CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Riparazione perdita

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
6
MauP
MauP
13/11/2019 17
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2019 alle: 09:09:03
Ciao a tutti, da un paio di giorni sono il nuovo proprietario di un elnagh clipper 542 del 1993. Ha un paio di problemi dovuti all'età facilmente risolvibili. L'unico neo è una perdita, a detta del precedente proprietario risolta che ha intaccato il rivestimento interno. Io pensavo di tagliare il legno e vedere cosa e com'è all'interno per poi ripristinare il tutto. Con che legno e in che modo mi consigliete di intervenire?
grazie milleScreenshot_20191113-090741.png
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2019 alle: 12:44:23

mi spiace deluderti ma nella miglior ipotesi devi aprire tutto il fronte mansarda , è un lavoro che bisogna fare al coperto con ponte e varia attrezzatura disponibili , quale tipologia di legname da utilizzare è l'ultimo dei pensieri 

mario
Mario
6
MauP
MauP
13/11/2019 17
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2019 alle: 13:27:55
Scusa perché al coperto? La.parte esterna è stata già tutta siliconata e all'interno adesso non è bagnato. Io pensavo di tagliare dall'interno il legno fino a dove trovo sano e ripristino. No?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2019 alle: 13:39:16

la parte esterna è stata siliconata troppo tardi , tra l'altro una siliconatura esterna non è mai affidabile ne duratura  , temo che la sotto oltre a quel che si vede troverai non poche sorprese e bisognerà aprire , capisci che non è possibile aprire una mansarda all'aperto 

mario
Mario
6
MauP
MauP
13/11/2019 17
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2019 alle: 14:09:38
Speriamo si no, continuo a non capire xké dover farlo al coperto. Se tolgo il legno interno e il rivestimento non mi resta la parte esterna? Se dici di togliere tutto diventa un lavoro fuori la mia portata... Quanto potrebbe costarmi farlo aggiustare?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2019 alle: 14:48:43

farlo sistemare come si deve ti casterebbe parecchio , diciamo qualche migliaia di euro , se riesci a sistemarlo da tè " te lo auguro " intervenendo solo dall'interno i costi in gioco saranno minimi ma la tempistica che dovrai impegnarci non sarà poca , ora d'all'interno incomincia a togliere tutto il marciume poi fai asciugare , dovrai togliere anche il coibientante , ovviamente non è un lavoro da fare per strada ma anche se all'aperto che sia almeno su suolo privato 

è un mezzo che ha sul groppone i suoi anni e capisco la tua voglia di sanarlo con poca spesa , incomincia ad aprire la parte interna danneggiata e vedi come è messa la parte dolente e fino dove arriva , chiaramente dovrai anche accertarti che non ci siano infiltrazioni altrimenti perderai solo tempo 

mario
Mario
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2019 alle: 20:03:18
In risposta al messaggio di MauP del 13/11/2019 alle 09:09:03

Ciao a tutti, da un paio di giorni sono il nuovo proprietario di un elnagh clipper 542 del 1993. Ha un paio di problemi dovuti all'età facilmente risolvibili. L'unico neo è una perdita, a detta del precedente proprietario
risolta che ha intaccato il rivestimento interno. Io pensavo di tagliare il legno e vedere cosa e com'è all'interno per poi ripristinare il tutto. Con che legno e in che modo mi consigliete di intervenire? grazie mille
...
Le infiltrazioni ora si chiamano perdita.
Simpatica sta cosa.
In bocca al lupo.
Ma perche' lo hai preso boo.

Marlin 59 2.8 tdid
6
MauP
MauP
13/11/2019 17
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2019 alle: 21:36:26
Il camper mi è stato regalato, nulla mi vieta di demolirlo e via...ma volevo provare a dargli nuova vita. Se volete aiutare bene altrimenti ci sono un sacco ci discussioni dove sarà sfogo al vostro ego
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2019 alle: 21:36:35
In risposta al messaggio di francochico del 13/11/2019 alle 20:03:18

Le infiltrazioni ora si chiamano perdita. Simpatica sta cosa. In bocca al lupo. Ma perche' lo hai preso boo.  

è fresco fresco di iscrizione e sicuramente anche fresco di camperismo , purtroppo ha preso una scottatura ben visibile anche prima dell'acquisto ma invogliato dal basso costo e dai raggiri del venditore ci è caduto dentro 

mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2019 alle: 21:38:06
In risposta al messaggio di MauP del 13/11/2019 alle 21:36:26

Il camper mi è stato regalato, nulla mi vieta di demolirlo e via...ma volevo provare a dargli nuova vita. Se volete aiutare bene altrimenti ci sono un sacco ci discussioni dove sarà sfogo al vostro ego

quarda che stai partendo con il piede sbagliato , cerca di controllarti 

mario
Mario
6
MauP
MauP
13/11/2019 17
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2019 alle: 21:40:47
Non era rivolto a te, anzi ti ringrazio per i tuoi consigli nel week end inizio i lavori e posterò le foto. Grazie ancora
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2019 alle: 21:45:43
In risposta al messaggio di MauP del 13/11/2019 alle 21:40:47

Non era rivolto a te, anzi ti ringrazio per i tuoi consigli nel week end inizio i lavori e posterò le foto. Grazie ancora

si ok non era rivolta a mè ma tutti gli utenti che ti hanno letto compreso il sottoscritto fino a ora non sapevamo che il camper ti è stato regalato e la situazione è ben differente 

mario
Mario
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2019 alle: 22:12:45
In risposta al messaggio di ecostar del 13/11/2019 alle 21:45:43

si ok non era rivolta a mè ma tutti gli utenti che ti hanno letto compreso il sottoscritto fino a ora non sapevamo che il camper ti è stato regalato e la situazione è ben differente  mario
Esatto

Marlin 59 2.8 tdid
6
MauP
MauP
13/11/2019 17
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2019 alle: 22:16:00
Grazie, vi tengo aggiornati spero di risolvere con poco. In questi giorni che da me sta diluviando senza sosta al tatto la "muffa" è asciutta. Non sembra che l'acqua continui ad entrare. Non lo resta che smontare tutto e vedere cosa c'è sotto...
13
nikinello
nikinello
11/07/2012 45
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2019 alle: 15:09:23
Permalosetti!
NIKINELLO
elCetti
elCetti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2019 alle: 18:47:14
Io ho sistemato nel mio camper 3 infiltrazioni, tutte dovute a superficialita costruttiva , una molto pericolosa perchè nascosta, senza segnali facilmente visibili, che  aveva attaccato la zona pavimento del supporto portabombole con il rischio di perderle per strada.

Ovviamente questo in tempi diversi ma  sempre lavorando dall'interno del camper che tenevo  parcheggiato  in zona pubblica ma  vicino a un mio piccolo  garage ,  con una prolunga mi portavo la 220, comoda per aspirapolvere e attrezzi vari.

Il consiglio è capire cosa ha causato l'infiltrazione e cercare di migliorare questo "punto debole" , quando toglierai tutta la parte marcia capirai come agire, fatti delle foto della disposizione dei travetti per un riferimento nel ripristinare il tutto e magari migliorare la struttura.
Travetti e materiale isolante lo trovi nei vari Brico.
Ciao e buon lavoro...Sandro 
il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
6
MauP
MauP
13/11/2019 17
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2019 alle: 19:04:49
Oggi dal rientro dal rientro del weekend in camper ho deciso di smontare tutto il marcio, diciamo che di anomalo non mi sembra di trovare niente. Unica cosa sull'alluminio interno si creano delle gocce di condensa credo, è possibile? Il travetto che sorregge la finestra nell'angolo della finestra e marcio, ho aperto fino metà finestra perché il legno sembra buono, ma l'alluminio è bagnato. Continuo ad aprire?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2019 alle: 22:40:58
In risposta al messaggio di MauP del 13/11/2019 alle 09:09:03

Ciao a tutti, da un paio di giorni sono il nuovo proprietario di un elnagh clipper 542 del 1993. Ha un paio di problemi dovuti all'età facilmente risolvibili. L'unico neo è una perdita, a detta del precedente proprietario
risolta che ha intaccato il rivestimento interno. Io pensavo di tagliare il legno e vedere cosa e com'è all'interno per poi ripristinare il tutto. Con che legno e in che modo mi consigliete di intervenire? grazie mille
...
SE il danno è SOLO quello, potrebbe essere non così tragica. Non sono pratico di risanamento,ma sicuramente so che si può risolvere l infiltrazione sigillando nel modo opportuno.
sempre se tutto il resto è sano ..
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2019 alle: 07:04:50
per sistemare a dovere in quel punto, devi smontare completamente anche la finestra, forse per questo ti è stato consigliato di eseguire il lavoro al coperto
6
MauP
MauP
13/11/2019 17
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2019 alle: 22:32:55
DSC_0742_3.JPGda fuori sembra tutto a posto, dentro continuando a togliere la lana di roccia compiono goccioline... Cosa devo fare?
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2019 alle: 22:56:16
In risposta al messaggio di MauP del 26/11/2019 alle 22:32:55

da fuori sembra tutto a posto, dentro continuando a togliere la lana di roccia compiono goccioline... Cosa devo fare?
 devi togliere fino che trovi la perdita, dalla foto sembra entri dalla finestra
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link