CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ristagno acqua

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2018 alle: 21:53:17
In risposta al messaggio di morodirho del 21/11/2018 alle 18:05:31

la velocita' era l'ultimo dei mie pensieri ,poi io lo usavo giornalmente come vettura, e credo che con un mezzo di 7 mt la cosa sia leggermente piu difficile  Anche l'altezza incide notevolmente ( infatti lo parcheggiavo
normalmente nel garage di casa mia alto 2,90mt contro i 2,70 del furgonato.) In piu avevo ed ho una concezione diversa delle vacanze , ''non vivevo'' sul camper, mi serviva per arrivare nei luoghi preposti, dopo di che lo usavo solo per dormire.Se devo stare chiuso in camper semplicemente perchè ''comodo'' me ne andrei in albergo  Comunque ognuno ognuno è libero di scegliere quello che preferisce e di farsi le vacanze come meglio crede 
...
Certo, per un doppio utilizzo il furgonato è l'ideale, per questo dicevo di esigenze personali e diverse dal fare solo vacanza... poi non si parla di stare chiusi in camper anche se d'inverno ci si vive di più rispetto all'estate... Non cambierei mai il mio camper per l'albergo perché amo viaggiare e spostarmi spesso a qualsiasi orario però ci sarà pure una via di mezzo tra l'albergo e il furgonato...wink
Marco
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2018 alle: 23:55:29
In risposta al messaggio di emmespanish del 21/11/2018 alle 17:46:43

Lascia stare, ho degli amici col furgonato e sinceramente non ci penso proprio... sarà che sono abituato agli spazi che già in un camper sono angusti, figuriamoci in un furgonato... il mio prossimo sarà con letto a penisola...
e poi non vedo perché mi dovrei adattare a stare sacrificato, per viaggiare più veloce? Col mio autocaravan raggiunto facilmente i 130kmh anche se quando sono in vacanza non vado di fretta, i parcheggi? Basta dotarsi di uno scooter, si lascia il camper in area di sosta e ci si sposta facilmente... sinceramente non capisco questa moda dell'angusto, prima si esagerava in un senso, ora nell'altro... per carità, parete personale, poi ognuno ha le proprie esigenze personali o modaiole ...
...
...io sono uno che con la macchina "corre" da sempre, nel senso buono, ovvero che ho una guida nervosa e pronta e se uno mi si mette davanti piano, lo supero appena è permesso(non che vado a 180 sulla statale)... 
beh col nostro trabiccolo drl 91 mi sono dovuto abituare ai 90 in pianura e anche 50 in montagna, mio malgrado!

E ho scoperto che i tempi poi sono sempre quelli come ordine di grandezza, e ne ho guadagnato in salute mentale, con meno arrabbiature e nervosismi...certo che col furgonato o coi camper recenti è un altra cosa...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 00:00:14
In risposta al messaggio di morodirho del 21/11/2018 alle 16:49:37

purtroppo se si sceglie di ''vivere in camper'', occorre saper affrontare qualche disagio ma in questo caso penso che il furgonato non sia l'ideale, 
È proprio cosi! Anche se, sia a me che alla mia ragazza piacciono un sacco i furgonati, quando e se cambieremo questo con qualcosa di un po'piu recente, se saremo ancora nell ottica di viverci(dopo 7 mesi è ancora un esperimento), andremo ancora sul camper e penso ancora con mansarda!
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 06:31:05
In risposta al messaggio di Hunter85 del 22/11/2018 alle 00:00:14

È proprio cosi! Anche se, sia a me che alla mia ragazza piacciono un sacco i furgonati, quando e se cambieremo questo con qualcosa di un po'piu recente, se saremo ancora nell ottica di viverci(dopo 7 mesi è ancora un esperimento), andremo ancora sul camper e penso ancora con mansarda!
Complimenti per la scelta sicuramente coraggiosa ! :)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
duke420
duke420
14/04/2007 348
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 08:19:01
In risposta al messaggio di allighetor del 21/11/2018 alle 15:19:03

Non so se è lo stesso modello anche io l'ho comprato, i valori sono scritti sul foglio delle istruzioni, si differenziano due tipi di legno quello da ardere, che a noi non interessa, è quello da costruzione, quello è il
volore massimo che devi riscontrare, un quantitativo di umidità deve mantenerla per rimanere un legno flessibile, altrimenti o diventa come la balsa o secco come quello che si usa nelle stufe. 
...
Grazie!
Mi sai dire qual'è il valore numerico che indica il pericolo di infiltrazioni?
E quali sono i punti da sondare con più attenzione?
Saluti
paolo

Modificato da duke420 il 22/11/2018 alle 08:47:06
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 11:20:20
In risposta al messaggio di duke420 del 22/11/2018 alle 08:19:01

Grazie! Mi sai dire qual'è il valore numerico che indica il pericolo di infiltrazioni? E quali sono i punti da sondare con più attenzione?
Buongiorno, non conosco il rilevatore, ma , per quanto riguarda i punti "critici", consiglio i contorni finestre e tutte le giunzioni parete-tetto ,parete-parete o pareta-pavimento...
nel mio mezzo c era stata una piccola nfiktrazione sopra le finestrone laterali...sia i vecchi proprietari, che il tecnico che ha fatto il test si incaponivano con la sigillatura finestra, mentre ho scoperto che non c entrava niente, ma proveniva dal tetto, perché un punto della sigillatura tra parete e tetto era andato...rifatta la sigillatura e risoltowink
E "l esperto" pagato da me ne n l aveva capitosad
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 11:31:50
In risposta al messaggio di drengot del 22/11/2018 alle 06:31:05

Complimenti per la scelta sicuramente coraggiosa ! :)
Grazielaugh
Finora siamo contentissimi, niente affitto e bollette e a piacimento cambi il giardino e la vistawink.
L unica cosa "brutta" è che manca l intimità e inviolabilita della casa a volte... perché, mancando la cultura e l abitudine della gente a questo, ad esempio capita che alle 3 di notte la polizia ti bussa per chiederti una scemenza...e invece a casa non si permetterebbe mai di suonarti in piena notte senza un motivo validosad. Una volta  alle 3/4 di notte mi bussano e mi fanno "lo sapete che questo parcheggio è 72 ore(eravamo li da 12)?? Quanto volete stare?" E se ne vanno...ma dico io non me lo puoi chiedere la mattinaangry!! Voglio vedere se i vigili vanno nelle case alle 3 di mattina a dire che il giorno dopo c'è il mercato nella via!!
Il domicilio giustamente è "inviolabile"...il domicilio in camper no...bah
7
allighetor
allighetor
08/10/2018 26
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 13:02:45
Buongiorno il valore non deve essere maggiore del 15%
allighetor
18
duke420
duke420
14/04/2007 348
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 14:22:10
In risposta al messaggio di allighetor del 22/11/2018 alle 13:02:45

Buongiorno il valore non deve essere maggiore del 15%
Grazie a tutti.
Pensando che l'argomento possa interessare anche ad altri ho aperto un nuovo messaggio in questa stessa sezione

Saluti
paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link