quote:Originally posted by harley> CORRENTE E GAS sicuroid="navy">
Ciao,ma è vero che può andare sia a Gas, corrente e gasolio? ciao e grazie >
quote:Originally posted by travel liner> Ciao michel, non dirmi che ti sei fatto un Frankia [:0]!!! ciao Ugo
Ciao Come già detto da altri, la caldaia Alde (Compact 3000 o 3010) può essere alimentata da gas (propano - 5200w, butano 6200w di potenza erogata) e, qualora sia presente l'allacciamento alla rete elettrica, con 2 o 3 resistenze (6/10/16 Ah). La terza resistenza è presente solitamente solo su veicoli prodotti al nord Europa... E' possibile integrare l'impianto Alde aggiungendo un riscaldatore autonomo a gasolio Webasto Thermo Top o Eberspaecher Hydronic. Tramite lo scambiatore di calore puoi sfruttare in marcia il calore del motore per riscaldare tutto il veicolo così come in sosta tramite scambiatore e pompa di rimando puoi preriscaldare il propulsore prima della partenza. L'ideale, per aggiungere un riscaldamento ausiliario a gasolio, sarebbe se possibile di andare a sfruttare lo scambiatore di calore in modo da non creare conflitti di pressione tra le pompe alde e webasto/eberspaecher che alla lunga possono generare aria nei convettori. Nulla di che, basta sfiatare, però io avendo avuto il sistema Alde/Webasto prima e Alde/Eberspaecher ora tornando indietro percorrerei la soluzione attuale. Ciao >
quote:Ciao michel, non dirmi che ti sei fatto un Frankia !!! ciao Ugo>> Quasi!!! Abbiamo preso il fratellino maggiore di Frankia! Tutto bene? Ciao!
quote:Originally posted by travel liner> Bellissimo comlimenti veramente avevo capito che avevi cambiato camper da alcuni tuoi interventi passati ed ero proprio curioso di sapere la tua scelta... che dire mansardato su mb (ho lo sprinterino ne conosco i grandi pregi e vorrei per il futuro ricomprare mb) con alde praticamente io pensavo che non esistesse manco, pensa che ero rimasto al rimor..... invece no complimenti ancora sei come al solito un pozzo di scienza camperistica[:D][:D][:D] Ciao Marco
Ciao Ho preso questo [url] http://www.webalice.it/travel_liner/camper.htm Ciao michel >
quote:Originally posted by sermarco>
quote:Originally posted by travel liner> Ciao Michel, quoto in pieno. Complimenti per il super camper. Marco Bellissimo comlimenti veramente avevo capito che avevi cambiato camper da alcuni tuoi interventi passati ed ero proprio curioso di sapere la tua scelta... che dire mansardato su mb (ho lo sprinterino ne conosco i grandi pregi e vorrei per il futuro ricomprare mb) con alde praticamente io pensavo che non esistesse manco, pensa che ero rimasto al rimor..... invece no complimenti ancora sei come al solito un pozzo di scienza camperistica[:D][:D][:D] Ciao Marco
Ciao Ho preso questo [url] http://www.webalice.it/travel_liner/camper.htm Ciao michel >
>
quote:Originally posted by Fast-G> Complimenti a te Giorgio, hai comprato il miglior motorhome di oggi come rapporto prezzo/qualità e basta, non ci sono FRAN-CONCO-HYME-CART-ESTE ,punto fine della storia.[:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)]
Complimenti!!! Io amo i mezzi tedeschi, l'anno scorso prima di acquistare un Flair 7100 mi ero interessato anche a Rmb. Ma poi passando in fabbrica ho trovato ciò che desideravo ad un prezzo irripetibile e quindi è arrivato il Flair... Ciao Giorgio >
quote:Originally posted by DIERRRE> scusate io ho l'alde sul mio mh. Volevo sapere per scaldare il motore quando è spento che devo fare accendere l'alde e poi premere il pulsante dello scambiatore ed ho finito? in questo modo il calore arriva al motore? e quanto lo devo tenere acceso prima di far partire il motore a temperature fredde intendo. Grazie. Bartl
La Caldaia Alde nasce Gas e corrente, con lo scambiatore in marcia puoi tener caldo tutto l'impianto e riscaldare il motore prima di partire, se vuoi puoi aggiungera un W.....o a gssolio e il gioco è fatto Davide >