CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Riparazione paraurti veicolo da acquistare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 28/12/2007 alle: 13:09:30
Mi hanno proposto un Autoroller 7 del 2007 che ha il danno visibile nella foto. Domanda: secondo i più esperti la riparazione di questo danno quanto costa ? E ancora: potrebbero esserci conseguenze sulle infiltrazioni visto che mi sembra abbia subito una bella botta (il profilo é anche ancorato con bulloni). Grazie.

Modificato da 956 il 28/12/2007 alle 13:10:50
19
sunmaneta
sunmaneta
09/06/2006 191
Inserito il 28/12/2007 alle: 14:07:05
Io personalmente ti consiglio di acquistare un Kit fai da te di vetroresina in un negozio di bricolage. Non ho sensori di parcheggio e retrocamera ma abitualmente faccio scendere mia moglie durante le retromarce. Aimè a volte però eseguo piccole manovre da solo e ho già urtato anchio contro piccoli ostacoli che creano danni come il tuo. Si tratta senza smontare nulla di ri allineare il fianchetto o il paraurti, consolidare la struttura inserendo sul lato interno strati di vetroresina e dopo essiccattura stuccare con della resina apposita per materiali plastici la parte esterna in vista + una leggera carteggiata. Una piccola spruzzata di vernice in bomboletta e il gioco è fatto. Direi 20€ e 3 o 4 ore di tranquillo lavoro. Anche i carrozzieri ti rifarebbero lo stasso lavoro con un esborso molto più alto. Provaci non è un lavoro complesso. Ciao Su
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 28/12/2007 alle: 19:26:55
Ciao Sunmaneta. Il VR non é il mio, me lo hanno proposto per l'acquisto così com'è, devo dire che il conc. é stato molto serio e preciso perché mi ha inviato questa foto ed altre due dove si vede la graffiata in altro sulla cellula ed una graffiata di un amico peloso che viaggiava in camper. Comunque ti ringrazio della risposta. Quindi all'apparenza si tratta di un problema tutto sommato risolvibile con un pò di fai da te. Il pezzo rotto dunque non é in PVC ma in VTR in base a ciò che scrivi. Chiedo a te ed a chi mi vuole dare risposte se un urto del genere potrebbe essere solo esterno o avere avuto ripercussioni sulla tenuta all'acqua nell'angolo della cellula. Il camper che mi propongono é lontano da casa mia e quindi vorrei prima capirci qualcosa e poi decidere cosa fare... Grazie.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 02/01/2008 alle: 13:40:20
Dalla foto che hai postato sembra un danno del tutto trascurabile, in quanto la "botta" ha riguardato solo le bandelle e non la struttura della cellula. Del resto, il rivestimento angolare che sovrasta le bandelle, presenta soltanto una lievissima incrinatura: se l'urto avesse interessato anche la cellula, quel rivestimento avrebbe presentato dei danni ben più evidenti. Puoi stare tranquillo, quindi, perchè si tratta di un problema di natura esclusivamente estetica. Un'eventuale riparazione non dovrebbe essere particolarmente impegnativa. L'unico problema potrebbe essere quello della verniciatura, perchè forse bisognerà riverniciare tutto il fascione per rendere uniforme la tinta.
20
nec188
nec188
09/01/2006 112
Inserito il 02/01/2008 alle: 15:53:31
Non appare dalla foto un danno che interessi la struttura della cellula. Io nel mio camper mi ero procurato un danno maggiore. Con 3 ore di lavoro e un po' di manualità, me lo sono sistemato. In effetti l'unico problema è stato il colore, ma con le bombolette spray risolvi anche quello. Alla fine risparmi molto rispetto ad un carrozziere. Nel forum fai una ricerca sul fai da te e trovi le istruzioni. Ciao. nec
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 02/01/2008 alle: 21:50:49
Grazie !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link