quote:Originally posted by giraffa> Ho capito bene? quando lo provo uso tubi di gomma trasparente e metto il radiatorino all'altezza che avra' quando sarà installato, in quel modo riesco a spurgare bene l'impianto...giusto?
.... quel blocco lì, dovrebbe avere anche il rubinetto di apertura incorporato, comandato da un cavetto..... se vuoi vedere il livello del liquido radiatore, ed evitare che il radiatorino diventi + alto, con problematiche di spurgo, (potresti ritrovarti il vaso espansione/radiatore motore pieno al tappo e conseguente fuoriscita di liquido)...usa un tubo di gomma trasparente, accanto al radiatore fino al punto dove posizionare il radiatorino, poi ci butti acqua dentro e per il principio dei vasi comunicanti, riporti l'altezza del vaso espansione motore fin dentro la cellula..... spero di essermi capito[;)].... ciao attutti e auguroni massimo >
rc="http://i39.tinypic.com/4sl7xy.jpg">
spero che il disegnino chiarisca meglio la spiegazione teorica... quel sistema, è un vecchio sistema usato per mettere a livello il massetto del piano pavimento, da una stanza all'altra.....
il disegno del tubo blù e schematico... lo fissi con del nastro alla carrozzeria accanto al vaso d'espsnsione poi lo passi dallo sportello e lo fissi accanto al punto dove posizionerai il radiatorino ci butti l'acqua e segni con la matita il punto di livello, poi togli tutto e ti rimane il livello.... se il radiatorino sarà + basso il vaso d'espansione servirà da spurgo dell'aria, ed il radiatorino sarà sempre pieno di liquido.... se lo trovi con la valvola incorporata, la manovra la fai dall'interno...
ciao attutti e auguroni
massimo
ffa
spero che il disegnino chiarisca meglio la spiegazione teorica... quel sistema, è un vecchio sistema usato per mettere a livello il massetto del piano pavimento, da una stanza all'altra.....
il disegno del tubo blù e schematico... lo fissi con del nastro alla carrozzeria accanto al vaso d'espsnsione poi lo passi dallo sportello e lo fissi accanto al punto dove posizionerai il radiatorino ci butti l'acqua e segni con la matita il punto di livello, poi togli tutto e ti rimane il livello.... se il radiatorino sarà + basso il vaso d'espansione servirà da spurgo dell'aria, ed il radiatorino sarà sempre pieno di liquido.... se lo trovi con la valvola incorporata, la manovra la fai dall'interno...
ciao attutti e auguroni
massimo
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Beh se non lo dovessi trovare con la valvola incorporata potrei sempre mettercela come ha fatto ivan 750 (vedi le foto), e quindi comunque risolvere il problema.
Il radiatorino dovrei riuscire a montarlo poco più in basso rispetto al vaso di espansione e quindi anche agendo sulla valvola di spurgo dovrei riuscire ad eliminate tutti i problemi giusto? auguroni a te quote:Originally posted by vinc77> Beh com'è finita?? Altro che utenti internet, qua ci sono ingegneri veri e propri!! Complimenti [;)] [;)]
Domani se riesco vado allo sfasciacarrozze ( Autodemolitore in romano), poi vi farò sapere se tornerò con riscaldatore al seguito o meno. Un saluto a tutti >