CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

rimor brig 648

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
ppaolo
ppaolo
-
Inserito il 28/09/2008 alle: 12:38:20
Salve stiamo trattando l'acquisto di un Rimor Brig 648, c'è qualcuno che conosce questo mezzo?
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 29/09/2008 alle: 00:15:50
Io ne ho avuto uno per tre anni, venduto lo scorso anno. Era del 1993 su ford non gemellato, letto a castello fisso in coda, bagno bello spazioso. Come primo acquisto per me è ideale per massimo 4 persone, ha una bella mansarda e i letti del castello vanno bene per dei bambini, un po' meno per degli adulti. La meccanica non è eccezionale ma è un mulo, forse un po rumoroso, scomodo il sedile passeggero a due posti. Per il resto non saprei cosa aggiungere. ciao Alberto
ppaolo
ppaolo
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 00:19:07
Ciao Alberto il tuo era Turbo?
17
luico1950
luico1950
09/06/2008 52
Inserito il 29/09/2008 alle: 15:32:39
ciao, quoto in tutto Alberto. Io ho un 648 su meccanica ducato 2500 turbodiesel. Sono molto soddisfatto. E' un vero mulo anche se consuma un pochino, maa credo che sia così per tutti. E' del 1995 e molto comodo per 4 persone. Posso consigliartelo.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 29/09/2008 alle: 15:36:47
Noi del Superbrig 678 siamo anche qui: https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for... Bye

http://maurito54.wordpress.com/

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
giraffa
giraffa
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 18:40:38
l'ho avuto quasi 2 anni nel '92, in pratica appena finita la prima vacanza sulla neve l'ho cambiato, il mio era ford 150 ruota singola aspirato, costava poco e valeva tecnicamente poco...pareti da 25mm contro i 30mm di altre marche, stufa ai piedi dell'armadio a fianco mansarda, caldo boia in mansarda, e freddo verso la seconda dinette e castello sopra ( avevo il pensile che diventava letto ) praticamente nonostante la stufa e canalizzazione accesa, a Falcade ( una settimana costante da -10 a -18 ) MI GHIACCIO TUTTO sia gli scarichi che i tubi acqua calda e fredda.... il tubo acqua che andava al boiler passava sotto al quel profilato cromato tra pavimento e porta, era praticamente all'esterno e una volta ghiacciato il tubo di andata..... in primavera/estate nessun problema....era il terzo rimor, e fù l'ultimo di quella marca, i 2 elnagh seguenti, sulla neve MAI un problema.... con alcuni accorgimenti, se non sono stati già fatti, può migliorare...per esempio i tubi dell'acqua sono fissati al pavimento nell'angolo tra pareti e pavimento per tutto il perimetro, togli i fermi e fissali con fascette alla canalizzazione dell'aria calda....aveva le finestre a toppa, e la guarnizione nera và siliconata alla parete, che è in alluminio "bugnato" per cui la pioggia entra sotto,....personalmente applicai, a filo sopra ogni finestra e per tutta la larghezza un'angolarino in alluminio ( ora ci sono anche in PVC ) a mò di grondaia, e uno vericale "davanti" sempre alle finestre, per evitare l'acqua in viaggio, erano da 10X10 mm e quasi non si vedevano.....per il resto concettualmente valido e abitabile, grande mansarda, e bagno grande con doccia separata....di contro, per la notte occorreva "trasformare" la II° dinette piccola e buttare giù il pensile sopra essa......ah!! armadio un pò piccolo per 4 persone...e assenza completa di paretine anticondensa....se non vai sulla neve è OK....[;)] ciao attutti massimo
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 30/09/2008 alle: 00:49:46
quote:Originally posted by ppaolo
Ciao Alberto il tuo era Turbo? >
> No, il mio era aspirato. Non ho mai avuto problemi, qualche difficoltà nelle salite con forte pendenza ma si arrampicava dappertutto. Io non l'ho mai usato in inverno e non ti posso confermare le impressioni di giraffa. ciao Alberto
ppaolo
ppaolo
-
Inserito il 30/09/2008 alle: 10:15:23
Grazie mille Giraffa, io sono uno sciatore incallito e questa notizia mi preoccupa non poco. Qualche altra impressione per l'inverno?
giraffa
giraffa
-
Inserito il 30/09/2008 alle: 18:58:03
allora, il serbatoio di raccolta acque grige è sotto al lavello cucina, quindi scarico diretto nessun problema, mentre dal lavandino bagno, scende e camina perimetrale dentro quella specie di scalino del termoformato pavimento, insieme ai tubi acqua, per uscire sotto pavimento e arrivare con del corrugato che flette e trattiene l'acqua che poi ghiaccia, fino al serbatoio...quella specie di "scalino" dovrebbe ospitare anche la canalizzazione che eviterebbe il problema, potresti derivare dalla canalizzazione sotto al lavandino un baffo di tubo diametro 30mm e infilarlo libero di soffiare aria calda lì dentro, i tubi del rubinetto cucina li "vedi" passare nel vano dietro al frigo ( dalle griglie ) occorre isolarli con un manicotto di coibente che si usa in idraulica, li infili dentro e via, per non smontare i tubi, il manicotto lo tagli per lungo e con le fascette lo richiudi addosso ai 2 tubi, poi smonta quel paratacchi cromato alla porta, e i 2 tubi sotto, acqua caldafredda del boiler ( dentro armadio), rivestili col solito manicotto di coibente, prima vanno sostituiti con tubo "rilsan" da 10/12 mm perchè sono in gomma retinata di grande diametro e il rivestimento non entrerebbe....alcuni facevano una sorta di scarico diretto sotto al lavandino bagno con rubinetto sotto pavimento, poi in campeggio un secchio sotto e via...la canalizzazione esce dall'armadio, che chiaramente a stufa accesa diventa un forno, in basso dietro il sedile passeggero, e attraversa la cabina per poi infilarsi nella dinette, quel pezzo che attraversa la cabina coibentalo come i tubi dell'acqua......il gavone posteriore, ha quel "fondo" in lamiera, fai un tappo in compensato.....poi le paretine anticondensa, per il perimetro mansarda, e di fianco alle sedute dinette..... il piano mansarda con doghe fisse o mobili sotto al maerasso.... per il pavimento, sulla neve, moquette o tappeti, la cabina di guida la puoi separare ( bene ) oppure con una stufa/termosifone ( da casto..ma 500W a 19 € ), sempre accesi accanto ai pedali guida, diventa un ripostiglio riscaldato per scarponi, tute asciugamani, ecc.... controlla che magari alcuni di questi lavori siano già stati fatti, poi per la neve inizia magari con un fine settimana...per capire dove cashi......eventualmente fai delle domande specifiche, anche perchè molti problemi sono comuni a tanti camper, magari un pò più datati... ciao attutti massimo
ppaolo
ppaolo
-
Inserito il 30/09/2008 alle: 19:26:01
Esaustivo e chiaro ancora grazie Giraffa Un saluto Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link