CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rimor superbrig... mansarda e cupolino crepano?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 20:57:43
Ciao a tutti.  Ho una domanda da fare. Sono in trattativa per un superbrig 687tc del 2007. Bello. Ma ho sentito di difetti alle coperture in vetroresina o ABS della mansarda e del cupolino posteriore che si crepano e fanno entrare acqua. Non so se anche i modelli dal 2007 in poi hanno questi difetti. Qualcuno mi può aiutare? 
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3391
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 21:05:49
In risposta al messaggio di plinio del 31/10/2018 alle 20:57:43

Ciao a tutti.  Ho una domanda da fare. Sono in trattativa per un superbrig 687tc del 2007. Bello. Ma ho sentito di difetti alle coperture in vetroresina o ABS della mansarda e del cupolino posteriore che si crepano e fanno entrare acqua. Non so se anche i modelli dal 2007 in poi hanno questi difetti. Qualcuno mi può aiutare? 
Dipende  se il mezzo è tenuto in rimessaggio all'aperto o al chiuso, poi se abs o vetroresina, i due materiali si comportano in maniera diversa.
Sicuramente se all'aperto dopo 11 anni qualche problema potrebbe esserci.
Saluti.
Ezio55
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2018 alle: 08:11:47
Grazie. Però io mi riferivo a dei difetti proprio della serie superbrig capisco he l'età e il tempo possono influenzare negativamente la cellula ma ho sentito di superbrig con 2 o 3 anni che avevano già accusato cedimenti dei cupolini. Non so se sono difetti di produzione ante 2007 e questo vorrei capirlo
17
maxfer
maxfer
26/12/2007 274
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2018 alle: 09:11:57
In risposta al messaggio di plinio del 31/10/2018 alle 20:57:43

Ciao.
Superbrig del 2005. Dopo circa 9 anni crepato il cupolino anche se il camper è rimessato al coperto.
max
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2018 alle: 10:55:56
In risposta al messaggio di maxfer del 01/11/2018 alle 09:11:57

Ciao. Superbrig del 2005. Dopo circa 9 anni crepato il cupolino anche se il camper è rimessato al coperto.
Ecco. E hai dovuto ripararlo?  Quanto hai speso?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
maxfer
maxfer
26/12/2007 274
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2018 alle: 13:01:01
Ciao.
Crepa di circa 3 centimetri in senso verticale. L'ho portato dal concessionario che l'ha fatto aggiustare ad un carrozziere.
Spesa 200 Euro.
max
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2018 alle: 15:48:44
Oggi ho parlato con il venditore. ...dice he il difetto si presentava fino alla annata 2006...Può essere vero?
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2018 alle: 15:56:32
In risposta al messaggio di plinio del 02/11/2018 alle 15:48:44

Oggi ho parlato con il venditore. ...dice he il difetto si presentava fino alla annata 2006...Può essere vero?
fattelo mettere per iscritto..oppure manda una mail alla Rimor e chiedi se la messa in opera di quei cupolini, dopo quell'anno, ha subito delle modifiche.
io posso solo dirti che il mio ex Superbrig del 2000 subì quel danno su tutte e due le coperture, sia anteriore che posteriore.angry   
17
maxfer
maxfer
26/12/2007 274
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2018 alle: 17:49:29
Ciao.
Fortunatamente quella dietro è ancora integra
max
11
GattoMatto
GattoMatto
20/05/2014 61
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 13:33:29
In risposta al messaggio di plinio del 02/11/2018 alle 15:48:44

Ciao. Ho avuto due Super Brig in passato. 
La fragilità dell'abs di finitura è/era ancora attuale fino a poco tempo fa (sono però aggiornato al 2016). La copertura della mansarda ed  il raccordo di coda sono in abs e, con il tempo, tendono facilmente a fissurarsi (il mio dopo 2 anni lo fece). Il reale problema è che,, fino al 2006-7 circa, sotto a quelle coperture non veniva posizionata nessuna lastra di vetroresina o simili a copertura del fasciame di costruzione. In pratica il pezzo incriminato non era estetico, ma strutturale !! Da quegli anni in poi fu apportata una modifica progettuale ed il raccordo tra le pareti, perfezionato con del materiale di copertura, rendendo di fatto l'abs visibile esternamente, una mera finitura estetica. Ciò che ti ho detto è vero, a quanto mi hanno raccontato anche per le mansarde.
Detto ciò, io farei comunque molta molta attenzione comprare un mezzo di quel tipo da un privato; da un concessionario, se ben noto e certamente serio, potrei anche prenderlo in considerazione.
Per inciso non è una critica a Rimor (prima della crisi economica del 2007/09, faceva mezzi ben equilibrati nel rapporto prezzo qualità. Ora non sono più aggiornato).
Cerca bene in rete e guarda cosa, la rottura di quelle coperture, ha causato su alcuni camper... roba da far tremare i posi ed il portafoglio!
Luca
Joie de vivre
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 13:41:25
In risposta al messaggio di GattoMatto del 04/11/2018 alle 13:33:29

Ciao. Ho avuto due Super Brig in passato.  La fragilità dell'abs di finitura è/era ancora attuale fino a poco tempo fa (sono però aggiornato al 2016). La copertura della mansarda ed  il raccordo di coda sono in abs e,
con il tempo, tendono facilmente a fissurarsi (il mio dopo 2 anni lo fece). Il reale problema è che,, fino al 2006-7 circa, sotto a quelle coperture non veniva posizionata nessuna lastra di vetroresina o simili a copertura del fasciame di costruzione. In pratica il pezzo incriminato non era estetico, ma strutturale !! Da quegli anni in poi fu apportata una modifica progettuale ed il raccordo tra le pareti, perfezionato con del materiale di copertura, rendendo di fatto l'abs visibile esternamente, una mera finitura estetica. Ciò che ti ho detto è vero, a quanto mi hanno raccontato anche per le mansarde. Detto ciò, io farei comunque molta molta attenzione comprare un mezzo di quel tipo da un privato; da un concessionario, se ben noto e certamente serio, potrei anche prenderlo in considerazione. Per inciso non è una critica a Rimor (prima della crisi economica del 2007/09, faceva mezzi ben equilibrati nel rapporto prezzo qualità. Ora non sono più aggiornato). Cerca bene in rete e guarda cosa, la rottura di quelle coperture, ha causato su alcuni camper... roba da far tremare i posi ed il portafoglio! Luca
...
Grazie gatto matto.  Proprio ieri sono andato a vederlo nuovamente. Con la scaletta ho visionato sia il cupolino posteriore, che certamente non ha crepe e sia la mansarda che devo dire mi sembra vetroresina e non abs. Il rivenditore così mi ha confermato...Comunque sono ancora in dubbio.
14
giomas
giomas
24/09/2011 272
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 17:00:48
In risposta al messaggio di plinio del 04/11/2018 alle 13:41:25

Grazie gatto matto.  Proprio ieri sono andato a vederlo nuovamente. Con la scaletta ho visionato sia il cupolino posteriore, che certamente non ha crepe e sia la mansarda che devo dire mi sembra vetroresina e non abs. Il rivenditore così mi ha confermato...Comunque sono ancora in dubbio.
Salve, ti racconto la mia; ho un superbrig 678 del 2001, ha la mansarda e la cupola posteriore in abs.
Osservando la mansarda, si notano alcune microfilature superficiali sulle scanalature verticali anteriori senza incidere  sulla tenuta contro possibili infiltrazioni, le ripasso con sika ogni 4 anni quando rifaccio le sigillature perimetrali per sicurezza; per quanto riguarda il cupolino posteriore, l'unico danno che mi ha prodotto una infiltrazione, è stato derivato dal precedente proprietario che al momento di installare la retrocamera, ha avuto la brillante idea di forare l'abs per far uscire all'esterno il cavo per farlo rientrare dall'ingresso dei cavi del pannello solare; risultato la foratura ha provocato un taglio di circa 3 cm dovuto a dilatazione caldo freddo; al momento riparato anch'esso con sika e al momento regge, in futuro lo farò riparare dal carrozziere in modo definitivo, il mezzo è rimessato all'aperto, per cui dalla mia esperienza posso dire che pur non essendo il massimo della durata, i cupolini anteriori e posteriori dei superbrig necessitano di attenzione e controlli, specie nelle zone dove presentano pieghe e scanalature varie. (ripeto l'unico problema è stato creato dalla foratura dell'abs e non da cedimento strutturale del cupolino) saluti.
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 16:29:57
Superbrig del 2007 crepatura ABS mansarda e posteriore, dopo 3 anni, per fortuna era in garanzia, il problema è che quelli sostituiti erano identici agli originali. Quindi prima o poi avrebbero subito lo stesso esito. Poi non so come è andata a finire perchè il camper l'ho venduto nel 2012.
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2018 alle: 11:02:46
ma alla fine mi consigliereste o meno di acquistare questo superbrig 687tc del 2007?
il mezzo sono andato a vederlo 2 volte, crepe non ne ho viste ne in mansarda e nemmeno sul termoformato posteriore, ha solo 17000km unico prprietario tenuto sempre al coperto. Sembra nuovo e mi fa gola ma sono proprio combattuto....
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2018 alle: 11:36:09
Premetto che non ho un Rimor,  ma combatto anche io con le crepe nei termoformati del mio camper... 
Comprerei quel Rimor solo dopo aver appurato che la copertura mansarda e il terminale posteriore tetto sono in fibra di vetro (ma non credo) e non termoformati in abs. Questo perché la fibra si ripara con facilità, l' abs no e comunque diventa estremamente fragile con gli anni. 
Un saluto da Vittorio (MI)
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2018 alle: 11:39:55
In risposta al messaggio di vadopiano del 06/11/2018 alle 11:36:09

Premetto che non ho un Rimor,  ma combatto anche io con le crepe nei termoformati del mio camper...  Comprerei quel Rimor solo dopo aver appurato che la copertura mansarda e il terminale posteriore tetto sono in fibra di
vetro (ma non credo) e non termoformati in abs. Questo perché la fibra si ripara con facilità, l' abs no e comunque diventa estremamente fragile con gli anni.  Un saluto da Vittorio (MI)
...
Quello della mansarda è in vetroresina quello posteriore abs
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2018 alle: 14:01:09
Allora ci farei un pensierino, se quel mezzo proprio ti piace...
Incrociando le dita per il termoformato posteriore.
Saluti da Vittorio
14
giomas
giomas
24/09/2011 272
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2018 alle: 14:46:35
In risposta al messaggio di plinio del 06/11/2018 alle 11:39:55

Quello della mansarda è in vetroresina quello posteriore abs
Consigliarti di acquistarlo non mi sentirei di dirtelo, ti ho detto solamente che col mio, a parte la crepa del cupolino posteriore, dovuto ad una cattiva installazione della retrocamera, non mi ha creato problemi, si tratta solo di fortuna, come per altri marchi blasonati.
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2018 alle: 17:46:33
Intanto grazie a tutti x i vostri interventi. Sono ancora indeciso mm molto tentato. Proprio stasera parlando con il titolare di una seria ditta di riparazione camper di vicenza mi hanno detto che i camper con profili angolari avvitati sono sicuramente meglio (danno maggiore garanzia )  di quelli con profili solo incollati. E questa è stata una novità che non pensavo. Si impara sempre qualcosa.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link