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the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 05/02/2008 alle: 00:31:45
quote:Originally posted by Gptea
Non avevo capito nei giorni scorsi a cosa vi riferivate per "corna" oggi per caso ho trovato delle foto in internet di un KAT 7 con le corna, ho notato che ci sono inserite delle luci di posizione all'inizio (o sono solo rifrangenti bianchi?).Poi altra cosa strana ho trovato sempre in internet una foto di un KAT 8 versione 2007 che c'è l'ha anche lui......ora è vero che mi risulta che hanno cominciato a fare l'Europeo nello stesso stabilimento di Radicofani dove prima facevano solo Katamarano e XGO, ma sarà mica che ogni tanto "confondono" i pezzi???.,,,[:D] Qualche altro di noi, possessore di Katamarano 2008, ha le "corna"? (sul camper s'intende[8D]). Ciao. GPTEA >
> mi puoi indicare il sito? grazieid="Comic Sans MS">id="green">
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Gptea
Gptea
23/05/2007 95
Inserito il 07/02/2008 alle: 16:56:29

http://www.segundamano.es/vi/10...

Sarà mica che in Spagna sono abituati ai tori e vogliono le "corna"???[:D] Ciao. GPTEA
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the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 07/02/2008 alle: 17:14:34
Azz... in Spagna hanno già le foto dei nuovi mezzi e sul sito ufficiale della Rimor ci sono ancora le meccaniche vecchie[}:)][}:)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
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Gptea
Gptea
23/05/2007 95
Inserito il 08/02/2008 alle: 08:59:40
Ma...non avevo notato il prezzo....44.900 euro!!!!ma che costano 10.000 euro in più??? ....o si sono sbagliati,quello ha solo le "corna" e il frigo da 150 l. in più!!! O sono i concessionari spagnoli che hanno le corna!!!. Ciao. GPTEA
quote:Originally posted by the King
Azz... in Spagna hanno già le foto dei nuovi mezzi e sul sito ufficiale della Rimor ci sono ancora le meccaniche vecchie[}:)][}:)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green"> >
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the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 08/02/2008 alle: 12:34:50
Buona la seconda!id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
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piero9999
piero9999
07/09/2007 161
Inserito il 10/02/2008 alle: 05:19:53
ragazzi ho un'emergenza: ho un katamarano 1 da 2 mesi, premendo sul soffitto ho visto che ha una certa elasticità (cede un po premendolo). ai vostri katamarano è così? un amico ha avuto un problema del genere al suo "CI" e gli hanno sostituito tutto il tetto (ora premendo il soffitto è duro e non cede) provate al vostro e, se potete, fatemi sapere. grazieeeeeeeeeeeee [B)]
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Kata1
Kata1
14/05/2006 178
Inserito il 10/02/2008 alle: 15:37:48
Il tetto del mio Kata è abbastanza elastico, è come se premessi su un pezzo di polistirolo rivestito di una pelle di cartoncino, più o meno. Credo che devi preoccuparti solo se risulta "soffice" e umidiccio ma soprattutto se questa senzazione ce l'hai solo su zone limitate. Se il tetto ha la stessa consistenza dappertutto vai tranquillo. Ciao Gianni
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piero9999
piero9999
07/09/2007 161
Inserito il 10/02/2008 alle: 19:13:31
grazie kata1... è flessibile in modo regolare in tutte le parti. mi preoccupava il fatto, come ho detto, che ad un amico al suo CI è le pareti sono dure e non cedono... mah per noi sarà proprio così [:)]
clo66
clo66
-
Inserito il 10/02/2008 alle: 19:44:02
Ciao il tetto del mio kat.1 del 2005 è tutto ondulato (deformato), ho chiamato la casa mi hanno detto che deve essere così, certo esteticamente non è il massimo, per il resto va bene.
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the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 13/03/2008 alle: 09:21:32
RAGA CONFIDO IN VOI devo ritirare il mio mezzo ed il conce me lo vuole consegnare: - senza libretto d'istruzioni del veicolo Ford né dichiarazioni di conformità CE - senza libretto d'istruzioni del camper Rimor (ci sono solo quelle di alcuni apparecchi Thetford, Truma, ecc.) né dichiarazioni di conformità CE (non sò nemmeno il piano degli interventi periodici da fare per le infiltrazioni!!!!) - senza fattura - senza verbale di consegna con riportati i danni rilevati non sto a darvi ora le spiegazioni addottemi perché offenderei il buon gusto di chi legge.... io dovrei andare via con il veicolo senza sapere - ad esempio - quali sono i comandi per le luci o per il cruise control e, ancora più grave, non avrei neanche la dichiarazione di conformità Rimor che mi garantisce la corretta installazione dei tubi gas. SIAMO DIVENTATI PAZZI! il sistema per eliminare la "modalità trasporto" con cui viene fornito il mezzo l'ho appresa dal forum (a proposito GRAZIE![8D]) perché se aspetto il conce... al di là dell'illegalità di questo modo di fare, chiedo solo se a quelli di voi che hanno già ritirato il proprio mezzo è stato riservato lo stesso mio trattamento....[?][?][?][:0]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
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the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 13/03/2008 alle: 23:17:10
up...id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
sigix
sigix
-
Inserito il 14/03/2008 alle: 09:06:52
Per King,prima di ritirare il mezzo dei PRETENDERE dal Conce,il libretto d'uso della Ford,il libretto garanzie Rimor compresi i tagliandi del controllo infiltrazioni(altrimenti addio Garanzia)i libretti d'uso della stufa-boiler,frigo,cassetta WC,quanto alla fattura è obbligatoria perche da Rimor NON esce niente senza neanche uno spillo senza bolla d'accompagnamento e fattura successiva.Perciò fatti SENTIRE PERCHE' NON TI PUò CONSEGNARE IL MEZZO COME DICE LUI,ALTRIMENTI TELEFONA ALLA RIMOR 0577-98851.Fammi sapere
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the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 28/03/2008 alle: 00:15:00
Per SIGIX: il VR l'ho ritirato senza la necessità di fare telefonate, visto che i documenti sono comparsi (quasi tutti...) Il mezzo l'ho provato in questo WE e devo dire che l'ho trovato nel complesso veramente OK. Tralasciando per un attimo i pregi riscontrati (molti per la verità) ad oggi ho individuato queste pecche: 1) la porta della cellula si chiude solo sbattendola letteralmente contro la serratura (sulla porta ho fatto montare la zanzariera originale Rimor): a lungo andare mi sa tanto che mi ritroverò con la maniglia in mano 2) la centralina dell'Arsilicii mi segna costantemente 2 tacchette, indipendentemente dal fatto che il serbatoio delle acque chiare sia pieno, vuoto o a metà... 3) la ventilazione non è molto calibrata (l'aria in mansarda [canalizzazione fatta montare dal conce] arriva fredda ed in bagno c'è la sauna) 4) sopra gli 80-90 kmh l'oblò centrale diventa protagonista... 5) lo sfiato del bagno è protagonista anche sotto i 90... 6) il nuovo ford 140CV T.A. non monta l'ESP quando invece la Ford lo fornisce di serie su tutti i Transit diesel(è forse la Rimor che non se lo fa montare??) Raga, anche i vostri mezzi sono così[?][?] Confido come sempre in voi!id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">

Modificato da the King il 28/03/2008 alle 00:26:16
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the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 31/03/2008 alle: 09:09:42
quote:Originally posted by the King
Per SIGIX: il VR l'ho ritirato senza la necessità di fare telefonate, visto che i documenti sono comparsi (quasi tutti...) Il mezzo l'ho provato in questo WE e devo dire che l'ho trovato nel complesso veramente OK. Tralasciando per un attimo i pregi riscontrati (molti per la verità) ad oggi ho individuato queste pecche: 1) la porta della cellula si chiude solo sbattendola letteralmente contro la serratura (sulla porta ho fatto montare la zanzariera originale Rimor): a lungo andare mi sa tanto che mi ritroverò con la maniglia in mano 2) la centralina dell'Arsilicii mi segna costantemente 2 tacchette, indipendentemente dal fatto che il serbatoio delle acque chiare sia pieno, vuoto o a metà... 3) la ventilazione non è molto calibrata (l'aria in mansarda [canalizzazione fatta montare dal conce] arriva fredda ed in bagno c'è la sauna) 4) sopra gli 80-90 kmh l'oblò centrale diventa protagonista... 5) lo sfiato del bagno è protagonista anche sotto i 90... 6) il nuovo ford 140CV T.A. non monta l'ESP quando invece la Ford lo fornisce di serie su tutti i Transit diesel(è forse la Rimor che non se lo fa montare??) Raga, anche i vostri mezzi sono così[?][?] Confido come sempre in voi!id="Comic Sans MS">id="size2">id="green"> >
> aggiungo: 7) con il veicolo in marcia dalla porta cellula entrano spifferi Avete riscontrato questi inconvenienti anche sui vostri mezzi??id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
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jacolore
jacolore
15/08/2007 40
Inserito il 31/03/2008 alle: 23:22:51
Finalmente è arrivatoooooooo. Oggi, per la prima volta, abbiamo messo piede sul nostro kat 1 140CV T.A. (x gptea: è stata dura, ma ce l'abbiamo fatta [:D]). Siamo andati a vederlo e a concordare alcuni lavoretti oltre ai già fatti:tendalino, pannello, turbovent.. (della serie un tot di prese in più...sopra la dinette, in bagno, sopra l'armadio, sopra il castello e due luci una per ogni letto a castello). Una volta assicurato, contiamo di partire al più presto e saremo in grado di dirvi qualcosa di più ! Per il momento una conferma per voi: ha le corna [:(!]ma anche il gavone riscaldato [:D] saluti a tutti jacoloreid="Comic Sans MS">id="navy">

Modificato da jacolore il 31/03/2008 alle 23:24:41
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Gptea
Gptea
23/05/2007 95
Inserito il 03/04/2008 alle: 14:14:42
Allora King, intanto complimenti per il mezzo, io c'è l'ho da ottobre 2007 è stato uno se non il primo kat 1 versione 2008 consegnato (almeno in Italia) e anche uno degli ultimi KAT1 su Ford 130 CV. Andiamo per punti: 1)Anche io ho fatto montare la porta con zanzariera, stesso tuo problema,me la sono regolata da solo, basta allentare i due bulloni sulla serratura e "trovare" il giusto allineamento,ora si chiude solo appoggiando delicatamente la porta, attenzione invece al gancio di chiusura, che avrai visto è ribaltabile se rimane a 45° "spacchi" la controporta della zanzariera. 2)Il problema con la centralina l'avevo sulla segnalazione della carica batteria che appena stacchi la 220v o spegni il motore e accendi due luci segna ROSSO, anche se la batteria sta a 12,5V.Per l'acqua, probabile che siano i fili sul serbatoio (sono 4)o sono staccati o sono invertiti.Altra possibilità sono guasti i led o l'integrato che li comanda , nel caso basta farti sostituire il pannello della centralina. 3)Per la ventilazione puoi provare a dirigere più aria sulla conduttura che va verso la dinette e poi in mansarda (se è fatta così la modifica) da dietro la stufa tramite il selettore a leva che ha il trumavent, dove si dividono le tubature. 4)L'oblò centrale l' fatto sostituire in fase di allestimento dalla Rimor con un turbovent e "ovviamente" non ho il problema che riscontri, del resto ho appena sostituito anche quello posteriore con un mini heki delle stesse dimensioni, ma non perchè facesse rumore. 5)Per sfiato intendi quello della cassetta Thedford? Comunque non ho problemi nel bagno. 6)A dire il vero non sono sicuro che ce l'abbia nemmeno il 130 CV l'ESP, ma mi potrei sbagliare, invece il Cruise Control c'è sul 140 CV? 7)Risolvendo il problema 1 risolvi anche il 7. Se ti servono altre info chiedi pure. Ciao GPTEA Il mezzo l'ho provato in questo WE e devo dire che l'ho trovato nel complesso veramente OK. Tralasciando per un attimo i pregi riscontrati (molti per la verità) ad oggi ho individuato queste pecche: 1) la porta della cellula si chiude solo sbattendola letteralmente contro la serratura (sulla porta ho fatto montare la zanzariera originale Rimor): a lungo andare mi sa tanto che mi ritroverò con la maniglia in mano 2) la centralina dell'Arsilicii mi segna costantemente 2 tacchette, indipendentemente dal fatto che il serbatoio delle acque chiare sia pieno, vuoto o a metà... 3) la ventilazione non è molto calibrata (l'aria in mansarda [canalizzazione fatta montare dal conce] arriva fredda ed in bagno c'è la sauna) 4) sopra gli 80-90 kmh l'oblò centrale diventa protagonista... 5) lo sfiato del bagno è protagonista anche sotto i 90... 6) il nuovo ford 140CV T.A. non monta l'ESP quando invece la Ford lo fornisce di serie su tutti i Transit diesel(è forse la Rimor che non se lo fa montare??) Raga, anche i vostri mezzi sono così[?][?] Confido come sempre in voi!id="Comic Sans MS">id="size2">id="green"> [/quote] aggiungo: 7) con il veicolo in marcia dalla porta cellula entrano spifferi Avete riscontrato questi inconvenienti anche sui vostri mezzi??[/font=Comic Sans MS][/size=2][/green] [/quote]
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Gptea
Gptea
23/05/2007 95
Inserito il 03/04/2008 alle: 14:49:57
Bene, era ora... sono contentissimo per Voi....aspetto le Vostre impressioni e auguroni.... GPTEA
quote:Originally posted by jacolore
Finalmente è arrivatoooooooo. Oggi, per la prima volta, abbiamo messo piede sul nostro kat 1 140CV T.A. (x gptea: è stata dura, ma ce l'abbiamo fatta [:D]). Siamo andati a vederlo e a concordare alcuni lavoretti oltre ai già fatti:tendalino, pannello, turbovent.. (della serie un tot di prese in più...sopra la dinette, in bagno, sopra l'armadio, sopra il castello e due luci una per ogni letto a castello). Una volta assicurato, contiamo di partire al più presto e saremo in grado di dirvi qualcosa di più ! Per il momento una conferma per voi: ha le corna [:(!]ma anche il gavone riscaldato [:D] saluti a tutti jacoloreid="Comic Sans MS">id="navy"> >
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the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 03/04/2008 alle: 23:43:16
[quote]Originally posted by Gptea 1)Anche io ho fatto montare la porta con zanzariera, stesso tuo problema,me la sono regolata da solo, basta allentare i due bulloni sulla serratura e "trovare" il giusto allineamento,ora si chiude solo appoggiando delicatamente la porta, attenzione invece al gancio di chiusura, che avrai visto è ribaltabile se rimane a 45° "spacchi" la controporta della zanzariera. Avevo già provato a regolare i due bulloni ma già portandoli un paio di mm. verso l'esterno quando faccio per ruotare la battuta di 90° quest'ultima mi tocca sulla plastica di bordura Per la zanzariera devo escogitare un sistema che me la tenga fissata alla porta di modo da non fare fatica a chiudere e a non perderla a metà in fase di aperturaid="Comic Sans MS">id="size2">id="green"> 2)Il problema con la centralina l'avevo sulla segnalazione della carica batteria che appena stacchi la 220v o spegni il motore e accendi due luci segna ROSSO, anche se la batteria sta a 12,5V.Per l'acqua, probabile che siano i fili sul serbatoio (sono 4)o sono staccati o sono invertiti.Altra possibilità sono guasti i led o l'integrato che li comanda , nel caso basta farti sostituire il pannello della centralina. Ok, verificherò e agirò di conseguenzaid="Comic Sans MS">id="size2">id="green"> 3)Per la ventilazione puoi provare a dirigere più aria sulla conduttura che va verso la dinette e poi in mansarda (se è fatta così la modifica) da dietro la stufa tramite il selettore a leva che ha il trumavent, dove si dividono le tubature. Il tubo corre sul lato destro del VR e secondo me si tratta di un problema dovuto al raffreddamento dell'aria che scorre nel tubo eccessivamente lungo. Proverò a coibentarlo. Certo che allora, a questo punto me lo montavo direttamente io senza pagare il conce!id="Comic Sans MS">id="size2">id="green"> 5)Per sfiato intendi quello della cassetta Thedford? Comunque non ho problemi nel bagno. E' la griglia a tetto di ventilazione della doccia: balla e fa rumore la copertura sopra. Probabilmente spessorando/siliconando/pregando si sistema tutto[;)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green"> 6)A dire il vero non sono sicuro che ce l'abbia nemmeno il 130 CV l'ESP, ma mi potrei sbagliare, invece il Cruise Control c'è sul 140 CV? Chiedevo dell'ESP perchè tutti i nuovi modelli Transit diesel lo montano di serie (a partire dalla produzione 2008 che comprende il famoso 140CV traz ant.). Così viene riportato in tutte le riviste di settore e nel listino prezzi ufficiale Ford aggiornato a gennaio 2008. Vorrei allora capire se per caso è Rimor che ha deciso di acquistare dalla Ford dei Transit ESPRESSAMENTE sprovvisti di tale dispositivo. Il Cruise Control naturalmente c'è anche sul 140 CV[8D][8D][8D]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green"> 7)Risolvendo il problema 1 risolvi anche il 7. Non vorrei invece che aumentassero, visto che per non far sbattere la porta dovrei spostare verso l'esterno la battuta in ferro, diminuendo di conseguenza la pressione della gomma sul telaio della porta[:0]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green"> Se ti servono altre info chiedi pure. Eccomi: oggi ho svuotato il serbatoio delle acque chiare aprendo il tappo posto all'interno: pensavo che l'acqua uscisse fuori dal tubicino trasparente posto sotto la bandella laterale. Invece NO! quello prob. è lo sfiato del troppo pieno mentre l'acqua è fuoriuscita da una posizione MOLTO più in alto andando a dilavare la bandella dall'interno, il tratto terminale della marmitta e passando vicinissima alla 2° batt. di servizio. Lì occorrerà che intercettiamo assolutamente il punto d'uscita e che ci mettiamo il prima possibile 30 cm di tubo del costo di neanche 1 (UNO!!!) euro per evitare futura ruggine e cortocircuiti. Il mezzo lo trovo un vero e proprio gioiello anche se quando vedo questi particolari le p...e cominciano a girarmi non poco. Fortunatamente sono tutte caxxatelle facilmente risolvibili, anche se non dovremmo essere noi a farleid="Comic Sans MS">id="size2">id="green"> Ciao GPTEA Alla prox! KINGid="Comic Sans MS">id="size2">id="green">[:)][;)]
17
Walterxr
Walterxr
04/03/2008 175
Inserito il 04/04/2008 alle: 01:01:26
Volevo chiedere a tutti i possessori di Katamarano 8 (o dell'omologo della XGo, che è lo stesso) come si comporta il camper al freddo nell'uso invernale. Stufa, canalizzazione, pareti, impianto idraulico, sono all'altezza di affrontare soste del genere Val Pusteria in gennaio? Grazie.
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 29/04/2008 alle: 23:34:21
quote:Originally posted by the King
6) il nuovo ford 140CV T.A. non monta l'ESP quando invece la Ford lo fornisce di serie su tutti i Transit diesel(è forse la Rimor che non se lo fa montare??) id="Comic Sans MS">id="size2">id="green"> >
> Allora Raga, c'è qualcuno di voi che ha già ritirato il VR con la nuova meccanica e mi sa dire qualcosa? Jacoloreeeeee il tuo com'èèèèèè?[:0][:0]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
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