CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

riscaldamento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
Camionista
Camionista
19/12/2007 22
Inserito il 29/11/2008 alle: 08:53:37
buon giorno a tutti volevo solo un informazione e arrivata la stagione per andare a sciare e volevo sapere come posso fare per aver un poco piu caldo nella zona davanti verso la dinet ho un rimor con garage 677tc e la canalizazione fa fatica ad arrivare fino li d'avanti. esiste qualche ventola aggiuntiva e dove posso metterla?
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 29/11/2008 alle: 08:58:29
Il tuo mezzo dovrebbe avere la dinette classica. Quindi la cosa importante è separare la cabina dalla cellula prima di tutto, si può usare una coperta pesante o un telo termico "7 strati" o simile. Già in questo modo noterai una bella differenza, buona parte del freddo arriva da lì. Inoltre, se avessi avuto un mezzo con semi dinette, avresti potuto comprare degli oscuranti esterni, sono molto più efficaci nell'isolare la cabina. Se ancora hai necessità di avere più caldo davanti dovresti prima di tutto verificare che non ci siano strozzatura nella canalizzazione della stufa, se così non fosse puoi aggiungere il Multivent della Truma per aumentare la portata d'aria della bocchetta.
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 29/11/2008 alle: 09:30:28
Oltre a quello suggerito da Albertoy io ho anche aggiunto una stufetta elettrica per quando sono in campeggio. La Bartolini Caldo 40 cm 40x6x40,5; max 500w; Peso: kg 4,650
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 29/11/2008 alle: 09:31:45
Il multivent però costa sui 120 euro ed è abbastanza ingombrante, puoi mettere una ventola per pc che costa molto meno ed è più piccola... Demis
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 29/11/2008 alle: 09:34:02
Ah dimenticavo, ho anche tappato gli oblò con questo oggettino della FIAMMA http://www.fiamma.it/products/QMP.asp?fam=P05&page=3 E poi ho costruito con tessuto termico dei rettangoli su misura da applicare all'interno delle finestre, tra l'oscurante e la finestra, così il caldo mi rimane all'interno
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 29/11/2008 alle: 17:14:26
Ciao a tutti. Io preferisco starmene al calduccio a casa![8D] Nel caso dovessi anchio andare al freddo..... Oltre a quei accorgimente suggeritoti, cercherei anche di coinbientare il serbatoio delle grige, per non farlo gelare. Oppure tenere sotto un secchio con rubinetto aperto. O ancora sale dentro, compreso il gabinetto x non fare gelare la pipi, sempre che non si aggiunga prodotti specifici. Per il resto il camper ti può soddisfare anche d'inverno. Io preferisco il caldo della casa, cosa vuoi e questione di brividi. Ciao e auguroni per la tua permanenza. [:D][:D][:D] Cordialmente Pippo
nazario1
nazario1
-
Inserito il 29/11/2008 alle: 17:21:55
quote:Originally posted by Camionista
buon giorno a tutti volevo solo un informazione e arrivata la stagione per andare a sciare e volevo sapere come posso fare per aver un poco piu caldo nella zona davanti verso la dinet ho un rimor con garage 677tc e la canalizazione fa fatica ad arrivare fino li d'avanti. esiste qualche ventola aggiuntiva e dove posso metterla? >
> Se vai al freddo penserei ad un riscaldatore a gasolio oltre che a riscaldarti ti scalda l'acqua del radiatore ed eviti partenze a freddo, con il timer lo accendi quando ti pare, fai pero un po di attenzione il mio era collegato alla batteria motore e si va a rischio di rimanere a piedi ,adesso è collegato alle batterie di servizio ciao Naz.
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 29/11/2008 alle: 18:04:55
io sui miei camper,tra i quali 2 rimor di cui uno lungo 7,20mt,ho sempre separato la cellula dalla cabina con pannelli in legno coibentati. nel rimor che hai credo che ci sia la cara vecchia truma,sul quale se vuoi,puoi indirizzare il flusso dell'aria verso il tubo che ti va' nella parte anteriore del camper. dove c'e' la ventola,nella parte posteriore della stufa,c'e' una leva che ti permette di mandare piu' o meno aria da una parte o dall'altra. esegui comunque il controllo dell'efficenza dei tubi,una schiacciatura puo'ridure di molto il flusso di aria calda. ciao[:)]
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 29/11/2008 alle: 20:40:05
Ciao, come si fà ad arrivare a questa leva? dall'interno o dall'esterno? Grazie
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 29/11/2008 alle: 23:21:24
quote:Originally posted by ugo s1
Ciao, come si fà ad arrivare a questa leva? dall'interno o dall'esterno? Grazie >
> dall'interno e posizionata prorio sul retro della stufa
18
fedex
fedex
05/11/2007 598
Inserito il 29/11/2008 alle: 23:38:05
ciao, sul mo 677tc avevo la rubazione che fa bagno e dinette staccata dalla truma......controlla bene tutte le tubazioni e separa la cabina. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link