CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Riscaldamento X700 in panne - addio vacanze?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 12
fvige
fvige
26/07/2008 19
Inserito il 28/12/2008 alle: 22:47:57
Ciao a tutti, sono un possessore di Laika X700 da ca 1 mese (ex noleggio; veicolo di Aprile 2008). Partiti per qualche giorno di vacanza durante questo ponte natalizio siamo rimasti senza riscaldamento. La stufa Truma Combi non parte piu' (dopo ca 30 sec dall'accensione del termostato va in blocco senza cominciare la combustione). Il gas (propano) arriva all stufa senza problemi, ma la stufa proprio non parte. Dopo qualche tentativo eravamo ancora riusciti a farla partire, ma ora sembra essere definitivamente ko. Ora cerchiamo qualcuno in grado di ripararla in breve tempo sperando di salvare parte delle vacanze. Scrivo per sapere se qualcuno ha avuto problemi simili e se avete buoni consigli. Grazie Fabrizio
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 28/12/2008 alle: 23:01:08
ciao , se sei sicuro che non hai finito il gas controlla la fiamma dei fornelli tutti accesi al minimo . se hai la fiamma buona ok altrimenti e il regolatore , la combi difficilemnte si rompe.
fvige
fvige
26/07/2008 19
Inserito il 28/12/2008 alle: 23:05:59
Grazie Moreno, purtroppo il gas arriva perfettamente ai fornelli. Credo sia qualcosa di piu' complicato... Incrocio le dita.. Fabrizio
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 28/12/2008 alle: 23:09:03
ne sei sicuro?? fai la prova CHE TI O DETTO ACCENDILI TUTTI E TRE E VEDI. ci sono passato anche io e non ci avrei creduto ma se la combi non sente la pressione giusta va in blocco.
fvige
fvige
26/07/2008 19
Inserito il 28/12/2008 alle: 23:15:46
Ciao Moreno, scusa. Non avevo letto con attenzione il tuo suggerimento. Infatti non ho provato ad accenderli tutti e 3 al minimo. Provero' domani mattina subito. Tuttavia credo ci sia dell'altro perche' oggi il termostato messo in posizione OFF continua a stare acceso (luce verde) e sulla stufa vedo un piccola ventola che continua a girare senza interruzione (nonostante il termostato sia in posizione OFF). Fabrizio
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 28/12/2008 alle: 23:16:55
C'è un altro post in cui in molti hanno dovuto sostituire centralina e candeletta che sembra essere difettose, cercalo non ricordo se su accessori. Mai avuta combi. Davide
Westfalia JULES VERNE 2200 136CV 4 POS 65.000€, Nuovo
Westfalia JULES VERNE 2200 136CV 4 POS 65.000€, Nuovo
Adria COMPACT SUPREME SC 65.000€, Nuovo
Adria COMPACT SUPREME SC 65.000€, Nuovo
Benimar TESSORO 442 71.300€, Nuovo
Benimar TESSORO 442 71.300€, Nuovo
Knaus Boxdrive 680 ME 77.894€, Nuovo
Knaus Boxdrive 680 ME 77.894€, Nuovo
Bürstner Copa C530 60.470€, Nuovo
Bürstner Copa C530 60.470€, Nuovo
Previous Next
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 28/12/2008 alle: 23:21:37
non e che hai il timer impostato??? laika ha il timer e se e impostato a tott gradi e tot ore quella fa di suo non risponde piu hai comandi manuali.
fvige
fvige
26/07/2008 19
Inserito il 28/12/2008 alle: 23:38:38
Grazie Dierre per il link sulla precedente discussione (l'ho trovato ed e' interessante). Moreno mi hai invece messo un grosso dubbio; francamente ho questo camper da ca un mese e non credo abbia un timer. Pero' giocando un po' sul pannello di controllo sopra alla porta d'ingresso ho notato qualcosa che potrebbe essere un timer ma che non ho approfondito. Domani sveglia presto per verificare tutti i dubbi. Grazie Fabrizio
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 29/12/2008 alle: 08:45:26
Ciao ho un Laika x 700 e ti confermo che ha il timer con cui puoi programmare l'accensione della stufa il timer è sulla centralina sopra la porta e il pulsante è quello con il simbolo del termosifone, per la stufa controlla con i 3 fuochi al massimo, poi viste le temperature di questi giorni assicurati di avere le bombole caricate a propano. Saluti Mario SP
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 29/12/2008 alle: 12:31:27
Anchè a me è successo qualche tempo fà. Di notte ci svegliamo per il freddo....... La combi era andata in blocco ed ogni volta che tentavo di riaccenderla funzionava per qualche minuto poi in blocco di nuovo. Il gas arrivava regolarmente tant'è vero che ci siamo scaldati accendendo il forno. Fuori c'erano circa - 5°C. Non sono riuscito a capire il motivo di quell'inconveniente e non mi è più accaduto: qualcuno però mi ha detto che probabilmente era la batteria dei servizi che era quasi a terra, ma non ci ho mai creduto in quanto avevo anche i pannelli solari e mi sembrava assurdo che la batteria fosse andata giù. Ciao R
flaviX
flaviX
05/11/2008 39
Inserito il 29/12/2008 alle: 14:07:23
per fvige, posseggo un laika x675, ti confermo che sopra la porta c'e' il cronotermostato che se attivato ovviamente non fa partire manualmente la stufa (dalle rotelle sopra la cunina, nell'x675).
breathe
breathe
01/08/2008 74
Inserito il 29/12/2008 alle: 20:58:16
E' successo anche a me, sabato scorso, tempertaura esterna +7°; siamo tornati di corsa dalla Toscana. Letto il Forum, mi sono convinto che anche la mia combi 6 avesse la valvola del gas e/o i piezo difettosi da sostituire. Poi, oggi, mi accingo a portare il camper a Zaccari (Roma- centro aurorizzato Truma)e prima di partire, faccio l'ultimo tentativo: e come d'incanto la stufa senza battere ciglio parte alla grande. L'ho accesa e spenta più di venti volte e non ha fallito una partenza, è rimasta accesa due ore, tutto OK. Sentito Carmine di Pontina Caravan, ho tirato le seguenti somme: gas a fine bombola sporco, qualche percentuale di butano (usate solo Propano d'inverno!!!!!!), con molto freddo dovete riscaldare con un phon il regolatore di pressione, ed il vano bombole (esistono ad hoc delle resistenze, ma vi massacrano la batteria, controllate la conduttura del gas sotto il camper: passa scoperta lungo il telaio, se potete riscaldatela con il phon. Prendete bombole solo da centri autorizzati conosciuti (es. Liquidgas, a Roma c'è Peroni sulla Salaria). Ultimo consiglio di carmine: d'inverno lasciatela accesa, anche in viaggio (anche se è vivamente sconsigliato), al minimo (termostato a 1,5-2) in modo tale che comunque accenda ogni tanto. Vediamo se tutto funziona
fvige
fvige
26/07/2008 19
Inserito il 29/12/2008 alle: 22:09:33
grazie a tutti per i suggerimenti. Ho verificato la presenza del timer ma putroppo non era lui il responsabile del problema (..troppo bello e troppo facile...[:(]). Sono riuscito a strappare un appuntamento al centro autorizzato Truma di Torino dove hanno provato a cambiare la scheda elettronica ma anche in questo caso nessuno miglioramento. Sono ripartito senza camper e speriamo che "passi la notte" e che domani trovino la soluzione (il messaggio di errore indica un problema d'accensione: quindi il piezo o altro connesso. Nessun problema relativo al gas). Nota: se non altro ho imparato che aprendo il coperchietto della TrumaCombi 6 si puo' vedere un led rosso che in caso di blocco comunica il codice d'errore. Il led emette 8 lampeggi (brevi o lunghi); prendete note della sequenza e questo vi permettera' telefonando al vostro garage di fiducia (o ad un centro Truma) di eseguire una prima diagnosi del problema. Ciao Fabrizio
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.