quote:Originally posted by ersi> Ciao Ersilio, da quanto hai scritto mi sembra di aver capito che hai mandato l'aria calda in cabina, ma a quale scoppo? forse per non sentire piu' l'aria fredda che arriva dalla cabina,ma sicuramente sara' aumentata la condensa sui vetri ho mi sbaglio? forse è piu' semplice lasciare aperte le tendine di separazione cosi' si puo' sfruttare anche la cabina ciao.
x Palmasbar,ricordati di isolare con una tenda o altro la cellula dalla cabina e,se puoi /vuoi ,porta una bocchetta di aria calda,come ho fatto io con mezz'ora di lavoro.Dalla bocchetta sotto la dinette.la sostituisci con una bocchetta a T e essendo già forata la panca per entrarci,fai un foro in corrispondenza del sedile guida,metti la bocchetta tolta da sotto la dinette,e vedrai che non avrai + problemi,l'unica cosa ti consiglio di chiudere la bocchetta + vicina alla stufa x aumentare l'aria a quella installata..ciao >
quote:Originally posted by palmasbar> Ciao Ersi. tutto ok[;)] grazie,spero anche da te, come ho gia scritto sul mio kat.1 avevo un'ottima distribuzione del calore su tutto il camper anche se l'aria che esce dalle bocchette della zona dinette non ha tanta forza ma esce calda, prova a chiudere la bocchetta della zona lettini cosi' da aumentare il flusso aria in dinette e se esce ancora fredda controlla tutto il percorso del tubo evidentemente ha qualche problema. Per risolvere il problema materasso-freddo in mansarda ho costruitto una rete a doghe in modo da staccare il materasso dal pianale in legno e aggiunto i coprimaterassi elettrici (consumo 55W),accesi un'ora prima di coricarsi (io personalmente li spengo prima di andare a dormire) non fanno soffrire il freddo anzi..[;)] ciao .
grazie delle risposte ma il mio problema è che esce pochissima aria e tra l'altro quasi fredda dalla bocchetta della dinette succede anche a voi???? per quanto riguarda la batteria pensavo di montarne una aggiuntiva grazie a tutti max y family >
quote:Originally posted by Gdavide> Rettifico l'ho letto su Caravan e Camper online .
Ho letto proprio ieri sul sito "pleinair online" che è imminente l'uscita del katamarano motorizzato Fiat ducato, optional frigo da 150L e forno ciao. >
quote:Originally posted by Gdavide> Io ho attaccato il pannello solare tramite regolatore di tensione alla batteria servizi, che essendo collegata tramite centralina a quella del motore, quando è carica, ricarica anche la batteria motore. La centralina deve naturalmente essere in tensione. Spero che hai capito altrimenti chiedim pure. Ciao. Sergio
Sapete se per caso la centralina del kat1,quando si monta il pannello solare carica anche la batt motore oppure dipende dalla centralina montata sul pannello? forse vi puo' servire: ho tagliato lo sportello sotto il lavandino all'altezza del cassetto costruendo cosi' il frontalino per lo stesso, ora non devo piu' aprire lo sportello per aprire il cassetto ma ogniuno è indipendente ed esteticamente migliore ciao. >
quote:Originally posted by franchi> Anche il mio pannello è collegato alla batt. serv. tramitte il reg. di tensione, lascio sempre la centralina accesa ma sinceramente non so se poi la corrente possa andare verso la batt. motore e ricaricarla, forse è una funzione che la ns. centralina non ha. Mi sono costruitto la rete con doghe in legno per il letto della mansarda cosi' da tenerlo staccato dal pianale in legno e sentire meno il freddo e si evita anche la condensa sotto il materasso, ho anche collegato una ciabatta con tre prese all'inverter (il tutto fissato con viti) migliorando la disposizione delle prese 220v vista l'infausta posizione[xx(] di quella originale e montato un ripiano su ciascun armadio migliorandone la capacita',ho aumentato il piano della cucina con un ripiano tra il fianco dell'armadio piccolo e il fianco del frigo, cosi' da poterci poggiare le pentole oppure i piatti, spero che questi suggerimenti possano esservi utili ciao.
quote:Originally posted by Gdavide> Io ho attaccato il pannello solare tramite regolatore di tensione alla batteria servizi, che essendo collegata tramite centralina a quella del motore, quando è carica, ricarica anche la batteria motore. La centralina deve naturalmente essere in tensione. Spero che hai capito altrimenti chiedim pure. Ciao. Sergio
Sapete se per caso la centralina del kat1,quando si monta il pannello solare carica anche la batt motore oppure dipende dalla centralina montata sul pannello? forse vi puo' servire: ho tagliato lo sportello sotto il lavandino all'altezza del cassetto costruendo cosi' il frontalino per lo stesso, ora non devo piu' aprire lo sportello per aprire il cassetto ma ogniuno è indipendente ed esteticamente migliore ciao. >
>