CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rimor Katamarano 8

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 130
17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 01/05/2008 alle: 10:22:02
ciao avevo giusto aperto un tread in meccanica...poi ho trovato anche qui il dubbio https://www.camperonline.it/for... da quello che ho capito è che i primi 140 montavano l'esp solo come otp e invece ora è di serie infatti a me sono stati chiesti 300 €. di sovrapprezzo visto che il mezzo disponibile è provvisto di esp come opt non è questione dei 300 €. ora l'esp è di serie su tutti i transit con hla (assistenza freni per ripartenza in salita) quindi: - primi modelli 140 esp solo come opt - primi modelli 140 con esp = + 300 €. - modello attuale 140 esp+hla = di serie quello che non ho ancora capito se pagando i 300 €. per l'esp come opt è compreso l'hla anche a me hanno "venduto" che rimor (io ho preso kentucky =) fa fare apposta i transit per loro senza esp....hahahahahahha però [?] magari è vero [^] [xx(][:(] [;)]
ilmara
ilmara
-
Inserito il 02/05/2008 alle: 23:17:39
quote:Originally posted by Gptea
2)Il problema con la centralina l'avevo sulla segnalazione della carica batteria che appena stacchi la 220v o spegni il motore e accendi due luci segna ROSSO, anche se la batteria sta a 12,5V.Per l'acqua, probabile che siano i fili sul serbatoio (sono 4)o sono staccati o sono invertiti.Altra possibilità sono guasti i led o l'integrato che li comanda , nel caso basta farti sostituire il pannello della centralina. >
> Stesso identico problema anch'io.....come l'hai risolto? Grazie, Marco
18
Gptea
Gptea
23/05/2007 95
Inserito il 13/05/2008 alle: 20:48:29
quote:Originally posted by ilmara
quote:Originally posted by Gptea
2)Il problema con la centralina l'avevo sulla segnalazione della carica batteria che appena stacchi la 220v o spegni il motore e accendi due luci segna ROSSO, anche se la batteria sta a 12,5V.Per l'acqua, probabile che siano i fili sul serbatoio (sono 4)o sono staccati o sono invertiti.Altra possibilità sono guasti i led o l'integrato che li comanda , nel caso basta farti sostituire il pannello della centralina. >
> Stesso identico problema anch'io.....come l'hai risolto? Grazie, Marco Sono andato direttamente all'Arsiliici e mi hanno modificato il pannellino li per lì, se sei lontano da Poggibonsi (SI) glielo puoi spedire....però in quel caso non puoi usare le utenze con relativo fermo camper, finchè non te lo rispediscono......
>
>
ilmara
ilmara
-
Inserito il 14/05/2008 alle: 23:33:21
Grazie, è quindi un problema di pannello. Proverò a contattarli per sentire che tempi hanno. Grazie ancora, Marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
jacolore
jacolore
15/08/2007 40
Inserito il 17/05/2008 alle: 20:06:22
quote:Originally posted by the King
quote:Originally posted by the King
6) il nuovo ford 140CV T.A. non monta l'ESP quando invece la Ford lo fornisce di serie su tutti i Transit diesel(è forse la Rimor che non se lo fa montare??) id="Comic Sans MS">id="size2">id="green"> >
> Allora Raga, c'è qualcuno di voi che ha già ritirato il VR con la nuova meccanica e mi sa dire qualcosa? Jacoloreeeeee il tuo com'èèèèèè?[:0][:0]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
>
> Allora.... posso solo dire che è una figata [:D]. Scusate il ritardo della risposta ma ho avuto un distacco forzato dalla telecom [}:)][}:)]. L'abbiamo provato al ponte del 1° maggio andando a Riccione (oltremare - a proposito, segnalo un'ottima AA proprio all'ingresso, tra l'altro è una piadineria [;)]) e poi abbiamo proseguito per Comacchio e dintorni. Ha l'ESP, le 6 marce sono eccezionali, non abbiamo controllato ancora i consumi perchè... non abbiamo perso tempo a leggere le istruzioni per i comandi di impostazione a volante ! L'unico piccolo intoppo è stato togliere il tappo esterno dello sfiato della stufa per imbranataggine [:o)]. L'abbiamo accesa impostandola al 2 e il termostato ha funzionato benissimo. Che altro dire ? Effettivamente il pannello dell'Artsilicii sembra anche a noi impostato al ribasso, ma ci siamo preoccupati il giusto anche perchè il pannello solare da 80 w caricava egregiamente [^]. Ho solo ordinato una scaletta per il letto a castello e per il portabici ci stiamo attrezzando: essendo in quattro non sappiamo bene come gestire le bici. Ho segnalato alla mitica Simona dell'Overland di Rosignano - dove ho comprato il camper e di cui tesserò eternamente le lodi per la cortesia, la disponibilità, la generosità, ecc. - un portabici x 4/5 bici su due ripiani della ST.LA e lei mi dirà se si può montare sui nostri meravigliosi kata. Vi terrò aggiornati. jacolore id="Comic Sans MS"> id="navy">
18
pacopaco
pacopaco
12/08/2007 20
Inserito il 18/07/2008 alle: 21:23:14
Ciao a tutti, stiamo modificando il kata8 e oltre ad aver unito gli scarichi e aver messo una seconda batteria servizi in serie da 100A, la mia signora si lamenta perche' i gradini ke portano al letto matrimoniale in coda sono troppo bassi. Vorrebbe farmi togliere il blocco "scaletta" per rimontarlo sopra una pedana aperta frontalmente e debitamente rinforzata al centro, alta quanto la porta garage e larga come tutto il corridoio. Cosi' facendo avrebbe il ripostiglio delle ciabatte che d'obbligo usiamo in camper e allo stesso tempo l'accesso al letto verrebbe facilitato in quanto la scala si alzerebbe di 15 cm. Francamente non sono d'accordo e sto' temporeggiando in attesa di trovare una scaletta in alluminio oppure una di corda. C'e' quanch'uno che ha riscontrato e magari risolto il mio stesso problema? Grazie a tutti e a presto
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 18/07/2008 alle: 23:22:37
La scaletta originale è a dir poco penosa. E' infatti la prima modifica che ho fatto appena ritirato il camper: ho costruito dei gradini ex novo sfruttando il vano quadrato antistante l'armadio. Almeno ora mia moglie riesce a salire senza il rischio di scivolare sopra quei gradini stile Lilliput. Anche tu dai retta alla tua di moglie e accontentala! tanto più che non fai niente di irreversibile (basta che il nuovo gradino lo poggi a terra senza fissarlo, incastrandolo semplicemente alle pareti laterali). Per le grigie invece cosa hai fatto esattamente? il consessionario mi aveva detto a suo tempo che i due serbatoi erano uniti in alto (come se si trattasse di un unico serbatoio con questa forma __________ __________ | | ................| | hai forse uniti da sotto i due rubinetti? id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
17
MickiHonda
MickiHonda
29/05/2008 147
Inserito il 19/07/2008 alle: 12:48:34
ciao a tutti....il nostro katamarano 8...sta aspettando di conoscere tanti suoi fratellini.....[:)] quando organiziamo un bel raduno??'un salutone a tutti da michele.
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 19/07/2008 alle: 14:37:41
quote:Originally posted by MickiHonda
ciao a tutti....il nostro katamarano 8...sta aspettando di conoscere tanti suoi fratellini.....[:)] quando organiziamo un bel raduno??'un salutone a tutti da michele. >
> Ciao Mickihonda, su che meccanica l'hai preso il tuo kata?id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
17
MickiHonda
MickiHonda
29/05/2008 147
Inserito il 21/07/2008 alle: 20:03:37
ciao king[:)] il nostro 8 lo abbiamo preso su ford 2200 da 110cv,sai e il nostro primo camperino e la nostra prima esperienza, in questo mondo, e fino ad ora va da dio,anche se dato l inesperienza abbiam avuto un paio di volte la sventura di rimanere se nza corrente nella batteria motore,ora risolto con un bel stacca batteria,[:D]. te su che versione ??hai qualche dritta da darmi??per ora abbiam montato un bel pannello da 120w col kit cbe che ricarica la batteria motore e sevizi(cambiata sempre nel kit) con una da 100ah. ah,per finire settimana scorsa ho montato le ventoline per il frigo,la corrente lo presa dai 2fili rosso enero,che passavano nel cablaggio.te che modifiche hai fatto? quando si organizza un bel raduno katamarani???[:)][:)] un mega salutone da michele.
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 22/07/2008 alle: 22:38:48
te che modifiche hai fatto?>
> compatibilmente con il poco tempo a disposizione: - gradini a norme A.S.L. per l'accesso al letto garage e riciclaggio di quelli esistenti (osceni) per far giocare la bimba - piano mansarda a ribalta - inversione della prolunga tavolino (la aggancio esternamente senza smontare il tavolo principale) - TV su parete laterale dx (sistema da perfezionare) - ripiani vari - portaattrezzi in metallo vari fissati a parete - rivestimento pareti bianche con fintolegno In autunno mi dedicherò un pò alla coibentazione del mezzo, ne ha bisogno soprattutto intorno alla zona frigo e alla porta ingresso id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quando si organizza un bel raduno katamarani???[:)][:)]>
> sarebbe interessante. La butto lì: ad ottobre cè la fiera del cioccolato a Perugia, si va per accontentare la moglie...però si potrebbe unire l'utile al dilettevole ed approfittarne per organizzare un bel raduno, oltretutto è in centro Italia![8D][:p] Il mio mezzo è su Transit 140cv. Il tuo monta l'ESp, HLA ecc. di serie?id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
17
evio
evio
05/08/2008 11
Inserito il 05/08/2008 alle: 13:37:56
ciao a tutti, quest'anno ho comprato un katamarano anch'io. Avevo un vecchio mansardato della CI e mia moglie non aveva più voglia di salire sulla mansarda cosi abbiamo comprato il 12P per cui sarò felice di far parte del gruppo dei Katamaranisti. Per ora ne siamo soddisfatti e l'abbiamo comprato anmche perchè leggendo sul forum mi sono sembrati entusiasti quelli che avevano già un Kata.
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 09/08/2008 alle: 20:58:22
ciao a tutti volevo un consiglio: vorrei montare al portabiciclette l'antenna fissa e volevo far passare il filo dallo sfiato sopra alla doccia e farlo arrivare al televisore sull'armadio ma non volendo forare lo dovrei far passare attraverso la porta del bagno che andrebbe a sforzare quando la chiudo...qualcuno ha suggerimenti,non so se sono stato molto chiaro[:(][:(][;)] chissa che qualcuno mi possa aiutare grazie a tutti max y family
18
pacopaco
pacopaco
12/08/2007 20
Inserito il 17/08/2008 alle: 15:11:55
Ciao anche io volevo montare l'antenna, ma avevo pensato di fare passare il filo dal pavimento con un piccolo foro, cosi' facendo avrei eliminato quasiasi paura per le infiltrazioni (l'acqua non sale ma scende). In seguito considerando il fatto che in camper non ho mai tempo per la tv (meglio cosi'), ho ovviato al problema comperando un ricevitore digitale terrestre da abbinare al mio comuter portatile. Il costo si aggira sui 35/50 euro.
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 18/08/2008 alle: 16:45:35
Salve a tutti, anch'io avrei adocchiato un kat 8p e sono molto indeciso sul ford o sul ducato. Ho visto che la maggior parte di voi ha il ford, ma si può sapere esattamente quanto fa al litro? Io ho portato solo il ducato 130 cv 6 marce (roller team granduca 205p) e sono riuscito a fare una media di 11 km/l su un totale di 5400 km, niente male no? E' per questo che sono innamorato del ducato, inoltre chi sa quanto costa montare il cruise control sul ducato? Insomma per farla breve mi piacerebbe il ducato ma gli accessori ed il prezzo del ford sono decisamente allettanti!![?][?][?][?]
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 18/08/2008 alle: 19:56:59
ho inserito nel fai da te la mia doccia esterna che ho montato con una spesa di 20€ utile anche solo per sciaccuarsi o lavare cose come pesce ecc... in oltre ho montato l'antenna fissa sul portabiciclette e pensavo di entrare da sopra la doccia così non devo forare niente se non sopra la porta del bagno appena ho finito metto tutto nel fai da te ciao a tutti Max y family
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 20/08/2008 alle: 21:17:35
quote:Originally posted by striccit
Salve a tutti, anch'io avrei adocchiato un kat 8p e sono molto indeciso sul ford o sul ducato. Ho visto che la maggior parte di voi ha il ford, ma si può sapere esattamente quanto fa al litro? Io ho portato solo il ducato 130 cv 6 marce (roller team granduca 205p) e sono riuscito a fare una media di 11 km/l su un totale di 5400 km, niente male no? E' per questo che sono innamorato del ducato, inoltre chi sa quanto costa montare il cruise control sul ducato? Insomma per farla breve mi piacerebbe il ducato ma gli accessori ed il prezzo del ford sono decisamente allettanti!![?][?][?][?] >
> io ho un kat1 del 2006 su ford 2000,sono appena tornato da un viaggio di 3500km purtroppo non faccio + dei 9 km/l[V][B)][:(] ciao max y family
17
evio
evio
05/08/2008 11
Inserito il 21/08/2008 alle: 12:00:25
quote:Originally posted by striccit
Salve a tutti, anch'io avrei adocchiato un kat 8p e sono molto indeciso sul ford o sul ducato. Ho visto che la maggior parte di voi ha il ford, ma si può sapere esattamente quanto fa al litro? Io ho portato solo il ducato 130 cv 6 marce (roller team granduca 205p) e sono riuscito a fare una media di 11 km/l su un totale di 5400 km, niente male no? E' per questo che sono innamorato del ducato, inoltre chi sa quanto costa montare il cruise control sul ducato? Insomma per farla breve mi piacerebbe il ducato ma gli accessori ed il prezzo del ford sono decisamente allettanti!![?][?][?][?] >
> Io ho il 12p su meccanica ford 2200 130 cavalli e ho fatto circa 4500 Km e mediamente sta tra i 10,5 -11 km con un litro. tieni presente che io difficilmente supero i 100-110 km/h. Certo che il cruise control è impagabile! L'unica cosa che mi piace poco è che se devi fare una salita in retromarcia fatica non poco per via della trazione anteriore. Comunque per ora sono molto soddisfatto dell'acquisto. ciao
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 21/08/2008 alle: 15:35:17
Grazie, finalmente un dato certo.. che tra l'altro è pure consolante!! 10,5- 11 kml è quello che ho fatto io con il ducato quindi niente male!! ...sempre più indeciso.... cmq avrei un'altra domanda: un semintegrale di 6 metri e mezzo in ordine di marcia (con tutti i serbatoi pieni) quanto carico utile ha mediamente? Lo so che è una domanda difficile, ma sulle caratteristiche dei mezzi questo dato importantissimo non lo dice nessuno!! Insomma 2 adulti, un cane di 15 kg e una vespa da 100 kg più qualche provvista siamo già fuori? Grazie a tutti. Stefano
18
pacopaco
pacopaco
12/08/2007 20
Inserito il 23/08/2008 alle: 15:32:26
Ciao a tutti abbiamo aperto un nuovo blog molto interessante. Lo troverete su: SOSTA e incerire nella funzione cerca BANCA DEL PLEIN AIR. Vi aspettiamo numerosi!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link