CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Risiliconatura esterna totale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 05/11/2007 alle: 23:26:51
Ciao a tutti, oggi facendomi fare un preventivo per un lavoretto sul bambinone, ho visto un camper uguale uguale al mio, il tizio si era fatto rifare tutte le siliconature nuove esterne, ma dico proprio tutte, dalla mansarda a tutti i profili delle finestre, gavoni, bandine in plastica, guarnizioni, tutto quello che sporgeva dal camper, plastiche, cornici in alluminio, serrature, tutto ma proprio tutto risiliconato con una precisione maniacale (garantisco, sono molto delicato), ho chiesto il motivo e mi è stato detto per prevenire eventuali infiltrazioni. Il mezzo è un Rimor SuperBrig, 7,20 di camper. Siccome stavo valutando la possibilità di farmi fare un lavoretto simile ho chiesto quanto mi verrebbe a costare.........3-400 euro[xx(] Secondo voi? Tanto, poco, ne vale la pena?????
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 05/11/2007 alle: 23:44:51
Dai, su, un consiglietto, soldi ben spesi, investiti come ha detto lui o meglio lasciar perdere? A volte, prevenire (anche se non costa poco) è meglio che curare (che costerebbe tantissimo[xx(])....
tuono
tuono
-
Inserito il 06/11/2007 alle: 08:39:50
l,ho messo in preventivo per la prox primavera,visto che compira' 7 anni. sostituzione della guarnizione copriviti dei profili e siliconatura degli stessi. un lavoro da fare assolutamente in "fai da te". ti prendi 4 tubi di polibond. dopo aver eliminato le sporgenze di terostat che fuoriescono dai profili,tagliandole non tirandole,mi raccomando,sgrassi parete e profilo. poi tiri due righe di nastro da carrozziere ,una sul profilo e una sulla parete,lasciando un corridoio di circa2-3 mm. ci spremi su' il polibond,e poi una sul profilo e una sul tetto. finito lo lisci o con una spatolina apposita o come fanno tutti dito inumidito evvai(magari ti metti un guanto in lattice o tetranitrile). dopo qualche oretta stacchi il nastro et voila',300€ risparmiati. certo ti sbatti una mezza giornata,pero' per quella cifra!!!!!!! unica accortezza attenzione che non ci sia brezza quel giorno,altrimentio rischi che ti si attacchi polvere e sporcizzia,rovinando l'effetto estetico. saluti TUONO
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 06/11/2007 alle: 13:12:33
Ciao Tuono, ti ricordi di me? Bombolone gpl..... Ne ho recuperato uno da un demolitore, per utilizzarlo in camper, attaccandomi all'impianto delle bombole, mi hanno detto di fare delle modifiche al galleggiante e al pescante......tolgo le 6 brugole che trovo sul bombolone, e poi per apportare le modifice? Come faccio ad alzare il pescante? Mi hanno detto di girarlo il più possibile verso l'alto, ma devo piegarlo? Non l'ho ancora visto......e per abbassare il galleggiante? Di quanto? Come? Per l'eventuale gassificatore, pensavo di utilizzare eventualmente anche un decantatore quello che usano per gli impianti di condizionamento......altrimenti dove possorecuperarne uno? Sai magari il costo? Per quanto riguarda il lavoretto di risiliconatura, mi consigli di farmelo da solo? Il tizio, mi prende 300 euro, ma ti posso garantire che ha fatto un lavoro eccezionale sotto tutti gli aspetti, quello estetico in primis.......meglio di quando esce dal concessionario, non una sbavatura, non un filetto fuori posto, un lavoro fantastico......
tuono
tuono
-
Inserito il 06/11/2007 alle: 13:29:13
ciao,come al solito una cascata delle marmore di domande,eehhh????????????[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] se pieghi il galleggiante all'insu',non fai altro che modificare la capienza del bombolone,ovvero invece di riempirsi all'80% magari lo riempi al 90 o piu'. sinceramente non la vedo una bella operazione. il 20% della camera che resta occupata dall'aria serve per le dilatazioni del gas,meglio lasciare cosi'. per un gassificatore prova a chiedere a chi monta impianti gpl,forse da qualche macchina vecchia.ù la pazienza e' la virtu'dei forti,e di chi vuol risparmiare. con calma ci riesci an che tu'. magari parti dal tetto per prendere la mano,in modo che sulle pareti venga fuori un bel lavoretto. saluti TUONO
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 06/11/2007 alle: 13:39:27
ciao, io ho fatto entrambe i lavori sul mio precedente mezzo ( MH Arca Freccia 508). La siliconatura, un lavoro bello pesante ma a parte la fatica la parte più difficile è la rimozione delle vecchie siliconature e delle coperture su tutto il perimetro. Metterlo sopra alle vechie non ti garantisce da qualche infinitesimale passaggio d'acqua[:)] Spesa tot 13€ di materiali (sigillante, viti, nastro ecc...) e un paio di giorni di lavoro[:D]. Per il GPL: controlla l'anno di scadenza della bombola se non hai il certificato è stampigliato sopra. oltrre i 10 anni o revisioni o cambiala; prima di svitare le brucole svuota la bombola tramite i rubinetti[:D]; il pescante è un tubetto cavo che trovi all'interno la cui estremità dovrà finire nella parte alta della bombola magari girando le parti mobili senza piegarlo, in modo da evitare che faccia una U, se possibile; cambia le guarnizioni che trovi da ricambi gpl; il decanter lo trovi da ricambi per gpl o assistenza caldaie; inserisci prima del regolatore un by-pass ed eventuale raccordo per allacciare una bombola,; tubi e connettori, e attacco per impianti gas; carica poco gas all'inizio, per individuare le perdite, utilizzando schiuma o acqua saponata; ...voilà...gasati pure[:D] c[8D]iao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link