CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rimor Katamarano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 115
ago73
ago73
-
Inserito il 12/01/2007 alle: 12:59:57
Ciao ,vorrei rispondere a Maxanto 66 dicendogli che ho riportato solamente quello che mi hanno detto e niente di più. Questa giovane coppia mi diceva che queste solliti lastre di ghiaccio le riscontravano sulla parete frontale in basso della mansarda,il sotto del letto io non l'ho mensionato. Per quanto a Palmasbar non ti volevo mettere pensieri,ripeto ho riportato quello che mi hanno detto. Ciao
19
gpvanz
gpvanz
10/03/2006 60
Inserito il 12/01/2007 alle: 14:27:07
Ciao, non vorrei averti spaventato, sono certo che trascorrerai felici giornate con il tuo Katamarano...ma non mi sento di raccontarti bugie: inolte a quanti sbandierano il consumo del mezzo chiedo: il percorrere 10 o 8 km con un litro che differenza fa? mica ci lavoriamo con il camper; mediamente un camper percorre 4-5000 km all'anno (ho detto mediamente)quindi il risparmio si aggira sui 120 - 130 €. annui: non credo che questo debba incidere sulla scelta del mezzo. Sarei però felice di saperti a tuo agio e felicemente in giro. Cordialità Gian Paolo Vanzini
quote:Originally posted by maxanto66
quote: Anno trovato nella mansarda una sottile lastra di ghiaccio,per il resto erano soddisfatti >
> Io non ho mai trovato lastre di ghiaccio nella mansarda ( katamarano 1) neanche con -15 fuori , anzi il pianto di legno dove appoggia il materasso non diventa neanche tanto freddo. Forse si riferivano ai vetri della cabina che a causa della condensa e dell'eccessivo freddo esterno si forma una sottile lastra di ghiaccio all'interno, ma questo credo si normale. Come non ho mai avuto condensa nelle pareti e nella mansarda, escluso una volta che l'avevo riempita provvisoriamente di cuscini e panni non facendo circolare l'aria. comunque a parte il riscaldamento in mansarda che non guasterebbe mi sembra che la coibentazione sia ottima.
quote: Ciao, io acquistai un kATAMARANO 3 l'anno scorso e devo dirti che dopo soli 5 mesi l'ho cambiato. Mi meraviglia chi asserisce di essere soddisfatto di un siffatto mezzo, come mi meraviglio che una casa come la Rimor metta in commercio una camper così scarso che altro non fa che offrire una immagine distorta della casa costruttrice, (o forse sono stato sfortunato io). Dunque, a parte la motorizzazione indecente (100 cv con quel peso sono davvero pochi), a me sono cadute le finestre, ogni settimana dovevo ripassare tutte le viti che comunque non tenevano, le sanzariere sono di carta velina, gli oscuranti pure, tutto l'assemblaggio sembra fatto "per forza", la coibentazione è scarsa, la cuscineria scomoda. Di molto positivo ha la dimensione del bagno che è veramente notevole. Certo poi che se uno vuole o può spendere "solo" 30.000,00 €........ma da qui a dire che è un buon mezzo ce ne passa: non mi sento proprio di consigliartelo, ah, a proposito, io il camper lo acquistai nuovo. Cordialità. >
> Io credo che tu sia stato anche un pò sfortunato .. Io non ho mai avuto problemi alle finestre .. mi rendo conto però che le zanzariere e gli oscuranti sono fissate a del cartone ... sto pensando a una soluzione per inserire dei piccoli tassellini Dobbiamo comunque considerare che è di fascia bassa, se non avesse nessun problema non avrebbero ragione di esistere camper da 60k Euro. Per quanto riguarda i 100 Cv ....sono sufficienti mantieni tranquillamente i 100 / 110 con bassi consumi e se devi per forza fare un sorpasso può arrivare anche a 130. In montagna non serve andare forte perchè poi alle curve dovresti comunque rallentare .... devi fare cambiare direzione a 35 quintali!! nel complesso sono contento e se c'è qualche problemino da risolvere non mi dispiace ... mi piace il fai da te!!
>
>
19
uccetto
uccetto
20/03/2006 94
Inserito il 13/01/2007 alle: 14:55:21
Katamarano 1 da agosto 2005, nel complesso il rapporto qualità/prezzo è ottimo. è un mezzo fatto per costare poco ma senza essere uno scarto di produzione, anche di inverno nessun problema se messi in opera alcuni accorgimenti che i colleghi hanno descritto benissimo. ciao e buona strada
filipo
filipo
-
Inserito il 15/01/2007 alle: 18:13:43
A proposito di piccole magagne, nel mio la condensa che si forma sul finestrino del montante durante la notte(soprattutto a sinistra, ma credo dipenda dall'assetto in sosta) cola fino a finire nella griglia della cassa acustica. Avete lo stesso problema? Trovato rimedi? Un saluto a tuti i colleghi di fascia bassa!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
wam1967
wam1967
18/01/2007 1
Inserito il 18/01/2007 alle: 11:25:58
Noi abbiamo il kat1 dal dicembre 2005 (acquistato nuovo) e ci stiamo trovando molto bene. Sinteticamente dico che: - Provato due volte sulla neve a -15 gradi, zero condensa, temperatura ottimale in cellula. Fondamentale però isolare la cellula dalla cabina; - I 100 cv vanno benissimo nel 99% delle strade, però sulle salite molto (dico mooolto) ripide e in condizioni limite (molta neve anche con le catene, oppure risalite ripide in retromarcia) il motore spompa e rischi di brutto la frizione. - Il bagno è ineguagliabile - Il doppio armadio è utilissimo - Il gavone è di buona capienza e di facile accesso sia in versione ridotta che ampia. Generalmente insomma mi sembra un camper solido ed essenziale per quello che alla fine serve un camper. Certo puoi anche decidere di spendere 50 60 o 70mila euro ed avrai un livello dei materiali e delle rifiniture più alto ma, per come la penso io, un camper è un camper e se devo spendere 60mila euro preferisco spenderli per dei mattoni. Ciao.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 21/01/2007 alle: 17:10:43
Quando parlavo di consumo di 10 km/lt mi riferivo sul totale consumo annuale riscontrato e la media mi dà il valore 10,7; non mi riferivo ad un tratto particolare di strada come mi è stato appuntato da qualcuno che prendeva come riferimento le strade di montagna. D'inverno non frequento alta montagna non sò come reagisce ai -20°, di sicuro in città ai -5°/-6° ha funzionato benissimo, calore uniforme in tutta la cellula,(la cabina guida la separo con una tenda). In più trovo comodo la disposizione della pianta del katamarano essendo la mia famiglia composta da due adulti e due bimbi. Per questi motivi trovo il rapporto prezzo/qualità di questo camper ottimo[;)]; certo alcune rifiniture e qualche materiale usato poteva essere sicuramente migliore ma per quello ci sono i mezzi di gamma superiore[8D]. Comunque approfitto per fare una considerazione, fin da ragazzino ho girato molto con solo uno zaino in spalla e forse sarà per questo che trovo assurdo certi camper moderni, hanno troppe "cavolate" e cose inutili...ma tantè che la gente li compra.....certo questo aiuta molto i produttori e i venditori che con un oblò di 10 centimetri quadrati più grande, il tessuto di ciniglia, la tendina con il disegnino, il forno per obbligare la moglie a cucinare il pollo e risparmiare 5 euro di rosticceria, il frigo da 150 lt perchè per un fine settimana dobbiamo svaligiare i banconi del supermercato sotto casa perché andiamo nel deserto per rilassarci come qalche decina di migliaia di illusi come noi....[:o)][:o)][:o)] A questo punto la domanda mi viene spontanea: perchè non andare il hotel? O perchè non mettere le ruote alla nostra comoda e accogliente casa? Tanto fuori peso con il camper, fuori peso per dei mattoni con le ruote[:o)][:o)].......Personalmente giustifico le decine di migliaia di euro in più su di un camper se ha una motorizzazione al top in termini di confort e in sicurezza attiva e passiva, un telaio al-ko, doppio pavimento, struttura monoblocco di vetroresina ad alto spessore, [:D]ma per il resto preferisco spedere per un camper di prima fascia come piuttosto che 10/15mila in più per uno di fascia media (tendine, oblò, frigo di cui sopra[:o)]) e godermi gli euro che ho risparmiato in tante e tante vacanze e senza troppo stressare al moglie a cucinarmi il pollo[:D], anzi ora che ci rifletto forse posso pure permettermidi portarla al ristorante con i 15mila che ho risparmiato[:D][:D]. Ciao e milioni di km a tutti......... --------------------------------------------------------------------- Una cosa che odio del mio katamarano? quella c[}:)][}:)]ooo di presa 220 messa davanti alla porta del bagno, ci si sbatte sempre contro quando la si usa[:(!]
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 21/01/2007 alle: 18:59:03
prima uscita con il nostro katamarano1 certamente non siamo andati in alta montagna a -20° ma avendo una bima di 2 anni e una di 1 mese abbiamo fatto meta a cesenatico, e devo dire con soddisfazione che sono contento lo spazio è tanto due armadi enormi il bagno fantastico anche per me che raggiungo il quintalino letti comodi (di solito noleggiavamo un mc louis e il mal di schiena lo sentivo) e spaziosi. dobbiamo solo procurarci una tenda per dividere la cabina perchè effettivamente l'aria calda si perde, ma in mansarda si dorme bene e non fa freddo..... non i sono accendini di serie e accendere i fuochi è un impresa per chi non fuma[V][V][V][V][V][V][V] sopratutto quando arrivi alle 20.00 si è cotti e le bimbe piangono per la fame ma con il tempo ci organizzeremo........ ciao Max
18
regalifii
regalifii
16/01/2007 890
Inserito il 21/01/2007 alle: 20:08:27
Il catamarano 1 ,non l'ho posseduto personalmente, ma l'ha avuto mio suocero per 1 mese per poi sostituirlo con superbrig 678. Lo acquistò nuovo nel febbraio 2006 per poi darlo indietro a Marzo per un evidente problema di fabbricazione che non si sentiva di far sistemare dalla rimor stessa ( lo stabilimento ): Per tutto il soffitto ,traspariva la luce , tanto che a finestre oscurate si poteva vedere tutto ciò che vi era sopra ed anche di più;si vedevano chiaramente, quando c'erano, foglie e rami secchi e la luce del sole era insopportabile all'alba. A parte questo problema mi ricordo che era un buon camper, montava la combi 3400 che andava molto bene per quel camper, il bagno era molto confortevole ed aveva una buona capacità di stivaggio (due armadi). Il motore era veloce e consumava poco ( in salita si sentiva che era in 2000), nonostante fosse 100Cv. La batteria servizi era solo da 85a (se si ha combi é piccola). Credo che mio suocero fù sfortunato , comunque per chi lo acquista, consiglio di verificare se esiste il problema prima di ritirarlo. Ciao
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 22/01/2007 alle: 19:56:28
Vedeva dal soffitto foglie e rami?[:(!] Ma che aveva l'oblò aperti? gli hai spiegato che vanno chiusi?[:D][:o)] O l'hai sparata grossa o alla Rimor si erano dimenticati d'inserire i pannelli isolanti di polistirolo tra la VTR del tetto e il compensato interno ed è comunque GROSSA anche questa....se è vera[:0]. A quel punto, se la ditta aveva fatto una simile cavolata perchè riprendere un'altro camper dello stesso marchio?[?]
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 22/01/2007 alle: 20:24:27
Anche sul mio Kat1 ho notato sulla curvatura della mansarda dei punti dove la luce per cosi' dire filtra, ma usato in estate ed in inverno niente condensa (fuori +2 gradi,dentro +20) ciao da un camperista soddisfatto della scelta.
18
regalifii
regalifii
16/01/2007 890
Inserito il 22/01/2007 alle: 23:44:45
quote:Originally posted by francesco.1
Vedeva dal soffitto foglie e rami?[:(!] Ma che aveva l'oblò aperti? gli hai spiegato che vanno chiusi?[:D][:o)] O l'hai sparata grossa o alla Rimor si erano dimenticati d'inserire i pannelli isolanti di polistirolo tra la VTR del tetto e il compensato interno ed è comunque GROSSA anche questa....se è vera[:0]. A quel punto, se la ditta aveva fatto una simile cavolata perchè riprendere un'altro camper dello stesso marchio?[?] >
>Non sò dirti cosa mancava,ma il difetto l'ho visto anch'io e mi ci sono divertito anche a prenderlo in giro, ( questa estate prendi il sole in mansarda, mettiti gli occhiali da sole ecc..). Ha comprato un' altro rimor perchè il venditore, rendendosi conto del grave difetto gli ha fatto un prezzo unico (tramite accordi con rimor stessa) sulla gamma superbrig, e gli ha scalato l'intero valore del Katamarano nuovo. Ciao
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 27/01/2007 alle: 19:14:02
in questa seconda uscita ho riscontrato 3 problemi: 1 sotto la dinette esce pochissima aria calda anche chiudendo tutte le altre bocchette mi sembra strano ma anche a voi capita??? 2 la batteria di servizio anche dopo aver fatto 150km il display mi da solo una tacca verde????anzi ieri sera addirittura era sul giallo ,ma avevo attaccato l'inverter, assorbe così tanto....comunque oggi al ritorno dopo altri 200 km mi dava solo una tacca verde è normale???? 3 chi dorme sulla mansarda vicino ala parete sente molto il freddo come avete risolto il problema???? se metto i cuscini del letto della dinette contro la parete mi sembra che possa non circolare l'aria e fare condensa e non so se possa contare grazie max
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 27/01/2007 alle: 23:16:03
quote:Originally posted by palmasbar
in questa seconda uscita ho riscontrato 3 problemi: 1 sotto la dinette esce pochissima aria calda anche chiudendo tutte le altre bocchette mi sembra strano ma anche a voi capita??? 2 la batteria di servizio anche dopo aver fatto 150km il display mi da solo una tacca verde????anzi ieri sera addirittura era sul giallo ,ma avevo attaccato l'inverter, assorbe così tanto....comunque oggi al ritorno dopo altri 200 km mi dava solo una tacca verde è normale???? 3 chi dorme sulla mansarda vicino ala parete sente molto il freddo come avete risolto il problema???? se metto i cuscini del letto della dinette contro la parete mi sembra che possa non circolare l'aria e fare condensa e non so se possa contare grazie max >
> E' vero sotto la dinette arriva poca aria calda (puoi ovviare al problema montando una ventolina poco prima della bocchetta sotto al tavolo)ma la potenza delle altre bocchette riesce a sopperire al problema, l'indicatore di carica della batt. anche quando mi segna il max (ho il pannello solare)e accendo una luce scende subito anche di due tacche, appena spengo torna al max, niente di preocupante forse poca precisione da parte del display. per quanto riguarda la mansarda non abbiamo mai avuto problemi di freddo anche se la ns max esperienza invernale e' stata con temp. quasi vicine allo zero ma mai sotto. ciao.
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 28/01/2007 alle: 14:31:57
grazie Gdavide ma devo dire che da prima della dinette c'è un freddo cane anche con temperature sopra lo zero come è stato in questi giorni..... proverò a vedere per la ventolina ciao e grazie
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 28/01/2007 alle: 14:36:50
quote:Originally posted by filipo
A proposito di piccole magagne, nel mio la condensa che si forma sul finestrino del montante durante la notte(soprattutto a sinistra, ma credo dipenda dall'assetto in sosta) cola fino a finire nella griglia della cassa acustica. Avete lo stesso problema? Trovato rimedi? Un saluto a tuti i colleghi di fascia bassa! >
> questo è capitato anche a me
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 28/01/2007 alle: 17:24:23
[quote]Originally posted by palmasbar
grazie Gdavide ma devo dire che da prima della dinette c'è un freddo cane anche con temperature sopra lo zero come è stato in questi giorni..... proverò a vedere per la ventolina ciao e grazie Primi di Gennaio in vacanza a Pesaro, misurato con un termometro digitale con sensore int. est., fuori +2,dentro sopra porta cellula (sotto display)+20 con stufa combi a 5. quasi uguale la temp. sopra la dinette, nettamente maggiore nella zona letti a castello con conseguente sudata[:D] durante la notte mitigata abbassando la stufa a 4 ciao.
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 29/01/2007 alle: 23:12:16
qualcun'altro ha riscomntrato gli stessi problemi???? grazie max
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 02/02/2007 alle: 19:04:20
ripropongo l'argomento semmai qualcuno ha stessi problemi!!!!!!
19
lallariri
lallariri
16/02/2006 1603
Inserito il 03/02/2007 alle: 10:20:08
Ciao, ti volevo solamente dire che la ricarica della batteria tramite l'alternatore è molto lenta. Dovrebbe essere di circa 4/5 ampere/ora. Quindi se fai 200 km (circa 2 ore di viaggio) la batteria ti si ricarica di solo 8/10 Ampere. Se sei scarico alla partenza non ti si ricarica un granchè. Infatti vendono i vari booster magnum o power service che portano la ricarica dell'alternatore fino a 20/30 Ampere/ora (a seconda dei modelli). Comunque valuta se montare un pannello solare....io ho pannello e doppia batteria servizi e quest'estate in sardegna ho fatto sempre sosta libera senza mai andare sotto la metà ddel livello batterie. Ciao MAX
19
ersi
ersi
20/02/2006 228
Inserito il 03/02/2007 alle: 11:34:04
x Palmasbar,ricordati di isolare con una tenda o altro la cellula dalla cabina e,se puoi /vuoi ,porta una bocchetta di aria calda,come ho fatto io con mezz'ora di lavoro.Dalla bocchetta sotto la dinette.la sostituisci con una bocchetta a T e essendo già forata la panca per entrarci,fai un foro in corrispondenza del sedile guida,metti la bocchetta tolta da sotto la dinette,e vedrai che non avrai + problemi,l'unica cosa ti consiglio di chiudere la bocchetta + vicina alla stufa x aumentare l'aria a quella installata..ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link