CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rimor superbrig 748

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
pascal
pascal
-
Inserito il 22/01/2007 alle: 20:39:09
Salve a tutti, vorrei comprare un Rimor superbrig 748 usato, volevo qualche parere su questo mezzo. Grazie
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 22/01/2007 alle: 22:03:17
Io possiedo un SuperBrig 728 (preso nel 1998) del quale sono molto soddisfatto, tant'è che ho deciso di tenermelo ancora, vista la qualità costruttiva dei nuovi mezzi che ritengo decisamente peggiorata! [:(!] Se vai a consultare la sezione "veicoli provati da voi" (qui a sx [:)]), vedrai che su tre giudizi sul SB748, due sono molto positivi, uno non del tutto. Cosa ne diresti di darci un'occhiata? Se poi vorrai fare domande più specifiche... Ciao
alg16
alg16
-
Inserito il 06/02/2007 alle: 21:44:29
controlla infiltrazioni angolo gavone qualità costruttiva scarsa pavimento debole il resto non male però sappi che è una barby altrimenti dove andrebbe il peso visto le dimensioni?[8D]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 06/02/2007 alle: 22:06:16
Ciao, ho da poco preso un 678, mio cognato ne ha uno identico dello stesso anno (2002) e un'altro ha un 749 del 2004. Praticamente uno stoc di SuperBrig, devo essere sincero, il mezzo può vantare una vivibilità invidiabile, devo dire però che in inverno soffre abbastanza la scarsa coibentazione sia della cellula che degli impianti, tanti per dirti ti si ghiaceranno sicuramente oltre che ai gavoni con relativi scarichi(ma questo succede praticamente quasi a tutti) anche i tubi che ti portano l'acqua un bagno, compreso wc e doccia. Io lo ritengo abbastanza scandaloso far passare i tubi dell'acqua sotto la scocca, ma questa è la politica Rimor, belli esteticamente ma scadenti sotto altri aspetti. E' vero tra l'altro che hanno una mobilia delicatissima, si striscia e si ammacca solo a guardarla, ma questo rientra nel discorso pesi, mezzi così grandi non possono montarti noce nazionale pieno. Fai i tuoi calcoli e le tue considerazioni, se vuoi un consiglio, vedi di portarlo a casa per lo meno ad un prezzo MOLTO FAVOREVOLE, o a questo punto non avere fretta e valuta altri mezzi. Io ho sentito parlar bene dei francesi in generale, Challinger e Chausson come rapporto qualità prezzo, meglio sicuramente dei Rimor, ma questo solo per sentito dire (mica tanto, quelli hanno le pareti in vetroresina che non fa schifo mentre i rimor in alluminio e montano webasto di serie mentre rimor truma 3002 ecc) io questi particolari li ritengo importanti dopo avermi fatto una leggera esperienza........ Se ti serve, molto volentier per quello che so... Ciao auguri Daniele
Kurt
Kurt
-
Inserito il 06/02/2007 alle: 22:22:32
Lo ho avuto per tre anni, era il 316,eccetto il mollume dovuto alle balestre non adatte per il resto e' eccellente( sempre un Rimor e') Lo sbalzo e' elevato e non puoi caricare molto, se non vuoi rischiare l inguidabilita'. La parte piu' apprezzabile e' la vivibilita' per me non ha pari,tutto e' abbondante forse solo il bagno e' strettino, ma io che non sono smilzo in finale mi ci muovevo bene. Per le infiltrazioni, piu che acqua che entra , e' colpa dell enorme condensa che si forma lungo tutto il perimetro in alluminio del portellone interno, dato anche che la stufa di piu' non puo' fare. Interventi che reputo obbligatori: rinforzo sosp. post. facoltativi: ammortizz. maggiorati Poi cerca di bilanciare i pesi eventuali di un serbatoio supplementare, io lo misi al posto di uno dei due di acqua grigie, e ne misi un piu' grande di scarico. Poi dai un buon sguardo al rivestimento esterno mansarda e cupolino posteriore ( abs ) che non abbiano crepe. Per altre info, batti un colpo slt nb fosse il mio che ha preso un signore Umbro nel 2004?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link