CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

risiliconatura esterna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 25/09/2012 alle: 16:34:03
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 25/09/2012  15:38:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>no aspetta un attimo forse non ci siam capiti e chiaro che sotto ai profili mettero il terostat il silicone o similare(visto che li chiamano collanti) mi serve x rifare le giunture del tetto e varie.Dove serve ho sempre usato il terostat sia quando ho rifatto i fascioni laterali sia x il portellone che,anche se non serviva x una mia sicurezza l'ho messo lo stesso.Altra cosa che devo fare è sostituire tutte le guarnizioni coprivite e mettere tutte viti in inox non devo rifare solo le siliconature.Comunque x non sbagliare oggi ho chiamato cusmai che mi ha detto che il sika lui lo ho mi costera un sacco di tempo x andare a prenderlo ma almeno andro sul "sicuro" Paolo PS:il terostat io uso solo quello nero perche quello bianco con il troppo caldo tende a colare e i miei figli sopratutto quello piccolo si diverte a sollevarmi la guarnizione delle finestre e poi col dito sporco disegnare sul camper sai poi i porconi che tiro x pulirlo[:(!][:(!][:(!]
15
diniz
diniz
04/01/2010 145
Inserito il 19/10/2012 alle: 13:55:09
sista 101 comprato a OBI 9-10 euro a tubo...una bomba.sigilla incolla riempe resiste a trazioni e dopo 4 annie' ancora gommoso come appena posato.ho provato in altri punti il downcarving sicuramente buon prodotto ma il sista mi da piu' fiducia.diventa una vera e propria guarnizione esterna [;)]
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 19/10/2012 alle: 21:46:07
anche il Pattex sp 101 e' ottimo
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 19/10/2012 alle: 22:18:22
il vecchio sista 101 e' adesso chiamato pattex sp 101 per sapere dove trovare rivenditori andare sul sito henkel e chiamare il numero verde che vi indichera' il rivenditore piu' vicino a voi e addirittura' vi dira' quali colori ha disponibili bianco-nero grigio o marrone oppure andate qui:

http://www.henkel.it/adesivi/re...

Modificato da brunettosb678 il 19/10/2012 alle 22:28:52
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Pietro 67
Pietro 67
28/05/2011 152
Inserito il 20/10/2012 alle: 16:46:09
Sono d'accordo...il Sika è il migliore, però se vuoi un consiglio da amico prova quello nautico, dura di più e resiste meglio agli atmosferici io lo compro qui:

http://www.accessorinauticaonli...

Ciao Pietro
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 21/10/2012 alle: 01:00:50
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 23/09/2012  20:48:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io invece la vedo diversamente, il rimesaggio al copertopiu vicino casa mia dista 5km e costa 1000€/anno. con i problemi di lavoro di mia molgie il camper lo uso al max una volta al mese per fare il weekend (ma mi rifaccio con5mesi al mare e 1 in montagna) cmq se devo prendermi un rimesaggio alla fine il camper non lo vedrei prticamente mai, io invece lo tengo sotto casa e lo uso almento una due volte a settimana o per fre la spesa o per portsre la piccola al parcogiochi! in questo modo tengo il mezzo in movimento e spesso ci esco anche se devo andare ad un centinaio di km... la comodità di bagno,letto per la piccola ecc è impagabile! io lapenso così! unica rottura è quello di fare i controlli infiltrazioni! ma con l'igrometro ci metto 5min... in genere lo faccio quando ci vado a fare la spesa....
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/10/2012 alle: 17:48:03
Scusate se mi intrometto... NON posso dare pareri in merito al Saratoga... Mi faceva "Sorridere" la dimostrazione di quanto siamo...diversi e MultiLogici... Moreno 74, ma scusa, ti sembra che se Ognuno di Noi avesse la possibilità di tenere il mezzo rimessato al coperto...se ne disinteresserebbe [?][?][?] Lascia stare il rischio infiltrazioni, che , logicamente, aumenta con il numero di pioggie che si scaricano sul mezzo stesso, ma anche per preservare plastiche, gomme, finestre ecc ecc dall'irraggiamento solare... sarebbe come chiedere a chi possiede una barca se non preferirebbe avere un bacino di carenaggio a disposizione per tenerla fuori dall'acqua e protetta quando non la usa.... direi che la risposta...dovrebbe essere scontata [:D][:D][:D][:D] a Natolibero invece, vorrei ricordare, che Coprire le sigillature con mastici, la cui aderenza, potrebbe risultare...imperfetta, oltre a Fare, essi stessi danno, trattenendo acqua, polvere, spore ecc ecc... NON risolvono nulla... sarebbe un poco come...rivestire la pelle con resine sistetiche per ...non farla rovinare...procurando Danni maggiori all'organismo ![V][V][V] Vorrei ricordarVi che, NON è coprendo, sovrapponendo che si protegge, è Manutenendo, verificando periodicamente, quando si verifica un'infiltrazione, è perchè qualcosa è accaduto, vedi una dilatazione ed un movimento di una parete irraggiata rispetto ad un'altra fredda e...meno dilatata, perchè i sigillanti possono perdere elasticità, oppure perchè sono stati messi male all'origine, se vogliamo intervenire sostanzialmente, allora si può sostituire il Terostat ogni X anni, per i mezzi Rimor, sostituire il Terostat Bianco che tende a colare, a "Bollire" in estate scolando sui fianchi e fuori dai profili, vuotandosi nelle giunture, con Terostat Nero più gommoso e resistente, ma...ASSOLUTAMENTE NON coprendolo con...alcunchè ! Lo so che, è ..."Credenza" Popolare quella di coprire gli angoli con siliconi e sigillanti vari, come pure è "Credenza" usare intrugli con Pseudo Teflon o Ceramica negli oli per ...Preservare il motore o altri organi... sono azioni...da Evitare... Se Volete credere, fatelo, altrimenti...proseguite nelle convinzioni che avete o vi scambiate [:)] [;)] Ciao Gianfranco
bruno b
bruno b
-
Inserito il 21/10/2012 alle: 19:39:01
Mahh, per quel che ne so io il Terostat vive più a lungo del camper. Nel 1990 ne avevo comprato un rotolo da 50 mt. l'ho usato in parte per sigillare i fascioni in basso . Zona che i costruttori solitamente trascurano zona che NON viene mai controllata quando il mezzo è in garanzia. Al massimo ti controllano il pavimento da dentro mai da sotto[:(!]. Io ho sigillato con sikaflex il tetto in quanto il terostat bianco col caldo tende ad allargarsi si imbratta di sporcizia lasciando un bordo unto di nero per più di un cm. Per cui con un apposito raschietto in plastica ho asportato l'eccedenza ho pulito con solvente ricoperto la parte da non trattare con nastro da carrozzeria e steso un cordone uniforme su tutta la lunghezza. Almeno il terostat non sborda più o se lo fa lo fa solo in alcuni punti. Sui fianchi non ho fatto nulla mi sono limitato ad asportare il terostat in eccesso col raschietto in plastica (va bene anche una molletta per stendere la biancheria). Invece ritengo molto importante proteggere i profili copri vite, per cui ogni due anni dopo averli lavati e sgrassati li riposiziono e li ricopro con un trasparente in modo che l'acqua non si infili sotto il profilo e magari trovi un pertugio tra una vite e l'altra.Ps. rimuovere gli angolari in alluminio non è un lavoro per tutti. E' semplice in apparenza però se disgraziatamente si rompe qualche vite sono gatte da pelare. Per cui certi lavori conviene lasciarli fare ai professionisti che oltre ad avere i materiali idonei hanno pure i locali adatti gli strumenti necessari e non sono costretti ad operare magari in un cortile all'aperto.Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
18
laemarce
laemarce
21/03/2007 129
Inserito il 03/11/2012 alle: 18:56:45
Per Bruno b , ciao scusa ma per proteggere i profili copri viti li ricopri con un trasparente di che tipo ? se puoi dirmi di più visto che traqualche settimana ci dovremo rimboccare le maniche e risigillare tutto il sopra del camper . grazie
13
Brunoba
Brunoba
25/11/2012 90
Inserito il 30/11/2012 alle: 12:00:42
quote:Risposta al messaggio di laemarce inserito in data 03/11/2012  18:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> VALUTA SE NON RITIENI PIù OPPORTUNO RICOPRIRE I PROFILATI SEMPLICEMENTE CON DEL NASTRO AUTOAUDESIVO DI ALLUMINIO. IO L'HO FATTO E NE SONO SODDISFATTO PERCHè HO NOTATO CHE ADERISCE PERFETTAMENTE (SE PULISCI ACCURATAMANTE PRIMA DELL'APPLICAZIONE)COPRENDO TOTALMENTE IL PROFILATO E, IN CASO DI GRAVE NECESSITà, E' RIMUOVIBILE. BRUNOBA
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 01/12/2012 alle: 13:36:05
esiste nastro in alluminio con accoppiato sigillante butilico altezza 5\7\10 cm. qualcuno lo ha gia' usato avevo visto foto.lo si usa per sigillare grondaie e pannelli solari

Modificato da brunettosb678 il 01/12/2012 alle 13:36:34
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 01/12/2012 alle: 13:50:38
NO NON VA BENE X NIENTE DEVI USARE IL SICAFLEX CI SONO 3 COLORI E DEVI PRENDERE QUELLO BIANCO X ESTERNI E POI CHE SIGNIFICA TENERLO AL COPERTO O ALLO SCOPERTO QUESTI SONO MEZZI COSTRUITI X STARE ALL'APERTO CHE RAZZA DI DISCORSI!!
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 25/09/2012  14:25:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
Brunoba
Brunoba
25/11/2012 90
Inserito il 01/12/2012 alle: 17:38:39
quote:Risposta al messaggio di frankis inserito in data 01/12/2012  13:50:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> CARO FRANKIS SARANNO ANCHE MEZZI COSTRUITI PER STARE ALL'APERTO PER0' I FORUM SONO PIENI DI CAMPERISTI DIPERATI CAUSA INFILTRAZIONI. INOLTRE LE OFFICINE SONO PIENE DI MEZZI SQUARTATI PER RICOSTRUIRE INTERE PARETI. SARA' PERCHE' SONO MANIACO SU QUESTO TEMA, PENSO PERO'SIA MEGLIO PREVENIRE. CARI SALUTI BRUNOBA
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 02/12/2012 alle: 12:07:33
Faccio una domanda? ma chi tiene il camper al rimessaggio(coperto) esce solo col sole, rientra prima che piova ,in olanda non ci va,(la piove spesso),ma sopratutto non lo lava mai?
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 02/12/2012 alle: 20:40:28
CARISSIMO BRUNOBA SE LE OFFICINE DEI CAMPER SONO PIENI E' SEGNO EVIDENTE CHE NON SI PRENDONO CURA DEL LORO CAMPER! PENSO CHE SIA UNA FORMA DI MENIFREGHISMO BASTA CHE METTONO GASOLIO E PARTONO E NON VA BENE UN MEZZO DEL GENERE VA CONTROLLATO NON DICO TUTTI I GIORNI MA 1 VOLTA AL MESE COME FACCIO IO E SE CE' UNA PICCOLA INCOVENIENZA SI RISOLVE! TANTI QUESTO NON LO FANNO E ASPETTANO CHE CASCA TUTTO E POI PIANGONO! QUINDI TENERLO FUORI O DENTRO NON SIGNIFICA NIENTE BASTA PRENDERSI UN PO' DI CURA DEL PROPRIO VALORE ANCHE SE PICCOLO PERSONALE..BUONA SERATA

Modificato da frankis il 02/12/2012 alle 20:43:33
14
P1950
P1950
29/08/2011 245
Inserito il 08/12/2012 alle: 12:47:23
per BRUNOBA potresti, gentilmente, fornirmi notizie (marca, nome commerciale, ecc) sul nastro adesivo che usi per sigillare i profilati? Grazie Pasquale
13
Brunoba
Brunoba
25/11/2012 90
Inserito il 08/12/2012 alle: 13:22:07
quote:Risposta al messaggio di P1950 inserito in data 08/12/2012  12:47:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' UN COMUNE NASTRO ADESIVO DI ALLUMINIO LARGO CIRCA 5 CM. REPERIBILE IN QUALSIASI FERRAMENTA. CONSIGLIO DI PULIRE ACCURATAMENTE CON ALCOOL LA PARTE INTERESSATA PRIMA DI APPLICARLO. CARI SALUTI BRUNOBA
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link