CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

rimor europeo 89 o ch. genesis 49?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 20/09/2007 alle: 15:44:11
stessa pianta, ma rimor è su fit ducato a carreggiata allargata, ha ilbagno interamente intermoformato, non hal'oblò in mansarda e costa 43000, il challengere genesis 49 è su ford traz. post ma è più spartano negliallestimenti interni (la cosa non mi preoccupa in sè), ma come qualità costruttiva e di coibentazione si equivalgono, oppure loscarto di prezzo di oltre 3000 è giustificata??? Quale motorizzazione è migliore, ovvero a parità di prestazioni (tranquille) consuma meno e offre più garanzie??? Quale cellula è costrita in modo dagarantire nel tempo??? L'impiantistica sembrerebbe simile, quindi come sclegliere...? In base al prezzo direi Challenger,ma poi ho dei dubbi, saràla scelta corretta???
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 20/09/2007 alle: 16:03:23
ciao, cavolo sei ancora li che pensi.... credevo tu l'avessi già comprato... che cavolo, il consiglio che ti posso dare è il Genesis....(chi ha orecchie per intendere in...tenda[:D][:D]) marcoXRV
robertomanfredi
robertomanfredi
-
Inserito il 20/09/2007 alle: 16:11:54
... e perchè il genesis? scusa spiega tanto per capire..
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 20/09/2007 alle: 16:33:32
ciao marco, tu sei di parte, ti confesso che il genesis resta in cima alle mie preferenze, ma devo ancoraandare a vederlo conla moglie. Il mio vecchio l'ho consegnato solo da 20gg. e non avrò tempo x girare dai concessionari finoalmeno ad ottobre, nel frattempo sono usciti alcuni modelli nuovi (l'europeo89 appunto), a rendere più complessa la scelta... X quanto riguarda in gen49 mia moglie è perplessa sul fatto che vi è un solo accesso al gavone, quindi per sfruttarlo tutto e bene bisogna caricarlo a regola, il che non èmai stato il mio forte,... ma se x avere 2 accessi (come l'europeo) bisogna sborsare 3000 cocuzze in più, mi sa che impareròad essere ordinato. Tu come ti trovi col tuo con consumi, pesi, impiantistica,hai giàavuto modo di sperimentare l'impianto di riscaldamento??? Serve il pannello e/o una seconda batteria x far funzionare bene la combi??? Spero comunque, dopo alcuni lavoridiristrutturazione di casa che mi aspettano nelle prossime settimane, didecidermi e concludere giàin autunno; infondo misento un pò orfano... grazie ...e ciao. Le ferie come sono andate??? Noi luglio in italia (toscana,lazio, campania) e agosto 5gg in germaniae austria..., chiassàquando la prossima... Paolo
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 21/09/2007 alle: 11:43:51
quote:Originally posted by snoopy4
ciao marco, tu sei di parte, ti confesso che il genesis resta in cima alle mie preferenze, ma devo ancoraandare a vederlo conla moglie. Il mio vecchio l'ho consegnato solo da 20gg. e non avrò tempo x girare dai concessionari finoalmeno ad ottobre, nel frattempo sono usciti alcuni modelli nuovi (l'europeo89 appunto), a rendere più complessa la scelta... X quanto riguarda in gen49 mia moglie è perplessa sul fatto che vi è un solo accesso al gavone, quindi per sfruttarlo tutto e bene bisogna caricarlo a regola, il che non èmai stato il mio forte,... ma se x avere 2 accessi (come l'europeo) bisogna sborsare 3000 cocuzze in più, mi sa che impareròad essere ordinato. Tu come ti trovi col tuo con consumi, pesi, impiantistica,hai giàavuto modo di sperimentare l'impianto di riscaldamento??? Serve il pannello e/o una seconda batteria x far funzionare bene la combi??? Spero comunque, dopo alcuni lavoridiristrutturazione di casa che mi aspettano nelle prossime settimane, didecidermi e concludere giàin autunno; infondo misento un pò orfano... grazie ...e ciao. Le ferie come sono andate??? Noi luglio in italia (toscana,lazio, campania) e agosto 5gg in germaniae austria..., chiassàquando la prossima... Paolo >
> tutto bene con prat siano andati in francia: in 2 settimane abbiamo fatto quasi 5000 km.... MERAVIGLIOSO!! il mezzo funziona benissimo ho quasi 12000 km e ora nei consumi si stabilizzato (tocco anche i 10 con 1 litro). non so per i pannelli .. io li ho installati. per il freddo non c'è problema, scalda bene però i consumi si fanno sentire.. spero di vederti presto ...sul camper nuovo! ciao. marcoXRV
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 21/09/2007 alle: 11:49:30
allora non consuma poi così tanto, bene...il 49 resta in pole, spero che non ci siano poi lunghi tempi di attesa,al denticaravan di monza nonliavranno primadi gennaio 2008, proverò da lubam in vianovara. grazie ancora e... a presto!!! Paolo
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 25/09/2007 alle: 14:03:18
quote:Originally posted by snoopy4
allora non consuma poi così tanto, bene...il 49 resta in pole, spero che non ci siano poi lunghi tempi di attesa,al denticaravan di monza nonliavranno primadi gennaio 2008, proverò da lubam in vianovara. grazie ancora e... a presto!!! Paolo >
> prova a confrontare i prezzi anche con il nome del concessionario che ti avevo passato.... si sa mai che...[:D][:D] marcoXRV
19
alebero
alebero
18/12/2006 105
Inserito il 25/09/2007 alle: 14:38:14
ciao, scusa ma i 10km al litro li fai con il forddd.. io preso a noleggio per un week end genesis 47 in attesa del mio nuovo ho fatto la media dei 7.2 km/l..... da paura.
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 25/09/2007 alle: 16:07:17
quote:Originally posted by alebero
ciao, scusa ma i 10km al litro li fai con il forddd.. io preso a noleggio per un week end genesis 47 in attesa del mio nuovo ho fatto la media dei 7.2 km/l..... da paura. >
> ti capisco, ho provato le stesse tue sensazioni e PAURE!!! ma, non so che piede hai, il mio ford (da computer di bordo) in alcuni casi (vedi: strada, vento, condizioni climatiche faverovoli e sopratutto filtro aria sempre pulito)a 2100/2200 giri segna i 10 km con 1 lt., so che queste affermazioni potranno suscitare "scandalo", ma come per altre mezzi ford comprati nuovi ho avuto delle sorprese positive sui consumi, più aumentano i km minore è il consumo (ovviamente proporzionato ad un mezzo che supera i 35 q.li). per completezza di informazioni a 100 km/h sei a circa 95/96 km/h reali, prova a viaggiare restando sotto i 2500 giri e vedrai che riuscirai a risparmiare sul carburante. buoni km[:)] marcoXRV
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 25/09/2007 alle: 16:49:12
Attenzione Marco Xrv lavora per Ford Italia è di parte non credetegli!![:D][:D] Scherzo! Comunque è vero che i consumi migliorano coi Km, sulla Meriva 1.7 cdti Euro 4 Alessandra ora fa quasi 19 dopo i 30.000 Km, prima la media era 17 Km/l....un caro amico su Classe C 220 Euro 4 con Fap cdi ha dovuto superare i 40.000 per sentire dei miglioramenti[;)] Ciao Marco
19
mario59
mario59
18/02/2006 43
Inserito il 26/09/2007 alle: 16:28:54
ciao, se vuoi il genesis 49 io l'ho in pronta consegna.
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 27/09/2007 alle: 19:28:31
quote:Originally posted by prat
Attenzione Marco Xrv lavora per Ford Italia è di parte non credetegli!![:D][:D] Scherzo! Comunque è vero che i consumi migliorano coi Km, sulla Meriva 1.7 cdti Euro 4 Alessandra ora fa quasi 19 dopo i 30.000 Km, prima la media era 17 Km/l....un caro amico su Classe C 220 Euro 4 con Fap cdi ha dovuto superare i 40.000 per sentire dei miglioramenti[;)] Ciao Marco >
> scusa ...ho dei problemi con il lavoro...(fossi il solo in questo mondo squali?!?!?!?) sei un AMICO con la A maiuscola!!! un bacio (non fraintendere....siamo padri tutti e 2[:D][:D]) marcoXRV
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link