CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rimor o Adria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63261
Inserito il 25/01/2007 alle: 16:20:41
quote:Originally posted by antoniodg68
Ciao ragazzi; intanto vorrei ringraziare tutti dei preziosi consigli e poi vorrei aggiornarvi sulle ultime novità della mia ricerca: ho trovato un laika X675 (mi dispiace solo per i 692cm) fine serie a 46000 euro con antifurto, clima cabina e veranda. Non mi sembra niente male visto che da quello che ho capito Laika è Laika. Che dite? >
> Ottima scelta, non c'è che dire e poi il prezzo è buono. Adesso non ti rimane altro che farci dei bellissimi viaggi
19
silframat
silframat
23/11/2006 97
Inserito il 25/01/2007 alle: 20:24:49
X tabbert680 ciao ti volevo chiedere se mi amplavi il discorso "RIMOR" io sono un neofita in materia ma posso comunque dirti che prima di acquistare il mio europeo7 avevo un katamarano1 e dopo 10000 km l ho cambiato x diverse esigenze ma mi era sembrato un buon mezzo prima ancora di acquistarlo pero l inverno scorso come mia prima esperienza su di un camper sono andato a fare il capo d anno a canazei con un europeo a noleggio e se devo dirla tutta proprio la settimana a cavallo con l ultimo dell anno la temperatura era costantemente sotto i -10 gradi e ti assicuro che in campeggio gli unici che potevano usare l acqua erano proprio i rimor... sinceramente questa asperienza in primis mi ha portato a scegliere rimor... correggimi se sbaglio e comunque ti ringrazio anticipatamente x tutti i chiarimenti che vorrai darmi[8D][8D]
19
silframat
silframat
23/11/2006 97
Inserito il 26/01/2007 alle: 18:54:17
??'
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 27/02/2007 alle: 17:00:55
Mi sa che sei stato sfacciatamente fortunato tu, o siamo sfigatissimi no tutti possessori di Rimor. Io ho un 678 del 2002 e altri 2 cognati con lo stesso camper, uno è addirittura un 2004 e tutti, pa proprio tutti hanno avuto gli stessi problemi menzionati, condensa, ghiaccio interno sul profilo del portellone condotti dell'acqua ghiacciati, sai in inverno doversi lavare i denti sul lavello della cucina con la bottiglia dell'acqua perchè quella del camper è ghiacciata secca u pochino. Io ho preso il mio solo perchè ho spuntato un prezzo scandaloso e perchè lo uso al massimo 10 giorni in inverno, altrimenti lo cambierei subito. Meglio i francesi.......MOLTO MEGLIO
quote:Originally posted by silframat
X tabbert680 ciao ti volevo chiedere se mi amplavi il discorso "RIMOR" io sono un neofita in materia ma posso comunque dirti che prima di acquistare il mio europeo7 avevo un katamarano1 e dopo 10000 km l ho cambiato x diverse esigenze ma mi era sembrato un buon mezzo prima ancora di acquistarlo pero l inverno scorso come mia prima esperienza su di un camper sono andato a fare il capo d anno a canazei con un europeo a noleggio e se devo dirla tutta proprio la settimana a cavallo con l ultimo dell anno la temperatura era costantemente sotto i -10 gradi e ti assicuro che in campeggio gli unici che potevano usare l acqua erano proprio i rimor... sinceramente questa asperienza in primis mi ha portato a scegliere rimor... correggimi se sbaglio e comunque ti ringrazio anticipatamente x tutti i chiarimenti che vorrai darmi[8D][8D] >
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 28/02/2007 alle: 15:50:03
Anch' io voglio portare la mia esperienza sull' utilizzo del mio ex Adria 650 sp del 2004 di cui mi pento di averlo ceduto Ed è un giudizio entusiastico: certamente la qualità dei materiali è all 'altezza del suo prezzo ma il tutto è assemblato sia nella lavorazione che nella cura con scrupolo. In 3 anni non ho sistemato mai una vite l 'impianto elettrico ha sempre fatto il suo dovere e nell' uso invernale anche a - 20 non mi sono mai ritrovato con tubi ghiacciati e quant' altro.Questo significa che anche gli impianti idrici e del riscaldamento sono stati disposti in maniera pertinente e ragionata senza quelle inutili improvvisazioni che si vedono in certi Vr e forse avrete capito a quali marche sto pensando. Unici difetti il passaggio cabina cellula che poteva essere curato ulteriormente , il mobilio risultava suscettibile a strisci e graffi. Adesso però i prezzi sono ulteriormente aumentati e presumo anche la qualità ed è per questo che certe volte a parità di prezzo si trovano dei mezzi tedeschi che forse in questo momento stanno offrendo di più. Traveller correggimi se sbaglio. Ciao Andrea
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 28/02/2007 alle: 23:15:25
quote:Traveller correggimi se sbaglio. Ciao Andrea>
> Immagino che ti riferissi a me![:D] Ho già scritto cosa penso... Tra i due Adria tutta la vita, anche al freddo. Ciao! Michel
st_grisonich
st_grisonich
-
Inserito il 01/03/2007 alle: 09:45:36
Mi dispiace sentir parlare male dei Rimor. E' un marchio che ho sempre apprezzato negli anni per la concretezza delle sue realizzazioni. Mi piaceva anche il fatto che era rimasto un marchio indipendente senza legarsi a grossi gruppi (accozaglie di marche votate al risparmio su larga scala). Speriamo che le cose in futuro prendano una piega migliore
19
silframat
silframat
23/11/2006 97
Inserito il 01/03/2007 alle: 11:59:49
a st_grisonich da neofita concordo apieno io dopo le mille problematiche risolte x la nuova meccanica fiat sono molto soddisfatto del mio europeo e son convinto sia di buona fattura prima di acquistarlo ho girato e sinceramente ne ho visti di piu rinnomati a mio avviso scadenti pero e anche vero che con solo 50000€....[8D]
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 01/03/2007 alle: 22:22:15
Rimor:id="red"> ragazzi dopo aver letto i vostri giudizi sul RIMOR, mi vien voglia di suicidarmi......[:(] è il secondo rimor che possego il primo un korsaro e adesso super brig 678 e devo dire di non aver avuto mai i problemi da voi riscontrati, anzi ricordo la prima uscita con il korsaro (che tra l'altro era un prototipo) l'ho fatta sulla neve a campo felice..Bhe la mattina tutti gli altri camperisti possessori di camper no rimor si lamentavano di avere i tubi ghiacciati riscaldamento compreso e noi nulla.....per me, nonostante concordi che le rifiniture esterne non siano delle migliori, lo trovo un mezzo valido
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 01/03/2007 alle: 22:53:38
Il mio Rimor SB728 del 98 è imbattibile: sanissimo (sebbene mai rimessato al coperto); non uno scricchiolio, un cedimento; unico intervento: sostituita la resistenza del frigo (170 l) e, prorpio ieri, l'innesco della Truma. Ma in 9 anni... Al caldo? Se lo lascio al sole con tutte le aperture chiuse diventa un forno. I vostri no? Al freddo? Se ho l'accortezza di soffiare negli scarichi prima di andare a dormire, non succede niente (bhè, veramente la valvola delle grigie a Vienna si è gelata, ma non solo al mio!). L'aria fredda al pavimento viene dalla cabina guida: basta isolarla. Per il resto con la Truma 3002 scaldo alla grande (7,30 m). La condensa alle cornici di alluminio è naturale: il metallo fa da ponte termico con l'esterno, e l'umidità che si condensa sui profili "sente" la temperatura esterna e gela. Ma la stessa cosa capita a qualunque mezzo abbia i profili in alluminio. La distribuzione pesi? Il mio mezzo pesa (alla revisione, con accessori e senza svuotarlo) ant. 1292, e post. 1777. Mi lascia un margine di tutto rispetto. Il mezzo è perfettamente in piano, segno di masse equamente distribuite. Ho ingenuamente montato le sosp pneum per correggere l'eccessivo rollio ("colpa" della meccanica): le tengo praticamente sgonfie, perché mi alzavano inutilmente il retrotreno senza peraltro risolvermi più di tanto il problema. La meccanica è perfettamente idonea: WV35LT, velocità max...non lo so! Però so che è elastica, abbastanza silenziosa e che percorre circa 9/10 Km a litro. Non riesco a trovare un difetto vero...tranne forse quello di non essere marchiato "Laika" e di non essermi costato di conseguenza...[;)] Ciao
milos
milos
-
Inserito il 27/03/2007 alle: 22:14:41
non cambierei mai il mio rimor 630 sbrig del 2004 con un adria, io non so cosa avete avuto per le mani voi ma io a -20 sono stato benissimo (20 interni), mai mi ha mollato ed il rapporto qualità prezzo è imbattibile (non parliamo poi della scontistia) certo va preso per quello che è un prodotto di fascia media. E comunque in fatto di design ed interni non c'è proprio paragone poi gusti son gusti.
19
Massimo63
Massimo63
10/10/2006 224
Inserito il 28/03/2007 alle: 09:34:49
Quoto in pieno e menomale che non sono il solo ad essere soddisfatto del Rimor! E' vero che d'inverno mi gela lo scarico del lavandino ma come detto basta soffiare nello scarico la sera (tempo richiesto 3 secondi, fatica 0) ma è davvero l'unico difetto che gli ho trovato e sul mio non ho mai avuto neppure una goccia di condensa attorno al portellone del gavone nè altrove (e vi assicuro che d'inverno l'ho usato). Poi come sempre: "de gustibus" e l'importante è essere contenti del mezzo che si ha in mano. Ciao Massimo
quote:Originally posted by Albé
Il mio Rimor SB728 del 98 è imbattibile: sanissimo (sebbene mai rimessato al coperto); non uno scricchiolio, un cedimento; unico intervento: sostituita la resistenza del frigo (170 l) e, prorpio ieri, l'innesco della Truma. Ma in 9 anni... Al caldo? Se lo lascio al sole con tutte le aperture chiuse diventa un forno. I vostri no? Al freddo? Se ho l'accortezza di soffiare negli scarichi prima di andare a dormire, non succede niente (bhè, veramente la valvola delle grigie a Vienna si è gelata, ma non solo al mio!). L'aria fredda al pavimento viene dalla cabina guida: basta isolarla. Per il resto con la Truma 3002 scaldo alla grande (7,30 m). La condensa alle cornici di alluminio è naturale: il metallo fa da ponte termico con l'esterno, e l'umidità che si condensa sui profili "sente" la temperatura esterna e gela. Ma la stessa cosa capita a qualunque mezzo abbia i profili in alluminio. La distribuzione pesi? Il mio mezzo pesa (alla revisione, con accessori e senza svuotarlo) ant. 1292, e post. 1777. Mi lascia un margine di tutto rispetto. Il mezzo è perfettamente in piano, segno di masse equamente distribuite. Ho ingenuamente montato le sosp pneum per correggere l'eccessivo rollio ("colpa" della meccanica): le tengo praticamente sgonfie, perché mi alzavano inutilmente il retrotreno senza peraltro risolvermi più di tanto il problema. La meccanica è perfettamente idonea: WV35LT, velocità max...non lo so! Però so che è elastica, abbastanza silenziosa e che percorre circa 9/10 Km a litro. Non riesco a trovare un difetto vero...tranne forse quello di non essere marchiato "Laika" e di non essermi costato di conseguenza...[;)] Ciao >
>
19
antoniodg68
antoniodg68
16/09/2006 32
Inserito il 28/03/2007 alle: 16:54:21
Alla fine ho deciso per Adria. Ho preso il Koral A640SK. ho fatto i primi 500 km[^], buona parte sotto l'acqua[V]. A parte qualche piccolo dettaglio da sistemare devo dire che la prima impressione è molto positiva[:D] Buoni Km a tutti e grazie di tutti i consigli Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link