quote:Originally posted by snoopy4> tutto bene con prat siano andati in francia: in 2 settimane abbiamo fatto quasi 5000 km.... MERAVIGLIOSO!! il mezzo funziona benissimo ho quasi 12000 km e ora nei consumi si stabilizzato (tocco anche i 10 con 1 litro). non so per i pannelli .. io li ho installati. per il freddo non c'è problema, scalda bene però i consumi si fanno sentire.. spero di vederti presto ...sul camper nuovo! ciao. marcoXRV
ciao marco, tu sei di parte, ti confesso che il genesis resta in cima alle mie preferenze, ma devo ancoraandare a vederlo conla moglie. Il mio vecchio l'ho consegnato solo da 20gg. e non avrò tempo x girare dai concessionari finoalmeno ad ottobre, nel frattempo sono usciti alcuni modelli nuovi (l'europeo89 appunto), a rendere più complessa la scelta... X quanto riguarda in gen49 mia moglie è perplessa sul fatto che vi è un solo accesso al gavone, quindi per sfruttarlo tutto e bene bisogna caricarlo a regola, il che non èmai stato il mio forte,... ma se x avere 2 accessi (come l'europeo) bisogna sborsare 3000 cocuzze in più, mi sa che impareròad essere ordinato. Tu come ti trovi col tuo con consumi, pesi, impiantistica,hai giàavuto modo di sperimentare l'impianto di riscaldamento??? Serve il pannello e/o una seconda batteria x far funzionare bene la combi??? Spero comunque, dopo alcuni lavoridiristrutturazione di casa che mi aspettano nelle prossime settimane, didecidermi e concludere giàin autunno; infondo misento un pò orfano... grazie ...e ciao. Le ferie come sono andate??? Noi luglio in italia (toscana,lazio, campania) e agosto 5gg in germaniae austria..., chiassàquando la prossima... Paolo >
quote:Originally posted by snoopy4> prova a confrontare i prezzi anche con il nome del concessionario che ti avevo passato.... si sa mai che...[:D][:D] marcoXRV
allora non consuma poi così tanto, bene...il 49 resta in pole, spero che non ci siano poi lunghi tempi di attesa,al denticaravan di monza nonliavranno primadi gennaio 2008, proverò da lubam in vianovara. grazie ancora e... a presto!!! Paolo >
quote:Originally posted by alebero> ti capisco, ho provato le stesse tue sensazioni e PAURE!!! ma, non so che piede hai, il mio ford (da computer di bordo) in alcuni casi (vedi: strada, vento, condizioni climatiche faverovoli e sopratutto filtro aria sempre pulito)a 2100/2200 giri segna i 10 km con 1 lt., so che queste affermazioni potranno suscitare "scandalo", ma come per altre mezzi ford comprati nuovi ho avuto delle sorprese positive sui consumi, più aumentano i km minore è il consumo (ovviamente proporzionato ad un mezzo che supera i 35 q.li). per completezza di informazioni a 100 km/h sei a circa 95/96 km/h reali, prova a viaggiare restando sotto i 2500 giri e vedrai che riuscirai a risparmiare sul carburante. buoni km[:)] marcoXRV
ciao, scusa ma i 10km al litro li fai con il forddd.. io preso a noleggio per un week end genesis 47 in attesa del mio nuovo ho fatto la media dei 7.2 km/l..... da paura. >
quote:Originally posted by prat> scusa ...ho dei problemi con il lavoro...(fossi il solo in questo mondo squali?!?!?!?) sei un AMICO con la A maiuscola!!! un bacio (non fraintendere....siamo padri tutti e 2[:D][:D]) marcoXRV
Attenzione Marco Xrv lavora per Ford Italia è di parte non credetegli!![:D][:D] Scherzo! Comunque è vero che i consumi migliorano coi Km, sulla Meriva 1.7 cdti Euro 4 Alessandra ora fa quasi 19 dopo i 30.000 Km, prima la media era 17 Km/l....un caro amico su Classe C 220 Euro 4 con Fap cdi ha dovuto superare i 40.000 per sentire dei miglioramenti[;)] Ciao Marco >