CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rimozione Adesivi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
6
veche
veche
19/11/2019 7
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2022 alle: 19:52:52
Salve

ho intenzione di rimuovere con la pistola termica gli adesivi di un BIG MARLIN del 2003.

Mi chiedevo se dopo aver rimosso gli adesivi potrei diminuire la differenza di tono tra la parte sotto l'adesivo e il resto dell'esterno della cellula con una lucidatrice.

Qualcuno ha qualche esperienza? Che prodotti dovrei usare per la lucidatura?

Grazie :)))

Modificato da veche il 25/10/2022 alle 19:54:00
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19195
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2022 alle: 19:55:42
In risposta al messaggio di veche del 25/10/2022 alle 19:52:52

Salve ho intenzione di rimuovere con la pistola termica gli adesivi di un BIG MARLIN del 2003. Mi chiedevo se dopo aver rimosso gli adesivi potrei diminuire la differenza di tono tra la parte sotto l'adesivo e il resto dell'esterno della cellula con una lucidatrice. Qualcuno ha qualche esperienza? Che prodotti dovrei usare per la lucidatura? Grazie :)))
attenzione, perchè non sono per nulla convinto che con una semplice lucidatura tu riesca a risolvere il problema. La parte esposta nel tempo alla luce del sole ecc. ecc è certamente più martoriata rispetto a quella sotto all'adesivo.

Aspetta comunque un parare più autorevole del mio. 
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2022 alle: 23:07:00
Secondo me si vede il segno e non lo togli in nessun modo.  Dovresti aspettare 19 anni per non vederli più.Trova qualcosa di più grande.
Nel precedente camper li tolsi dopo un mese e già per un po’ di tempo si vedeva la differenza.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2022 alle: 07:07:15
Sul camper che ho preso 5 anni fa, il vecchio proprietario aveva rimosso gli adesivi con i nomi di tutta la famiglia, con la lucidatrice sono venuti via tutti gli aloni e non si vede più nulla, mentre su una  portiera del camion appena preso, dove c'erano gli adesivi del vecchio proprietario, nonostante la lucidatura, se si guarda bene si vedono ancora, ma solo da un lato, dall'altra parte sono riuscito a togliere tutto
Probabilmente incide quanto è come rimane esposto al sole
Comunque, tentar non nuoce, usa pasta abrasiva fine liquida, una buona levigatrice orbitale a bassi giri cercando di non scaldare troppo la parte trattata, poi una bella passata di polisch 
Silvio
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3202
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2022 alle: 09:32:35
Personalmente mi sono trovato davvero bene rimuovendo gli aloni delle vecchie striscie con il prodotto detergente NanoFull di Caravannano; a seguire, il loro lucidante NanoEven, che dura due anni,
Risultato eccellente, sia sulla lamiera del furgone, che sul tetto in vetroresina.
Ovviamente un po' di olio di gomito, ampiamente ripagato.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2022 alle: 14:30:03
Il problema non è rimuovere le tracce dell’adesivo ma avere la stessa tonalità di bianco, che sotto l’adesivo non è ingiallito. 
Quindi in teoria andrebbe lucidato tutto il camper meno la parte coperta, sperando di fare un buon lavoro.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
16
marinox
marinox
30/09/2009 5046
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2022 alle: 16:50:15
confermo , sarà una impresa quantomeno mitigare la differenza . 
fossi in te una lucidata la darei su tutta la parete e visto che ci sono negozi specializzati in adesivi in pvc molto fini gli darei alcune misure da rispettare , in pratica qualche cm in piu' e copriresti gli aloni che inevitabilmente la zona protetta ha . prima di staccarli misurali segnando sulla parete misure e grado di cerchio con pennarello ben evidenziato , foto x portarlo presso negozio x la realizzazione .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
19
956
956
16/11/2006 1680
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2022 alle: 06:52:19
Ho rimosso i vecchi adesivi e fatti rifare leggermente più grandi, (parlo delle scritte pre spaziate) riposizionando le lettere rubando qualche millimetro per coprire i segni lasciati dai vecchi (in genere trovi un cambio di tono del colore o del trasparente sulla carrozzeria). Se invece non parli di scritte ma degli adesivi decorativi, puoi giostrare facendoli fare appunto leggermente più grandi per coprire i segni. Non credo che un passaggio di un prodotto apposito (tipo pasta abrasiva) possa togliere i segni ma puoi provarci. 
www.ischiameteo.com
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link