CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rimor Europeo 89

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
il griso
il griso
04/10/2007 182
Inserito il 23/09/2008 alle: 11:50:58
Ciao, Vorrei cambiare il mio attuale camper per uno un pò più spazioso e sono indeciso tra l'Europeo 89 ed il Tandy 640g cosa mi consigliate tra i due? miei amici mi hanno parlato molto bene dell'europeo, mia moglie è più orientata verso il Tandy, a me piacciono entrambi ... quindi vorrei un vostro parere grazie[;)]
17
MascalzoneLatino
MascalzoneLa...
28/06/2008 1457
Inserito il 23/09/2008 alle: 12:22:56
io ho europeo 7 2007 ti posso dire che il mio voto dopo 12 mila km e ottimo l'europeo 89 e nuovo modello molto bello ottimo qualità prezzo rispetto a tandy poi rimor ha puù mercato di mclouis
quote:Originally posted by il griso
Ciao, Vorrei cambiare il mio attuale camper per uno un pò più spazioso e sono indeciso tra l'Europeo 89 ed il Tandy 640g cosa mi consigliate tra i due? miei amici mi hanno parlato molto bene dell'europeo, mia moglie è più orientata verso il Tandy, a me piacciono entrambi ... quindi vorrei un vostro parere grazie[;)] >
>
18
Arcapaolo
Arcapaolo
04/02/2007 53
Inserito il 23/09/2008 alle: 18:41:50
I due camper sono molto simili. A parte l'estetica (che comunque conta ) confronta bene Stufa (il Mc Luois mi pare abbia il combi 6000) i serbatoi delle acque (capacità bianche e grige da preferire unico serbatoio recupero) dimesione dei letti posteriori e altezza mansarda. Controlla anche la porta cellula con Mc Luois optional porta seinz. Sullo stesso livello mi sono piaciuti Granduca GT e Riviera GT.
19
andrea186
andrea186
18/09/2006 74
Inserito il 23/09/2008 alle: 19:23:23
Ciao, ho un Europeo 5 del 2007 con cui ho già fatto 20000Km e finora sono estremamente soddisfatto. Non sò come possa essere il McLuis ma credo che l'Europeo abbia un ottimo rapporto qualità prezzo. Vedi un po tu e....... buoni Km.. Ciao Andrea
18
Arcapaolo
Arcapaolo
04/02/2007 53
Inserito il 24/09/2008 alle: 10:13:29
Ho visionato velocemente i due cataloghi. I mezzi sono molto simili, anche se il Mc Louis offre qualcosa in + : Spessore pavimento 70mm contro 44mm Finestre SEITZ Serbatoio acque chiare unico da 110 lt al posto di 2 serbatoi 60 + 40 Mansarda con 2 finestre + oblo (Europeo 1 sola finestra senza oblo) Cucina 4 fuochi contro 3 Zanzariera Mc Louis a scomparsa su porta ingresso Tutti e due montano combi 6000 - Europeo ha la finestra nella porta di serie / Mc Louis optional. Mc Louis leggermente + completo comunque la scelta è sempre soggetiva
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 24/09/2008 alle: 11:18:58
id="Comic Sans MS">id="brown">[B)] Io ho un Rimor sailer e se dovessi scegliere ora andrei su Mecluis, primo per i serbatoi di recupero acque grige; il Rimor gli ha separati e poco utili ( il serbatoio della cucina 40 lt. insufficente, doccia 70 lt),[;) in quanto alla stufa cerca di farti istallare una stufa tradidionale e non il combi, perche d'inverno patirai tanto freddo occorre la tensione superiore a 12 volt se lo vuoi far funzionare e con i pannelli solari non è sufficente. [;)]
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 24/09/2008 alle: 12:21:16
Se hai le batterie cariche funziona anche per alcuni giorni senza problemi anche il Combi, e senza pannelli solari. Basta che la batteria sia carica, di buona qualità (magari AGM) e giusta capacità.
17
ubi67
ubi67
30/01/2008 229
Inserito il 24/09/2008 alle: 12:40:12
Dai una occhiata anche ai Therry T40. Mi sono trovato nella tua stessa situazione. Io l'ho preferito all'europeo: stessa configurazione ma + bello. Vedi tu.
17
breathe
breathe
01/08/2008 74
Inserito il 24/09/2008 alle: 12:55:38
Dopo tanti noleggi, ho noleggiato ad aprile 2008 un Europeo 89tc nuovo, hanno attaccato le targhe per noi, al ritorno non gl'e l'ho ridato e l'ho comprato subito. Ottima meccanica e stabilità con il telaio a carreggiata allargata. Abitabilità interna insuperabile (è un 7,37 mt, un bestione della strada) con doppia dinette molto comoda, letti a castello in coda 98x225 i più grandi della categoria, cellula rinforzata con telaio a gabbia esclusiva Rimor,arredi interni ottimi; plus da mezzo superiore e prezzo da intermedio. Riscaldamento con combi 6, eccellente, funziona anche con tenzione bassa, anche il garage (c'entra un TMAX!)è riscaldato. Serbatoio acque grige da 108 lt. ben posizionato vicino all'asse posteriore(quanti ne ho visti sfondati sui dossi stradali). Ho aggiunto: secondo serbatoio 60lt acqua, pannello solare 120w, tv lcd con dvd, antenna sat, batteria al gel e ripartitore automatico, doccia esterna, trio gas, retrocamera con gps incorporato, turbovent fiamma; mancano solo le sospensioni ad aria AL-Ko, ma già così il mezzo è semplicemente superlativo, con la modica spesa di € 49000. Ho fatto 6000Km, nessun problema, tocca i 160 kmh. ASSOLUTAMENTE DA CONSIGLIARE
18
peter67
peter67
18/02/2007 166
Inserito il 24/09/2008 alle: 13:05:09
Ciao breathe! Percaso monta il 160 cv?
19
andrea186
andrea186
18/09/2006 74
Inserito il 24/09/2008 alle: 13:25:48
Ciao non sono certo al 100% ma, in merito al discorso serbatoi, dire che sia per la acque chiare che per le grigie sull'Europeo non sono sdoppiati. Sul mio Europeo 5 ne ho uno unico da 100lt per le chiare d uno unico da 100lt per le grigie nonostante che sui cataloghi venga descritto diversamente. Se non ricordo male questo discorso vale per tutta la gamma Europeo. Per quanto riguarda la zanzariera sulla porta ho visto in fiera che nel modello nuovo non c'è più la controporta ma una zanzariera a scomparsa. Andrea
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 24/09/2008 alle: 13:38:36
quote:Originally posted by andrea186
Ciao non sono certo al 100% ma, in merito al discorso serbatoi, dire che sia per la acque chiare che per le grigie sull'Europeo non sono sdoppiati. Sul mio Europeo 5 ne ho uno unico da 100lt per le chiare d uno unico da 100lt per le grigie nonostante che sui cataloghi venga descritto diversamente. Se non ricordo male questo discorso vale per tutta la gamma Europeo. Per quanto riguarda la zanzariera sulla porta ho visto in fiera che nel modello nuovo non c'è più la controporta ma una zanzariera a scomparsa. Andrea >
>Il serbatoio delle grige è unico e la zanzariera è come nel S.B,per me l'europeo è un ottimo mezzo molto spazioso,il mc louis anche avendo la stessa pianta ha i letti a castello un pò piccoli. Ciao Nicola
18
il griso
il griso
04/10/2007 182
Inserito il 25/09/2008 alle: 08:58:18
Grazie a tutti per i suggerimenti.... ora non mi resta che valutare le proposte[^]
17
leonardo19971
leonardo19971
10/09/2008 146
Inserito il 25/09/2008 alle: 09:25:54
Vai a vedere anche l'XGO family 105 , ha le stesse dimensioni interne dell'europeo 89 7,37m doppia dinette garage in coda ecc , solamente che in dotazioni è superiore ( finestre seitz , webasto air top e arredi + belli ) e come prezzo credo che ci sia poca differenza . Come forse saprai l'xgo è sempre di produzione Rimor , praticamente è il superbrig in versione + giovanile , io ce l'ho e ne sono stracontento . Questo è il mio punto di vista e la mia impressione da possessore , poi fai te , comunque europeo e therry sono un gradino sotto all'xgo family e al mc louis tandy .
17
biscia
biscia
09/03/2008 29
Inserito il 25/09/2008 alle: 12:58:54
io se fossi in te ponderei con attenzione quello che dice paoloroller. vai di laikas paoloroller [:D][:D][:D] saluti
17
breathe
breathe
01/08/2008 74
Inserito il 14/10/2008 alle: 22:20:48
quote:Originally posted by peter67
Ciao breathe! Percaso monta il 160 cv? >
>
17
breathe
breathe
01/08/2008 74
Inserito il 14/10/2008 alle: 22:21:49
quote:Originally posted by peter67
Ciao breathe! Percaso monta il 160 cv? >
> No il 130, ma non so perchè, vola. Un'amico mi ha detto anche di inserire una centralina aggiuntiva, arriva 157 cv
17
cameracafe
cameracafe
16/09/2008 175
Inserito il 14/10/2008 alle: 22:44:55
esatto guarda xgo e un superbrig che costa qualcosa meno io ho preso un xgo 103 usato !l'unica cosa del mio ha il bagno in termo formato mail nuovo xgo ha il bagno come l'europeo o il superbrig!ero andato a vedere il mcluis ma nn è convincente come rimor! poi sia xgo che rimor hanno il contro telaio che è ottimo![:p]
17
Futz
Futz
06/07/2008 294
Inserito il 14/10/2008 alle: 22:47:47
quote:Originally posted by breathe
Dopo tanti noleggi, ho noleggiato ad aprile 2008 un Europeo 89tc nuovo, hanno attaccato le targhe per noi, al ritorno non gl'e l'ho ridato e l'ho comprato subito. Ottima meccanica e stabilità con il telaio a carreggiata allargata. Abitabilità interna insuperabile (è un 7,37 mt, un bestione della strada) con doppia dinette molto comoda, letti a castello in coda 98x225 i più grandi della categoria, cellula rinforzata con telaio a gabbia esclusiva Rimor,arredi interni ottimi; plus da mezzo superiore e prezzo da intermedio. Riscaldamento con combi 6, eccellente, funziona anche con tenzione bassa, anche il garage (c'entra un TMAX!)è riscaldato. Serbatoio acque grige da 108 lt. ben posizionato vicino all'asse posteriore(quanti ne ho visti sfondati sui dossi stradali). Ho aggiunto: secondo serbatoio 60lt acqua, pannello solare 120w, tv lcd con dvd, antenna sat, batteria al gel e ripartitore automatico, doccia esterna, trio gas, retrocamera con gps incorporato, turbovent fiamma; mancano solo le sospensioni ad aria AL-Ko, ma già così il mezzo è semplicemente superlativo, con la modica spesa di € 49000. Ho fatto 6000Km, nessun problema, tocca i 160 kmh. ASSOLUTAMENTE DA CONSIGLIARE >
> ciao scusa...io ho il kentucky estro9 che è praticamente identico all europeo 89 ma nel garage io riesco a farci passare giusto giusto lo scarabeo 100..ho guardato sul sito rimor e su quello kentucky e la larghezza dei letti a castello è la stessa..come hai fatto a metterci dentro un Tmax??qualche modifica??... 160 con un mezzo da 35Q e su ducato 130?? vola!! ho visto prove di mezzi delle stesse dimesioni su ducato 160 e toccano a malapena i 140 (effettivi parlo) come è possibile??[:D]
17
breathe
breathe
01/08/2008 74
Inserito il 21/11/2008 alle: 16:49:16
Probabilmente le misure dei cataloghi sono uguali, ma nella realtà poi i camper sono costruiti diversamente per quanto riguarda lesene, passaggi cavi, attraversamenti e scalini. L'europeo ha un vano perfettamente rettangolare 2,20x0,98. La meccanica: e ke ne so come è possibile? il fatto è che li fà, e senza neanche tanti sforzi; la cosa è molto curiosa, poichè in autostrada mi mangio tutti, che mi osservano incuriositi. il mio compagno di camperate ha preso un Chausson di 7,03 mt, con motore di 130 cv identico al mio. Il suo si abbiocca in salita, il mio vola, anzi in salita falsopiano è una spada. Probabilmente prima o poi esploderà il motore, perchè se no non si spiega. E non ho neanche rimappato la centralina! Al controllo FIAT è risultato perfetto. Ogni tanto le ciambelle riescono con il buco!!
quote:Originally posted by Futz
quote:Originally posted by breathe
Dopo tanti noleggi, ho noleggiato ad aprile 2008 un Europeo 89tc nuovo, hanno attaccato le targhe per noi, al ritorno non gl'e l'ho ridato e l'ho comprato subito. Ottima meccanica e stabilità con il telaio a carreggiata allargata. Abitabilità interna insuperabile (è un 7,37 mt, un bestione della strada) con doppia dinette molto comoda, letti a castello in coda 98x225 i più grandi della categoria, cellula rinforzata con telaio a gabbia esclusiva Rimor,arredi interni ottimi; plus da mezzo superiore e prezzo da intermedio. Riscaldamento con combi 6, eccellente, funziona anche con tenzione bassa, anche il garage (c'entra un TMAX!)è riscaldato. Serbatoio acque grige da 108 lt. ben posizionato vicino all'asse posteriore(quanti ne ho visti sfondati sui dossi stradali). Ho aggiunto: secondo serbatoio 60lt acqua, pannello solare 120w, tv lcd con dvd, antenna sat, batteria al gel e ripartitore automatico, doccia esterna, trio gas, retrocamera con gps incorporato, turbovent fiamma; mancano solo le sospensioni ad aria AL-Ko, ma già così il mezzo è semplicemente superlativo, con la modica spesa di € 49000. Ho fatto 6000Km, nessun problema, tocca i 160 kmh. ASSOLUTAMENTE DA CONSIGLIARE >
> ciao scusa...io ho il kentucky estro9 che è praticamente identico all europeo 89 ma nel garage io riesco a farci passare giusto giusto lo scarabeo 100..ho guardato sul sito rimor e su quello kentucky e la larghezza dei letti a castello è la stessa..come hai fatto a metterci dentro un Tmax??qualche modifica??... 160 con un mezzo da 35Q e su ducato 130?? vola!! ho visto prove di mezzi delle stesse dimesioni su ducato 160 e toccano a malapena i 140 (effettivi parlo) come è possibile??[:D]
>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link