CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Riparazione centralina Schaudt

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
Clint
Clint
01/09/2008 12438
Inserito il 09/09/2015 alle: 08:20:43
Prima delle ferie mi si è guastata la centralina per quanto concerne la ricarica a 220V. Tramite Soundmachine-Gianfranco, ho trovato a Torino un centro dove mi è stata riparata ad un costo che ritengo onesto, mentre il preventivo della casa costruttrice era decisamente alto anche a causa dei notevoli costi di spedizione in Germania.
Notare che prima delle ferie, sono andato da un grosso concessionario di noto marchio tedesco, per avere informazioni circa la riparazione od eventuale sostituzione.
Stò ancora aspettando adesso la risposta non ostante sia stata più volte sollecitata........
Se qualcuno è interessato posso fornire in privato gli estremi del riparatore.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 09/09/2015 alle: 15:03:22
Grazie, approfitto per segnarmelo in rubrica, sperando che non serva, ma non si sa mai. Hai posta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Inserito il 09/09/2015 alle: 17:20:19
In risposta al messaggio di Clint del 09/09/2015 alle 08:20:43

Prima delle ferie mi si è guastata la centralina per quanto concerne la ricarica a 220V. Tramite Soundmachine-Gianfranco, ho trovato a Torino un centro dove mi è stata riparata ad un costo che ritengo onesto, mentre il
preventivo della casa costruttrice era decisamente alto anche a causa dei notevoli costi di spedizione in Germania. Notare che prima delle ferie, sono andato da un grosso concessionario di noto marchio tedesco, per avere informazioni circa la riparazione od eventuale sostituzione. Stò ancora aspettando adesso la risposta non ostante sia stata più volte sollecitata........ Se qualcuno è interessato posso fornire in privato gli estremi del riparatore.
...

Io sono dovuto ricorrere alla Germania un paio d'anni fa con un costo tutto sommato accettabile.
Posso comunque avere anche io il nominativo?
Grazie
Meglio così che peggio!
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 09/09/2015 alle: 17:52:40

Prima delle ferie mi si è guastata la centralina per quanto concerne la ricarica a 220V. Tramite Soundmachine-Gianfranco, ho trovato a Torino un centro dove mi è stata riparata ad un costo che ritengo onesto, mentre il
preventivo della casa costruttrice era decisamente alto anche a causa dei notevoli costi di spedizione in Germania. Notare che prima delle ferie, sono andato da un grosso concessionario di noto marchio tedesco, per avere informazioni circa la riparazione od eventuale sostituzione. Stò ancora aspettando adesso la risposta non ostante sia stata più volte sollecitata........ Se qualcuno è interessato posso fornire in privato gli estremi del riparatore.
...

Ciao,
l'hai posta anche da parte mia.

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L'Extra CEE
19
fede50
fede50
05/10/2006 528
Inserito il 09/09/2015 alle: 18:37:52
Anche io ho un problema con la centralina Schaudt ma a differenza di Clint, che non caricava la batteria con 220, il mio problema è che non carica durante la marcia( carica batteria da motore ).Praticamente se mi allaccio alla 220 carico la batteria e si carica  anche con il pannello solare. In marcia la batteria motore viene caricata, tutti i fusibili sono ok, ho controllato vari connettori ma.....in marcia non si carica la batteria servizi, praticamente non sento più il "tak" del relè di carica. Sto facendo altre prove prima di cambiare la centralina, speriamo bene, Nessuno ha avuto il mio stesso problema e magari lo ha risolto? Torino per me è lontano.....sono in zona Padova - Vicenza. Un w.e. posso farlo e se il sole mi assiste non ho problemi in libera ma.......devo rimediare  perché d'inverno se non trovo allacciamento........crying 
La mia centralina è una Schaudt EBL 220 -2 ed è alloggiata sotto al sedile guida.....comodissima per lavorarci attorno !angry
Buona serata, Federico.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 10/09/2015 alle: 21:12:52

...

Ciao, hai posta smiley
Saluti Simone
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 10/09/2015 alle: 22:50:29
In risposta al messaggio di fede50 del 09/09/2015 alle 18:37:52

Anche io ho un problema con la centralina Schaudt ma a differenza di Clint, che non caricava la batteria con 220, il mio problema è che non carica durante la marcia( carica batteria da motore ).Praticamente se mi allaccio
alla 220 carico la batteria e si carica  anche con il pannello solare. In marcia la batteria motore viene caricata, tutti i fusibili sono ok, ho controllato vari connettori ma.....in marcia non si carica la batteria servizi, praticamente non sento più il tak del relè di carica. Sto facendo altre prove prima di cambiare la centralina, speriamo bene, Nessuno ha avuto il mio stesso problema e magari lo ha risolto? Torino per me è lontano.....sono in zona Padova - Vicenza. Un w.e. posso farlo e se il sole mi assiste non ho problemi in libera ma.......devo rimediare  perché d'inverno se non trovo allacciamento........  La mia centralina è una Schaudt EBL 220 -2 ed è alloggiata sotto al sedile guida.....comodissima per lavorarci attorno ! Buona serata, Federico.
...

Verifica la presenza del D+ a motore acceso.
Dallo schema trovi il filo giallo che entra e prendi la misura.
Se non c'è tensione allora cerca il fusibile da 3A solitamente nel vano motore.
Se manca il D + non dovrebbe funzionare nemmeno il frigorifero a 12V.

Saluti
Massimo

19
fede50
fede50
05/10/2006 528
Inserito il 11/09/2015 alle: 10:39:43
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 10/09/2015 alle 22:50:29

Verifica la presenza del D+ a motore acceso. Dallo schema trovi il filo giallo che entra e prendi la misura. Se non c'è tensione allora cerca il fusibile da 3A solitamente nel vano motore. Se manca il D + non dovrebbe funzionare nemmeno il frigorifero a 12V.   Saluti Massimo

X Massimo, grazie per l'informazione, oggi cerco di fare i controlli che mi hai suggerito. Effettivamente in marcia il frigo non va. Scusatemi ma non sono particolarmente ferrato in materia..anzi !   .no 
Grazie e buona giornata.
Federico
17
Clint
Clint
01/09/2008 12438
Inserito il 07/10/2015 alle: 08:36:17
C'è qualcuno che ha risolto i propri problemi di centralina, tramite il riparatore che ho citato.
Mi serve per verificare l'affidabilità dello stesso.
Buoni km a tutti
9
plotti
plotti
04/01/2016 1
Inserito il 04/01/2016 alle: 21:28:31

...

Caro Clint ho un problema con la centralina,
vorrei avere questo indirizzo e telefono del possibile riparatore di Torino. Mi faresti una grande cortesia
Grazie buon 2016
lottipaolo@tiscali.it
17
Clint
Clint
01/09/2008 12438
Inserito il 04/01/2016 alle: 21:49:53
Hai posta.
Bye
9
Giacomo175
Giacomo175
07/01/2016 10
Inserito il 08/01/2016 alle: 20:58:25
Salve a tutti,
sono nuovo, sia per il forum che come camperista.
Mi chiedevo se potreste fornirmi il numero di tale riparatore Torinese,
nel nostro camper (un vecchio Adriatik 400) ho notato alcune anomalie elettriche per la verità non sistematiche,
pertanto dopo aver controllato i cablaggi e gli assorbimenti, nel caso fosse necessario faremo verificare la centralina.
Vi ringrazio e buon anno a tutti!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link