CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rimor Katamarano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 115
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 03/02/2007 alle: 15:26:36
quote:Originally posted by ersi
x Palmasbar,ricordati di isolare con una tenda o altro la cellula dalla cabina e,se puoi /vuoi ,porta una bocchetta di aria calda,come ho fatto io con mezz'ora di lavoro.Dalla bocchetta sotto la dinette.la sostituisci con una bocchetta a T e essendo già forata la panca per entrarci,fai un foro in corrispondenza del sedile guida,metti la bocchetta tolta da sotto la dinette,e vedrai che non avrai + problemi,l'unica cosa ti consiglio di chiudere la bocchetta + vicina alla stufa x aumentare l'aria a quella installata..ciao >
> Ciao Ersilio, da quanto hai scritto mi sembra di aver capito che hai mandato l'aria calda in cabina, ma a quale scoppo? forse per non sentire piu' l'aria fredda che arriva dalla cabina,ma sicuramente sara' aumentata la condensa sui vetri ho mi sbaglio? forse è piu' semplice lasciare aperte le tendine di separazione cosi' si puo' sfruttare anche la cabina ciao.
19
ersi
ersi
20/02/2006 228
Inserito il 03/02/2007 alle: 16:47:03
Ciao Davide,tutto ok?ho mandato l'aria in cabina,perchè con poco lavoro e separando cmq i 2 ambienti con un telo termico,tiene meglio il caldo in cellula e, anche in cabina,specialmente se vai sulla neve a -15,non gela.Tralaltro si fredda di meno il sotto del letto in mansarda e si forma anche - condensa,provare x credere..ciao(in fondo mandare aria calda in cabina è quello che fanno i mezzi con la semidinette)
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 03/02/2007 alle: 21:55:24
grazie delle risposte ma il mio problema è che esce pochissima aria e tra l'altro quasi fredda dalla bocchetta della dinette succede anche a voi???? per quanto riguarda la batteria pensavo di montarne una aggiuntiva grazie a tutti max y family
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 03/02/2007 alle: 22:41:06
quote:Originally posted by palmasbar
grazie delle risposte ma il mio problema è che esce pochissima aria e tra l'altro quasi fredda dalla bocchetta della dinette succede anche a voi???? per quanto riguarda la batteria pensavo di montarne una aggiuntiva grazie a tutti max y family >
> Ciao Ersi. tutto ok[;)] grazie,spero anche da te, come ho gia scritto sul mio kat.1 avevo un'ottima distribuzione del calore su tutto il camper anche se l'aria che esce dalle bocchette della zona dinette non ha tanta forza ma esce calda, prova a chiudere la bocchetta della zona lettini cosi' da aumentare il flusso aria in dinette e se esce ancora fredda controlla tutto il percorso del tubo evidentemente ha qualche problema. Per risolvere il problema materasso-freddo in mansarda ho costruitto una rete a doghe in modo da staccare il materasso dal pianale in legno e aggiunto i coprimaterassi elettrici (consumo 55W),accesi un'ora prima di coricarsi (io personalmente li spengo prima di andare a dormire) non fanno soffrire il freddo anzi..[;)] ciao .
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 11/02/2007 alle: 18:33:49
X ERSI, hai qualche foto del lavoretto che hai fatto? Mi riferiscio all'aria calda che mandi in cabina.
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 14/02/2007 alle: 21:30:00
Ho letto proprio ieri sul sito "pleinair online" che è imminente l'uscita del katamarano motorizzato Fiat ducato, optional frigo da 150L e forno ciao.
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 15/02/2007 alle: 19:20:11
quote:Originally posted by Gdavide
Ho letto proprio ieri sul sito "pleinair online" che è imminente l'uscita del katamarano motorizzato Fiat ducato, optional frigo da 150L e forno ciao. >
> Rettifico l'ho letto su Caravan e Camper online .
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 16/02/2007 alle: 21:05:43
ho provato a smontare la bocchetta dell'aria sotto la dinette e provato a riinserirla ora mi sembra che l'aria esca come dalle altre bocchette, forse era messa male...... ho letto di doghe comprate all'ikea qualcuno le ha montate?????? comunque per il resto tutto ok siamo contenti ciao max y family
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 24/03/2007 alle: 17:03:02
C'è veramente tutta questa differenza di "sostanza" tra camper di 30/35 mila e quelli da 45 mila o come a Me sembra molto spesso hanno optional e orpelli per lo più inutili? Voi che ne pensate? X ora katamarano forever, dopo averlo adattato alle esigenze personali con poca spesa e tanta resa[:D]. Tanti km a tutti[:)]
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 24/03/2007 alle: 21:44:27
io lo sto usando da poco piu di 2 mesi e ho gia fatto 2.500 km sono veramente soddisfatto lo stiamo attrezzando alle nostre esigenze e al nostro gusto ...siamo felici unico neo la parete della mansarda che in nottate fredde risulta molto fredda, come posso risolverlo????? anche il motore si comporta bene anche in salita, i consumi vanno dagli 8.5 in autostrada a 120 km/h ma se non si corre e si sta sui 100km/h tranquillamente si fanno i 12 noi siamo in quattro (le bimbe ancora piccole)ma ci viviamo bene sopratutto il bagno ok e senza tanti gavoni aggiuntivi ci siamo fatti la doccia tutti e l'acqua calda è stata piu che sufficiente ciao a tutti Max y family
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 25/03/2007 alle: 16:56:11
X palm: prova a isolare la parete della mansarda (credo che ti basti 50/60 cm, è la parte più interna dove poggi con il corpo giusto?) con un foglio di polistirolo o sughero ad alta densità dello spessore di circa 3mm e la incolli con millechiodi (costo totale una 15ina di euro), vedrai non avrai più quella sgradevole sensazione di freddo sulla parte del corpo che poggia sulla parete della mansarda
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 25/03/2007 alle: 17:40:40
Sapete se per caso la centralina del kat1,quando si monta il pannello solare carica anche la batt motore oppure dipende dalla centralina montata sul pannello? forse vi puo' servire: ho tagliato lo sportello sotto il lavandino all'altezza del cassetto costruendo cosi' il frontalino per lo stesso, ora non devo piu' aprire lo sportello per aprire il cassetto ma ogniuno è indipendente ed esteticamente migliore ciao.
20
franchi
franchi
07/11/2005 397
Inserito il 25/03/2007 alle: 19:14:12
Anche noi abbiamo un Rimor Katamarano 1[:D], comprato nel luglio 2005 E' il nostro primo mezzo, comprato con i nostri sudatissimi risparmi e da sempre sognato[:0]. Come mezzo va bene per le nostre esigenze (che a dire il vero non sono tante). Certo ci sono camper più lussuosi e con prestazioni più elevate, ma questo ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Noi abbiamo aggiunto un altro serbatoio per l'acqua, nel gavone sotto il sedile passeggeri e abbiamo costruito un piccolo sportellino per sfruttare come dispensa il resto del posto nel gavone stesso. Poi abbiamo messo una lucetta per il letto singolo inferiore per far leggere al buio nostra figlia e una seconda presa a 220 volt, perchè quella in dotazione è scomoda, infatti quando si usa non si può aprire la porta del bagno. Per il resto ha un bagno molto grande, la doccia separata è molto utile. Poi ha due armati, cosa da non sottovalutare quando si fanno viaggi lunghi. L'unico difetto è che è un pò lento nelle salite (colpa anche della trazione anteriore), ma non ci serve scalare il Monte Bianco. Io lo ricomprerei, e già gli siamo affezionati. E' ormai uno dela famiglia. Non vedo l'ora che venga Pasqua per "frequentarlo" un pò. [:p]Ciao Lolly
20
franchi
franchi
07/11/2005 397
Inserito il 25/03/2007 alle: 19:20:17
Sapete se per caso la centralina del kat1,quando si monta il pannello solare carica anche la batt motore oppure dipende dalla centralina montata sul pannello? forse vi puo' servire: ho tagliato lo sportello sotto il lavandino all'altezza del cassetto costruendo cosi' il frontalino per lo stesso, ora non devo piu' aprire lo sportello per aprire il cassetto ma ogniuno è indipendente ed esteticamente migliore ciao. >
> Io ho attaccato il pannello solare tramite regolatore di tensione alla batteria servizi, che essendo collegata tramite centralina a quella del motore, quando è carica, ricarica anche la batteria motore. La centralina deve naturalmente essere in tensione. Spero che hai capito altrimenti chiedim pure. Ciao. Sergio
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 25/03/2007 alle: 22:11:05
per Francesco1: è la parte piu esterna della mansarda e chi dorma da quella parte è quasi costretto ad appoggiarci anche solo un braccio e la senzazione di freddo è abbastanza sgradevole il materiale che tu dici è trovabile in qualsiasi ferramenta? per Franchi:non essendo molto abile nel fai da te mi puoi spiegare e magari inviarmi una foto dello sportellino sotto nel gavone? la luce nel lettino è a batteria o hai portato dei cavi?? grazie a tutti max y family e il nostro katamarano[8D][:D]
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 26/03/2007 alle: 19:24:28
quote:Originally posted by franchi
Sapete se per caso la centralina del kat1,quando si monta il pannello solare carica anche la batt motore oppure dipende dalla centralina montata sul pannello? forse vi puo' servire: ho tagliato lo sportello sotto il lavandino all'altezza del cassetto costruendo cosi' il frontalino per lo stesso, ora non devo piu' aprire lo sportello per aprire il cassetto ma ogniuno è indipendente ed esteticamente migliore ciao. >
> Io ho attaccato il pannello solare tramite regolatore di tensione alla batteria servizi, che essendo collegata tramite centralina a quella del motore, quando è carica, ricarica anche la batteria motore. La centralina deve naturalmente essere in tensione. Spero che hai capito altrimenti chiedim pure. Ciao. Sergio
>
> Anche il mio pannello è collegato alla batt. serv. tramitte il reg. di tensione, lascio sempre la centralina accesa ma sinceramente non so se poi la corrente possa andare verso la batt. motore e ricaricarla, forse è una funzione che la ns. centralina non ha. Mi sono costruitto la rete con doghe in legno per il letto della mansarda cosi' da tenerlo staccato dal pianale in legno e sentire meno il freddo e si evita anche la condensa sotto il materasso, ho anche collegato una ciabatta con tre prese all'inverter (il tutto fissato con viti) migliorando la disposizione delle prese 220v vista l'infausta posizione[xx(] di quella originale e montato un ripiano su ciascun armadio migliorandone la capacita',ho aumentato il piano della cucina con un ripiano tra il fianco dell'armadio piccolo e il fianco del frigo, cosi' da poterci poggiare le pentole oppure i piatti, spero che questi suggerimenti possano esservi utili ciao.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 02/04/2007 alle: 12:41:30
Io i materiali che ti ho descritto li trovo da OBI ma penso che tutti i negozi di bricolage ne siano provvisti;.......................................................... a proposito di fai da te, volevo aggiornare gli amici katamaristi che ho montato sul mio kat1 il parquet, uno spettacolo[:D], quando qualcuno vi entra rimane a bocca aperta[:0] e comunque, oltre al gran guadagno estetico, è notevolmente aumentata la resa termica, con relativo risparmio di gpl, il tutto con una spesa modesta, 35 euro per il parquet e 20 per lo strato isolante e una giornata e mezza di lavoro (mi ci è voluto di più per capire come impostare il lavoro che farlo[:o)]). Ciao a tutti e tanti tanti km di vacanze divertenti.
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 02/04/2007 alle: 19:27:43
[ a proposito di fai da te, volevo aggiornare gli amici katamaristi che ho montato sul mio kat1 il parquet, uno spettacolo[:D], quando qualcuno vi entra rimane a bocca aperta[:0] e comunque, oltre al gran guadagno estetico, è notevolmente aumentata la resa termica, con relativo risparmio di gpl, il tutto con una spesa modesta, 35 euro per il parquet e 20 per lo strato isolante e una giornata e mezza di lavoro (mi ci è voluto di più per capire come impostare il lavoro che farlo[:o)]). Ciao a tutti e tanti tanti km di vacanze divertenti. [/quote] SE puoi postare qualche foto ti saremmo molto grati ciao.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 03/04/2007 alle: 15:44:27
come si inseriscono le foto?
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 03/04/2007 alle: 22:00:35
[quote]Originally posted by francesco.1
come si inseriscono le foto? BOHHHHHHHHHHHHH[:(], se cerchi sul forum forse puoi trovare la risposta ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link