quote:Originally posted by saval89> saldare a filo parete del camper mi sembra un po improbabile. primo perche il polistirolo della parete prenderebbe sicuramente fuoco[V] se hai la parete liscia si ripara tranquillamente ,pero bisogna riverniciare l'intera parete
Salve a tutti, oggi purtroppo nel fare manovra nel mio rimessaggio ho urtato con la parete posteriore del camper una sporgenza metallica che mi ha causato un taglio di circa 15 cm per 10. Volevo chiedervi se per la riparazione è meglio rivolgersi ad un carrozziere oppure c'è un modo fai da te. L'officina che c'è all'interno del rimessaggio mi ha chiesto circa 800 euro. Mi diceva che è necessario saldare i due lembi di alluminio con saldatura a filo e che poi è necessario riverniciare tutta la parete posteriore altrimenti si noterebbe la differenza di colore. Mi sapete dare qualche informazione. >
quote:Originally posted by saval89> se cerchi un adesivo,la cagnetta grande per intenderci ne ho una se ti interessa fai tu il prezzo e te la mando. ciao
Grazie a tutti per la risposta. Il mezzo è un ecovip, la parete posteriore è a foglio intero di alluminio completamente liscia. La cosa che mi preoccupa un po' sono gli adesivi originali che costano abbastanza. Pensavo anch'io di fare come marione ma con la bonboletta spray non viene un gran lavoro. Quindi mi dite che il prezzo è onesto. L'interno tra le lamiere è fatto di un materiale tipo polistirolo di colore blue. Dite che possa prendere fuoco con la saldatura. Eppure chi mi ha descritto l'operazione fa solo questo per mestiere. Saluti. Lunedi vi farò sapere. >
quote:Originally posted by saval89> il materiale blu che vedi si chiama styrofoam per gli adesivi fai una foto con la macchina digitale,e cerca di prenderla piu' dritta possibile. porta il file da qualche ditta pubblicitaria e ti stampera il file su una carta adesiva
Grazie a tutti per la risposta. Il mezzo è un ecovip, la parete posteriore è a foglio intero di alluminio completamente liscia. La cosa che mi preoccupa un po' sono gli adesivi originali che costano abbastanza. Pensavo anch'io di fare come marione ma con la bonboletta spray non viene un gran lavoro. Quindi mi dite che il prezzo è onesto. L'interno tra le lamiere è fatto di un materiale tipo polistirolo di colore blue. Dite che possa prendere fuoco con la saldatura. Eppure chi mi ha descritto l'operazione fa solo questo per mestiere. Saluti. Lunedi vi farò sapere. >
quote:Originally posted by DottZorro> forse per saldare a filo si intendeva AGO E FILO[:D]
Di chi ti propone di saldare l'alluminio della parete diffiderei o quantomeno gli chiederei di farti vedere come fa a saldare un lamierino di 0,5 mm, inoltre come giustamente hanno fatto notare altri il polistirolo all'interno della parete con il calore si scioglie e può anche incendiarsi. Marco[:D] >