In risposta al messaggio di alexgestor del 04/09/2025 alle 19:07:07Buongiorno, in passato ho avuto un camper simile con le stesse coperture. Purtroppo nel tempo si sono lesionate entrambe a causa di infiltrazione in mansarda .
Buonasera, avrei bisogno di un consiglio su come smontare e riparare questo termoformato che risulta crepato in più punti. Com'è fissato? C'è rischio infiltrazione nella parete? È solo incollato con il silicone? Grazie Alexandersupertramp
In risposta al messaggio di alexgestor del 04/09/2025 alle 19:07:07Anni fa sul mio vecchio CI Mizar misi delle vite più grosse delle originali e dopo poco si creparono entrambe quelle parti in vari punti ...riparai con un saldatore, in pratica feci fondere la plastica per saldare le crepe...poi con della resina bi componente stuccai e in fine riverniciai le parti.
Buonasera, avrei bisogno di un consiglio su come smontare e riparare questo termoformato che risulta crepato in più punti. Com'è fissato? C'è rischio infiltrazione nella parete? È solo incollato con il silicone? Grazie Alexandersupertramp
In risposta al messaggio di Lucaelliot5 del 05/09/2025 alle 19:25:30Hai rifatto le siliconature sopra l'adesivo o hai fatto l'adesivo a filo senza togliere la vecchia siliconatura?
Io sul mio nella stessa posizione le ho tentate tutte, graffette saldate, colla epossidica, stucco per paraurti(che doveva essere più flessibile, dell classico gia provato), ma alla fine la crepa probabilmente per vibrazioni/dilatazionetermiche riappariva di nuovo... alla fine ho mascherato tutto con una striscia di adesivo per wrapping auto, maschera la crepa e blocca le eventuali infiltrazioni... credo l'unico modo valido sia smontare e rinforzare da dentro con resina, ma era troppo il rischio che mi restasse in mano, visto la fragilità del componente...
In risposta al messaggio di alexgestor del 05/09/2025 alle 19:28:06si é crepato in orizzontale circa a metà lunghezza... ho tolto la sigillatura per lo spazio che mi serviva, messo l'adesivo e ripassato la sigillatura tra cellula/fascione e fascione/cabina
Hai rifatto le siliconature sopra l'adesivo o hai fatto l'adesivo a filo senza togliere la vecchia siliconatura?
In risposta al messaggio di alexgestor del 04/09/2025 alle 19:07:07Ho un camper che sembra identico, MCLouis 430ww, non ho nessun problema e trovo strana una crepa in quel punto, credo dipenda da uno squotimento anomalo della mansarda, non perfettamente fissata sulla cabina.
In risposta al messaggio di masivo del 06/09/2025 alle 08:58:17Si è un Glen 430 , la mansarda non ha nessun problema. Potrebbe essere stato un colpo di qualsiasi genere , in 20 anni sai quante ne avrà viste! Io l'ho comprato già così.
Ho un camper che sembra identico, MCLouis 430ww, non ho nessun problema e trovo strana una crepa in quel punto, credo dipenda da uno squotimento anomalo della mansarda, non perfettamente fissata sulla cabina. Cosa fare, senon si individua e si risolve la causa, interventi di saldatura o sostituzioni sono inutili, meglio limitarsi ad adesivi che impediscano infiltrazioni.