quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 25/09/2012 15:38:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>no aspetta un attimo forse non ci siam capiti e chiaro che sotto ai profili mettero il terostat il silicone o similare(visto che li chiamano collanti) mi serve x rifare le giunture del tetto e varie.Dove serve ho sempre usato il terostat sia quando ho rifatto i fascioni laterali sia x il portellone che,anche se non serviva x una mia sicurezza l'ho messo lo stesso.Altra cosa che devo fare è sostituire tutte le guarnizioni coprivite e mettere tutte viti in inox non devo rifare solo le siliconature.Comunque x non sbagliare oggi ho chiamato cusmai che mi ha detto che il sika lui lo ho mi costera un sacco di tempo x andare a prenderlo ma almeno andro sul "sicuro" Paolo PS:il terostat io uso solo quello nero perche quello bianco con il troppo caldo tende a colare e i miei figli sopratutto quello piccolo si diverte a sollevarmi la guarnizione delle finestre e poi col dito sporco disegnare sul camper sai poi i porconi che tiro x pulirlo[:(!][:(!][:(!]
http://www.henkel.it/adesivi/re...
http://www.accessorinauticaonli...
Ciao Pietroquote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 23/09/2012 20:48:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io invece la vedo diversamente, il rimesaggio al copertopiu vicino casa mia dista 5km e costa 1000€/anno. con i problemi di lavoro di mia molgie il camper lo uso al max una volta al mese per fare il weekend (ma mi rifaccio con5mesi al mare e 1 in montagna) cmq se devo prendermi un rimesaggio alla fine il camper non lo vedrei prticamente mai, io invece lo tengo sotto casa e lo uso almento una due volte a settimana o per fre la spesa o per portsre la piccola al parcogiochi! in questo modo tengo il mezzo in movimento e spesso ci esco anche se devo andare ad un centinaio di km... la comodità di bagno,letto per la piccola ecc è impagabile! io lapenso così! unica rottura è quello di fare i controlli infiltrazioni! ma con l'igrometro ci metto 5min... in genere lo faccio quando ci vado a fare la spesa....
quote:Risposta al messaggio di laemarce inserito in data 03/11/2012 18:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> VALUTA SE NON RITIENI PIù OPPORTUNO RICOPRIRE I PROFILATI SEMPLICEMENTE CON DEL NASTRO AUTOAUDESIVO DI ALLUMINIO. IO L'HO FATTO E NE SONO SODDISFATTO PERCHè HO NOTATO CHE ADERISCE PERFETTAMENTE (SE PULISCI ACCURATAMANTE PRIMA DELL'APPLICAZIONE)COPRENDO TOTALMENTE IL PROFILATO E, IN CASO DI GRAVE NECESSITà, E' RIMUOVIBILE. BRUNOBA
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 25/09/2012 14:25:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di frankis inserito in data 01/12/2012 13:50:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CARO FRANKIS SARANNO ANCHE MEZZI COSTRUITI PER STARE ALL'APERTO PER0' I FORUM SONO PIENI DI CAMPERISTI DIPERATI CAUSA INFILTRAZIONI. INOLTRE LE OFFICINE SONO PIENE DI MEZZI SQUARTATI PER RICOSTRUIRE INTERE PARETI. SARA' PERCHE' SONO MANIACO SU QUESTO TEMA, PENSO PERO'SIA MEGLIO PREVENIRE. CARI SALUTI BRUNOBA
quote:Risposta al messaggio di P1950 inserito in data 08/12/2012 12:47:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' UN COMUNE NASTRO ADESIVO DI ALLUMINIO LARGO CIRCA 5 CM. REPERIBILE IN QUALSIASI FERRAMENTA. CONSIGLIO DI PULIRE ACCURATAMENTE CON ALCOOL LA PARTE INTERESSATA PRIMA DI APPLICARLO. CARI SALUTI BRUNOBA