quote:Originally posted by maxanto66>
quote: Anno trovato nella mansarda una sottile lastra di ghiaccio,per il resto erano soddisfatti >> Io non ho mai trovato lastre di ghiaccio nella mansarda ( katamarano 1) neanche con -15 fuori , anzi il pianto di legno dove appoggia il materasso non diventa neanche tanto freddo. Forse si riferivano ai vetri della cabina che a causa della condensa e dell'eccessivo freddo esterno si forma una sottile lastra di ghiaccio all'interno, ma questo credo si normale. Come non ho mai avuto condensa nelle pareti e nella mansarda, escluso una volta che l'avevo riempita provvisoriamente di cuscini e panni non facendo circolare l'aria. comunque a parte il riscaldamento in mansarda che non guasterebbe mi sembra che la coibentazione sia ottima.quote: Ciao, io acquistai un kATAMARANO 3 l'anno scorso e devo dirti che dopo soli 5 mesi l'ho cambiato. Mi meraviglia chi asserisce di essere soddisfatto di un siffatto mezzo, come mi meraviglio che una casa come la Rimor metta in commercio una camper così scarso che altro non fa che offrire una immagine distorta della casa costruttrice, (o forse sono stato sfortunato io). Dunque, a parte la motorizzazione indecente (100 cv con quel peso sono davvero pochi), a me sono cadute le finestre, ogni settimana dovevo ripassare tutte le viti che comunque non tenevano, le sanzariere sono di carta velina, gli oscuranti pure, tutto l'assemblaggio sembra fatto "per forza", la coibentazione è scarsa, la cuscineria scomoda. Di molto positivo ha la dimensione del bagno che è veramente notevole. Certo poi che se uno vuole o può spendere "solo" 30.000,00 €........ma da qui a dire che è un buon mezzo ce ne passa: non mi sento proprio di consigliartelo, ah, a proposito, io il camper lo acquistai nuovo. Cordialità. >> Io credo che tu sia stato anche un pò sfortunato .. Io non ho mai avuto problemi alle finestre .. mi rendo conto però che le zanzariere e gli oscuranti sono fissate a del cartone ... sto pensando a una soluzione per inserire dei piccoli tassellini Dobbiamo comunque considerare che è di fascia bassa, se non avesse nessun problema non avrebbero ragione di esistere camper da 60k Euro. Per quanto riguarda i 100 Cv ....sono sufficienti mantieni tranquillamente i 100 / 110 con bassi consumi e se devi per forza fare un sorpasso può arrivare anche a 130. In montagna non serve andare forte perchè poi alle curve dovresti comunque rallentare .... devi fare cambiare direzione a 35 quintali!! nel complesso sono contento e se c'è qualche problemino da risolvere non mi dispiace ... mi piace il fai da te!!
>
quote:Originally posted by francesco.1>Non sò dirti cosa mancava,ma il difetto l'ho visto anch'io e mi ci sono divertito anche a prenderlo in giro, ( questa estate prendi il sole in mansarda, mettiti gli occhiali da sole ecc..). Ha comprato un' altro rimor perchè il venditore, rendendosi conto del grave difetto gli ha fatto un prezzo unico (tramite accordi con rimor stessa) sulla gamma superbrig, e gli ha scalato l'intero valore del Katamarano nuovo. Ciao
Vedeva dal soffitto foglie e rami?[:(!] Ma che aveva l'oblò aperti? gli hai spiegato che vanno chiusi?[:D][:o)] O l'hai sparata grossa o alla Rimor si erano dimenticati d'inserire i pannelli isolanti di polistirolo tra la VTR del tetto e il compensato interno ed è comunque GROSSA anche questa....se è vera[:0]. A quel punto, se la ditta aveva fatto una simile cavolata perchè riprendere un'altro camper dello stesso marchio?[?] >
quote:Originally posted by palmasbar> E' vero sotto la dinette arriva poca aria calda (puoi ovviare al problema montando una ventolina poco prima della bocchetta sotto al tavolo)ma la potenza delle altre bocchette riesce a sopperire al problema, l'indicatore di carica della batt. anche quando mi segna il max (ho il pannello solare)e accendo una luce scende subito anche di due tacche, appena spengo torna al max, niente di preocupante forse poca precisione da parte del display. per quanto riguarda la mansarda non abbiamo mai avuto problemi di freddo anche se la ns max esperienza invernale e' stata con temp. quasi vicine allo zero ma mai sotto. ciao.
in questa seconda uscita ho riscontrato 3 problemi: 1 sotto la dinette esce pochissima aria calda anche chiudendo tutte le altre bocchette mi sembra strano ma anche a voi capita??? 2 la batteria di servizio anche dopo aver fatto 150km il display mi da solo una tacca verde????anzi ieri sera addirittura era sul giallo ,ma avevo attaccato l'inverter, assorbe così tanto....comunque oggi al ritorno dopo altri 200 km mi dava solo una tacca verde è normale???? 3 chi dorme sulla mansarda vicino ala parete sente molto il freddo come avete risolto il problema???? se metto i cuscini del letto della dinette contro la parete mi sembra che possa non circolare l'aria e fare condensa e non so se possa contare grazie max >
quote:Originally posted by filipo> questo è capitato anche a me
A proposito di piccole magagne, nel mio la condensa che si forma sul finestrino del montante durante la notte(soprattutto a sinistra, ma credo dipenda dall'assetto in sosta) cola fino a finire nella griglia della cassa acustica. Avete lo stesso problema? Trovato rimedi? Un saluto a tuti i colleghi di fascia bassa! >