CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Riscaldamento mansarda welcome 8

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
gazza
gazza
01/05/2006 28
Inserito il 05/11/2006 alle: 19:19:26
Conclusa oggi la prima usita quasi invernale con il nostro nuovo welcome 8 possiamo dirci sostanzialmente soddisfatti. Ai piedi delle Odle, in trentino eravamo a -3 alle 9 di questa mattina ma la notte è passata tranquilla[^]. Unico neo è il riscaldamento in mansarda che non ha una portata sufficiente[:(]. Qualcuno può riferirci le sue esperienze? Grazie a tutti. Ivan e Ely

Modificato da gazza il 05/11/2006 alle 19:20:12
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 05/11/2006 alle: 19:26:01
C'e' una modifica da fare sul condotto che porta l'aria calda alla mansarda. Pero' non mi ricordo dove se ne era parlato. Forse nella kilometrica discussione intitolata "mageo 163: commenti" Se trovo ti dico. Io attendo a modificare finche' non mi trovero' in situazioni di vero freddo. Per ora non ho nulla da recriminare, ma al massimo ho dormito a 5/6 gradi e quindi insufficienti per eventuali carenze.
19
gazza
gazza
01/05/2006 28
Inserito il 06/11/2006 alle: 10:43:48
Per la nostra esprienza non era prorpio freddo, ma in mansarda praticamente non arrivava aria calda e quindi l'angolo davanti,sopra la cabina, aveva il materasso e la parete molto fredde e non vorrei avere problemi di condensa sul materasso avendo preso un mezzo con canalizzazione in mansarda ... Ciao

Modificato da gazza il 06/11/2006 alle 10:44:50
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 06/11/2006 alle: 11:35:09
Dalla mia percezione "statica"(sto apettando l'immatricolazione di un 18),l'aria in mansarda arriva, ma il problema mi pare sia il farla uscire.I due "tubini"(mi sembrano due)mandano aria sotto il piano mansarda ,ma se l'aria non riesce ad uscire a "parete" , difficilmente si propagherà attorno ,impedendo condensa o altro.Nell'altro mio automezzo ,avevo realizzato una canalizzazione perimetrale con piccoli "buchi" a distanze fisse ed avevo risolto il problema della condensa nella mansarda del rimor . Ciao
19
welcome8
welcome8
30/08/2006 50
Inserito il 06/11/2006 alle: 22:27:08
il mezzo lo abbiamo provato a temperature non basse e in questo inizio di stagione non c'è stato ancora possibile.Più che la mansarda la zona dei lettini era fredda pertanto abbiamo portato l'aria calda attraverso l'armadio ma non abbiamo sperimentato perchè avevamo l'appuntamento con il concessionario per il controllo truma per cui vietato accendere la stufa ora che tutto ok testeremo by
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
frittella
frittella
-
Inserito il 06/11/2006 alle: 23:05:37
[^] W17 medesimo problema, richiesto intervento al venditore che ha fatto un lavoro di M...a quindi ho forato il tappo in fondo al tubo della mansarda e ho portato un tubo da 30mm lungo la parte finale della mansarda ho fatto un po' di buchi(ho risolto). In più in settimana compro le doghe (quelle rigide alte 3 cm da neanche 20 eurini)da IKEA per facilitare ulteriormente la circolazione d'aria.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 07/11/2006 alle: 09:25:11
Questo problema mi giunge assai nuovo, anzi, direi, paradossale, visto che il caldo tende ad andar su, appunto, in mansarda. Io ho, infatti, il problema opposto: Dormendo sotto zero l'ultima volta, con la bocchetta della mansarda chiusa per 3/4 avevo 21° nel letto posteriore e 25° in mansarda !! Ho dovuto chiuderla quasi del tutto. Penso dipenda forse dalla disposizione della stufa. La mia e' tutta avanti, e quindi 1) la mansarda risente del calore della griglia della stufa (e di tutto l'armadio) situata poco sotto 2) l'aria che esce dalla bocchetta della mansarda e' bollente, perche' vicinissima alla stufa. Se la stufa e' posta posteriormente, probabilmente la mansarda ne risente.
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 07/11/2006 alle: 10:29:22
Il "problema "dei chausson /challenger,è che l'aria inviata sotto il letto mansarda dai sottili tubini ,non riesce ad uscire ai bordi poichè il materasso è a "parete"(doghe nella parte anteriore credo che servano poco alla causa).Pienamente in sintonia con la soluzione di Frittella Ciao

Modificato da titty59 il 07/11/2006 alle 10:30:35
19
gazza
gazza
01/05/2006 28
Inserito il 08/11/2006 alle: 08:43:13
Ok, grazie dei consigli. Spero di risolvere presto la cosa. Ciao a tutti. Ivan
TopWeb
TopWeb
-
Inserito il 11/12/2006 alle: 10:34:22
Io ho il welcome 8 disposizione 2004, cioè stufa tutta avanti, dopo un po di esperimenti ho visto che se si fa uscire più aria in mansarda ne esce meno dietro e nel bagno, in quanto il T che devia l'aria in mansarda è quello che va dietro e che gira fino in bagno. Io pensavo di applicare le canalette bianche passacavi in punta alla mansarda, con dei forellini ogni tanto, in modo da fare girare l'aria, e sostituire i due tubicini sempre con i passacavi, magari mettendone 3 : - 1 in punta - 1 sotto il materasso in cima allo sbalzo mansarda - 1 sotto il materasso a metà sbalzo - 1 prima della parte basculante Così facendo dovfrebbe crearsi un cuscino d'aria calda sotto la parte a sbalzo che è quella fredda. X mauring : Dovresti avere la disposizione tipo la mia, ma in bagno come ti arriva l'aria, a me ne esce poca e tiepida, volevo spostare il T del tubo della mansarda sulla canalizzazione che resta in avanti, in modo da potenziare tutta la tubazione che va dietro, tanto come dici tu, la mansarda è già scaldata dalla stufa che è sotto e dal mobiletto dove passa il camino, potenziare eventualmente la parte perimetrale anteriore della mansarda.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 11/12/2006 alle: 10:40:37
sul mio mageo 163 ho scoperto sabato sera (colto da momento di pazzia dovuta al fatto: ma dove cavolo e' sta mansarda riscaldata!!!) che la canalizzazione dedicata alla mansarda era staccata dal bocchettone d'uscita della truma... Appena riesco a reinserirla (sembra che il tubo sia troppo corto oppure non capisco per poca visuale come fissarlo al bocchettone stesso...) vi dico se nel mio ho il vostro problema di poco calore in mansarda appunto... (nel mio caso era zero calore!!![V])
TopWeb
TopWeb
-
Inserito il 11/12/2006 alle: 10:44:41
quote:Originally posted by mayraenelson
sul mio mageo 163 ho scoperto sabato sera (colto da momento di pazzia dovuta al fatto: ma dove cavolo e' sta mansarda riscaldata!!!) che la canalizzazione dedicata alla mansarda era staccata dal bocchettone d'uscita della truma... Appena riesco a reinserirla (sembra che il tubo sia troppo corto oppure non capisco per poca visuale come fissarlo al bocchettone stesso...) vi dico se nel mio ho il vostro problema di poco calore in mansarda appunto... (nel mio caso era zero calore!!![V]) >
> Dalla griglia del garage non riesci a metterci mano? Io non ho poco calore in mansarda, anzi, settimana scorsa ho aperto l'oblo[:)] Era eventualmente il discorso di potenziare il calore perimetrale sulla parte a sbalzo.
22
Alex63
Alex63
09/10/2003 189
Inserito il 12/12/2006 alle: 07:50:50
Salve a tutti. Posseggo anche io un Challenger 153 con gli stessi problemi sulla mansarda, anche io in procinto di risolverli con una paretina che scosti in fondo il materasso (altrimenti l'aria calda come fa ad uscire ?). Anche sul mio mezzo, la Truma è all'interno dell'armadio e un ramo della canalizzazione è diviso subito dopo l'uscita della stufa con una "T". Ma con questo tipo di derivazione l'aria non perde in spinta ? Non esiste una derivazione ad "Y" ? Ho provato a cercare senza successo sul sito della Truma. Grazie dell'attenzione Alessandro
frittella
frittella
-
Inserito il 12/12/2006 alle: 21:32:09
io ho risolto sul mio 17 così: 1) le doghe sono quelle piatte non centinate (assi di 5 cm per 2 cm). da 12 euro. le adatti e servono per aumentare la circolazione d'aria. 2) Se smonti il pannello con i faretti ti trovi il tubo dell'aria canalizzata. In testa c'é un tappo fori da 3 cm e ci infili un tubo che fai correre lungo la parte estrema della mansarda. Io ho bucato questo tubo in 3 punti così da avere più uscite dell'aria. la cosa cambia in maniera notevole. [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link