CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rimor Katamarano 1990

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
22
clipper
clipper
21/02/2003 594
Inserito il 21/02/2007 alle: 19:01:23
Ciao a tutti chi è che ci può dare pareri appunto sul Rimor Katamarano GPL/benz...lo pagheremo forse 5500 euri, 2 proprietari neanche un optional!...avevano deciso di sospendere per un po' con questa vita...mi sa tanto che invece ricominciamo. Ci interessava soprattutto la meccanica tutta, la cellula bene o male sappiamo(forse) a cosa andiamo incontro ma lo useremo soprattutto primavera ed estate Grazie ale
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 21/02/2007 alle: 21:06:06
E' quello in vendita su ebay? Mi pare che li ce n'era uno che partiva da 5500 euri benzina/GPL !!!! Comunque mio fratello ha il Koala che è quasi identico, vai tranquillo, sono piccolini ma vanno alla grande e sono pure robusti! Ciao e buoni Km. Michele
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 22/02/2007 alle: 10:50:20
Ciao clipper, io ho lo stesso identico mezzo da pochi mesi, prima esperienza, quindi le mie impressioni potrebbero essere un po' "limitate". In ogni caso, meccanicamente mi sembra molto robusto, come prestazioni siamo un po' sopra a un 2500 diesel aspirato, tranne forse che in salita, ma molto piu' silenzioso; consumi nell'ordine dei 6 km/l a GPL, velocità di crociera intorno ai 100 km/h. Tutto questo rilevato durante un viaggio di una settimana a Parigi, tieni conto che all'epoca dovevo ancora mettere a punto un po' di regolazioni tipo anticipo e portata gas, adesso il mezzo mi sembra piu' brillante ma non ho ancora riscontri oggettivi. Per quanto riguarda la cellula, è piccola ma ben disposta, con i letti a castello in coda, noi in quattro ci siamo trovati bene. Se hai domande specifiche chiedi pure, certo che se il prezzo è quello, mi pare un buon affare [:)]
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 22/02/2007 alle: 11:50:31
..strano che parliate bene del benzina/gpl. Anche io sto valutando l'acquisto di un safariways benzina/gpl a quella cifra, ma avevo chiesto in un latro post e in molti me lo avevano sconsigliato. Addirittura un altro utente mi ha detto privatamente che con 30 euro fa circa 220 km! E in piu'è lento come una lumaca.... Infatti sabato vado a vederlo bene ma credo che abbandonero' l'idea del gpl per il diesel. Pero' son curioso, leggero' le vs opinioni. Ciao Simone
giraffa
giraffa
-
Inserito il 22/02/2007 alle: 12:14:10
ciao, io l'ho avuto nuovo nel 1991 e rivenduto dopo quasi un'anno x il semplice motivo che è esclusivamente un camper estivo, mancava canalizzazione stufa, e il serb. potabile era esterno in coda, dato che volevo iniziare l'avventura sulla neve e x la trasformazione mi chiesero circa 5 milioni, feci una permuta con altro mezzo. L'unico viaggio "lungo" col Kat. fù in Olanda e confermo una velocità di crociera di 100kmh, con vel max di 120kmh, molto silenzioso, e comunque pur essendo piccolo aveva 4 letti sempre pronti, insomma x iniziare un camperino molto funzionale, direi di controllare attentamente il peso x non viaggiare sempre fuori regola, xchè era transit 120, praticamente uno dei + piccoli come carico utile, mi sembra 2450 kg max a pieno carico, e sono veramente pochi, motore 2000cc con circa 88cv + che suffi e sicuramente meglio dei pari cilindrata diesel aspirati, il bagno per me piccolo e senza finestra, altro non ricordo.... ciao e qualunque sia la scelta ti auguro tanti bei viaggi massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 22/02/2007 alle: 12:36:05
quote:Originally posted by simonello
..strano che parliate bene del benzina/gpl. Anche io sto valutando l'acquisto di un safariways benzina/gpl a quella cifra, ma avevo chiesto in un latro post e in molti me lo avevano sconsigliato. Addirittura un altro utente mi ha detto privatamente che con 30 euro fa circa 220 km! E in piu'è lento come una lumaca.... Infatti sabato vado a vederlo bene ma credo che abbandonero' l'idea del gpl per il diesel. Pero' son curioso, leggero' le vs opinioni. Ciao Simone >
> Se fa 220 km con 30 euro, stiamo sui 4,4 km/l e mi sembrano un po' troppo pochi...ho l'impressione che ci sia qualcosa da rivedere nella meccanica. Per quanto riguarda il lento come una lumaca, stiamo parlando di un mezzo con 75 cv, ovvero la metà di molte attuali motorizzazioni, anche se piu' leggero...il paragone bisogna farlo, come già detto, con un 2500 D aspirato, e li secondo me è piu' brillante il gpl, tranne forse in salita dove il diesel ha dalla sua un maggiore "tiro" ai bassi regimi. Confermo le impressioni di giraffa, è un camper senza accorgimenti particolari per la neve, ed il bagno non è proprio enorme, oltre che senza finestra (fortunatamente hanno messo una botola [:D]).
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 22/02/2007 alle: 13:40:37
ciao... ho avuto il katamarano( diesel)per 10 anni e mi sono trovato bene,ero al primo camper. Non posso dirti niente sull'uso invernale in montagna perche' io ci sono andato fuori in inverno ma sempre in andalusia e problemi di freddo mai avuti.Il bagno è decisamente piccolo e non comodo per la doccia il resto tutto ok per chi non ha molte pretese. se poi vuoi andare in montagna allora è meglio informarsi meglio
22
clipper
clipper
21/02/2003 594
Inserito il 22/02/2007 alle: 13:48:12
Grazie Ragà...per un attimo ho pensato che i Kata fossero tutti defunti...[:D] No jerrymouse non è quello di e-bay, avendo già avuto un mansardato su ducato 2500 D in mente ho avuto le stesse impressioni di MrKlaus, e pensavamo ad un uso prevalentemente estivo anche non sapendo che l'installazione del serba fosse fuori, quindi mi confermate che non ha neanche la canalizzazione sui vostri??? E credo anche che si tratti del modello da 75 cv...forse un po' fiacchino? ma qualcuno di voi ha avuto anche l'88 cv?? Anche noi siamo 4 e dovrò eventualmente creare il 6° letto sopra al fisso in coda. Ho un po' di perplessità sugli spazi di carico e sul serbatoio delle grigie, non erano anche allora separati ccome ora? (60+40L) Vi terrò informati, se ci sono altri commenti sono ben accetti. Tenchiù! ale
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 22/02/2007 alle: 14:11:16
Non mi risulta che ci sia stata anche la versione da 88 cv, piuttosto c'è stato qualcuno che ha incrementato le prestazioni cambiando i collettori di scarico e aspirazione e mettendo un carburatore doppio corpo. Per quanto riguarda il carico, hai un gavone posteriore per tutta la larghezza del mezzo e i due spazi sottopanca, quindi non moltissimo; non ho capito quali dubbi hai sui serbatoi, che sono tutti esterni, io ne ho trovati due per le chiare, uno per le grigie e uno per le scure. Mi sa che abbiamo detto tutto! [:)]
zagali
zagali
-
Inserito il 22/02/2007 alle: 15:50:12
quote:Originally posted by simonello
..strano che parliate bene del benzina/gpl. Anche io sto valutando l'acquisto di un safariways benzina/gpl a quella cifra, ma avevo chiesto in un latro post e in molti me lo avevano sconsigliato. Addirittura un altro utente mi ha detto privatamente che con 30 euro fa circa 220 km! E in piu'è lento come una lumaca.... Infatti sabato vado a vederlo bene ma credo che abbandonero' l'idea del gpl per il diesel. Pero' son curioso, leggero' le vs opinioni. Ciao Simone >
> il mio fa 280 km con un pieno di gpl, 30€, a parità d'anno non credo ke un 2.5d possa fare di meglio. anke in termini di prestazioni
zagali
zagali
-
Inserito il 22/02/2007 alle: 15:52:06
quote:Originally posted by giraffa
ciao, io l'ho avuto nuovo nel 1991 e rivenduto dopo quasi un'anno x il semplice motivo che è esclusivamente un camper estivo, mancava canalizzazione stufa, e il serb. potabile era esterno in coda, dato che volevo iniziare l'avventura sulla neve e x la trasformazione mi chiesero circa 5 milioni, feci una permuta con altro mezzo. L'unico viaggio "lungo" col Kat. fù in Olanda e confermo una velocità di crociera di 100kmh, con vel max di 120kmh, molto silenzioso, e comunque pur essendo piccolo aveva 4 letti sempre pronti, insomma x iniziare un camperino molto funzionale, direi di controllare attentamente il peso x non viaggiare sempre fuori regola, xchè era transit 120, praticamente uno dei + piccoli come carico utile, mi sembra 2450 kg max a pieno carico, e sono veramente pochi, motore 2000cc con circa 88cv + che suffi e sicuramente meglio dei pari cilindrata diesel aspirati, il bagno per me piccolo e senza finestra, altro non ricordo.... ciao e qualunque sia la scelta ti auguro tanti bei viaggi massimo >
> x il transit 120 a benzina 2450 e' la tara. 3040 il lordo quindi + di 6 quintali di carico legalmente riconosciuto. non male.
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 22/02/2007 alle: 16:18:17
"il mio fa 280 km con un pieno di gpl, 30€, a parità d'anno non credo ke un 2.5d possa fare di meglio. anke in termini di prestazioni" infatti anche io andro' a vedere un transit.Il tipo che vende mi ha detto che con 50 euro fa piu' di 500km....invece l'utente qui del forum mi ha riferito che il suo fa 220 km con 30 euro. Penso che sia il transit diesel che il ducato diesel consumino un po' meno...n no?? ciao!![?]
zagali
zagali
-
Inserito il 22/02/2007 alle: 16:53:20
non credo...
22
clipper
clipper
21/02/2003 594
Inserito il 22/02/2007 alle: 17:04:38
x Mr Klaus l'88 cv l'ho sentito da giraffa, anche a me sembra strano,conoscendo pochito i motori ford, forse ci sono stati pochi modelli, serbatoi: 1 solo grigie da quanto? 80L circa? semmai per le nere tolgo tutto e metto un bel portapotti portatile e magari compro un secondo serbatoio...questi pozzetti x i nautici sono un problema che ne pensate? domani lo vado a vedere... ciao ale
giraffa
giraffa
-
Inserito il 22/02/2007 alle: 18:32:23
ciao, mi ricordo (salvo smentite da chi lo possiede) che nel 1991 il Ford 70/75CV era il 2500 asp/diesel e 80/88 il 2000 benz/gpl, nel 92 cambiai il kata con il brig 648 sul nuovo ford 2500 asp da ben 80 CV, ( c'era anche con turbo 100cv ), non sono sicuro al 100x100 del 2000 benz, ma sicuramente qualche cavallo in + del diesel aspirato l'aveva, ora sono curioso, per cui prendete i libretti ed informateci. AH prima del kata avevo un Rimor Biric con porta post, su Ford (muso quadro) 1600cc b/gpl, quello SI che NON andava, primo viaggio lungo Livorno/Tropea (Calabria), poco + di 1000km, 20 ore di viaggio, estate dopo Trentino ed Austria...basta...cambiato con il Kata....e comunque bellissimi ricordi ciao e naturalmente buoni KM a tutti massimo
zagali
zagali
-
Inserito il 22/02/2007 alle: 18:42:04
quote:Originally posted by giraffa
ciao, mi ricordo (salvo smentite da chi lo possiede) che nel 1991 il Ford 70/75CV era il 2500 asp/diesel e 80/88 il 2000 benz/gpl, nel 92 cambiai il kata con il brig 648 sul nuovo ford 2500 asp da ben 80 CV, ( c'era anche con turbo 100cv ), non sono sicuro al 100x100 del 2000 benz, ma sicuramente qualche cavallo in + del diesel aspirato l'aveva, ora sono curioso, per cui prendete i libretti ed informateci. AH prima del kata avevo un Rimor Biric con porta post, su Ford (muso quadro) 1600cc b/gpl, quello SI che NON andava, primo viaggio lungo Livorno/Tropea (Calabria), poco + di 1000km, 20 ore di viaggio, estate dopo Trentino ed Austria...basta...cambiato con il Kata....e comunque bellissimi ricordi ciao e naturalmente buoni KM a tutti massimo >
> 2000cc b/gpl 55 kw dovrebbero essere 77cv
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/02/2007 alle: 20:02:32
Hei Clipper! Ho un collega che ne sta cercando uno di Katamarano, ma qui a Napoli per meno di 7500/8000 euro nun se trova niente, perciò se te lo danno per quello che hai scritto PIGLIALO! Ciao. Michele
22
clipper
clipper
21/02/2003 594
Inserito il 23/02/2007 alle: 23:35:30
ragà...solo per dirvi che stamattina armato anche di scala..(se non c'è il portapacchi e relativa scaletta come vedevo il tetto???)sono andato a visionare il katableahhh!! un infiltrazione sul cantonale post dx evidente e riparata col paliuretano espanso che gonfiava l'interno almeno di 2 cm, poi altre riparazioni grossolane all'esterno, aperto il cofano le sedi dell'allogimento batterie inesistenti per la ruggine oltre alle cuffie omocinetiche spappolate e per giunta non è andato neanche in moto... scusate lo sfogo...però pure io che pretendevo a quel prezzo? sbaglio?? saluti e buoni km ale
22
rudy2
rudy2
23/09/2003 16
Inserito il 27/02/2007 alle: 13:07:47
Ho il Katam. da 6 anni . Mai avuto il minimo problema. Si circola col blocco del traffico i consumi sono ridotti non posso che parlarne bene . Rodolfo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link