CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Riscaldamento a gasolio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
21
Freccia
Freccia
18/04/2004 304
Inserito il 11/11/2007 alle: 17:32:41
Ciao a tutti, possiedo un Laika 2.1Tw con stufa Combi6002 che funziona davvero bene, la mia domanda è la seguente Siccome viaggio spesso in Inverno e non avendo lo scambiatore di calore in cellula dopo un po si soffre il freddo per rimediare vorrei montare un riscaldamento a gasolio. E possibile collegarlo alla canalizzazione della Stufa esistente, decidendo io se utilizzare la Truma o il gasolio? Quanto verebbe a costare piu o meno? Che modello mi consigliate? Grazie a tutti e buoni Km sia in starda e ora sule piste da sci [8D][8D][8D]
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 11/11/2007 alle: 20:47:30
quote:Originally posted by Freccia
Ciao a tutti, possiedo un Laika 2.1Tw con stufa Combi6002 che funziona davvero bene, la mia domanda è la seguente Siccome viaggio spesso in Inverno e non avendo lo scambiatore di calore in cellula dopo un po si soffre il freddo per rimediare vorrei montare un riscaldamento a gasolio. E possibile collegarlo alla canalizzazione della Stufa esistente, decidendo io se utilizzare la Truma o il gasolio? Quanto verebbe a costare piu o meno? Che modello mi consigliate? Grazie a tutti e buoni Km sia in starda e ora sule piste da sci [8D][8D][8D] >
> Ciao Freccia, anche io ho un 2.1 TW mi è stato consigliato di montare il riscaldamento supplementare che entra in funzione, se lo desidero, in movimento (lavoro fatto da laika stessa)... la Truma da fermo va che è una meraviglia e per quel che riguarda il gas ho montato un bombolone da 60 litri e non ho piu problemi di combustibile... Hai delle particolari necessità di aver il riscaldamento a gasolio? Saluti.
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 11/11/2007 alle: 20:56:25
come ti è stato detto,monta un riscaldatore da viaggio, sfrutti il calore del mezzo e gratis.Per quanto riguarda montare il webasto non puoi usare gli stessi tubi della canalizzazzione,ma ci vanno quelli per il webasto.Bruno
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 12/11/2007 alle: 01:54:07
da un anno ho un riscaldatore a gasolio della eberspacher (stesso sistema del webasto) e mi ci trovo benissimo. L'ho montato esternamente sotto al pianale e ho usato la canalizzazione preesistente (della truma) senza nessun problema e con notevole risparmio di manodopera. Ho provato x curiosità la stufa a gas truma e anche senza canalizzazione scalda benissimo !!! così, x eccesso di sicurezza, ho tenuto anche quella ...come diceva una vecchia pubblicità "due è meglio di uno" ;-) ciao, roberta
21
Freccia
Freccia
18/04/2004 304
Inserito il 12/11/2007 alle: 17:26:31
Ciao a tutti, grazie delle risposte. Per Spazio12 quanto hai speso per quell'intervento di aggiunta per lo scambiatore di calore? Come ti trovi con il camperone?? hai fatto qualche modifica? scusa le domande ma la curiosità e d'oro eheh io mi ci trovo benissimo. Si lo so che la Truma è una meraviglia, ma per essere più flessibile in inverno la nafta la trovo dappertutto e il Gas aihme no. Muttie che modello hai della eberspacher? e quanto hai pagato il tutto? Ciao a tutti e buoni Km
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 12/11/2007 alle: 20:37:17
Ciao a tutti, grazie delle risposte. Per Spazio12 quanto hai speso per quell'intervento di aggiunta per lo scambiatore di calore? Come ti trovi con il camperone?? hai fatto qualche modifica? scusa le domande ma la curiosità e d'oro eheh io mi ci trovo benissimo. Si lo so che la Truma è una meraviglia, ma per essere più flessibile in inverno la nafta la trovo dappertutto e il Gas aihme no. Muttie che modello hai della eberspacher? e quanto hai pagato il tutto? Ciao a tutti e buoni Km >
> Rieccomi, con 450 eurini ho fatto sistemare tutto compreso la ventola supplementare posizionata sotto la dinette fronte marcia (mi è andata bene) il mezzo lo trovo fantastico e mi trovo molto ma molto bene tant'è che molte volte lo adopero per il sonnellino pomeridiano ehehehehheh (avendolo posteggiato davanti casa) ... per quanto riguarda modifiche, nessuna di rilievo, eccetto la dinette entrando a destra (ho aumentato la seduta) con conseguente sigillatura del sotto-gavone ... l'ho ritenuta necessaria per stivare il roll-tank del wc nautico ... Ho montato altri opzional ... se posso esserti utile sempre a disposizione. Salutissimi.
21
Freccia
Freccia
18/04/2004 304
Inserito il 12/11/2007 alle: 20:42:00
Ciao, pure io lo trovo un fantastico camper l'interno e davvero fantastico, mi incuriosice la modifica della dinette!! Se hai delle foto sarebbe fantastico Ciao a presto, pure tu hai una corda nel gavone a volume variabile? dicono che è per mandare aria calda serbatoio delle scure a te risulta? se si deve essere tirata o libera? Ciao a presto
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 12/11/2007 alle: 21:00:49
Ciao, pure io lo trovo un fantastico camper l'interno e davvero fantastico, mi incuriosice la modifica della dinette!! Se hai delle foto sarebbe fantastico Ciao a presto, pure tu hai una corda nel gavone a volume variabile? dicono che è per mandare aria calda serbatoio delle scure a te risulta? se si deve essere tirata o libera? Ciao a presto >
> Se la modifica alla dinette ti interessa provvederò a fotografare il tutto ... (ripeto molto utile).... Si la cordicella di cui parli l'ho pure io e serve appunto per aerare il serbatoio delle scure "io la tengo sempre tirata" ... se vuoi possiamo sentirci telefonicamente e ti do altre dritte ... Ciao.
21
Freccia
Freccia
18/04/2004 304
Inserito il 13/11/2007 alle: 18:40:23
Ciao Spazio12 Si la modifica mi interessa eccome, se mandi delle foto saranno graditissime... fammi sapere se le posti qui o se no ti do l'email privato Ciao a presto
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 14/11/2007 alle: 01:58:06
x freccia : io ho l'eberspacher 3500 montato esternamente sotto il pianale. acquisto e montaggio mi sono costati 1600 euro e qualche spicciolo. soldi spesi benissimo !!!!
21
Freccia
Freccia
18/04/2004 304
Inserito il 14/11/2007 alle: 16:37:53
Grazie muttie per la tua risposta, penso che pure io utilizzero questo sistema come il tuo. Secondo me le canalizzazioni della Truma vanno bene lo stesso Ciao a tutti
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 15/11/2007 alle: 00:47:05
de nada, freccia...a disposizione se ti servono altre informazioni. buoni kilometri caldi, roberta
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link