CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rimor Katamarano 8

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 130
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 12/01/2008 alle: 10:09:11
è semplice: basta che vai dal conce che ti ha venduto il mezzo ed ordini le foderine coprisedili intonate al colore della tappezzeria che hai scelto (la Rimor ha a catalogo questo accessorio come optional)[;)]
21
Jack1957
Jack1957
17/01/2004 260
Inserito il 12/01/2008 alle: 12:04:16
ciao a tutti le fodere in tinta con il resto delle tappezzerie si può ordinare dalla Rimor ed il costo è intorno a €. 180/200 la coppia. Il ford è stato nominato van dell'anno 2007,superando anche le super blasonate mercedes e iveco!! Tra un pò i 130cv trazione anteriore diventeranno 140cv 6 marce e costerà un pò di più rispetto al 130cv 5 marce. E poi,secondo voi che motori monta fiat?? Provate ad informarvi!! A questo punto credo che la differenza con i ducato 130cv 6 marce sarà tutto a favore dei ford,soprattutto per il prezzo. Inoltre il ford monta cerchi da 16" a differenza del fiat 130cv che monta cerchi da 15". Ed il cruise control? E il volante in pelle? credo che chi scegle ford fa una splendida scelta!! CIAO.............JACK
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 12/01/2008 alle: 14:23:06
quote:Originally posted by Jack1957
ciao a tutti le fodere in tinta con il resto delle tappezzerie si può ordinare dalla Rimor ed il costo è intorno a €. 180/200 la coppia. Il ford è stato nominato van dell'anno 2007,superando anche le super blasonate mercedes e iveco!! Tra un pò i 130cv trazione anteriore diventeranno 140cv 6 marce e costerà un pò di più rispetto al 130cv 5 marce. E poi,secondo voi che motori monta fiat?? Provate ad informarvi!! A questo punto credo che la differenza con i ducato 130cv 6 marce sarà tutto a favore dei ford,soprattutto per il prezzo. Inoltre il ford monta cerchi da 16" a differenza del fiat 130cv che monta cerchi da 15". Ed il cruise control? E il volante in pelle? credo che chi scegle ford fa una splendida scelta!! CIAO.............JACK >
> Ciao, sicuro del prezzo? A me hanno chiesto circa 500 euro per tutte le fodere (sedili, dinette e divanetto) piu le tendine.... Ovviamente identiche a quelle che gia ci sono Parlo di europeo, ma credo che la spesa per le fodere sia la stessa..
ilmara
ilmara
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 11:54:47
Ok, grazie per le informazioni. Vi pongo però un'altra domanda: se per caso dovessi esaurire la carica della bs mentre la stufa è accesa, cosa succed? Semplicemente smette di funzionare e me ne accorgo per il freddo o vado incontro a problemi? La batteria di serie se non ricordo male è da 80, secondo voi quanta autonomia ha in inverno visto che per ovviare al problema dello scarico automatico del boiler si è costretti a alscaire la stufa sempre accesa anche quando non si è in camper? La stufa consuma molta energia? Io intanto per sicurezza e per le emergenze ho acquistato sabato scorso un piccolo generatore di corrente cinese del valore di 80 € che mi porterò sempre dietro (sperando di non essere costretto ad usarlo visto che immagino non sia proprio così silenzioso come dicono). Quando avrò un po di soldi monterò anche la seconda bs anche se sul ford non so dove possa essere installata visto che la batteria motore è sotto il sedile di guida. Consigli? Grazie a tutti Katamanaristi!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
pacopaco
pacopaco
12/08/2007 20
Inserito il 15/01/2008 alle: 14:05:02
Ciao a TUTTI!!! Avete visto i nuovi Katamarano modello 2008.... a differenza di quelli presentati in fiera, hanno le così dette "corna" o fascioni sopra la mansarda come gli NG. Sul tetto della mansarda (interno) e del letto matrimoniale c'è un fascione in tela dello stesso colore dell'arredamento. (moltro probabilmente per ovviare all'ingresso della luce dall'isolante del tetto come si può trovare traccia nei vari blog). Buoni Kilometri
18
Gptea
Gptea
23/05/2007 95
Inserito il 15/01/2008 alle: 14:38:45
Non so come erano quelli in fiera, ma il mio che è stato "assemblato" mentre c'era la fiera (KAT1 consegnato ad i primi di ottobre 2007)presenta la striscia di stoffa che menzioni in mansarda.Posso comunque aggiungere che sempre in quel periodo (ott 2007) ho fatto una "visita" allo stabilimento, e una fra le tante domande che ho posto ad uno dei responsabili della "linea" di montaggio del Katamarano è stata proprio su queste "presunte trasparenze". La risposta più che a parole è stata di farmi "vedere" il materiale che interpongono (almeno per la linea 2007/2008)tra la vetroresina e l'isolante che è un materiale grigio tipo gommoso antiscivolo.Tra l'altro devo dire che deve avere anche un effetto isolante perchè ho notato che con 4 gradi esterni toccando il tetto della mansarda fino alla punta estrema non si ha nessuna differenza di temperatura rispetto a quella ambiente(18°)e quindi nessuna sensazione di "freddo", come avevo letto in altri post sul Katamarano.A parte la "rifinitura" estetica non è detto poi che non ci siano altri "motivi" tecnici, ma mi sentirei di scartare quello delle trasparenze che tra l'altro, almeno per quello che mi è stato "riferito" è un problema che non hanno mai avuto sul Katamarano, ma su altri modelli della stessa casa. Cordialmente. GPTEA
quote:Originally posted by pacopaco
Ciao a TUTTI!!! Avete visto i nuovi Katamarano modello 2008.... a differenza di quelli presentati in fiera, hanno le così dette "corna" o fascioni sopra la mansarda come gli NG. Sul tetto della mansarda (interno) e del letto matrimoniale c'è un fascione in tela dello stesso colore dell'arredamento. (moltro probabilmente per ovviare all'ingresso della luce dall'isolante del tetto come si può trovare traccia nei vari blog). Buoni Kilometri >
>
18
pacopaco
pacopaco
12/08/2007 20
Inserito il 16/01/2008 alle: 12:30:44
Graize mille per le risposte, ha quello che ho capito sei di casa alla Rimor? Oppure chiunque può chiedere di poter andare a visitare lo stabilimento? Se sì come bisogna fare? Grazie
18
Gptea
Gptea
23/05/2007 95
Inserito il 16/01/2008 alle: 14:29:51
In effetti abito molto vicino allo stabilimento "madre" di Poggibonsi, ma da queste parti c'è la famosa "Caravan Valley",quindi oltre alla Rimor ci sono le sedi/stabilimenti della Triganò, SEA, Giotti e a qualche Km. più in là la Laika ...e sicuramente ne ho dimenticato "qualcuno" visto che tutti questi "gruppi" hanno a loro volta vari marchi. Per la verità ho semplicemente scritto un e-mail all'indirizzo che trovi sul sito della Rimor, esprimendo il desiderio di visitare lo stabilimento dove fabbricano il Katamarano, naturalmente a mio "rischio e pericolo". Dopo pochi giorni mi ha risposto un responsabile della Rimor che mi ha informato che tutta la serie Kat viene assemblata in località Valdipaglia (Radicofani) e mi ha invitato a contattare la responsabile dello stabilimento per prendere un'appuntamento.Detto fatto un pomeriggio sono andato a visitarlo, anche se in quel momento nelle due linee di produzione non c'erano Kat1, ma il Kat 5 su Ford gemellato e il Kat 8 P su ducato. Comunque è stato molto interessante, sopratutto perchè parlando con il responsabile tecnico della produzione ho potuto dare soluzione a dei quesiti che avevo su il montaggio ottimale di vari accessori/impianti e nell'occasione anche quello relativo alla modalità di copertura del tetto che ho accennato nel precedente post. L'impressione che ho avuto oltre alla gentilezza e disponibilità di tutto il personale è stata proprio della serie "non abbiamo nulla da nascondere" venite a "vedere" come facciamo i Vostri mezzi,il che personalmente, mi da una grande fiducia in questa azienda. Se vuoi "visitarlo" non credo ci siano problemi, a parte gli orari che sono naturalmente di lavoro e solo da lun a ven se vuoi vedere la produzione "vera", non so di dove sei...ma anche se non sei "vicino" a Radicofani puoi farti una "passeggiata" di un paio di giorni con il camper...qui i parcheggi e CS comunali gratuiti non mancano. Buoni Km. GPTEA
quote:Originally posted by pacopaco
Graize mille per le risposte, ha quello che ho capito sei di casa alla Rimor? Oppure chiunque può chiedere di poter andare a visitare lo stabilimento? Se sì come bisogna fare? Grazie >
>
ilmara
ilmara
-
Inserito il 17/01/2008 alle: 20:20:11
Io ho appena acquistato un Kata8 del 2008, ha le corna ma della stoffa sul tetto della mansarda e sul matrimoniale in coda non ne ho visto traccia! Comunque confermo che non ho nessun problema di infiltrazione di luce dal tetto, solo un po + chiaro (praticamente impercettibile ma che uso per capire se è già mattina o ancora notte) lungo le giunture della mansarda. Nel letto in coda però non ho mai dormito e quindi non saprei, comunque mia moglie, che ne ha avuto l'occasione, non si è lamentata ed è una di quelle che dorme praticamente con gli occhi aperti. Ciao Marco
17
romarossi
romarossi
02/01/2008 292
Inserito il 19/01/2008 alle: 18:12:11
Sono un nuovo iscritto al forum, e saluto tutti. In questi giorni sto girando trà i vari rivenditori della mia zona (Cesenatico) per acquistare il mio primo semintegrale (prima avevo un mansardato). Mi è stato proposto un Rimor Katamarano 8P su ford 130 CV della versione 2006/2007. Siccome mi è subiti piaciuto per l'abitabilità e per la capienza del garage, desidererei porre alcune domande a Voi che già possedete dei Katamarano ed in particolare a Giovanpietra che già lo possiede: - se c'è spazio, per mettere, al posto dell'attuale serbatoio delle acque grigie del bagno, un serbatoio più grande. - Quali sono in media i consumi di questo semintegrale su Ford 130Cv - Quanto misura lo sbalzo posteriore - Quant'è la massa in ordine di marcia ( Non la massa complessiva che so essere di 3500Kg). Quella cioè del mezzo, con conducente, serbatoi pieni al 90% ecc: scritta nel libretto di circolazione. Infine vorrei chiedere a Gptea se, quando ha fatto visita alla Rimor, ha per caso visto dei semintegrali Katamarano 8P su Ford, nella versione 2007/2008 ( con disegni e scritte arancioni), e quale cupolino era eventualmente montato sopra la cabina. Se era come quello delle versioni precedenti (foto 1) oppure come quello che viene montato anche sull'ultimo semintegrale Sailer con motore Ford (foto2). Questo perchè il secondo capolino è più recente e sinceramente mi piacerebbe di più.) Ringrazio anticipatamente e spero di appartenere, fra un po’ anch’io al Club del Katamarano. Romano. Foto 1 foto 2
18
Gptea
Gptea
23/05/2007 95
Inserito il 21/01/2008 alle: 12:04:21
Ciao, sinceramente non ricordo il tipo di cupolino, tra l'altro quello che ho visto io lo stavano montando su ducato, ma a dire il vero non mi sembra ci siano differenze "strutturali" tra le due motorizzazioni e neanche tra le versioni 2006/2007 e 2008 a parte la colorazione esterna.Poi la versione 2008 ha differenze per il mobilio,tappezzeria, presa 220 volt, ma quella più interessante è che la batteria servizi NON è più sotto il sedile del passeggero insieme alla centralina, ma entrambe sono state spostate in un gavoncino esterno. Un'altra differenza tra Ducato e Ford è nel serbatoio delle grigie che per il Ducato è "unico"da 100 l. mentre per il Ford sono due da 45 l.Poi sul ducato troverai più "spazio" sotto il telaio dato che "non monta" il controtelaio zincato.Infine tra le due motorizzazioni ci sono circa 3000 euro in più per il Ducato di differenza a parità di allestimento (la cosa mi ha stupito alquanto visto che la FIAT è un marchio nazionale e qualitativamente non mi sembra superiore al Ford.) e per questo ho scelto il Ford 130 CV. Ciao. GPTEA Infine vorrei chiedere a Gptea se, quando ha fatto visita alla Rimor, ha per caso visto dei semintegrali Katamarano 8P su Ford, nella versione 2007/2008 ( con disegni e scritte arancioni), e quale cupolino era eventualmente montato sopra la cabina. Se era come quello delle versioni precedenti (foto 1) oppure come quello che viene montato anche sull'ultimo semintegrale Sailer con motore Ford (foto2). Questo perchè il secondo capolino è più recente e sinceramente mi piacerebbe di più.) Ringrazio anticipatamente e spero di appartenere, fra un po’ anch’io al Club del Katamarano. Romano. Foto 1 foto 2 [/quote]
17
romarossi
romarossi
02/01/2008 292
Inserito il 22/01/2008 alle: 11:40:30
Ti ringrazio, sei stato molto gentile. Romano
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 24/01/2008 alle: 09:17:07
quote:Originally posted by ilmara Io ho appena acquistato un Kata8 del 2008, ha le corna ma della stoffa sul tetto della mansarda e sul matrimoniale in coda non ne ho visto traccia!>
> per corna intendi quelle esterne grigie che monta anche l'Europeo?id="green">id="Comic Sans MS">
ilmara
ilmara
-
Inserito il 29/01/2008 alle: 22:35:40
Si proprio quelle 'corna'
19
Kata1
Kata1
14/05/2006 178
Inserito il 30/01/2008 alle: 09:23:44
X ilmara Quindi non è come quello che si vede nelle foto nel sito Rimor e nel depliant 2008. Spero siano di vetroresina e non in termoformato....comunque meglio della mansarda liscia e triste delle versioni precedenti. Ciao Gianni
ilmara
ilmara
-
Inserito il 31/01/2008 alle: 22:48:24
Infatti, sono andato a vedere nel sito della rimor ed in effetti quando clicchi su panoramica le foto dell'esterno non presentano le 'corna'. Quelle che ho sul mio kata 8 sono invece identiche a quelle che sivedono nella foro dell'europeo nella home page. Purtroppo però la 'sventola' non era inclusa. In effetti tutto questo è strano però, che non le abbiano montate per errore? (avrei preferito avessero sbagliato sulla sventola però). ciao
18
Gptea
Gptea
23/05/2007 95
Inserito il 04/02/2008 alle: 11:18:37
Non avevo capito nei giorni scorsi a cosa vi riferivate per "corna" oggi per caso ho trovato delle foto in internet di un KAT 7 con le corna, ho notato che ci sono inserite delle luci di posizione all'inizio (o sono solo rifrangenti bianchi?).Poi altra cosa strana ho trovato sempre in internet una foto di un KAT 8 versione 2007 che c'è l'ha anche lui......ora è vero che mi risulta che hanno cominciato a fare l'Europeo nello stesso stabilimento di Radicofani dove prima facevano solo Katamarano e XGO, ma sarà mica che ogni tanto "confondono" i pezzi???.,,,[:D] Qualche altro di noi, possessore di Katamarano 2008, ha le "corna"? (sul camper s'intende[8D]). Ciao. GPTEA
quote:Originally posted by ilmara
Infatti, sono andato a vedere nel sito della rimor ed in effetti quando clicchi su panoramica le foto dell'esterno non presentano le 'corna'. Quelle che ho sul mio kata 8 sono invece identiche a quelle che sivedono nella foro dell'europeo nella home page. Purtroppo però la 'sventola' non era inclusa. In effetti tutto questo è strano però, che non le abbiano montate per errore? (avrei preferito avessero sbagliato sulla sventola però). ciao >
>
19
Kata1
Kata1
14/05/2006 178
Inserito il 04/02/2008 alle: 13:21:47
x ilmara Bene tu hai le corna ma non la sventola[:D] Scusa, ma cosa intendi per sventola? Ciao Gianni
ilmara
ilmara
-
Inserito il 04/02/2008 alle: 20:11:00
Per 'sventola' intendo la bionda (ragazza) della foto!
ilmara
ilmara
-
Inserito il 04/02/2008 alle: 20:12:08
....in effetti è un controsenso!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link