In risposta al messaggio di NikoPera del 05/10/2024 alle 19:52:59Io ti consiglierei di rivolgerti ad un concessionario, fare ingenti danni è molto facile
Salve, un paio di mesi fa mi sono entrati i ladri in camper entrando dalla finestra della dinette e sfondando l'oscurante. In realtà sono riuscito grossomodo a sistemarlo, ma rimane rotto il complesso sistema di filia carrucola che permette di farlo scorrere e bloccarlo a qualsiasi altezza. Ho individuato il modello dell'oscurante, marca Horrex e ho anche trovato un video sul sito ufficiale dove spiegano brevemente come funziona. Il problema ora rimane smontare la parete della dinette per accedere al montante dell'oscurante.. questo infatti è un oscurante ad incastro dietro la parete (esteticamente molto bello ma di difficile manutenzione). Il sistema parete in tessuto + oscurante dovrebbe essere abbastanza comune su varie marche di van, tra le quali:gruppo trigano (mclouis - il mio -, roller team) challenger / chausson benimar ...Allego alcune foto: La parete sembra un pannello di legno rivestito in una calza di tessuto sagomata ad-hoc Sopra, dove ho messo la freccia rossa, si infila dietro ai cassetti superiori. Non ho idea però di come sia fissata alle pareti del van (nessuna vite a vista, essendoci questo tessuto che ricopre la parete) e come procedere a smontarla. Lo stesso vale per come sfilare il tessuto senza rompere tutto... Qualcuno si è mai cimentato in questa impresa? Ha idea di come fare? Vi ringrazio anticipatamente, Nicholas
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/10/2024 alle 20:11:11Ciao,
Io ti consiglierei di rivolgerti ad un concessionario, fare ingenti danni è molto facile
In risposta al messaggio di NikoPera del 05/10/2024 alle 20:22:35E , se nello smontare, si rompe quel rivestimento?
Ciao, il concessionario mi ha chiesto 500€ e l'assicurazione non me li copre (nonostante avevo il furto incluso). Ma questa è un altra storia.. se mi sono rivolto a voi è proprio per provare il piano B :)
In risposta al messaggio di NikoPera del 05/10/2024 alle 19:52:59Per l'assicurazione devi avere il furto parziale credo, comunque ci devono essere senz'altro delle viti a legno sicuramente sotto il rivestimento, prova a sentire con il polpastrello se senti qualcosa lungo il perimetro del pannello, potrebbe essere necessario staccare parte della fodera che sarà o incollata o graffettata dietro dove non si vede... Di più non so aiutarti ma il sistema di solito è quello, ci vorrebbe qualcuno che ha quel camper e che l'ha già smontato ma non è facile... In bocca al lupo
Salve, un paio di mesi fa mi sono entrati i ladri in camper entrando dalla finestra della dinette e sfondando l'oscurante. In realtà sono riuscito grossomodo a sistemarlo, ma rimane rotto il complesso sistema di filia carrucola che permette di farlo scorrere e bloccarlo a qualsiasi altezza. Ho individuato il modello dell'oscurante, marca Horrex e ho anche trovato un video sul sito ufficiale dove spiegano brevemente come funziona. Il problema ora rimane smontare la parete della dinette per accedere al montante dell'oscurante.. questo infatti è un oscurante ad incastro dietro la parete (esteticamente molto bello ma di difficile manutenzione). Il sistema parete in tessuto + oscurante dovrebbe essere abbastanza comune su varie marche di van, tra le quali:gruppo trigano (mclouis - il mio -, roller team) challenger / chausson benimar ...Allego alcune foto: La parete sembra un pannello di legno rivestito in una calza di tessuto sagomata ad-hoc Sopra, dove ho messo la freccia rossa, si infila dietro ai cassetti superiori. Non ho idea però di come sia fissata alle pareti del van (nessuna vite a vista, essendoci questo tessuto che ricopre la parete) e come procedere a smontarla. Lo stesso vale per come sfilare il tessuto senza rompere tutto... Qualcuno si è mai cimentato in questa impresa? Ha idea di come fare? Vi ringrazio anticipatamente, Nicholas
In risposta al messaggio di NikoPera del 05/10/2024 alle 19:52:59credo dovrai smontare tutta la dinet, i nuovi mezzi sono assemblati con tempi di lavoro ridotti al minimo, credo che il pannello lo abbiano messo prima della dinet, perchè con dinet montata non ci si muove proprio dentro un van