Buonasera.
Grandi lavori d'autunno: abbiamo completamente smantellato il bagno per stuccare e rinforzare lavabo e piatto doccia.
Tutto procede bene, ma non riesco a capire come staccare il sifone del lavabo dal lavabo stesso. Vorrei irrobustire con VTR anche la zona dove si innesta la piletta di scarico, e quindi mi è necessario levare il sifone. Si presenta così:
Tolto il silicone che la sigillava l fondo del lavabo, il sifone ruota senza difficoltà.
Altre foto, incluso da sopra (non ci sono viti, cioè c'è solo quella parte della piletta che normalmente è in inox mentre qui è di plastica).
Da sotto:
Da sopra:
Il mezzo è un Miller Alabama (clone di un Mobilvetta Top Dealer/Top Driver. Mi è venuto il dubbio che il sifone sia montato ad incastro, ma provando a muovere qui e là per vedere se qualcosa si allenta, flette tutto il fondo del lavabo.
Mi sapete cortesemente dire come si smonta il mio sifone? Alle bruttissime potrei segarlo da sotto e poi ovviamente sostituirlo con uno nuovo, ma preferirei una soluzione meno traumatica.
Grazie per l'attenzione. Buona serata.
Davide
Modificato da paegas3 il 15/10/2017 alle 23:19:25