CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Riparazioni a fine viaggio: Mini Heki Dometic

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2019 alle: 05:55:48
In risposta al messaggio di campersempre del 07/08/2019 alle 14:04:41

Ringrazio anche tutti gli altri che hanno dato i loro pareri: quella del chiodino non è male, infatti la vite mi preoccupava perché pensavo che il cordino strisciando sul filetto dopo un po si corrode, avevo pensato di
ovviare al problema infilando prima sulla vite un pezzettino di guaina termorestringente per coprire il filetto. Al fatto di togliere il cordino non sono molto d'accordo, concordo col fatto che in viaggio oscurante e zanzariera non avendo ritegno si spostano avanti e indietro. Sul fatto di mettere la calamita o il velcro comporta lasciare sempre chiusi parzialmente o meno oscurante e zanzariera, a oblò aperto e vento, anche non troppo forte, sia l'oscurante che la zanzariera tendono a gonfiarsi, a fine giornata sono deformati. Come ho già deformata la zanzariera del Midi Heki sulla dinette e leggermente l'oscurante dell'oblò in oggetto sul letto. Ringrazio comunque tutti, tante idee e informazioni fatto lavorare il cervello e a migliorare ulteriormente le proposte e soluzioni provate. Appena avrò smontato riparato mi farò vivo ancora per dire come ho risolto. L'Ho sempre detto questo forum è sempre un pozzo di idee, tanti cervelli che lavorano ... tutti per uno, uno per tutti   
...
per essere piu preciso, il chiodino che ho utilizzato e quello delle grappette per fissare al muro i cavi antenna domestici,
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2019 alle: 16:12:44
In risposta al messaggio di Roca del 08/08/2019 alle 05:55:48

per essere piu preciso, il chiodino che ho utilizzato e quello delle grappette per fissare al muro i cavi antenna domestici,
yes Grazie della precisazione.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2019 alle: 17:19:35
Ciao a tutti, aggiorno situazione. Smontato il telaio con oscurante/zanzariera, effettivamente all'interno c'era il pezzettino di plastica rotto. Esaminato l'incollaggio: impossibile, troppo piccolo, l'attak non tiene così bene in questi casi, come si dice dalle mie parti, avrebbe retto "da Natale a Santo Stefano". Quindi ho messo una vitina, ma con uno spezzone di guaina temorestringente per non rischiare che il filo si tagliasse sul filetto. La posizione della vite, per poter tenere, l'ho dovuta mettere un po' arretrata, quindi il filo era molto teso e non riuscivo a rimettere il terminale nella sua sede, pertanto ho tagliato un pezzo della molla.
Sembra che funzioni, speriamo anche che duri.
Grazie a tutti per i suggerimenti, i link e gli schemi; sono stati tutti molto utili.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2019 alle: 19:23:27
Una foto della riparazione non ce la manderesti? laugh
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2019 alle: 21:05:34
In risposta al messaggio di gduca del 11/08/2019 alle 19:23:27

Una foto della riparazione non ce la manderesti? 
Certamente:
IMG_20190811_205736.jpg
La parte nera sotto la testa della vite è la guaina termorestringente
IMG_20190811_205847.jpg
Come è sull'altro lato all'origine
IMG_20190811_205758.jpg
La molla accorciata per ridurre lo spessore e la tensione sul filo.
Spero che possa servire ad altri ...
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2019 alle: 13:52:43
In risposta al messaggio di campersempre del 11/08/2019 alle 21:05:34

Certamente: La parte nera sotto la testa della vite è la guaina termorestringente Come è sull'altro lato all'origine La molla accorciata per ridurre lo spessore e la tensione sul filo. Spero che possa servire ad altri ...
Grazie, sempre utilissime queste informazioni
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2019 alle: 14:30:56
anch'io al rientro di questa vacanza mi sono ritrovato di dover riparare questo "famoso" heki. Io ho risolto (per ora...) inserendo una vite ma al posto di mettere della guaina termorestringente, ho utilizzato la parte in plastica di un chiodino appendi cornici, opportunamente tagliuzzato e al posto del chiodino gli ho messo una vite piccola e lunga a sufficienza. In pratica quel pezzo di plastica funge da "boccola". Provo a mettere qualche foto sperando si capisca.
Rimane il fatto che questi oblò sono fatti al risparmio, ma soprattutto sono fatti per far guadagnare soldi e basta a chi li produce e commercia, perchè non è possibile che non vendano il pezzo di ricambio (che costerebbe pochi euro) ma ti vendano tutta la cornice completa...E' una vergogna.
image(1028).pngIMG_20190819_190652.jpgIMG_20190819_193747.jpg
Fabulus

www.campegirando.blogspot.it

Modificato da Fabulus69 il 20/08/2019 alle 14:32:21
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2019 alle: 14:19:03
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 20/08/2019 alle 14:30:56

anch'io al rientro di questa vacanza mi sono ritrovato di dover riparare questo famoso heki. Io ho risolto (per ora...) inserendo una vite ma al posto di mettere della guaina termorestringente, ho utilizzato la parte in plastica
di un chiodino appendi cornici, opportunamente tagliuzzato e al posto del chiodino gli ho messo una vite piccola e lunga a sufficienza. In pratica quel pezzo di plastica funge da boccola. Provo a mettere qualche foto sperando si capisca. Rimane il fatto che questi oblò sono fatti al risparmio, ma soprattutto sono fatti per far guadagnare soldi e basta a chi li produce e commercia, perchè non è possibile che non vendano il pezzo di ricambio (che costerebbe pochi euro) ma ti vendano tutta la cornice completa...E' una vergogna.
...
Non sforzava il cavetto per inserirlo nel nuovo perno? Io come ho indicato sopra ho dovuto accorciare la molla ...
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2019 alle: 21:52:27
In risposta al messaggio di campersempre del 11/08/2019 alle 21:05:34

Certamente: La parte nera sotto la testa della vite è la guaina termorestringente Come è sull'altro lato all'origine La molla accorciata per ridurre lo spessore e la tensione sul filo. Spero che possa servire ad altri ...
Oggi ho accorciato le molle di circa un terzo.
adesso la tendina si muove con un dito.
Grazie per il suggerimento
Paolo
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2019 alle: 09:09:38
In risposta al messaggio di campersempre del 21/08/2019 alle 14:19:03

Non sforzava il cavetto per inserirlo nel nuovo perno? Io come ho indicato sopra ho dovuto accorciare la molla ...
si fatto anche quel piccolo accorciamento. Tagliato due o tre spire della molla. Anche se rinserire il tutto non è stato semplice. Poi ho passato del silicone sui cavi per aiutarli a scorrere meglio.
Fabulus

www.campegirando.blogspot.it

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2019 alle: 11:27:49
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 23/08/2019 alle 09:09:38

si fatto anche quel piccolo accorciamento. Tagliato due o tre spire della molla. Anche se rinserire il tutto non è stato semplice. Poi ho passato del silicone sui cavi per aiutarli a scorrere meglio.
Giusto anche l'idea del silicone per lo scorrimento facilitato. yes
21
Freccia
Freccia
18/04/2004 304
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2023 alle: 18:22:52
Buongiorno a tutti,

riprendo questo Topic per non crearne uno nuovo. Sapete dirmi come faccio togliere il coperchio ad incastro senza rompere nulla? siccome mi si e rotta anche a me.
Se comando il componente di ricambio ci sono le istruzioni come smontarlo?
Grazie dell'aiuto 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link