CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rimor L'europeo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 02/05/2006 alle: 22:32:52
Ho da poco acquistato un Rimor l'Europeo del '95 tenuto con cura (credo???) e... ho avuto alcune "sorprese" Qualcuno conosce questo mezzo e mi sa dare consigli GRAZIE
19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 02/05/2006 alle: 22:39:50
Quali sarebbero le sorprese?
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 02/05/2006 alle: 22:50:25
1)Batteria a terra durante il primo week-end di prova 2)Infitrazione (pioggia)dal tetto nel secondo week-end Mi sento un pò imbranato e spero che qualcuno mi dia qualche dritta ad un neo camperista
EM74
EM74
-
Inserito il 02/05/2006 alle: 23:10:48
Gipsy, ho letto anche gli altri argomenti che hai aperto. (mi raccomando sarebbe stato il caso di aprire un argomento solo e non tre come hai fatto tu, magari gli altri cancellali). Per quanto riguarda la centralina come la chiami tu secondo me hai fatto male a spendere quel cifrone dall'elettrauto perché l'alternatore motore deve dare la precendenza alla batteria motore e poi alla batteria servizi: la ricarica contemporanea di tutte e due può voler dire "non ricarica" o "mal ricarica". Altro problema è il funzionamento a 12V da fermo che in caso di dimenticanza può succhiarti con tranquillità la batteria in poco tempo (ma scusa da quale batteria attinge quella motore o quella servizi?). Su questo argomento purtroppo non posso darti ulteriori consigli perché su queste questioni non sono ancora molto affrancato. Per quanto riguarda il rattoppo non riesco bene a capire di cosa si tratta effettivamente, ma di una cosa ne sono certo, che se il silicone che hai usato, è il silicone classico non va bene perché teme il sole e gli altri agenti atmosferici; levalo appena possibile e sostituiscilo con un sigillante tipo SIKAFLEX 521UV o TEROSTAT a nastro che trovi presso i rivenditori di camper. Se comunque il rattoppo si trova sul tetto e il tuo tetto è in vetroresina ti conviene prima possibile richiudere il tutto con la vetroresina in fogli spalmata sopra in modo da ricostruire in qualche modo una struttura simile a quella originale. Se il tetto è in alluminio applicaci una placca in alluminio di dimensionsioni adeguate incollandola con i sigillanti che ti ho menzionato sopra. Ma il mezzo lo hai acquistato da un concessiorario ? Perché se così fosse avrebbe dovuto darti comunque un anno di garanzia sulle infiltrazioni. Facci sapere. Ciao. Emiliano (BG).
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 03/05/2006 alle: 10:05:01
GRAZIE per i consigli, ma oltre ad essere un neo-camperista sono anche un "neo-forumista" e non so come cancellare i forum che ho aperto... Circa il consiglio di rivolgemi al rivenditore.... meglio evitare!!! Il concessionario (distante oltre 200km da me) mi ha fatto uno sconto di € 1.500,00 a condizione che io non avessi nulla da "reclamare", e poichè avevo contatatto telefonicamente l'ex proprietario mi ero sentito molto rassicurato! Una volta fatto l'acquisto, poichè furono necessari alcuni giorni per il passaggio di proprietà, quando mi è arrivato il libretto mi sono accorto che era scaduta persino la REVISIONE !!!!! Hanno fatto seguito telefonate infuocate e nervosismi, poi fortunatamente la revisione è stata passata regolarmente e con facilità, con il concessionario che mi proponeva il rimborso di € 37,00 spesi per lareviosione. Con queste premesse come fidarmi del concessionario?.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
EM74
EM74
-
Inserito il 03/05/2006 alle: 15:30:44
Non per essere cattivo e rigirare il dito nella piaga, però non ti sei chiesto magari per quale motivo ti ha propsoto un simile sconto ? Visto che si tratta di un usato sarà stato pari al 10% se non di più, quindi pari allo sconto che generalmente ti fanno sul nuovo. Considera che probabilmente avava calcolato magagne da sistemarti di quel valore e quindi, per essere chiaro, preparati ad interventi simili. Un consiglio, cerca qualche persona fidata nelle vicinanze di casa tua che possa dare un occhia alla tua cellula e farti un valutazione sugli eventuali interventi da effettuare. Ciao e un grosso in bocca al lupo. Emiliano (BG)

Modificato da EM74 il 03/05/2006 alle 15:31:45
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 04/05/2006 alle: 19:12:07
la cosa più semplice è che trovi qualche camperista che se ne intende o ti aiuta nella riparazione o magari ti indirizza da qualcuno di sua fiducia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link