In risposta al messaggio di Clint del 09/09/2015 alle 08:20:43
Prima delle ferie mi si è guastata la centralina per quanto concerne la ricarica a 220V. Tramite Soundmachine-Gianfranco, ho trovato a Torino un centro dove mi è stata riparata ad un costo che ritengo onesto, mentre ilpreventivo della casa costruttrice era decisamente alto anche a causa dei notevoli costi di spedizione in Germania. Notare che prima delle ferie, sono andato da un grosso concessionario di noto marchio tedesco, per avere informazioni circa la riparazione od eventuale sostituzione. Stò ancora aspettando adesso la risposta non ostante sia stata più volte sollecitata........ Se qualcuno è interessato posso fornire in privato gli estremi del riparatore.
Io sono dovuto ricorrere alla Germania un paio d'anni fa con un costo tutto sommato accettabile.
Prima delle ferie mi si è guastata la centralina per quanto concerne la ricarica a 220V. Tramite Soundmachine-Gianfranco, ho trovato a Torino un centro dove mi è stata riparata ad un costo che ritengo onesto, mentre ilpreventivo della casa costruttrice era decisamente alto anche a causa dei notevoli costi di spedizione in Germania. Notare che prima delle ferie, sono andato da un grosso concessionario di noto marchio tedesco, per avere informazioni circa la riparazione od eventuale sostituzione. Stò ancora aspettando adesso la risposta non ostante sia stata più volte sollecitata........ Se qualcuno è interessato posso fornire in privato gli estremi del riparatore.
Ciao,
Hymer
Ciao, hai posta
In risposta al messaggio di fede50 del 09/09/2015 alle 18:37:52
Anche io ho un problema con la centralina Schaudt ma a differenza di Clint, che non caricava la batteria con 220, il mio problema è che non carica durante la marcia( carica batteria da motore ).Praticamente se mi allaccioalla 220 carico la batteria e si carica anche con il pannello solare. In marcia la batteria motore viene caricata, tutti i fusibili sono ok, ho controllato vari connettori ma.....in marcia non si carica la batteria servizi, praticamente non sento più il tak del relè di carica. Sto facendo altre prove prima di cambiare la centralina, speriamo bene, Nessuno ha avuto il mio stesso problema e magari lo ha risolto? Torino per me è lontano.....sono in zona Padova - Vicenza. Un w.e. posso farlo e se il sole mi assiste non ho problemi in libera ma.......devo rimediare perché d'inverno se non trovo allacciamento........ La mia centralina è una Schaudt EBL 220 -2 ed è alloggiata sotto al sedile guida.....comodissima per lavorarci attorno ! Buona serata, Federico.
Verifica la presenza del D+ a motore acceso.
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 10/09/2015 alle 22:50:29
Verifica la presenza del D+ a motore acceso. Dallo schema trovi il filo giallo che entra e prendi la misura. Se non c'è tensione allora cerca il fusibile da 3A solitamente nel vano motore. Se manca il D + non dovrebbe funzionare nemmeno il frigorifero a 12V. Saluti Massimo
X Massimo, grazie per l'informazione, oggi cerco di fare i controlli che mi hai suggerito. Effettivamente in marcia il frigo non va. Scusatemi ma non sono particolarmente ferrato in materia..anzi ! .
Caro Clint ho un problema con la centralina,