CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rimor Katamarano 8

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 130
19
Kata1
Kata1
14/05/2006 178
Inserito il 16/10/2007 alle: 09:17:03
Ciao, io sono di Treviso, l'idea non è male. Vediamo se si fa avanti qualcun'altro.
18
gloria62
gloria62
16/09/2007 158
Inserito il 17/10/2007 alle: 21:34:59
quote:Originally posted by pacopaco
Ciao a tutti, scusate se manchiamo da alcuni giorni.[^] E' stato comunque bellissimo aprire e vedere gli innumerevoli interventi fatti sul "nostro Forum". Innanzitutto vorremmo rispondere a Gloria per quanto riguarda i prezzi. Ci era stato offerto un Katamarano 8 su Ducato 130 cv modello 2007 a 35000 euro ma abbiamo preferito optare per il modello 2008 su Ford 110 cv con portabici da 4 posti a 33.700 (prezzo Fiera...sarà vero?) [8)]. Ciao pacopcaco sono Gloria e ti ringrazio per la risposta, ma i prezzi di cui parli sono compresi di messa in strada?id="blue"> Ritorniamo al forum.. Il nosro desiderio "nascosto" era quello di riuscire a radunare i KATAMARANISTI VERI per uno scambio live di opinioni. Siamo felici di aver appreso che il nostro desiderio è, in effetti, anche quello di molti altri. Bene quindi l'idea di rendere note le zone di provenienza per poterci "censire" e magari poter organizzare il 1° KATARADUNO !!![:D] Noi abitiamo in una città turistica: (si dice la seconda spiaggia d'Italia) BIBIONE (VE)

http://www.bibione.it/live/

dove ci sarebbero strutture ricettive già pronte per ospitare un certo numero di mezzi (potremmo andare a contrattare dei prezzi di favore con campeggi e pizzerie). Due possibili appuntamenti: 25-26-27 aprile per la festa dell'asparago 01-02-03-04 maggio per la tradizionale gara podistica. Per ora è solo un sogno simpatico ma come già detto...... l'unione fa la forza. CIAO A TUTTI E FATECI SAPERE >
>
ilmara
ilmara
-
Inserito il 22/10/2007 alle: 20:40:30
Sono di Treviso anche io quindi Bibbione mi và di lusso!!!
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 22/10/2007 alle: 21:28:22
ciao katamaranisti![:D] Ma agli unici 3 (forse 4) in tutta italia che hanno comperato l'europeo non ci pensa nessuno?!?[xx(]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
pacopaco
pacopaco
12/08/2007 20
Inserito il 23/10/2007 alle: 20:04:44
Ciao DocHudson se non ci guarderai dall'alto al basso....[:)] sei il ben venuto. Ma allora dovremmo fare il RimorRaduno!!!![:D] FORZA CON LE PROPOSTE!!!!!!! P.S. Guarda che Europei ce ne sono a bizzeffe. Ciao alla prossima e ben venuto nel forum.
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 23/10/2007 alle: 20:53:51
quote:Originally posted by pacopaco
Ciao DocHudson se non ci guarderai dall'alto al basso....[:)] sei il ben venuto. Ma allora dovremmo fare il RimorRaduno!!!![:D] FORZA CON LE PROPOSTE!!!!!!! P.S. Guarda che Europei ce ne sono a bizzeffe. Ciao alla prossima e ben venuto nel forum. >
> Guardare dall'alto?!? io ho il semintegrale, dovrei andare sul tetto con la scala!!!![:D][:D][:D][:D] Altrimenti guardo tutti dal mio finestrotto basso [;)] Ma dove li hai visti sti europei?!?!? Io da luglio ad oggi ne ho visti una trentina x fiere e concessionari ma in strada solo 2 di cui uno ero io su una vetrina a specchio!!![:D] Bello il RIMORADUNO![:D] Mi piace! Ma direi che non è il post adatto altrimenti la cerchia di katamaranisti mi banna dal post...
18
macri2005
macri2005
22/02/2007 3
Inserito il 07/11/2007 alle: 20:01:16
Salve a tutti siamo una coppia con figli ormai grandi abbiamo quindi acquistato gia' da un anno il kat11 (seminintegrale 3p.)su nuovo ford 130 cv,leggendo i vari interventi confermo cio' ke di positivo si e' detto sul kat anche se un problemino con la meccanica l'ho avuto ma felicemente risolto in quanto mi e' stato sostituito completamente il motore con le dovute scuse dalla ford e in regalo l'estenzione della garanzia, concordo per il club dei kat,buoni km a tutti........
18
pacopaco
pacopaco
12/08/2007 20
Inserito il 08/11/2007 alle: 19:30:12
Ciao, fa molto piacere vedere che altre persone si stanno aggregando all'iniziativa. Sarà da lavorarci sù ma sono certo che piano piano l'iniziativa partirà.. magari con l'arrivo della primavera [:)][:D]. Sono molto contento nell'aver letto il comportamento, sembra impeccabile, della Ford. Sono ancora più contendo di aver optato per questa motorizzazione. Per ora ti saluto e ti auguro molti kilometri.
Giovanpietra
Giovanpietra
-
Inserito il 13/11/2007 alle: 17:07:13
Sono possessore di Kat8P su Ford 110 da 1 anno e ca 13.000km Posso considerarmi soddisfatto della meccanica non altrettanto della cellula. Progettata male e assemblata peggio, purtroppo non è l'unico! Plus: -il prezzo -il garage vero per chi vuole caricare la moto -la doccia -le dotazioni comunque sufficienti per chi vuole un camper e non un cottage -i 4 posti omologati -tanti vani di stivaggio Minus: - una dinette anteriore inutilmente complicata - una scocca esterna di qualità scadente - assemblaggio e giunzioni pessime - necessita' di rivisitazione dell'impianto elettrico - aspetto estetico molto discutibile A mio parere si poteva fare di meglio senza incrementare i costi. Sembra che certe scelte siano state fatte per non intaccare la concorrenza dei modelli piu' cari.
ilmara
ilmara
-
Inserito il 04/12/2007 alle: 23:52:03
Evviva sono finalmente andato a ritirare il mio nuovo kata 8, per ora sono pienamente soddisfatto anche se in effetti ci sono alcuni particolari dell'assemblaggio un po discutibili, per esempio le chiusure che sono un po dure e alcune proprio non si chiudono a chiave. (una delle 4 serrature del garage o il portello delle acque nere). Ci sarà da usare la lima. Inoltre tutto quello che ci stava nei pensili del vecchio camper non ci sta nel nuovo, sono un po + piccoli. Molto soddisfatto della motorizzazione su transit 130 cv, anche se l'impostazione di guida non è proprio ottimale in quanto la trovo troppo bassa rispetto alla seduta. Vi saprò sapere il resto quando lo userò nei prossimi giorni. Ciao
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7000
Inserito il 14/12/2007 alle: 19:10:53
.............e i superbrig li accettate nel club ??? [:D][:D][:D]
18
pacopaco
pacopaco
12/08/2007 20
Inserito il 14/12/2007 alle: 20:44:43
Certo che Sì... anche se ultimamente il blog si è un po' raffreddato!!! Penso e spero che con l'arrivo della primavera si riscaldi di nuovo la voglia di trovarsi. Per ora tanti kilometri a tutti!!!!!!!![:)][:D][8D]
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 14/12/2007 alle: 23:01:38
Ho un Rimor Katamarano su meccanica Ford con trazione posteriore imatricolato nel 1991. Mi accettate nel club o sono troppo vecchio ? Saluti.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7000
Inserito il 15/12/2007 alle: 07:56:01
Allora ci sono anch'io !!![:)][:)] Sono di Padova e ho appena acquistato un Superbrig 689 TC su Ford. Arriverà a metà/fine Gennaio.
18
Giankar
Giankar
24/11/2007 172
Inserito il 16/12/2007 alle: 22:18:41
Salve a tutti! Anche noi abbiamo un validissimo KATAMARANO 3 da circa 2 anni e siamo molto sodisfatti....il controtelaio zincato e' certamente presente gia' dalla versione 2005....otiimo mezzo Auguri ai futuri acquirenti.[:D]
gianlu76
gianlu76
-
Inserito il 19/12/2007 alle: 11:33:33
ciao a tutti, nella speranza di poter essere nuovamente dei vostri, sto valutando attentamente l'acquisto del Katamarano 8. Ho già letto le vostre impressioni, parlando con i vari rivenditori, vengo regolarmente sconsigliato sull'acquisto e direzionato su mezzi di fascia più alta o su usati di qualche anno, che comunque mediamente hanno prezzi superiori all'acquisto di un Kat 8. Vorrei però chiedervi: - la motorizzazione 110cv è sufficente? - impressioni sull'utilizzo invernale? - che accessori ritenete veramente indispensabili all'acquisto? - la semidinette, è comoda nell'uso? ho l'impressione che sia particolarmente "stretta". - che sconti siete riusciti a strappare? I concessionari con cui ho parlato parlano di bassissime percentuali di sconto, rispetto, ovviamente, a mezzi di fascia più alta. Premetto che non sono nuovo del mondo camperistico.. i miei hanno avuto il camper dal 1980 fino ad un paio di anni fa. Grazie mille e buoni viaggi a tutti. P.S.Ovviamente, se concludo, ben felice di aggiungermi al club in concepimento! :)
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7000
Inserito il 19/12/2007 alle: 11:57:39
quote:Originally posted by gianlu76
ciao a tutti, nella speranza di poter essere nuovamente dei vostri, sto valutando attentamente l'acquisto del Katamarano 8. Ho già letto le vostre impressioni, parlando con i vari rivenditori, vengo regolarmente sconsigliato sull'acquisto e direzionato su mezzi di fascia più alta o su usati di qualche anno, che comunque mediamente hanno prezzi superiori all'acquisto di un Kat 8. Vorrei però chiedervi: - la motorizzazione 110cv è sufficente? - impressioni sull'utilizzo invernale? - che accessori ritenete veramente indispensabili all'acquisto? - la semidinette, è comoda nell'uso? ho l'impressione che sia particolarmente "stretta". - che sconti siete riusciti a strappare? I concessionari con cui ho parlato parlano di bassissime percentuali di sconto, rispetto, ovviamente, a mezzi di fascia più alta. Premetto che non sono nuovo del mondo camperistico.. i miei hanno avuto il camper dal 1980 fino ad un paio di anni fa. Grazie mille e buoni viaggi a tutti. P.S.Ovviamente, se concludo, ben felice di aggiungermi al club in concepimento! :) >
> Ti rispondo solo all'ultima domanda, per le altre non sono qualificato. Il Superbrig l'ho comprato a 45200 contro un prezzo di listino di 53500. Fai i tuoi conti. Devo dire che ho acquistato senza rientro e aspettando metà dicembre quindi quando l'impegno per fare i budget era al massimo. Su questo mi hanno messo in omaggio alcune cosette: Antenna TV (no parabola), Staccabatterie, una bocchette riscaldamento in più nel gavone posteriore (ce n'era solo 1), montaggio autoradio. Gli altri accessori: tendalino, gancio traino, antifurto, li ho pagati a parte.
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 19/12/2007 alle: 14:31:36
x paolo 62 Anche io ho il superbrig 889tc su ford,ho fatto fare una modifica al tavolo della dinet grande che per me era troppo piccolo,ai riscontrato anche te questo problema? Dopo 2000 km mi sembra un buon mezzo,con un ottimo impianto di riscaldamento,mentre i consumi non sono un gran che. Buone feste Ciao nicola
18
pacopaco
pacopaco
12/08/2007 20
Inserito il 19/12/2007 alle: 23:54:44
Per quanto abbiamo capito noi, tutte le case automobilistiche, comper, imbarcazioni ecc costruiscono vari modelli tra cui gli ENTRY LEVEL. In genere hanno la peculiarità di avere un prezzo ridotto all'osso per poter attirere i clienti nei concessionari. A questo punto entrano in gioco i venditori che cercherano con l'ausilio di altri modelli molto più acessoriati, di dirottare la scelta dei consumatori su altri prodotti più belli ma anche più costosi (e sicuramente con maggiori margini per tutti). Per cui il nostro consiglio è entry level ma nuovo piuttosto che modello superiore ma usato. Ciao a presto
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7000
Inserito il 20/12/2007 alle: 16:35:32
quote:Originally posted by nicola73
x paolo 62 Anche io ho il superbrig 889tc su ford,ho fatto fare una modifica al tavolo della dinet grande che per me era troppo piccolo,ai riscontrato anche te questo problema? Dopo 2000 km mi sembra un buon mezzo,con un ottimo impianto di riscaldamento,mentre i consumi non sono un gran che. Buone feste Ciao nicola >
> Scusa, ma leggo solo ora ! Io il camper lo devo ancora ritirare in quanto lo farò immatricolare a Gennaio e deve arrivare da Rimor con il gancio traino già installato. A me è sembrato un buon mezzo e, soprattutto con lo sconto fatto, un buon rapporto qualità prezzo ! Mi ero dato un budget di 50.000 Euro e non volevo assolutamente superarlo perchè a 2-3000 alla volta si arriva ai 70.000 come ridere. Ci sono state diverse ragioni che mi hanno fatto propendere per questo modello, ma la verifica la devo ancora fare !!! Ti saprò dire !!!! Per quanto riguarda la dinette ho scelto questo modello perchè ha 2 dinette ed essendo la principale bene o male sempre piccola per 4 persone ho pensato che averne una seconda dove mettere la quarte persona a mangiare o i ragazzi a studiare finchè si prepara la tavola fosse una buona soluzione. Tu che tipo di modifica hai fatto ? forse hai allungato la tavola ? Me la fotografi che .....non si sa mai.... Grazie Auguri a tutti !!

Modificato da Paolo62 il 20/12/2007 alle 16:38:24
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link