CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rimor Katamarano 8

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 130
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 20/12/2007 alle: 18:40:15
Ho fatto allargare il tavolo di 15 cm mantenendo la forma originale,per noi era troppo piccolo e lontano dalle sedute.In oltre ho fatto montare la seconda batteria e il power service,preciso che il ford sotto il sedile di guida ha 2 batterie,non conosco il motivo e a detta del rivenditore una non veniva utilizata,cosi è stata collegata a quella dei servizi con un aumento notevole della capacità. Buone feste ciao nicola.
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 20/12/2007 alle: 23:17:46
X NICOLA73 su che meccanica è montato il tuo VR?
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 21/12/2007 alle: 13:40:58
Su ford 140CV.
18
piero9999
piero9999
07/09/2007 161
Inserito il 07/01/2008 alle: 00:27:17
ciao a tutti. l'idea di darci consigli per tutti i possessori di katamarano è ottima. dal 5.12.2007 ho un katamarano 1 nuovo. è il mio primo camper ma dando un'occhiata un po' sotto sopra destra sinistra ho visto già delle pecche: il foro per il passaggio dei tubi corrugati (dall'esterno all'interno) viene lasciato aperto tutto il di + che c'è (per il momento gli ho messo una busta in plastica accartocciata. viti messe storte e altre cose. vorrei chiedervi se qualcuno ha riscontrato questo problema: ho unito i 2 serbatoi delle grigie e per fare una prova ho riempito i serbatoi con un tubo dell'acqua dalla doccia; rientrato nel camper ho visto un po d'acqua che usciva da sotto la stufa. mi sapreste dire come mai?????? grazie [V][V][V]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
piero9999
piero9999
07/09/2007 161
Inserito il 07/01/2008 alle: 00:35:31
dimenticavo il mio katamarano 1 e ford 2200cc 130 cv. ho preferito ford xkè rispetto a ducato il vano motore è costruttivamente + ordinato e sembra fatto meglio. siete daccordo? [:)][:)][:)]
ilmara
ilmara
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 20:01:46
Ciao Ragazzi, io non ho ancora capito una cosa: i due serbatoi delle grige come si rimpiono, sono indipendenti o prima si riempe il primo e poi il secondo? Non l'ho mica ancora capito. Grazie
ilmara
ilmara
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 20:34:19
Un'altra cosa che non mi è chiara, il segnalatore di tensione della bs è sempre sul rosso al massimo sulla seconda spia non appena stacco i 220 (anche dopo 2gg di allacciamento), penso non sia normale, voi che ne pensate? Grazie
19
Kata1
Kata1
14/05/2006 178
Inserito il 07/01/2008 alle: 22:41:39
I serbatoi sono divisi, uno per il bagno e uno per la cucina, anch'io ho la possibilità di metterli in comunicazione e scaricarli con il medesimo tubo che ho collegato al collettore che collega i due serbatoi. La segnalszione di carica batteria a led è mal tarata per cui viene segnalato uno stato di carica sempre molto più basso del reale...ho contattato arsilicii (il produttore della centralina) che è disponbile ad una "taratura" ma sto insistendo con il concessionario per farmi sistemare il tuttto. Ciao Gianni
18
piero9999
piero9999
07/09/2007 161
Inserito il 08/01/2008 alle: 05:53:14
i 2 serbatoi per le grigie sono separati: uno per la cucina e l'altro per il bagno (lavello e doccia).. per evitare che si possa riempiere quello del bagno prima di quello della cucina ho messo i 2 serbat insieme così ho 80 lt netti di grigie indipendentemente da cosa scarica, inoltre svuoto i serbat con un'unica chiave d'arresto.. comodo no? p.s. c'è una nuova cartella chiamata katamarano club.. se vi è possibile usatela per tutti i katamaranisti..... grazie [:)] p.s al p.s. qualcuno mi sa rispondere al problema che ho visto uscire un po d'acqua da sotto la stufa dopo aver riempito i serbatoi con un tubo dalla doccia? grazie [:I]
19
Kata1
Kata1
14/05/2006 178
Inserito il 08/01/2008 alle: 09:00:31
Non vorrei sbagliare ma acqua che esce da sotto la stufa dopo che hai riempito il piatto doccia significa che è trafilata acqua dal piatto doccia al pavimento del camper. Infatti il pavimento della doccia è rialzato alcuni cm sopra al pavimento del camper. Potrebbe essere un problema di sigillatura del piatto doccia o di tenuta della piletta di scarico o di perdita dal raccordo con il tubo di scarico. Ciao Gianni
18
Gptea
Gptea
23/05/2007 95
Inserito il 08/01/2008 alle: 16:23:26
Volevo togliermi una curiosità,che frigo monta il vostro Kata? Dato che sul catalogo Rimor 2007 parlava di un 110 l. Il catalogo 2008 di un 100 l., sul mio, versione 2008 ho trovato un 97 l. precisamente l'electrolux RM 7401, che tra l'altro a differenza del manuale che mi hanno dato, non è L cioè non ha la luce.Mi dite marca e modello del vostro?. Grazie. GPTEA
ilmara
ilmara
-
Inserito il 08/01/2008 alle: 23:40:21
Ok, ho capito, serbatoi delle grige separati.....bella rottura però!! Il raccordo tra i due quindi risolve il problema? Cioè mi spiego, si riempiono cosequenzialmente dopo? Inoltre la modifica la posso far fare anche da un non concessionario rimor?
ilmara
ilmara
-
Inserito il 08/01/2008 alle: 23:44:02
X Kata1, allora anche tu hai lo stesso problema? Ma allora come fai a capire quando il livello della bs è ad uno stato critico?Ovve ro quando non sarà + in grado di mantenre la stufa in funzione?
19
Kata1
Kata1
14/05/2006 178
Inserito il 09/01/2008 alle: 00:11:47
Il raccordo serve, io li ho comunque tenuti separati da una valvola (quella originale) che quando uno è pieno apro in modo, per effetto dei vasi comunicanti, di stabilire un livello pari alla media dei due. In più con l'aggiunta di un pezzo di 1,5 m di tubo flessibile scarico senza più far manovre e centrando anche i pozzetti più piccoli. Per quanto riguarda la centralina e il problema dell'indicazione di carica, per ora faccio affidamentoad un voltmetro a barre di led (si accendono in sequenza da 10V uno ogni 0,5V che ho collegato in modo posticcio alla BS. Spero che mi risolvino il problema la prox volta che vado in concessonaria anche se dubito visto che le ultime due volte avevo segnalato il problema e hanno fatto di tutto ma lo hanno risolto. Ciao Gianni
19
Kata1
Kata1
14/05/2006 178
Inserito il 09/01/2008 alle: 00:13:58
x Gptea Il mio Kat1 2007 monta il tuo stesso frigo. Saluti Gianni
18
piero9999
piero9999
07/09/2007 161
Inserito il 09/01/2008 alle: 04:32:32
[quote]Originally posted by ilmara
Ok, ho capito, serbatoi delle grige separati.....bella rottura però!! Il raccordo tra i due quindi risolve il problema? Cioè mi spiego, si riempiono cosequenzialmente dopo? Inoltre la modifica la posso far fare anche da un non concessionario rimor? i 2 serbat si riempiono contemporaneamente allo stesso livello (legge dei vasi comunicanti) inoltre con una chiave d'arresto unica scarichi entrambi. per metterli insieme basta prendere un T in pvc per un serbat ed un gomito per l'altro. metti un tubo in gomma tra i due (con il porta gomma in pvc) e la chiave d'arresto al T (ti consiglio la chiave d'arresto in plastica (trovi tutto da ki vende tubi in pvc) p.s. il T è femmina da tutti i lati mentre i porta gomma li prendi maschio da un lato e porta gomma dall'altro. non so se è kiaro....[:)] ciao
18
Gptea
Gptea
23/05/2007 95
Inserito il 09/01/2008 alle: 11:53:40
Anche il mio KAT 1 2008 aveva lo stesso problema,abitando vicino alla sede dell'ArSiliici, sono andato direttamente da loro e mi sono fatto modificare il valore di lettura dei led sul pannello.In effetti il concessionario può fare ben poco a parte farsi mandare un pannello nuovo dalla Rimor, che comunque se non viene modificato (si tratta di saldare un microresistore su un piedino del chip che legge i valori) è probabile che presenterà lo stesso problema. Ciao. GPTEA
quote:Originally posted by ilmara
X Kata1, allora anche tu hai lo stesso problema? Ma allora come fai a capire quando il livello della bs è ad uno stato critico?Ovve ro quando non sarà + in grado di mantenre la stufa in funzione? >
>
18
Gptea
Gptea
23/05/2007 95
Inserito il 09/01/2008 alle: 13:06:57
In effetti anche io ho scelto il FORD 130 CV,oltre perchè sul "nostro" allestimento costava ben 3000 euro in meno del ducato , sull'esperienza di 25 anni senza problemi con un transit 2400 aspirato, speriamo che il nuovo abbia le stesse prestazioni dal punto di vista dell'affidabilità.Devo dire che anche nei consumi sono rimasto piacevolmente sorpreso visto che nei primi 1400 KM ho fatto 10 Km./l(da pieno a pieno, il computer di bordo da anche 10,50 a litro) in percorsi misti.Naturalmente sto parlando di un mezzo che a pieno carico peserà (la mia è una stima ) si e no 29 Q. su i 35 Q. omologati non avendo scaletta, portapacchi veranda, portabici...tutte "cose" che oltre al peso fanno resistenza nell'aria e naturalmente aumentano il consumo di carburante.Anche la stabilità è ottima per non parlare della riserva di potenza a disposizione dato il rapporto peso/CV.Infine devo dire che anche l'estetica del Ford mi piace più del ducato, (ma questo naturalmente è soggettivo),il cruscotto è molto funzionale ed ergonomico e i finestrini laterali danno un grande visibilità.Insomma proprio un bel mezzo. E tu quanti Km. hai già fatto?Hai avuto le stesse mie impressioni? Ciao. GPTEA
quote:Originally posted by piero9999
dimenticavo il mio katamarano 1 e ford 2200cc 130 cv. ho preferito ford xkè rispetto a ducato il vano motore è costruttivamente + ordinato e sembra fatto meglio. siete daccordo? [:)][:)][:)] >
>
18
piero9999
piero9999
07/09/2007 161
Inserito il 10/01/2008 alle: 05:53:02
si il ford mi è sembrato migliore. il cruscotto è tipo quello di un'auto di un certo livello, il comando del cambio è ottimo etc. solo i sedili anteriori mi sembrano un pò economici rispetto a ducato che ha dei sedili + belli. anche il comando del freno a mano è meglio del fiat (al ducato sembra di tirare una leva per lo scambio dei binari del treno mentre al ford è piccolo e sincero. non ho ancora constatato i consumi reali. spero che la meccanica dia buona affidabilità (con tutti questi sistemi elettronici non si sa mai) ciao [:)]
quote:Originally posted by Gptea
In effetti anche io ho scelto il FORD 130 CV,oltre perchè sul "nostro" allestimento costava ben 3000 euro in meno del ducato , sull'esperienza di 25 anni senza problemi con un transit 2400 aspirato, speriamo che il nuovo abbia le stesse prestazioni dal punto di vista dell'affidabilità.Devo dire che anche nei consumi sono rimasto piacevolmente sorpreso visto che nei primi 1400 KM ho fatto 10 Km./l(da pieno a pieno, il computer di bordo da anche 10,50 a litro) in percorsi misti.Naturalmente sto parlando di un mezzo che a pieno carico peserà (la mia è una stima ) si e no 29 Q. su i 35 Q. omologati non avendo scaletta, portapacchi veranda, portabici...tutte "cose" che oltre al peso fanno resistenza nell'aria e naturalmente aumentano il consumo di carburante.Anche la stabilità è ottima per non parlare della riserva di potenza a disposizione dato il rapporto peso/CV.Infine devo dire che anche l'estetica del Ford mi piace più del ducato, (ma questo naturalmente è soggettivo),il cruscotto è molto funzionale ed ergonomico e i finestrini laterali danno un grande visibilità.Insomma proprio un bel mezzo. E tu quanti Km. hai già fatto?Hai avuto le stesse mie impressioni? Ciao. GPTEA
quote:Originally posted by piero9999
dimenticavo il mio katamarano 1 e ford 2200cc 130 cv. ho preferito ford xkè rispetto a ducato il vano motore è costruttivamente + ordinato e sembra fatto meglio. siete daccordo? [:)][:)][:)] >
>
>
>
ilmara
ilmara
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 00:33:15
Io del mio ford 130 cv sono ENORMEMENTE soddifatto. Meglio della mia auto, anche nella manovrabilità. Il motore è eccezionale, silenzioso ed equilibrato. Non ho però capito perchè non è dotato di chiusura centralizzata visto tutti gli altri opzional. Vorrei però cambiare le fodere dei sedili di modo che si intonino con gli interni del camper (kata8 2008 e quindi di tonalità arancione), qualche suggerimento? Grazie, Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link