In risposta al messaggio di camperistadoc del 18/10/2020 alle 11:52:28Se la FIAMM è durata 10 anni cambiala con una FIAMM più potente, la mia è durata quasi 8 anni ed era una FIAMM
Dopo quasi 10 anni di onorato servizio è oggi defunta la Batteria Motore del mio elnagh, era li da febbraio 2011, in rimessaggio costantemente attaccata alla corrente e mantenuta in carica dal caricabatterie CBE 516 passandodalla centralina DS300 che la manteneva con un diodo ed una resistenza integrati nell'elettronica. La batteria è una fiamm 12V 95Ah 800A. Ora dovrò scegliere la sostituta e a rigor di logica dovrei montarne un'altra uguale, visto la longevità... Vorrei aumentare glia Ampere di spunto ad almeno 850 (meglio se 900)... Consigli su altre marche dettati da esperienza diretta? Ciao Viaggiare apre la mente...
In risposta al messaggio di Grinza del 18/10/2020 alle 12:01:05Bm trovata su un camper preso usato, stando ai codici aveva giá 8 anni...durata altri 2 !
Se la FIAMM è durata 10 anni cambiala con una FIAMM più potente, la mia è durata quasi 8 anni ed era una FIAMM
https://www.ricambi-smc.it/rica...
In risposta al messaggio di camperistadoc del 18/10/2020 alle 17:45:35La marca è ottima, il prezzo direi eccezzionale.
Ho messo gli occhi su questa: Avendo avito esperienze positive con le exide sulle mie macchine... Cosa ne pensate? Ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di camperistadoc del 18/10/2020 alle 17:45:35Montata questa estate vai tranquillo exide è come qualità simile o uguale a fiamm.
Ho messo gli occhi su questa: Avendo avito esperienze positive con le exide sulle mie macchine... Cosa ne pensate? Ciao
In risposta al messaggio di camperistadoc del 18/10/2020 alle 19:41:16Ciao, vado un attimo fuori argomento. Se consideri i 60 km andata/ritorno, l'usura del mezzo, il rischio proveniente dal guidare. Probabilmente hai fatto bene... Vado fuori per la seconda volta. Un amico è titolare di una filiale Expert (vendono elettronica, telefonia, ecc.). Lui chiaramente critica molto l'e-commerce però dice anche: "io qui offro un servizio che Amazon non offre, cioè il rapporto umano e la consulenza, consiglio l'acquirente e in caso di problemi con l'oggetto acquistato mi faccio in 4 per risolvere". In definitiva i negozi fisici hanno delle carte da giocarsi nella partita con i negozi virtuali...
Visto il prezzo l'ho presa qualche minuto fa... Una piccola riflessione: L' e commerce penalizza veramente i negozi fisici che ancora non si adeguano ai tempi. Domani sarei andato a vedere in una ditta dove producono batteriedi ogni tipo ed avevano una 100Ah 900A di loro produzione a catalogo sul loro sito, ma non vendono online, quindi, un pò la pigrizia, un pò il fatto che questa azienda dista una 30ina di km da casa mia mi ha fatto optare per il comodo acquisto online da un altro venditore. Peccato perchè l'azienda vicino casa mia è rinomata per la qualità... Sarà per la prossima volta quando dovrò cambiare la BS Ciao
In risposta al messaggio di giomiller del 18/10/2020 alle 20:49:26Già vedo lo start and stop inutile sulle aautomobili, figuriamoci su un camper...
Ciao Hai lo start stop sul camper? Sul mio, dotato di start e stop, consigliano (obbligano) batterie dedicate. In realtà pensavo che potendo disattivare lo start e stop, di prendere quando sarà magari una batteria normale. Che dite? Non vorrei andare fuori OT ma volevo esitare di aprire un altro post dedicato
In risposta al messaggio di fd3x del 18/10/2020 alle 20:53:06Per la consulenza ho dei dubbi, perchè ne sento di tutti i colori quando vado nei negozi e questo è dato dalla scarsa preparazione dei poveri dipendenti che hanno contratti a termine di 3 mesi o poco più.
Ciao, vado un attimo fuori argomento. Se consideri i 60 km andata/ritorno, l'usura del mezzo, il rischio proveniente dal guidare. Probabilmente hai fatto bene... Vado fuori per la seconda volta. Un amico è titolare di unafiliale Expert (vendono elettronica, telefonia, ecc.). Lui chiaramente critica molto l'e-commerce però dice anche: io qui offro un servizio che Amazon non offre, cioè il rapporto umano e la consulenza, consiglio l'acquirente e in caso di problemi con l'oggetto acquistato mi faccio in 4 per risolvere. In definitiva i negozi fisici hanno delle carte da giocarsi nella partita con i negozi virtuali...
In risposta al messaggio di camperistadoc del 18/10/2020 alle 21:24:06Purtroppo ci sono mezzi in cui lo start & stop non è disattivabile permanentemente, ma ogni volta che spegni e riaccendi lui si reinserisce.
Già vedo lo start and stop inutile sulle aautomobili, figuriamoci su un camper... Io, l'avessi avuto sul mio, lo terrei disattivato a vita. È vero che sui mezzi dotati di questo sistema occorrono batterie più performanti, ma se lo si disattiva si viaggia benissimo con batterie d'avviamento normali. Ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di camperistadoc del 18/10/2020 alle 21:29:32Io ormai compro prevalentemente on-line. È indubbiamente molto comodo scegliere, inserire i dati della carta di credito e vedersi recapitare a casa l'oggetto. Certamente Amazon adotta una politica sui resi spesso molto conveniente per l'acquirente che lo configura come e-commerce temibile per i rivali virtuali e fisici. Quando però il reso non è più gratuito il discorso cambia... Il mio amico lamentava anche che molti vanno a visionare gli oggetti da lui però poi comprano in rete... Vabbè a parte il mio amico che è anche un po' paranoico, la marcia in più che hanno i negozi fisici è il rapporto umano fatto di consigli e affiancamento durante l'acquisto. L'esempio che riporto è di un'azienda familiare. Ma quando vai nei grossi centri commerciali cerchi aiuto nell'acquisto ma non c'è nessuno... Oppure c'è quello svogliato... Per carità in questi mega centri mi è capitato anche di incontrare personale molto preparato.
Per la consulenza ho dei dubbi, perchè ne sento di tutti i colori quando vado nei negozi e questo è dato dalla scarsa preparazione dei poveri dipendenti che hanno contratti a termine di 3 mesi o poco più. Per quanto riguardale problematiche post vendita, amazon ad esempio ritira e rimborsa senza battere ciglio tutti i prodotti che si vogliono rimandare indietro, quindi ad esempio se compri e ti penti non hai problemi. L'hanno studiata bene... PS quando posso prediligo comprare in negozi nelle mie vicinanze, ma purtroppo la comodità dell'e commerce non ha rivali. Ciao
In risposta al messaggio di camperistadoc del 18/10/2020 alle 21:24:06ciao lo S&S si inserisce in automatico ad ogni accensione e ogni volta lo disattivo
Già vedo lo start and stop inutile sulle aautomobili, figuriamoci su un camper... Io, l'avessi avuto sul mio, lo terrei disattivato a vita. È vero che sui mezzi dotati di questo sistema occorrono batterie più performanti, ma se lo si disattiva si viaggia benissimo con batterie d'avviamento normali. Ciao
In risposta al messaggio di giomiller del 19/10/2020 alle 09:19:35Per logica, e ripeto per logica (non ho le conoscenze tecniche per dirlo), se non usi mai lo start and stop va bene una batteria tradizionale.
ciao lo S&S si inserisce in automatico ad ogni accensione e ogni volta lo disattivo La mia domanda era per capire se, non utilizzandolo perchè lo disattivo, effettivamente posso mettere batteria di avviamento normale o se devo andare su batteria dedicate a prescidenre dal fatto di isarlo o meno grz
In risposta al messaggio di camperistadoc del 19/10/2020 alle 19:01:05È la stessa logica che avevo pensato anche io.. Ma con tutta la tecnologia (inutile) che mettono dentro pensavo che fosse "obbligatoria" la versione S&S
Per logica, e ripeto per logica (non ho le conoscenze tecniche per dirlo), se non usi mai lo start and stop va bene una batteria tradizionale. Lo start and stop sottopone a maggior stress una batteria perchè è durante lo spunto del motorino di avviamento che c'è il maggior consumo di corrente. Ciao
In risposta al messaggio di giomiller del 18/10/2020 alle 20:49:26Quando la batteria non è al top lo starstop si disattiva automaticamente
Ciao Hai lo start stop sul camper? Sul mio, dotato di start e stop, consigliano (obbligano) batterie dedicate. In realtà pensavo che potendo disattivare lo start e stop, di prendere quando sarà magari una batteria normale. Che dite? Non vorrei andare fuori OT ma volevo esitare di aprire un altro post dedicato
In risposta al messaggio di Grinza del 20/10/2020 alle 09:07:10Misà che questa non ci sta dentro la dcatola del X250...
Quando la batteria non è al top lo starstop si disattiva automaticamente Io sarei rimasto sulla FIAMM squadra che vince non si cambia Io ho messo questa
In risposta al messaggio di camperistadoc del 20/10/2020 alle 12:26:27Sul mio c’è stato eccome, che fanno scatole diverse?
Misà che questa non ci sta dentro la dcatola del X250... Ciao
In risposta al messaggio di camperistadoc del 18/10/2020 alle 21:29:32In primavera scorsa ho comprato una batteria da avviamento, non ricordo se sulla baia o amazzonia, da qualche parte c'era scritto non restituibile per motivi di sicurezza.
Per la consulenza ho dei dubbi, perchè ne sento di tutti i colori quando vado nei negozi e questo è dato dalla scarsa preparazione dei poveri dipendenti che hanno contratti a termine di 3 mesi o poco più. Per quanto riguardale problematiche post vendita, amazon ad esempio ritira e rimborsa senza battere ciglio tutti i prodotti che si vogliono rimandare indietro, quindi ad esempio se compri e ti penti non hai problemi. L'hanno studiata bene... PS quando posso prediligo comprare in negozi nelle mie vicinanze, ma purtroppo la comodità dell'e commerce non ha rivali. Ciao
In risposta al messaggio di Grinza del 20/10/2020 alle 14:19:57La larghezza della mia è 350, volendo si può metterla, ma non starebbe bloccata a dovere...
Sul mio c’è stato eccome, che fanno scatole diverse? MISURE 394x175x190 (L x P x H )