CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Risiliconare il piatto doccia... quale silicone?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 16/10/2008 alle: 20:05:34
Ciao a tutti, domani vorrei risiliconare il profilo del piatto doccia sul mio Rimor Superbrig 678 del 2002.....ho già tolto tutto il silicone vecchio, pulito bene..... A questo punto che silicone utilizzo per avere un risultato perfetto? Grazie ciao Daniele
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37108
Inserito il 16/10/2008 alle: 20:22:22
Ti consiglierei di usare un silicone neutro bianco o trasparente , non usare quelli acetici anche se sono antimuffa ecc. prima o poi e con l'umido prendono il classico colore grigioverde Ciao Mario
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 16/10/2008 alle: 20:42:59
Ciao Mario, ti ho mandato una email.... Un'abbraccio....salutoni a Paolo e a tua moglie..... Ho letto bene con il nuovo giocattolino..........[;)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 16/10/2008 alle: 22:03:26
Scusate, ma devo adottare questo sistema antipatico per fare in modo che il mio post non si perda in mezzo a TUTTI QUELLI CHE SI TROVANO.....[xx(] Scusate ancora.....ciao Daniele
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 16/10/2008 alle: 22:42:14
ti ho risposto su' accessori,comunque il miglior sigillante e' quello poliuretanico. ciao[:)]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37108
Inserito il 16/10/2008 alle: 23:11:24
quote:Originally posted by cielele
Ciao Mario, ti ho mandato una email.... Un'abbraccio....salutoni a Paolo e a tua moglie..... Ho letto bene con il nuovo giocattolino..........[;)]id="red"> >
> Dai anocchiata alla posta.... Non riesco a interpretare quello evidenziato in rosso!!! Naturalmente contraccambio i saluti Mario
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 16/10/2008 alle: 23:23:40
Ciao Mario, errore di battitura[:D][:D][:D].....volevo dire va tuttoid="red"> bene con il nuovo giocattolino..... Quando cambi il nik con Laikastar?[;)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37108
Inserito il 17/10/2008 alle: 00:07:22
Daniele , l'ecovip è una meraviglia , ho avuto un problemino con l'autoradio ma subito individuato e grazie al forum immediastamente risolto . E' vero dovrei cambiare nik , ma a quel mezzo eravamo affezzionatissimi e oltre ai ricordi è l'unica cosa che ci è rimasta ma prima o poi dovrò provvedere con laikastar (ottimo) che in fondo qualcosa rimane Uella non fregatemi il nuovo nik quello è su brevetto [:D][:D][:D] Mario
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 17/10/2008 alle: 10:07:02
Ho un'amico che ha un Ecovip 2.1 e ne è soddisfatto, soprattutti o per l'assistenza offerta non dal concessionario che fa veramente schifo, ma dalla Laika stessa....ha avuto notevoli problemi con il portellone del variabile e il conce...pikke....problemi di infiltrazione dico, non stupidaggini, scritto alla Laika gli hanno telefonato a casa il giorno dopo e dato un'appuntamento per la sostituzione immediata del pianale e del portellone....niente da dire.... comunque ottimo mezzo, massiccio, ben strutturato...mi piacerebbe fare l'esperienza del cambio camper, a me piacciono gli Adriatick o gli Arca, ma non son tempi....il mio non mi da roge, anzi, ne sono contento (Superbrig 678) ma mi rimane sempre il pallino.....un giorno forse..... Ciao e grazie ancora.
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 17/10/2008 alle: 10:27:00
Sono intenzionato anch'io a risiliconare il piatto doccia, cosa hai adoperato per togliere il vecchio silicone? Non intendo il grosso ma le tracce che vi rimangono sopra. CIAO FRANCO[8D]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 17/10/2008 alle: 12:07:25
Il mio, aveva una doppia siliconatura, ho tolto il silicone a vista, quello in superfice, quello è venuto via benissimo, ho solo alzato un lembo di silicone con una molletta da biancheria in legno per non strisciare e poi tirando piano è venuto via alla grande.....quello messo tra il piatto doccia e le pareti, è interno, si intravede appunto un filino nella giunzione, quello non lo tolgo.....è impossibile...risilicono sopra a quello, tanto è quasi interno alla plastica. In ferramenta mi hanno dato questo silicone: Ciao, preso....mi hanno dato uno della HENKEL SISTA SL618.....neutro..bohh... Scrivono che va benissimo per incollare specchi ecc...è uguale? Procedo?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link