CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Riparazione parete posteriore.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 07/11/2008 alle: 17:59:12
Salve a tutti, oggi purtroppo nel fare manovra nel mio rimessaggio ho urtato con la parete posteriore del camper una sporgenza metallica che mi ha causato un taglio di circa 15 cm per 10. Volevo chiedervi se per la riparazione è meglio rivolgersi ad un carrozziere oppure c'è un modo fai da te. L'officina che c'è all'interno del rimessaggio mi ha chiesto circa 800 euro. Mi diceva che è necessario saldare i due lembi di alluminio con saldatura a filo e che poi è necessario riverniciare tutta la parete posteriore altrimenti si noterebbe la differenza di colore. Mi sapete dare qualche informazione.
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 07/11/2008 alle: 18:06:53
Secondo me ti ha consigliato bene, per il prezzo non so dirti se ti ha trattato bene Demis
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 07/11/2008 alle: 18:32:27
Secondo me non è molto il preventivo che hai in mano. certo la maggior spesa è la verniciatura. E hai trovato uno onesto, magari altri ti proponevano al posto della saldatura la completa sostituzione del foglio di alluminio. Puoi cercare una riparazione fai da te con resine epossidiche al posto della saldatura, ma con la verniciatura e al garanzia come sei messo?
giraffa
giraffa
-
Inserito il 07/11/2008 alle: 19:00:26
non è impossibile saldare l'alluminio, il problema è che sotto c'è incollato il polistirolo o similare, + il pannello di legno, lo immagini che fiammata? [;)], che mezzo è, e la parete è intera oppura a metà ha una "ripiega", sintomo di lamiera NON intera, e che permetteva di incollare sopra la parte rovinata un nuovo 1/2 foglio di alluminio di pari grandezza, a copiare la parte.... se la parete è intera allora conviene sentire un carrozziere che "stuccherà" la ferita con materiale idoneo riverniciando poi perfettamente la parte.... ciao attutti massimo
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 07/11/2008 alle: 19:33:48
quote:Originally posted by saval89
Salve a tutti, oggi purtroppo nel fare manovra nel mio rimessaggio ho urtato con la parete posteriore del camper una sporgenza metallica che mi ha causato un taglio di circa 15 cm per 10. Volevo chiedervi se per la riparazione è meglio rivolgersi ad un carrozziere oppure c'è un modo fai da te. L'officina che c'è all'interno del rimessaggio mi ha chiesto circa 800 euro. Mi diceva che è necessario saldare i due lembi di alluminio con saldatura a filo e che poi è necessario riverniciare tutta la parete posteriore altrimenti si noterebbe la differenza di colore. Mi sapete dare qualche informazione. >
> saldare a filo parete del camper mi sembra un po improbabile. primo perche il polistirolo della parete prenderebbe sicuramente fuoco[V] se hai la parete liscia si ripara tranquillamente ,pero bisogna riverniciare l'intera parete
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
marione66
marione66
17/11/2006 264
Inserito il 07/11/2008 alle: 20:35:48
ciao è successo anche a me questa estate ed ho optato per una riparazione fai da te. Compri dei fogli di vetroresina da castorama con il kit di resina per incollare il tutto. spalmi con un pennello la resina sul foglio di vetro.Dopo qualche ora puoi ripetere l'operazione con un altro foglio di carta di vetro e di nuovo resina.Aspetti almeno 24 ore per far asciugare il tutto e poi scartavetri con carta molto fine. Poi vernici con bomboletta spray,ovviamente si vedrà l'alone della verniciatura, io ci ho messo un bell'adesivo di plai air ed il gioco è fatto.
17
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 08/11/2008 alle: 13:24:11
Grazie a tutti per la risposta. Il mezzo è un ecovip, la parete posteriore è a foglio intero di alluminio completamente liscia. La cosa che mi preoccupa un po' sono gli adesivi originali che costano abbastanza. Pensavo anch'io di fare come marione ma con la bonboletta spray non viene un gran lavoro. Quindi mi dite che il prezzo è onesto. L'interno tra le lamiere è fatto di un materiale tipo polistirolo di colore blue. Dite che possa prendere fuoco con la saldatura. Eppure chi mi ha descritto l'operazione fa solo questo per mestiere. Saluti. Lunedi vi farò sapere.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 08/11/2008 alle: 13:29:09
Grazie a tutti per la risposta. Il mezzo è un ecovip, la parete posteriore è a foglio intero di alluminio completamente liscia. La cosa che mi preoccupa un po' sono gli adesivi originali che costano abbastanza. Pensavo anch'io di fare come marione ma con la bonboletta spray non viene un gran lavoro. Quindi mi dite che il prezzo è onesto. L'interno tra le lamiere è fatto di un materiale tipo polistirolo di colore blue. Dite che possa prendere fuoco con la saldatura. Eppure chi mi ha descritto l'operazione fa solo questo per mestiere. Saluti. Lunedi vi farò sapere. >
> se cerchi un adesivo,la cagnetta grande per intenderci ne ho una se ti interessa fai tu il prezzo e te la mando. ciao
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 08/11/2008 alle: 13:35:20
Grazie a tutti per la risposta. Il mezzo è un ecovip, la parete posteriore è a foglio intero di alluminio completamente liscia. La cosa che mi preoccupa un po' sono gli adesivi originali che costano abbastanza. Pensavo anch'io di fare come marione ma con la bonboletta spray non viene un gran lavoro. Quindi mi dite che il prezzo è onesto. L'interno tra le lamiere è fatto di un materiale tipo polistirolo di colore blue. Dite che possa prendere fuoco con la saldatura. Eppure chi mi ha descritto l'operazione fa solo questo per mestiere. Saluti. Lunedi vi farò sapere. >
> il materiale blu che vedi si chiama styrofoam per gli adesivi fai una foto con la macchina digitale,e cerca di prenderla piu' dritta possibile. porta il file da qualche ditta pubblicitaria e ti stampera il file su una carta adesiva
17
DottZorro
DottZorro
24/03/2008 50
Inserito il 08/11/2008 alle: 19:34:18
Di chi ti propone di saldare l'alluminio della parete diffiderei o quantomeno gli chiederei di farti vedere come fa a saldare un lamierino di 0,5 mm, inoltre come giustamente hanno fatto notare altri il polistirolo all'interno della parete con il calore si scioglie e può anche incendiarsi. Marco[:D]
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 08/11/2008 alle: 20:31:35
quote:Originally posted by DottZorro
Di chi ti propone di saldare l'alluminio della parete diffiderei o quantomeno gli chiederei di farti vedere come fa a saldare un lamierino di 0,5 mm, inoltre come giustamente hanno fatto notare altri il polistirolo all'interno della parete con il calore si scioglie e può anche incendiarsi. Marco[:D] >
> forse per saldare a filo si intendeva AGO E FILO[:D]
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 08/11/2008 alle: 20:39:29
prova a guardare il post che ho fatto io. ho messo anche delle foto della riparazione [:D]ciao TECNICA Cellula abitativa parete danneggiata.
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 09/11/2008 alle: 09:25:30
non buttare i soldi anche perchè se vuoi un lavoro ben fatto devi cambiare tutta la parete. riempi di silicone tutta l'apertura in modo che non entri acqua compri una griglia della misura giusta e con circa 20 euro risolvi. in bocca al lupo ps. saldare l'alluminio della parete? fagli fare una prova al suo camper poi ci racconti. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link