quote:Originally posted by garazzi> ....al posto del manicotto dritto, "saldi" una curva a 90°, e il pezzo lo fissi con 4 vitine agli angoli, se la feritoia è + grande del foro della curva, fai un buco rettangolare sulla piastra di plastica, poi scaldi una parte della curva e la "modelli" come ti serve, raggiunta la forma, una botta sotto l'acqua fredda ed il gioco è fatto, se ho capito bene il sistema di uscita ford non è cambiato....e mi sembra di ricordare la procedura sopradescritta.... naturalmente se 50 mm son troppi, scegli la misura sotto, oppure un tubo di ricambio degli aspirapolvere..... mi sembra che la prima volta sul ford, il corrugato lo schiacciai per farlo entrare a forza nella feritoia...... sempre per prova e prima del lavoro definitivo.... vai che poi ci rammenti... un paio di esempi
Grazie per la risposta. Ecco spiegato perchè ho fatto impazzire i commessi di Leroy M... ai quali ho mostrato la foto del pezzo centrale di congiuzione del corrugato alla bocchetta centrale! Perchè non esiste![:D] In pratica dovrò ingegnarmi con qualche soluzione artigianale. Il mio Transit del 2003 ha le 2 uscite laterali di forma rettangolare mentre al centro ne ha altre 2, sempre rettangolari con piccole griglie di plastica di protezione. Non la vedo molto facile. Il riscaldatore poi... per il mio livello di "fai da te" è di un altro pianeta![:I] Ciao. Marco >
ciao attutti
massimo quote:Originally posted by Da.do> PRESENTERO'![:D][:D][:D]id="size4">id="red">
Ah, il tubo puoi metterlo legato sul fianco sx del sedile del passeggero e farlo sparare nel corridoio della cellula, a mezzo metro di altezza circa, io almeno mi sono trovato bene così. Brrr.uon viaggio e we a Montecastrilli (bel gruppo, se ti capita saluta Lori.c, Carlitoid="red">, Vertigo,.. [;)]) >
quote:Originally posted by Soundmachine> spero che tu stia scherzando. In caso contrario sei un incoscente. staufa accesa a 140 km/h !!! Per te non me ne importa nulla ma termo per le evntuali persone che possano essre coivolte in un incidente con te. ripeto sei un incoscente e non aggiungo altro
Io personalmente ... sul vecchio camper che avevo , d'inverno , ho macinato tantissimi km con la truma accesa , senza mai il minimo problema . L'unica cosa che ti consiglio , e di far guidare il tuo mezzo a qualc'uno , è tu dietro guardi ... la fiammella della truma se cambia colore , vuol dire che ci sono turbolenze , con il rischio che si spegne , se invece la fiamma è e rimane bella Blu , viaggia tranquillo che non si spegne . Se ti fermi a rifornire ... spegni la truma per sicurezza tua e di tutti quelli intorno a te . Io ho provato alla velocità di 140 kmh , non dava segni anomali .![]()
>
quote:Originally posted by Soundmachine> allora non capisci o sei di coccio: il gas in marcia NON SI USA. Ma lo sai cosa puo' succedere per un banale urto???
Siete dei moralisti del BIP . Uno fa una prova ... non vuol dire che va sempre a 140 kmh . Se voi volete andare a lumache fate pure , la mia velocità di crociera è e rimane 100 - 110 . Ho semplicemente detto che fino a 140 ... non faceva scherzi . Adesso con il nuovo provero il webasto ... fino a 175 kmh . Se lì ( 140 ) ero incoscente ... Qui che sarà ? . Saluti a tutti i MORALISTI .![]()
>