CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rimor Katamarano 8

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 130
18
pacopaco
pacopaco
12/08/2007 20
Inserito il 14/09/2007 alle: 23:17:50
CIAO A TUTTI finalmente dopo anni di risparmi, abbiamo ordinato il camper nuovo!!!! Abbiamo deciso di comperare il RIMOR KATAMARANO 8 Lo abbiamo scelto per diversi fattori: 1) controtelaio zincato 2) letto matrimoniale in coda 3) bagno capiete 4) semidinette 5) la speranza di trovare un piccolo ciclomotore da poter caricare 6) ottima qualità prezzo. Cerchiamo amici che abbiano oppure lo abbiano avuto in passato per poter scambiarci pareri, confrontare le modifiche fatte e magari formare il club dei KATAMARANISTI!!!!!! Che ne dite? A PRESTO!!!!!!
ilmara
ilmara
-
Inserito il 25/09/2007 alle: 00:26:43
Ciao pacopaco, ti ho risposto anche in un altro forum infatti l'ho appena acquistato anch'io ma non me l'hanno ancora consegnato (verso la metà del mese prossimo spero). Hai qualche consiglio da darmi tipo acessori da installare o altre modifiche da fargli fare al concessionario prima della consegna? Ottimo avere un posto dove scambiarci le opinioni infatti non penso sia un mezzo molto diffuso, sicuramente meno del kata 1 Ciao.
18
luiconta
luiconta
25/09/2007 1
Inserito il 25/09/2007 alle: 11:00:39
CIAO A TUTTI, SONO KATAMARANISTA 8 DA APPENA 2 MESI 1500 KM, TUTTO OK, OTTIMO MEZZO,[:)] SONO NEO CAMPERISTA, OTTIMA IDEA CONDIVIDERE ESPERIENZE E OPINIONI. A PRESTO.
18
pacopaco
pacopaco
12/08/2007 20
Inserito il 26/09/2007 alle: 19:19:34
Ciao per prima cosa ti devo dire che il mezzo lo immatricoleremo a gennaio perchè preferiamo non fargli perdere l'anno. Da quanto ho capito lo preferisci su Ducato. Noi abbiamo preferito il Ford per diversi fattori: 1) Ford è stato Van of the year 2007 2) a partità di cilindrata Ford ha più cavalli 3) il costo inferiore 4) il CONTROTELAIO ZINCATO che su Ducato non c'è Gli optional che abbiamo fatto mettere sono: Portabici (perchè preferiamo lasciare il garage sempre a disposizione per lo stivaggio) piedini di stazionamento (che garantiscono stabilità durante la sosta a fronte di una spesa contenuta) MODIFICHE: faremo subito un tavolino a scomparsa di finaco ai fuochi per poter agevolare le operazioni in cucina. secondo impianto di illuminazione a led (puoi trovare su questo forum come fare) unire gli scarichi delle acque grigie. Per ora ti auguro tanti kilometri a presto. P.S. che ne pensi se si fondasse un CLUB di KATAMARISTI? A presto CIAOOO
ilmara
ilmara
-
Inserito il 26/09/2007 alle: 23:02:35
OK PER IL CLUB! Alla fine ho optato anch'io per Ford 130 cv. Pensavo anche alla soluzione del tavolino per la cucina che, per come nasce, non lascia spazio per le operazioni, inoltre il lavabo non ha un ripiano 'tappo' di serie, secondo me molto comodo. Il portabici invece lo faccio montare all'interno del garage perchè non ho particolari esigenze di stivaggio. La batteria di serie mi sembra un po scarsina, sto pensando alla seconda. che tu sappia esistono delle fodere coprisedili che si intonino con gli interni del mezzo? Il ducato da questo punto di vista è nativamente + carino... Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
pacopaco
pacopaco
12/08/2007 20
Inserito il 27/09/2007 alle: 21:36:32
Ciao le fodere in tinta mi sebra che costino 180euro + iva. Noi non le abbiamo ancora ordinate, riservandoci di farlo in seguito. Per quanto riguarda la batteria servizi, hai perfettamente ragione, infatti ho già comperato una batteria da 100H da mettere in parallelo magari costruendo un piccolo pianale agganciandolo al controtelaio. La nostra paura è la stufa combi. Anche se ho parlato con diversi camperisti e tutti mi hanno assicurato che in montagna non ci sono problemi, ho pensato di tutelarmi lo stesso per ogni evenienza perchè una sola batteria di può dare energia al massimo per 2/3 giorni. Singeramente avremmo preferito la classica Truma esterna, ma bisogna pur adattarsi alle novità [;)]. Ciao alla prossima
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 05/10/2007 alle: 15:50:57
Se il club vale anche per i cugini della XGo mi unisco anch'io con il Dynamic28... Meccanica Ford 130cv. A differenza di voi ho scelto questa meccanica (anche) per questi motivi: 1) carreggiata più stretta 2) altezza totale più contenuta 3) carreggiata posteriore NON allargata (quest'ultima ottima in autostrada ma + rischiosa quando ci si trova su certe strade di montagna senza guardrail)[:D][:D][:D][:D] Ho anche richiesto l'installazione della midi Heki e del portapacchi così i fori sul tetto li fanno tutti subito e in fabbrica (SI SA MAI[8D][8D])
ilmara
ilmara
-
Inserito il 05/10/2007 alle: 23:05:57
Ok, ma il club in cosa consiste? Cosa facciamo un sito internet dedicato (io sono un informatico quindi.......). altro? Aspetto idee, poi si parte!!
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 05/10/2007 alle: 23:54:55
direi che il club debba essere inteso ne più ne meno che un semplice angolo di ritrovo dove scambiarsi le proprie impressioni sul nostro amato VR. una specie di sede sociale virtuale...[8D] dove manca solo il bar![;)]
18
pacopaco
pacopaco
12/08/2007 20
Inserito il 06/10/2007 alle: 21:56:30
Ciao a tutti, sarebbe bello anche trovarci un giorno, magari quando saremo in più come fanno i possessori delle mitiche 500 della Vespa ecc. Mi sembra che il mezzo stia andando alla grande e sempre più persone si stanno avvicinando ai nostri modelli. Penso che piano piano ce la potremmo fare. L'importante è stare "vicini vicini" in questo forum [:D]. Inoltre continuiamo a scambiarci le opinioni, consigli e modifiche. A presto!!!!
ilmara
ilmara
-
Inserito il 11/10/2007 alle: 19:47:45
Yes, però ancora il mezzo non lo ho, consegna posticipata a metà (e quindi presumo fine ) novembre. Mi dicono che forse, a questo punto è meglio posticipare l'immatricolazione a gennaio in modo da 'guadagnare' un anno nel caso di rivendita. Voi cosa ne pensate? Però visto che l'ho cambiato proprio per le salite invernali mi romprebbe farmi ancora l'inverno col vecchio. Ciao.
21
Jack1957
Jack1957
17/01/2004 260
Inserito il 12/10/2007 alle: 12:56:36
CIAO A TUTTI Non vorrei deludere l'amico Pacopaco,ma credo che ti debba informare meglio sul fatto del controtelaio in acciaio zincato. Tenuto presente infatti che quest'ultimo viene montato da Rimor solo sulle trazioni posteriori sul Katamarano 8 che è trazione anteriore non c'è! Ti può consolare il fatto che comunque la cellula abitativa non è montato sul semplice telaio,ma sul pianale Ford. Quindi sia dal punto di vista di robustezza,che di torsione è comunque una cosa ottima.Inoltre poggiando il pavimento Rimor sul pianale (che è un altro pavimento in accaio zincato di Ford), è come se avessi un doppio pavimento. E lo stesso vale per Fiat. Inoltre è inutile fare dispute sulle meccaniche,perchè la Fiat monta motori ford sia per i 100Cv che per i 130Cv opportunamente modificati (sul 130Cv c'è la sesta marcia che tra un pò monterà anche Ford).Se mai si può preferire uno all'altro per il comfort di guida,per il prezzo,per gli accessori e per l'estetica del muso. E comunque come dice Paco il Ford è van of the year. CIAO........................JACK
18
Gptea
Gptea
23/05/2007 95
Inserito il 12/10/2007 alle: 15:08:39
Non è mia abitudine, riprendere nessuno,ma ho paura che ti devi informare meglio tu.....non pacopaco... a parte che è specificato espressamente sulle caratteristiche tecniche www.rimor.it, ma ieri pomeriggio ero fisicamente allo stabilimento di Radicofani (dove fabbricano esclusivamente tutte le versioni del Katamarano)e su una linea di produzione stavano montando dei KAT8/P che è uguale all'KAT8, mansarda a parte, e l'ho visto con i miei "occhi" il controtelaio zincato che tra l'altro viene montato anche su il KAT 1, KAT 3, KAT 7 che sono tutte motorizzazioni 2.2 trazione anteriore, l'unica trazione anteriore che non monta il controtelaio è il FIAT Ducato.....forse è già resistente di suo[:)]o forse visti che ci sono già 3000 euro di differenza tra il ducato ed il ford a parità di cavalli... cercano di contenere i costi(su un mezzo da 33/35.000 euro è quasi il 10%).. cordialmente GPTEA
quote:Originally posted by Jack1957
CIAO A TUTTI Non vorrei deludere l'amico Pacopaco,ma credo che ti debba informare meglio sul fatto del controtelaio in acciaio zincato. Tenuto presente infatti che quest'ultimo viene montato da Rimor solo sulle trazioni posteriori sul Katamarano 8 che è trazione anteriore non c'è! Ti può consolare il fatto che comunque la cellula abitativa non è montato sul semplice telaio,ma sul pianale Ford. Quindi sia dal punto di vista di robustezza,che di torsione è comunque una cosa ottima.Inoltre poggiando il pavimento Rimor sul pianale (che è un altro pavimento in accaio zincato di Ford), è come se avessi un doppio pavimento. E lo stesso vale per Fiat. Inoltre è inutile fare dispute sulle meccaniche,perchè la Fiat monta motori ford sia per i 100Cv che per i 130Cv opportunamente modificati (sul 130Cv c'è la sesta marcia che tra un pò monterà anche Ford).Se mai si può preferire uno all'altro per il comfort di guida,per il prezzo,per gli accessori e per l'estetica del muso. E comunque come dice Paco il Ford è van of the year. CIAO........................JACK >
>
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 12/10/2007 alle: 21:44:37
Ho appena letto le caratteristiche del mio katamarano1 del 2005, anche se su ford a trazione ant. ,ha il controtelaio zincato ciao.
18
antonio60
antonio60
08/05/2007 129
Inserito il 12/10/2007 alle: 22:15:51
anche noi vorremmo far parte di questo club dei [:)][:)][:)]felici possessori di un katamarano, nel nostro caso un katamarano 6, e vi invito ad associarvi nello scivere in questo forum, visto che molto probabilmente siamo quasi tutti dei novelli camperisti, ma non per questo privi di iniziative e di entusiasmo per il vivere in plein air, possediamo il nostro katamarano da circa un anno abbiamo percorso circa 10000 Km, sia in montagna che in pianura girando un pò per lo stivale, partendo dalla nostra amata terra di lavoro (caserta) grazie per aver aperto questo spazio e tanti buoni Km per tutti noi, aspetto nuovi adepti grazie da antonio[:)][:)][:)][:D][:D][:D][:I][:I][:I]
ilmara
ilmara
-
Inserito il 13/10/2007 alle: 01:18:11
Ciao Antonio, wow, abbiamo inconsapevolmente lanciato la katamaranomania? BENE, allora proseguiamo..........l'unione fa la forza, dicono (anche se non so contro cosa in effetti). Però è sicuramente bello condividere l'entusiasmo per i nostri 'sudati' mezzi!
19
Kata1
Kata1
14/05/2006 178
Inserito il 13/10/2007 alle: 20:59:57
E allora viva il Katamarano! Per Jack1957, oltre al controtelaio che si può vedere osservando il mezzo da sotto, non c'hai azzeccato anche con il motori: il 2300 Ducato è un Sofim (Iveco)e non viene utilizzato dalla Ford sul Transit. Ciao Gianni
18
jacolore
jacolore
15/08/2007 40
Inserito il 13/10/2007 alle: 22:38:44
Ci siamo (saremo in realtà - solo a febbraio [V]) anche noi... con il kat 1. viva il katamarano jacolore id="navy"> id="Comic Sans MS">
18
gloria62
gloria62
16/09/2007 158
Inserito il 14/10/2007 alle: 11:40:23
Mi presento, sono da poco isctitta al forum, ma vi seguo da parecchio tempo. sono in procinto di acquistare un camper e ieri per la prima volta ho partecipato ad un Plein Air a porte aperte. Mi hanno proposto un Kat 8. Se non sbaglio è di fine serie. Poichè sarebbe il primo camper mi sembra giusto un entry level.Su meccanica Ford FT 350 L 2200 110cv, AC ABS doppio airbag di serie a 33.000 eurini e in regalo tendalino da 3,50mt + antenna TV (Fraciarro BT se ho letto bene). Cosa ne pensate, mi trattano bene o mi conviene vedere anche in qualche altro conc?. Quseto è il mio primo post. Rispondetemi vi prego. Gloria.
18
antonio60
antonio60
08/05/2007 129
Inserito il 14/10/2007 alle: 14:13:13
per iniziare al meglio diamoci delle scadenze, sul dove e qundo potremmo organizzare una uscita collettiva[:)][:)][:)]importante sarebbe quello di inserire la provenienza, per poter scegliere un località condivisa da tutti. aspetto vostre comunicazioni su questo forum antonio.
18
pacopaco
pacopaco
12/08/2007 20
Inserito il 15/10/2007 alle: 21:40:44
Ciao a tutti, scusate se manchiamo da alcuni giorni.[^] E' stato comunque bellissimo aprire e vedere gli innumerevoli interventi fatti sul "nostro Forum". Innanzitutto vorremmo rispondere a Gloria per quanto riguarda i prezzi. Ci era stato offerto un Katamarano 8 su Ducato 130 cv modello 2007 a 35000 euro ma abbiamo preferito optare per il modello 2008 su Ford 110 cv con portabici da 4 posti a 33.700 (prezzo Fiera...sarà vero?) [8)]. Ritorniamo al forum.. Il nosro desiderio "nascosto" era quello di riuscire a radunare i KATAMARANISTI VERI per uno scambio live di opinioni. Siamo felici di aver appreso che il nostro desiderio è, in effetti, anche quello di molti altri. Bene quindi l'idea di rendere note le zone di provenienza per poterci "censire" e magari poter organizzare il 1° KATARADUNO !!![:D] Noi abitiamo in una città turistica: (si dice la seconda spiaggia d'Italia) BIBIONE (VE)

http://www.bibione.it/live/

dove ci sarebbero strutture ricettive già pronte per ospitare un certo numero di mezzi (potremmo andare a contrattare dei prezzi di favore con campeggi e pizzerie). Due possibili appuntamenti: 25-26-27 aprile per la festa dell'asparago 01-02-03-04 maggio per la tradizionale gara podistica. Per ora è solo un sogno simpatico ma come già detto...... l'unione fa la forza. CIAO A TUTTI E FATECI SAPERE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link