quote:Originally posted by antoniodg68> Ottima scelta, non c'è che dire e poi il prezzo è buono. Adesso non ti rimane altro che farci dei bellissimi viaggi
Ciao ragazzi; intanto vorrei ringraziare tutti dei preziosi consigli e poi vorrei aggiornarvi sulle ultime novità della mia ricerca: ho trovato un laika X675 (mi dispiace solo per i 692cm) fine serie a 46000 euro con antifurto, clima cabina e veranda. Non mi sembra niente male visto che da quello che ho capito Laika è Laika. Che dite? >
quote:Originally posted by silframat>
X tabbert680 ciao ti volevo chiedere se mi amplavi il discorso "RIMOR" io sono un neofita in materia ma posso comunque dirti che prima di acquistare il mio europeo7 avevo un katamarano1 e dopo 10000 km l ho cambiato x diverse esigenze ma mi era sembrato un buon mezzo prima ancora di acquistarlo pero l inverno scorso come mia prima esperienza su di un camper sono andato a fare il capo d anno a canazei con un europeo a noleggio e se devo dirla tutta proprio la settimana a cavallo con l ultimo dell anno la temperatura era costantemente sotto i -10 gradi e ti assicuro che in campeggio gli unici che potevano usare l acqua erano proprio i rimor... sinceramente questa asperienza in primis mi ha portato a scegliere rimor... correggimi se sbaglio e comunque ti ringrazio anticipatamente x tutti i chiarimenti che vorrai darmi[8D][8D] >
quote:Traveller correggimi se sbaglio. Ciao Andrea>> Immagino che ti riferissi a me![:D] Ho già scritto cosa penso... Tra i due Adria tutta la vita, anche al freddo. Ciao! Michel
quote:Originally posted by Albé>
Il mio Rimor SB728 del 98 è imbattibile: sanissimo (sebbene mai rimessato al coperto); non uno scricchiolio, un cedimento; unico intervento: sostituita la resistenza del frigo (170 l) e, prorpio ieri, l'innesco della Truma. Ma in 9 anni... Al caldo? Se lo lascio al sole con tutte le aperture chiuse diventa un forno. I vostri no? Al freddo? Se ho l'accortezza di soffiare negli scarichi prima di andare a dormire, non succede niente (bhè, veramente la valvola delle grigie a Vienna si è gelata, ma non solo al mio!). L'aria fredda al pavimento viene dalla cabina guida: basta isolarla. Per il resto con la Truma 3002 scaldo alla grande (7,30 m). La condensa alle cornici di alluminio è naturale: il metallo fa da ponte termico con l'esterno, e l'umidità che si condensa sui profili "sente" la temperatura esterna e gela. Ma la stessa cosa capita a qualunque mezzo abbia i profili in alluminio. La distribuzione pesi? Il mio mezzo pesa (alla revisione, con accessori e senza svuotarlo) ant. 1292, e post. 1777. Mi lascia un margine di tutto rispetto. Il mezzo è perfettamente in piano, segno di masse equamente distribuite. Ho ingenuamente montato le sosp pneum per correggere l'eccessivo rollio ("colpa" della meccanica): le tengo praticamente sgonfie, perché mi alzavano inutilmente il retrotreno senza peraltro risolvermi più di tanto il problema. La meccanica è perfettamente idonea: WV35LT, velocità max...non lo so! Però so che è elastica, abbastanza silenziosa e che percorre circa 9/10 Km a litro. Non riesco a trovare un difetto vero...tranne forse quello di non essere marchiato "Laika" e di non essermi costato di conseguenza...[;)] Ciao >