quote:Originally posted by sergiolele> ciao la puoi installare in linea di massima dove vuoi ovviamente lungo la tratta che va dalla caldaia alla mansarda (nel mio è diretta), se pioi posizionala magari piu vicino alla caldaia (sempre che tu non abbia diramazioni oltre. La puoi trovare dai concessionari o, che sappia io da campingsportmagenta (www.campingsportmagenta.com), io l'ho presa in asta in germania ma sono stato fortunato, altrimenti sò che l avendono sempre su ebay.de qui [url] http://cgi.ebay.de/Camping-Truma-multivent-Geblaese-12-V_W0QQitemZ350132003581QQcmdZViewItemQQptZReisemobil_Caravan_Teile?hash=item350132003581&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1229|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318 però chiedi delle spese di sped per tutti ps assicurati che le uscite ed entrate corrispondano al diamentro delle tue tubazioni (di solito tagli il 60 e la inserisci in mezzo, poi hai l'interruttore che posizioni vicino alla mansarda ma accessibile anche da sotto)
Grazie per le info, è possibile che sia staccata parzialmente un manicotto ma non riesco a capire dove ma cerco di verificare,se hai suggerimenti di come gira nel camper l'impianto ti ringrazio e sono in debito di un caffè Grazie anche a topoteeo per il suggerimento della ventola ma dove la installo esattamente e dove posso comprarla ? Grazie mille per le info >