CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Riparazione centralina cellula, amara sorpresa

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 28
17
simons
simons
17/01/2009 1196
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 20:30:54
Dopo un po' di tempo con problemi di ricarica della BS ho deciso di inviare, tramite un concessionario , la centralina NE100 in riparazione, premetto che alla mia richiesta dello schema la casa produttrice n...a mi ha detto che non poteva fornirlo. (neanche pagando)
Ok ho pensato ,pazienza ,meglio che la guardino loro e poi la sistemino,invece oggi il titolare della concessionaria mi ha informato che essendo il camper e relativa centralina del 2002 non è possibile fare nulla per mancanza di pezzi di ricambio, loro possono intervenire al massimo sui 10anni di età, a questo punto vedro' che fare.sad
Attenzione quindi a chi come me possiede mezzi con tanti anni sulle spalle possono dare problemi anche di questo tipo. Preciso che io il McLouis ce l'ho da 9anni ,e questa vicenda mi rende un po' triste perchè a me non sembra che sia cosi vecchio, evidentemente non è cosi per il mercato di oggi, io al mio Mc ci sono molto affezionato per cui anche se non ho avuto alcun supporto come invece mi aspettavo ,vedro' come risolvere.
----
----
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 21:44:16
In risposta al messaggio di simons del 02/10/2018 alle 20:30:54

Dopo un po' di tempo con problemi di ricarica della BS ho deciso di inviare, tramite un concessionario , la centralina NE100 in riparazione, premetto che alla mia richiesta dello schema la casa produttrice n...a mi ha detto
che non poteva fornirlo. (neanche pagando) Ok ho pensato ,pazienza ,meglio che la guardino loro e poi la sistemino,invece oggi il titolare della concessionaria mi ha informato che essendo il camper e relativa centralina del 2002 non è possibile fare nulla per mancanza di pezzi di ricambio, loro possono intervenire al massimo sui 10anni di età, a questo punto vedro' che fare. Attenzione quindi a chi come me possiede mezzi con tanti anni sulle spalle possono dare problemi anche di questo tipo. Preciso che io il McLouis ce l'ho da 9anni ,e questa vicenda mi rende un po' triste perchè a me non sembra che sia cosi vecchio, evidentemente non è cosi per il mercato di oggi, io al mio Mc ci sono molto affezionato per cui anche se non ho avuto alcun supporto come invece mi aspettavo ,vedro' come risolvere.
...
Se ti possono servire.. son di un roller team del 2003

----
----
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 21:51:11
IMG_20170805_112852(0).jpg
----
----
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 21:51:56
IMG_20170805_112900.jpg
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 22:13:22
Cosa intendi per "schema" ?
Sul web ho trovato questo, ma forse tu ce l'hai già:

http://www.giordanobenicchi.it/...



Ho l'impressione che chi ha pubblicato questi manuali, sia una persona che se ne intende: al limite, puoi provare a contattarlo e sentire se può aiutarti o se può darti comunque qualche dritta. 
Giuseppe

Modificato da bottastra il 02/10/2018 alle 22:17:00
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
8
Orsolento
Orsolento
05/11/2017 271
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 22:31:19
Spero possa esserti di aiuto 

http://docplayer.fr/29060017-Ki...



c'e' chi è stata più veloce di me

 

Modificato da Orsolento il 02/10/2018 alle 22:32:56
20
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3845
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 22:50:49
In risposta al messaggio di simons del 02/10/2018 alle 20:30:54

Dopo un po' di tempo con problemi di ricarica della BS ho deciso di inviare, tramite un concessionario , la centralina NE100 in riparazione, premetto che alla mia richiesta dello schema la casa produttrice n...a mi ha detto
che non poteva fornirlo. (neanche pagando) Ok ho pensato ,pazienza ,meglio che la guardino loro e poi la sistemino,invece oggi il titolare della concessionaria mi ha informato che essendo il camper e relativa centralina del 2002 non è possibile fare nulla per mancanza di pezzi di ricambio, loro possono intervenire al massimo sui 10anni di età, a questo punto vedro' che fare. Attenzione quindi a chi come me possiede mezzi con tanti anni sulle spalle possono dare problemi anche di questo tipo. Preciso che io il McLouis ce l'ho da 9anni ,e questa vicenda mi rende un po' triste perchè a me non sembra che sia cosi vecchio, evidentemente non è cosi per il mercato di oggi, io al mio Mc ci sono molto affezionato per cui anche se non ho avuto alcun supporto come invece mi aspettavo ,vedro' come risolvere.
...
cioè  il concessionario dice
che la ditta che ha prodotto la centralina
non trova  più i componenti  da sostituire?
 
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2461
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 23:25:25
In risposta al messaggio di simons del 02/10/2018 alle 20:30:54

Dopo un po' di tempo con problemi di ricarica della BS ho deciso di inviare, tramite un concessionario , la centralina NE100 in riparazione, premetto che alla mia richiesta dello schema la casa produttrice n...a mi ha detto
che non poteva fornirlo. (neanche pagando) Ok ho pensato ,pazienza ,meglio che la guardino loro e poi la sistemino,invece oggi il titolare della concessionaria mi ha informato che essendo il camper e relativa centralina del 2002 non è possibile fare nulla per mancanza di pezzi di ricambio, loro possono intervenire al massimo sui 10anni di età, a questo punto vedro' che fare. Attenzione quindi a chi come me possiede mezzi con tanti anni sulle spalle possono dare problemi anche di questo tipo. Preciso che io il McLouis ce l'ho da 9anni ,e questa vicenda mi rende un po' triste perchè a me non sembra che sia cosi vecchio, evidentemente non è cosi per il mercato di oggi, io al mio Mc ci sono molto affezionato per cui anche se non ho avuto alcun supporto come invece mi aspettavo ,vedro' come risolvere.
...
Non conosco quella centralina, ma se la scheda guasta è quella che vedo a pag 6 del manuale di istruzioni portala da qualcuno che ne capisce di elettronica e magari riesce a ripararla.
guarda bene se ci sono segni di bruciature, saldature opache o condensatori danneggiati. Oppure metti una foto ravvicinata dei 2 lati.
Andrea
17
simons
simons
17/01/2009 1196
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 07:30:12
grazie a tutti delle risposte, allora il problema che ha è nella lettura della soglia del D+ a motore in moto, gli schemi che avete gentilmente postato li ho trovati ,ma manca purtroppo la parte essenziale delle bobine dei relè e della lettura soglia del D+, che è dove nasce il problema, infatti la centralina attacca e stacca ripetutamente il parallelatore a motore in moto. il concessionario ha fatto solo da filtro per la spedizione alla casa madre che come dicevo essendo troppo vecchua dice non riparabile per mancanza di componenti.comunque grazie ancora adessp vedo perchè il concesionario mi ha chiamato dicendo che forse ha qualcosa in casa di vecchio e ci possiamo guardare se si riesce a fare qualcosa.
17
simons
simons
17/01/2009 1196
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 07:31:09
altrimenti vedrò se sostiutire i tutto con una nuova ma li diventa difficile
17
Clint
Clint
01/09/2008 12731
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 07:44:44
In risposta al messaggio di simons del 03/10/2018 alle 07:31:09

altrimenti vedrò se sostiutire i tutto con una nuova ma li diventa difficile
Hai posta.
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3112
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 09:20:13
sicuramente non è che non hanno i componenti per ripararla, non hanno più la scheda che avrebbero sostituito in toto. Se trovi un riparatore di tv all'antica forse dovrebbe essere in grado di sistemarla
Adria Coral Compact, il camper coupè
10
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 09:42:38
In risposta al messaggio di simons del 03/10/2018 alle 07:31:09

altrimenti vedrò se sostiutire i tutto con una nuova ma li diventa difficile
Simons in che zona sei?
- Roberto -
Maz McLouis
Maz McLouis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 10:42:17
A me è successo con la scheda della lavastoviglie. 300 chiesti dal tecnico perchè la scheda non si trovava più e andava cambiato mezzo sistema.

Guardando la scheda da vicino di vedeva un relè leggermente ambrato da un lato invece che bianco. 

Letto il codice con la lente, ordinato on line (6 euro il pacco da 3!!!), dissaldato e risaldato!

Guardala benissimo con una lente... Se qualcosa è bruciato o scaldato si vede...
Non è mai finità finchè non lo decidi tu... P.S. Maz McLouis = FamilyMaz. Account rifatto x problemi di accesso.
17
simons
simons
17/01/2009 1196
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 11:38:12
Ok grazie del suggerimento ho già guardato ma ricontrollerò minuziosamente per ora nn ho visto nulla,stasera vado dal concessionario che ha anche officina e vediamo il da farsi . 
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 13:13:07
se la scheda non ha componenti SMD , e' sicuramente riparabile con un minimo di perizia.
Io riparo complessi apparati radio , prodotti dal 1930 al 1990 circa da li in poi getto la spugna.

Lo schema aiuta molto, ma in mancanza puoi usare altri metodi, al limite se lo stampato non e' stato resinato e si vedono i componenti, si puo' procedere a controllare a vista con una lente tutti i componenti per vedere se qualcuno e' abbrustolito.
Molto spesso sono i condensatori ad avere dei problemi e basta sostituirli con altri nuovi.
Pensa che ho riparato la centralina del climatizzatore di una Supercar Mitsubishi GT-3000 di un mio amico a cui avevano chiesto 900 euro, sostituendo un regolatore di tensione cotto da solo... con 3 euro tutto ha ripreso a funzionare.
Andrea IW5CI
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 17:50:16
In risposta al messaggio di iw5ci del 03/10/2018 alle 13:13:07

se la scheda non ha componenti SMD , e' sicuramente riparabile con un minimo di perizia. Io riparo complessi apparati radio , prodotti dal 1930 al 1990 circa da li in poi getto la spugna. Lo schema aiuta molto, ma in mancanza
puoi usare altri metodi, al limite se lo stampato non e' stato resinato e si vedono i componenti, si puo' procedere a controllare a vista con una lente tutti i componenti per vedere se qualcuno e' abbrustolito. Molto spesso sono i condensatori ad avere dei problemi e basta sostituirli con altri nuovi. Pensa che ho riparato la centralina del climatizzatore di una Supercar Mitsubishi GT-3000 di un mio amico a cui avevano chiesto 900 euro, sostituendo un regolatore di tensione cotto da solo... con 3 euro tutto ha ripreso a funzionare.
...
Lasciaci i tuoi recapiti: potremmo sempre averne bisogno !

winkwinkwink
Giuseppe
20
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3845
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 20:13:35
In risposta al messaggio di simons del 03/10/2018 alle 07:30:12

grazie a tutti delle risposte, allora il problema che ha è nella lettura della soglia del D+ a motore in moto, gli schemi che avete gentilmente postato li ho trovati ,ma manca purtroppo la parte essenziale delle bobine dei
relè e della lettura soglia del D+, che è dove nasce il problema, infatti la centralina attacca e stacca ripetutamente il parallelatore a motore in moto. il concessionario ha fatto solo da filtro per la spedizione alla casa madre che come dicevo essendo troppo vecchua dice non riparabile per mancanza di componenti.comunque grazie ancora adessp vedo perchè il concesionario mi ha chiamato dicendo che forse ha qualcosa in casa di vecchio e ci possiamo guardare se si riesce a fare qualcosa.
...
ne ho Sistemata una  uguale con un pronlema
simile ad un amico.
il problema era la pista  dedicata a frigo
che si era surriscaldata   e  andava  a interferire
con il contatto d+.
nel caso il componente introvabile
e la.scheda.
però si può risolvere  con un relè.esterno.
dedicato  al frigo
e ripristinare  il  circuito. 

da  dove scrivi? 
 
17
simons
simons
17/01/2009 1196
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 20:39:56
Infatti avevo pensato anche io di mettere il frigo esterno, solo che anche con quello spento da problemi lo stesso, stasera l'ho portato dal concessionario, e mi ha detto che guarda se riesce a recuperare una centralina vecchia che ha, lui pensa ad un aventuale problema di masse vedo cosa mi dice tra qualche giorno. Io sono in provincia di Modena.questa è la foto come si vede il contatto d'ingresso della BS è bruciacchiatto dal pendolamento del parallelatore, inoltre ha preso umidità.
17
simons
simons
17/01/2009 1196
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 20:42:24
facendo allega immagine la inserisce subito ? perchè vedo che non l'ha presa
17
simons
simons
17/01/2009 1196
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 20:45:28
DSCN9235.png
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link