Una domanda per chi ha avuto a che fare con il Rimor BluCamp Sky51 o allestimento simile. Mi sapere dire se c'è e dove, un quadro di distribuzione della 12 volt da dove si diramano tutte le linee internamentealla cellula. Nel vano della batteria servizi c'è solo il caricabatterie a 220v e da li parte il cavo della 12Volt che va dentro la cellula. Potrebbe essere dietro il quadro generale di comando ma mi suona strano che per raggiungerlo ci sia da smontare un pannello. Nel vano sotto il lavello c'è il salvavita della 220v, e sotto vedo che c'è un doppiofondo, potrebbe essere anche li. Grazie a chi mi da una dritta prima di smontare mezzo camper. Sergio Â
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/12/2021 alle 19:10:58Si ma è veramente strano che per arrivare li dietro devo smontare un pannello che per come è fatto non è neanche facile da rimuovere.
Scusa, ma se dal pannello comando attivi/disattivo le utenze, non pensi che i cavi siano proprio lì? O pensi che gli interruttori lavorino wireless? solitamente dietro al pannello di comando c'è la centralina di gestione, qui di li arriva la 12vdalla batteria, pi da lì partono e arrivano tutte le varia diramazioniÂ
https://www.arsilicii.com/
 che di fatto hanno la protezione amperometrica all'interno della centralina stessa senza l'utilizzo di fusibili e sulla morsettiera della stessa dovresti poter identificare la connessione delle varie utenze, sul quadro comandi trovi solitamente gli interruttori generali luci e pompa e gli indicatori dei livelli dei serbatoi che sono riportati tramite un cavo RJG45.
In risposta al messaggio di Parsi del 25/12/2021 alle 18:04:57grazie,
se parliamo di blucamp, di solito usano centraline  che di fatto hanno la protezione amperometrica all'interno della centralina stessa senza l'utilizzo di fusibili e sulla morsettiera della stessa dovresti poter identificarela connessione delle varie utenze, sul quadro comandi trovi solitamente gli interruttori generali luci e pompa e gli indicatori dei livelli dei serbatoi che sono riportati tramite un cavo RJG45.
In risposta al messaggio di Bruno buonista del 26/12/2021 alle 09:54:35Si ho la AL 120 NB che dovrebbe essere quella rossa.
Dovresti avere una di queste
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/12/2021 alle 19:10:58Ci sono anche relè, relè allo stato solido, SCR e magari mi scordo qualcosa che possono essere comandati con cavi di piccola sezione.
Scusa, ma se dal pannello comando attivi/disattivo le utenze, non pensi che i cavi siano proprio lì? O pensi che gli interruttori lavorino wireless? solitamente dietro al pannello di comando c'è la centralina di gestione, qui di li arriva la 12vdalla batteria, pi da lì partono e arrivano tutte le varia diramazioniÂ