CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

riscaldamento Alde

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 43
19
suomi
suomi
25/09/2006 172
Inserito il 22/01/2007 alle: 16:19:39
quote:Originally posted by travel liner
Ciao Io non ho mai avuto problemi di bolle d'aria, anzi. Nel caso ci fossero s'è una procedura molto semplice da seguire: basta individuare le valvole di sfiato dell'impianto e il gioco è fatto. A parte che poi il sistema è concepito in modo da eliminare da solo le bolle d'aria (c'è uno sfiato a pavimento e uno, più piccolo, a tubicino vicino al serbatoio del liquido). Io personalmente non sostituirei maiid="red"> la pompa interna con quella per il riscaldamento del motore per due motivi: 1 che quella interna funziona benissimo, spinge il giusto ed è silenziosissima, 2 quella esterna è molto più rumorosa. Te lo dico perchè io ho l'ultimo tipo di quella pompa (che costa pure una bella cifra, più dello scambiatore di calore) e quando la metto in funzione si sente chiaramente anche se è esterna... Al massimo, nel caso di veicoli molto grandi (es Flair, Concorde, Carthago) si può montare una seconda pompa e volendo un secondo termostato ambientale... Ciao >
> L'indicazione me l'ha data direttamente il responsabile tecnico della Alde Italia... Lui ne consiglierebbe l'utilizzo "standard" se non fosse per il maggiore costo. In ogni caso si tratta solamente di un "potenziamento" dell'impianto. Non è che la pompa inserita nel serbatoio d'espansione non vada bene... Ciao! SUOMI

Modificato da suomi il 22/01/2007 alle 16:21:34
18
mimmo55
mimmo55
27/01/2007 1
Inserito il 27/01/2007 alle: 15:53:17
Ho un camper Benimar col sistema Alde 3000. Mi si deve essere rotta la caldai, penso una perdita dal cestello acqua del riscaldamento intorno al bruciatore, perchè ogni volta che accendo esce tanto fumo (vapore acqueo) dallo sfiato esterno. Sono a Roma ed ho difficoltà per la riparazione e per trovare i pezzi di ricambio (sostituzione cestelli). Mi potete dare qualche dritta? A chi mi posso rivolgere, anche fuori roma? Chi ha l'assistenza (ad. es. faccio smontare la caldaia e dove la mando?) Insomma quasiasi indicazione. Leggevo che qualcuno fa riferiemnto ad esperti del sistema alde? dove sono e come contanttarli? Grazie per l'aiuto.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 27/01/2007 alle: 17:17:44
Ciao A parte il vapore che esce dallo sfiato ci sono altri sintomi? Es senti acqua che bolle? Io farei riferimento a un concessionario Benimar

http://www.benimaritalia.it/con...

Di questi conosco personalmente Easy Camper a Biella che è molto molto competente, ma è lontanissimo da te... Al max prova a sentirlo per un consulto. Altrimenti dovresti sentire in Dimatec il Sig. Collini. Ciao!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link