quote:Originally posted by tommysloop>Resina epoxy bi-componente da 5 minuti che trovi nei brico, ma se ti accontenti di un perido più breve, basta anche un buon nastro adesivo per esterni. Se usi l'epoxy prepara il fondo pulendo la zona con dell'acetone ... okkio però a star leggero leggero e veloce perché te la buca. Se non te la senti usa dell'alcool e magari rendi la zona un po' ruvida con una carta abrasiva da carrozziere. Se poi sopra le resina ci metti un fine strato di fibre di vetro se ce l'hai è ancora meglio. Basta anche un tessutino sintetico leggero tipo quello degli ombrelli, così ti lega bene tutto l'insieme. Sarà una riparazione pressoché eterna, a parte il discorso estetico. Ci sono anche colle per poilicarbonato "saldanti", ma sono difficili da usare se non le conosci...meglio evitare.
Ciao a tutti...i lavori sul mio camperino non son mai finiti. Ho una finestra con una crepa di 5/6 centimetri...e per ora vorrei aspettar a cambiarla (160 euro). con quale materiale posso tentar di sistemarla un pò, almeno per evitare che entrino goccioline di acqua?. Grazie a tutti come sempre. Buoni km Tommy >
quote:Originally posted by CalciBis>id="size1"> Una curiosità, il forellino non potrebbero farlo all'origine prima di montare i vetri?[?][?][?][?]
Una volta mi dettero un consiglio secondo me abbastanza sensato: la crepa, sottoposta alle inevitabili vibrazioni rischia di allargarsi. Allora prima di ogni intervento converrebbe fare un piccolo (1mm) forellino in corrispondenza della fine della crepa così da arrestarne l'eventuale espansione. Poi si può agire nei modi descritti sopra per tappare il tutto. Leo. >