quote:Originally posted by mizar150> in un vecchio post, un camperista diceva di averli rinnovati senza verniciarli, semplicemente scaldandoli con un potente phon, tipo quelli per sverniciare.... attento a quanto tempo occorre, altrimenti la bolletta della luce diventa + cara della sostituzione [:D]..... ciao attutti massimo
il Mizar 150 come altri modelli dello stesso tipo e anno hanno i fascioni laterali in plastica abs,siccome nel mio sono un po tanto scoloriti,mi sapete indicare il tipo di trattamento e i prodotti da usare per ringiovanirlri,senza ricorrere alla verniciatura[?]. Grazie e buoni KM A TUTTI >
quote:Originally posted by mizar150> Ciao sono scoloriti o ingialliti? Perchè mi sembra sul mizar siano bianchi o panna o ricordo male? Sul mio burstner che avevo ho trovato enorme giovamento con un prodotto spray ella Arexons (credo) che si chiama Fulcron molto aggressivo, andrebbe usato diluito con acqua calda e passato sui fascioni lasciato agire e risciacquato. Devi procedere per brevi tratti di bandella, iniziando dal punto più rovinato o quanto meno più nascosto in modo che ne vedi l'effetto sulla parte peggiore presupponendo che su tutto il resto venga invece un lavoro migliore! La tecnica del phon ad alta temperatura è invece indicata per ringiovanire i fascioni dei paraurti neri scoloriti, praticamente provoca una leggera fusione della superficie scolorita che si rigenera nel colore.. Io ho usato invece il grasso di vasellina acquistato in ferramenta per pochi euro e che passato con una spugna resistente (cerca quelle in lattice da un'euro) ha rinnovato la plastica grigia del fascione posteriore rendendolo splendito come nuovo. Prima però devi lavarlo bene perchè questo grasso tira fuori tutte le sporcizie dai pori della plastica. Buon lavoro!
il Mizar 150 come altri modelli dello stesso tipo e anno hanno i fascioni laterali in plastica abs,siccome nel mio sono un po tanto scoloriti,mi sapete indicare il tipo di trattamento e i prodotti da usare per ringiovanirlri,senza ricorrere alla verniciatura[?]. Grazie e buoni KM A TUTTI >